my first diary...Luis and Alphard inside...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

senti luigi..settimana prossima causa la coltre di neve gelata potrei avere 1 solo allenamento di calcio cm questa week..c'è quindi la possibilità di andare 3 volte in 'palestra, che si fa? si può o le progressioni necessitano pazienza e attesa?

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      It's ok it's ok it's ok it's ok...

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
      la base te la fai strada facendo luigi, questoè un buon periodo x lavorare di densità poi ti rifai un ciclo di 5x5 poi ipertrofia e poi ti tiri
      cambiare è la regola
      sono aperto a 1000 strade... per ora inseguo sempre il quintale di panca...

poi tutto è possibile

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      senti luigi..settimana prossima causa la coltre di neve gelata potrei avere 1 solo allenamento di calcio cm questa week..c'è quindi la possibilità di andare 3 volte in 'palestra, che si fa? si può o le progressioni necessitano pazienza e attesa?
      vediamo... in base alle sensazioni del 6x6...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• lafettina
        pettinatore di immondi
        • Mar 2006
        • 10658
        • 1,389
        • 1,855
        • Ciociaria
        • Send PM

a quello ci arrivi vai tranquillo, se nn è adesso sarà tra 3 mesi
        insisti e persisti...raggiungi e conquisti
        http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
        8 mesi fantastici!

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
          a quello ci arrivi vai tranquillo, se nn è adesso sarà tra 3 mesi
          ormai ci sn quasi... a fine mese se tutto va bene dovrei aver superato i 95 ...

cmq ti ripeto, i programmi di densità, mi hanno sempre affascinato, anche se mi spaventa un pò il possibile calo di forza... cmq li proverò di sicuro...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio

sono aperto a 1000 strade... per ora inseguo sempre il quintale di panca...

poi tutto è possibile

vediamo... in base alle sensazioni del 6x6...
            allora lunedì workeggio e poi vediamo se fare merc e venerdì o solo 1

cmq ti ripeto, i programmi di densità, mi hanno sempre affascinato, anche se mi spaventa un pò il possibile calo di forza... cmq li proverò di sicuro...
            avevo letto 1 articolo in proposito al metodo gironda e a qst suo "effetto collaterale"

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              allora lunedì workeggio e poi vediamo se fare merc e venerdì o solo 1

avevo letto 1 articolo in proposito al metodo gironda e a qst suo "effetto collaterale"
              .

Commenta

• andrew_87
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 194
                • 80
                • 89
                • Send PM

scusa luigi, ti posso chiedere un favore??

ps troppo lolloso il sottonick!!!
                Last edited by andrew_87; 10-01-2009, 13:05:57.

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

dimmi

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

oggi doms solo al dorso... ma niente di pesante.. leggerissimi alle gambe... giusto in contrazione o in massima estensione sento qualcosa...

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

guarda io non li amo + di tanto... prima giocavo a calcio 2-3 volte a settimana e mi allenavo 3 volte a week, c'erano giorni in cui faticavo ad alzarmi dal letto...

ora che bene o male faccio solo gli allenamenti in pale, sto benissimo

Commenta

• andrew_87
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 194
                        • 80
                        • 89
                        • Send PM

dimmi
                        avrei una domanda, ma se preferisci possiamo parlarne sul mio diario così non ti inzozzo il diario...

Commenta

• seyedas
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 658
                          • 74
                          • 50
                          • Send PM

Anche a me, per certi versi, hanno sempre affascinato. Ma per trarre beneficio da un qualunque metodo bisogna insistere sullo stesso per un tempo sufficientemente lungo, motivo per cui un 8x8 "originale", alla Gironda, non lo proverei per nessun motivo al mondo (lo stesso Gironda suggeriva di avvicinarsi gradualmente ad un lavoro del genere). Dopo diverse settimane con un lavoro del genere, raccoglieresti i massimali da sotto le scarpe (cosa non auspicabile, almeno per chi si sta ancora costruendo una solida base di forza). Al limite proverei qualcosa di simile coniugandolo con una seduta di mantenimento forza sui fondamentali.
                          Se poi si vuole provare un lavoro del genere solo sporadicamente per choccare un po' i muscoli è un altro discorso.

Commenta

• lafettina
                            pettinatore di immondi
                            • Mar 2006
                            • 10658
                            • 1,389
                            • 1,855
                            • Ciociaria
                            • Send PM

ovvio che con un lavoro del genere la forza pura vada un po' a farsi benedire, ma io sono sicuro che se dopo 4 settimane di 8x8 ti metti li ad abbassare gradualmente le rep ed aumentare i recuperi la forza ti torna prepatente
                            8 mesi fantastici!

Commenta

• seyedas
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 658
                              • 74
                              • 50
                              • Send PM

Sicuramente in sole quattro settimane non perderesti forza in maniera troppo drammatica. Ma in così poco tempo che risultati potresti ottenere? Nulla di significativo, così come provando qualunque altro metodo per troppo poco tempo. Alla fine ti lascerebbe poco o nulla sia in termini di risultati che di esperienza. E non potresti nemmeno dire "io l'8x8 l'ho provato e funziona/non funziona".

Commenta

• lafettina
                                pettinatore di immondi
                                • Mar 2006
                                • 10658
                                • 1,389
                                • 1,855
                                • Ciociaria
                                • Send PM

ma guarda io ogni 4 settimane cambio comunque tipo di lavoro, ma ciò nn toglie che si può fare qualcosa di similare o mettere una seduta settimanale x il mantenimento di tale caratteristica
                                8 mesi fantastici!

Commenta

Working...
                                X