Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
my first diary...Luis and Alphard inside...
Collapse
X
-
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
-
-
L aprima è pesante perche non ti riscaldi bene, l'ultima perche sei stanco.
Commenta
-
-
probabile... fin'ora mi sn sempre riscaldato cn qualke serie a bil scarico o quasi.. da oggi userò il metodo ke usi tu... cioè dovendo fare 5x5x56kg, x riscaldarmi farò: 1x10x20;1x5x40;1x3x50;1x1x60 e poi via cn le serie allenanti... vediamo cm va... (il 56 dovrebbe essere ben bufferato)le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Dovrebbe essere gia meglio, ma credo che dovresti introdurre anche una singola con 55kg per avere una progressione più graduale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDovrebbe essere gia meglio, ma credo che dovresti introdurre anche una singola con 55kg per avere una progressione più graduale.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Commenta
-
-
marco ho seguito il tuo consiglio... oggi ho fatto
p.piana: 1x8x20kg
1x5x40kg
1x3x50kg
1x1x56kg
1x1x60kg
5x5x56kg
ho fatto tutto da sl anke se si sente ke il buffer è diminuito forse potrei aggiungere altri 2-4kg raggiungendo il cedimento alla 5a serie... ke ne pensi??
lento avanti:3x5x38kg
2x5x40kg
nn volevo esagerare ma la prox volta faccio 5x5x40kg ke dovrebbero andare su senza grossi problemi...
french press: 3x8x30kg... tutto regolare forse 2kg in + li posso caricare ma nn ne vedo il motivo...
complementari: spinte manubri a 45°: 3x8x40kg (è la somma dei 2 man, nn il peso d ognuno)
e un pò d shoulder press... un 2x8
lo squat è saltato a causa d una ginokkiata in piena coscia presa giocando a calcetto...spero dmn d potere fare gli stakki...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Come ti sei trovato con questo tipo di riscaldamento?
Va bene sia per la panca che per il lento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCome ti sei trovato con questo tipo di riscaldamento?
Va bene sia per la panca che per il lento.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Sei riscaldato fisicamente ma non da un punto di vista neurale, cioè non sei pronto per quello schema motorio. Bastano infatti un paio di set da 2-3 rip prima di eseguire il lento se lo fai dopo la panca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSei riscaldato fisicamente ma non da un punto di vista neurale, cioè non sei pronto per quello schema motorio. Bastano infatti un paio di set da 2-3 rip prima di eseguire il lento se lo fai dopo la panca.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Il cedimento nell'ultima serie ci sta ma se non arriva non importa. Quello che conta e che tieni un volume sufficente se poi cedi o no è secondario.
Commenta
-
-
ieri:
stacco: 5x3x80kg
lat dietro: 5x5x55
pulley: 5x5x45
curl bil:4x8x26kg
pompaggio lat presa inv e bic ai cavi
oggi:
p.piana: 5x5x58kg
lento avanti:2x5x38kg
5x5x40kg
spinte man a 45°: 2x8x20kg a man
french press: 2x8x30kg
pompaggio chest p. shoulder p. e push down...
direi ke x stacco lat e pulley ho trovato "il peso", nel senso ke aumentando il peso sporkerei d sicuro l'esecuzione e arriverei a cedimento. il curl in piedi credo d poter caricare ancora... vedremo...
x la panca piana cn mia grande sorpresa i 58kg sn andati su soli soli... credo ke cn 60 ce la dovrei fare...
devo aumentare anke nel lento... almeno a 42-44kg...
ma una volta trovati i pesi ke mi consentono d eseguire le 5 serie diciamo "giuste giuste" ke mi consigli d fare?? andare avanti cn questo skema o modificare qlcs??le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Il tutto dovrebbe durare 3-4 settimane indipendentemente dal fatti che tu trovi il carico giusto o meno. Nell'ultimo periodo si può anche cedere.
Bene per la panca: succede a molti di avre incrementi inaspettati.
Commenta
-
-
in realtà questa sarebbe la seconda settimana d 5x5... le prime 2 le ho fatte in 3x10 e in 4x8 ma sempre cn gli stessi esercizi... volevo farmi questa e la prox settimana in 5x5 x poi testare un pò i massimali e cominciare cn una cosa del genere, ke credo sia + "massosa"
split AB da seguire 3 volte a week ABA BAB x 4 week
A
p.piana: 8x2-2-4-4-6-6-8-8
lento avanti: 8x2-2-4-4-6-6-8-8
spinte man su inclinata: 4x6
french press: 4x8
B
stacco: 8x2-2-4-4-6-6-4-4
trazioni(o lat): 8x2-2-4-4-6-6-8-8
pulley: 4x6
curl bil 4x8
se ho la forza aggiungo gli abs e un pò d polpacci
lo squat lo volevo fare il lun e il ven indipendentemente dal resto della skeda rispettivamente in 3x3 il lunedì e un 6x2x80% il ven visto ke giocando 2 volte settimana nn posso reggere un volume elevato... ke ne dici?? è tanto male cm idea?? e finito questo ciclo vorrei passare a questa...
credo ke dovrei finire a dicembre poi scarico totale e a gennaio si ricomincia... ke ne pensi??
grazie 1000 ancora una volta x i consigli... sempre disponibilissimo!!!le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
Commenta