If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho contribuito anch'io
per una serie di motivi, tutti quelli che staccano seriamente utilizzavano lo stesso punto della gym per farlo (questione di 10-15cm )... prima si è sfondato il tappetino di gomma che ricopre il pavimento, poi ha iniziato a sbriciolarsi il cemento al di sotto, finche non si è creato un solco di alcuni centimetri proprio in corrispondenza di dove poggiano i dischi
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
ho contribuito anch'io
per una serie di motivi, tutti quelli che staccano seriamente utilizzavano lo stesso punto della gym per farlo (questione di 10-15cm )... prima si è sfondato il tappetino di gomma che ricopre il pavimento, poi ha iniziato a sbriciolarsi il cemento al di sotto, finche non si è creato un solco di alcuni centimetri proprio in corrispondenza di dove poggiano i dischi
ormai il bil nn è piàù ad altezza regolamentare bisogna provvedere
ancora non ho iniziato.. la gym credo apra domani... l'idea è classica... riguardo l'ìalimentazione 4-6 weeks in low carb non esasperata e non troppo ipocalorica con 1-2 week di ricondizionamento.. una cosa tipo
con peso a salire fino a fare l'ultima serie con un peso impegnativo ma non difficile
per poi passare a un programma di forza ipertrofica.. pensavo a questo
LUN (Squat pesante, panca leggera)
Squat triple @85% #120'' fino a quando non fallisci e vengono due rip
Panca serie da 6@75% #120'' fino a quando non fallisci e vengono 5 rip
Trazioni
f.squat: 2-3x6-8 (facoltativo)
rumeni: 2-3x8-10 (facoltativo)
MERC
Rematore 8-10 serie da 6-10 rip
Alzate laterali 5 serie 8-12 rip
Bicipiti 6 serie da 6-10rip
Addominali 6 serie
VEN (Panca pesante, squat leggero)
Panca triple @85% #120'' fino a quando non fallisci e vengono due rip
Squat serie da 6@75% #120'' fino a quando non fallisci e vengono 5 rip
Skull 4x6 #90''
Push down 4x12 #60''
Trazioni
a prima vista alcune seduta potrebbero sembrare un pò scarne... ma è facile dopo qualche wo fare una roba tipo
squat: 8x3
panca: 10x6... quindi 18 serie in 2 BIG... poi le trazioni ed è chiaro che fare altro non è detto che sia semplice...
il target nelle triple sono gli 8 set, raggiunti i quali si aumenta il carico di 4-5kg e si riparte, nelle serie da 6 invece il target diventano le 10 serie...
Ciao lui'...
Il principio allenante di Poliquin mi piace parecchio...non mi piace molto l'impostazione che io vedrei meglio cosi'...
a-
squat programma
panca programma
rematore 3-4 sets 8-10
alz lat 5-6 sets 10-12
calf 3-4 sest 12-15
b-
lento 5-6 sets 6-8
trazioni prone 3-4 sets 6-8
dips 3-4 sests 8-10
curl bil 3-4 sest 8-10
addome 5-6 sest...
c-
panca programma
squat programma
sumo 3x3 5 rm
trazioni supine 3x8-6
scrollate 3-4 sets 12-15
Ciao lui'...
Il principio allenante di Poliquin mi piace parecchio...non mi piace molto l'impostazione che io vedrei meglio cosi'...
a-
squat programma
panca programma
rematore 3-4 sets 8-10
alz lat 5-6 sets 10-12
calf 3-4 sest 12-15
b-
lento 5-6 sets 6-8
trazioni prone 3-4 sets 6-8
dips 3-4 sests 8-10
curl bil 3-4 sest 8-10
addome 5-6 sest...
c-
panca programma
squat programma
sumo 3x3 5 rm
trazioni supine 3x8-6
scrollate 3-4 sets 12-15
a me piace pure questo lui'...dopo quello sopra me lo fai fare??
leggendola mi piace parecchio ma il dubbio è sempre il solito... vorrei concentrare rem, alz lat e bic il mercoledì perchè non so se ad esempio dopo squat e panca avrei la forza per fare un buon rematore... e i tric preferivo sfondarli dopo la panca pesante.. cmq la riguardo con + calma e + tardi ci rifletto
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
... allora... rivedendo e riflettendo sul tutto, il rematore nel giorno A non mi fa impazzire, per vari motivi... prima di tutto voglio dare la priorità alle trazioni, tenendo su esse una frequenza più alta, e poi c'è il rischio che facendolo dopo squat e panca, che sicuramente mi porteranno via un bel pò di risorse, non sia fatto al meglio... lo stacco in 3x3 dopo panca e squat idem... diciamo che vorrei evitare grandi multi articolari dopo i 2 big... le trazioni giusto per vedere di macinarne tante... è vero anche che manca l'allenamento diretto per lo stacco e una forma di lento, ma tutto sommato sono 2 ex che risentono del transfert dello squat (+ esercizio pesante dorso) e della panca, ma non vale il contrario. quindi per il momento va bene così... dopo i big trazioni + roba di isolamento poi al giorno B rematore pesante alz lat pesanti con e senza cheating e bicipiti, i tric li alleno dopo la panca pesante, facendo qualcosa di "isolante" e non troppo impegnativo... una roba del genere insomma...
A
squat pesante
panca leggera
trazioni supine pesante
eventuali complementari di isolamento per le gambe
B
Rematore 8-10 serie da 6-10 rip
Alzate laterali 5 serie 8-12 rip
Bicipiti 6 serie da 6-10rip
Addominali 6 serie
C
panca pesante
squat leggero
Skull 4x6 #90'' oppure complementare per il petto (niente spinte, solo ex poco stressanti per il SNC)
Push down 4x12 #60''
Trazioni leggere (magari una lat inversa)
... allora... rivedendo e riflettendo sul tutto, il rematore nel giorno A non mi fa impazzire, per vari motivi... prima di tutto voglio dare la priorità alle trazioni, tenendo su esse una frequenza più alta, e poi c'è il rischio che facendolo dopo squat e panca, che sicuramente mi porteranno via un bel pò di risorse, non sia fatto al meglio... lo stacco in 3x3 dopo panca e squat idem... diciamo che vorrei evitare grandi multi articolari dopo i 2 big... le trazioni giusto per vedere di macinarne tante... è vero anche che manca l'allenamento diretto per lo stacco e una forma di lento, ma tutto sommato sono 2 ex che risentono del transfert dello squat (+ esercizio pesante dorso) e della panca, ma non vale il contrario. quindi per il momento va bene così... dopo i big trazioni + roba di isolamento poi al giorno B rematore pesante alz lat pesanti con e senza cheating e bicipiti, i tric li alleno dopo la panca pesante, facendo qualcosa di "isolante" e non troppo impegnativo... una roba del genere insomma...
oook ... ma come mai la lat avanti?? non è meglio inversa per richiamare un pò lo stimolo delle trazioni supine, in modo da realizzare una frequenza più alta su qst esercizio?
la lat avanti è intesa come movimento più naturale rispetto a quella dietro...perlomento questo è il parere di molti istruttori con i quali mi ritrovo a discutere su alcuni esercizi fondamentali del BB...poi, come sempre, i risultati che si ottengono dall'una o dall'altra sono esclusivamente individuali....
detto questo.....Ciao Lui!!!!!! come stai????????????
ancora non faccio manco il ricondizionamento ... cmq credo che lo farò... 20' post wo 2 volte a week non me lo leva nessuno... può aiutare molto nella composizione corporea in soggetti come me, che tendono a ingrassare\appannarsi facilmente e che non hanno proprio un ottimo rapporto coi carboidrati...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta