Originariamente Scritto da luigi_ego
Visualizza Messaggio
my first diary...Luis and Alphard inside...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiocosa elimineresti??
Inoltre visto il volume, gestirei l'intensità non andando a cedimento se non nell'ultmo set di ciascun esercizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
perchè segheresti qualche serie?? mi sn trovato bene così, visto soprattutto che devo distruggermi in ottica stop... cmq se mi dici di tagliare io eseguo voglio solo la conferma...
ps: oggi devo fa le gambe... e domani petto-delt-tric... come mi posso organizzare?? segherei qualcosa dalle gambe, visto che sn quelle + avanti... un wo solo squat+pressa+affondi come lo vedi?le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioavevo chiesto a pascal...
perchè segheresti qualche serie?? mi sn trovato bene così, visto soprattutto che devo distruggermi in ottica stop... cmq se mi dici di tagliare io eseguo voglio solo la conferma...
ps: oggi devo fa le gambe... e domani petto-delt-tric... come mi posso organizzare?? segherei qualcosa dalle gambe, visto che sn quelle + avanti... un wo solo squat+pressa+affondi come lo vedi?Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiocredo che luigi ancora nn riesca ad isolare il muscolo allenante...per questo nn riesce a gestire bene il suo corpo e ricerca piu' set...
Vai avanti cosi' cmq se rispondi bene pero' devi imparare a sentire il muscolo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiocredo che luigi ancora nn riesca ad isolare il muscolo allenante...per questo nn riesce a gestire bene il suo corpo e ricerca piu' set...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza MessaggioDorian, non volevo mettere in dubbio qualche suggerimento dato a Luigi in precedenza! Ho detto semplicemente la mia, una sessione di 90' con i pesi, soprattutto se fatta senza buffer, credo sia poco efficace a prescindere dai pattern usati. Ho visto delle sovrapposizioni e ha scritto un consiglio!
Credo cmq che Luigi come ho sottolineato senta la necessita' di piu' sets per percepire il lavoro ora come ora..
90 min in ipetrofia sn troppo anche secondo me...stare nei 60/70 min.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiocredo che luigi ancora nn riesca ad isolare il muscolo allenante...per questo nn riesce a gestire bene il suo corpo e ricerca piu' set...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiomi sa che hai un pò ragione... ma non è così in tutti gli esercizi... nel programma del dorso, solo nella lat avanti e nel pulley mi accorgo di non sentire bene il muscolo... se non alle ultime rep...
Cmq capita specie nei primi anni...
Io faccio programmi di 40-50 min dopo i quali esco disintegrato in Ipertrofia o Hit...8-9 sets per i gruppi grandi tranne 12 per le gambe...ma se fatte bene ti garantiscono che avanzano...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza MessaggioDorian, non volevo mettere in dubbio qualche suggerimento dato a Luigi in precedenza! Ho detto semplicemente la mia, una sessione di 90' con i pesi, soprattutto se fatta senza buffer, credo sia poco efficace a prescindere dai pattern usati. Ho visto delle sovrapposizioni e ha scritto un consiglio!Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioSi sn daccordo..la routine nn e' mia cmq..
Credo cmq che Luigi come ho sottolineato senta la necessita' di piu' sets per percepire il lavoro ora come ora..
90 min in ipetrofia sn troppo anche secondo me...stare nei 60/70 min.
io 90' comprendono i 10 di riscaldamento... quindi l'allenamento dura in totale 80' circa... son tanti, ma non credo siano troppi... cmq ho cpt l'antifonale cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioLo so...
Cmq capita specie nei primi anni...
Io faccio programmi di 40-50 min dopo i quali esco disintegrato in Ipertrofia o Hit...8-9 sets per i gruppi grandi tranne 12 per le gambe...ma se fatte bene ti garantiscono che avanzano...
cmq punto sempre a migliorarmi e cercherò di farlo anche da questo punto di vista... e con l'aiuto che ricevo sarà tutto + facile... thxle cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
lat avanti e pulley ? Concentrati sulla contrazione muscolare e non sul peso. Il peso è solo lo strumento per produrre il lavoro, nel senso fisico della parola. In pratica, contrai i muscoli della schiena e non "tirare" di braccia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiole gambe invece le sento benissimo... mi basterebbe fare squat + pressa per sentirle distrutte...
cmq punto sempre a migliorarmi e cercherò di farlo anche da questo punto di vista... e con l'aiuto che ricevo sarà tutto + facile... thx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggiolat avanti e pulley ? Concentrati sulla contrazione muscolare e non sul peso. Il peso è solo lo strumento per produrre il lavoro, nel senso fisico della parola. In pratica, contrai i muscoli della schiena e non "tirare" di braccia!le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioDal prossimo meso di faccio applicare alcune tecniche particolari cosi' iniziamo a progredire sul serio..
che hai in mente??Last edited by luigi_ego; 11-12-2008, 15:00:40.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta