Pietro75*.........my diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jhon j
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 570
    • 90
    • 257
    • Milano RossoBlu
    • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
    allora jhon, nn voglio minimamente fare polemica a maggior ragione xkè è un campo che conosco poco
    ho affermato quanto sopra solo xkè sabato pomeriggio ho parlato con il farmacista del mio paese che è un agonista, arrivato 4° agli ultimi europei nella sua categoria, lui ha 58 anni, sà che faccio palestra e ogni volta che vado ama parlare con me di cose tecniche. in merito alla dieta lui segue una zona modificata e davvero carica i carbo la sera prima della gara con una pizza e basta. Adesso non sò se è una sua credenza o nella sua squadra seguono questo approccio, ma ripeto, sono sue affermazioni. Conoscendolo anche come persona molto seria nn vedo xkè non credergli. in merito agli allenamenti lui mi dice che lavora in maniera diversa ogi giorno ma mai con i pesi, lui spazia dai 3000 alla maratona, fà squat con i talloni alzati e scatti in salita sui 200 mt al amssimo della velocità e poi trasforma direttamente sui 400 mt. Riporto solo quello che ho sentito

Lafettina zero problemi è solo che ci sono troppe credenze,guarda io ho gran rispetto per il tuo farmacista ma io sò chi sono e cosa faccio,a proposito mio padre è il campione italiano degli 800 e 1500 outdoor e indoor,sempre di categoria ovviamente...Poi sulla maratona figurati,ci sono tante di quelle teorie...Io faccio 400 e 800 ma ti dico che se fai sedute di 1ora e 15 con salite non puoi non assumere carbo,sempre prima ovvio,ti chiedevo se sai cos'è l'overtraining...Pietro non sò da quanto stà seguendo la tabella con 4uscite di corsa,ma sono più che sicuro che se continua a solo proteine ci sarà un giorno che non riuscirà a capire perchè non và più......Guarda, se vuoi farti delle idee su certi allenamenti io scrivo anche i tempi e recuperi,mi farebbe piacere se lo vedesssi,il post è in allenamento e si chiama "sono nuova da poco runner"
    Originariamente Scritto da arkon86
    nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
    temo..
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• lafettina
      pettinatore di immondi
      • Mar 2006
      • 10658
      • 1,389
      • 1,855
      • Ciociaria
      • Send PM

la mia toria sui carbo è solo finalizzata al dimagrimento jhon, nn alla prestazione pura. Sono anche certo che ognuno ha le sue teorie supportate più o meno dai fatti poi. in merito ai carbo ho affermato che lui adotta una zona modificata dove i carbo rappresntano il macro con la maggiore %
      seguiro il tuo diario, contaci
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

Commenta

• jhon j
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 570
        • 90
        • 257
        • Milano RossoBlu
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
        PUO' ESSERE ANCHE ABITUDINE DIETETICA ( sbagliata?) ad un regime basato prevalentemente su proteine,io sinceramente non mi ci trovo male,poi ripeto mi considero un amatore,ma qualche piccola soddisfazione stando davanti a tesserati anche piu' giovani di me me la sono tolta in qualche occasione........bo ripeto io considerando la domenica di ricarica ti parto tranquillo al mattino a stomaco vuoto e ci sto per tutti i classici 15/18 km delle amatoriali non competitive

grazie ancora jhon

in questo periodo alterno uscite in montagna con uscite in pianura cercando di diminuire il tempo poco per volta sulla pianura rimanendo sempre con lo stesso chilometraggio......se son cotto tipo 2 settimane consecutive, facile che ci butto un'uscita di scatti alternati la prima mezzora e blanda a 140/150 bpm il rimanente..........a proposito,ai tuoi livelli utilizzate cardiofrequenzimetro??

Ciao Pietro come dicevo a Lafettina,dipende anche da quanto tempo stai facendo le 4 sedute di corsa?Io personalmente mi alleno a digiuno le due settimane di agosto che faccio in ritiro a St.Moritz,cioè appena sveglio,1\2ora di stretching e poi si parte,è un discorso un pò più complesso perchè poi faccio la doppia seduta..Ora corro a digiuno il lunedì e il mercoledì perchè faccio la doppia seduta...Intorno a settembre dalle mie parti incominciano le gare su strada di 10km,quest'anno ho fermato il crono sui 35'28",considerando che si correva intorno alle 10 bevevo solo maltodestrine e basta senza mangiare nulla e mi sono trovato bene...Pietro ma tu sai cosa succede e perchè e meglio allenarsi la mattina a digiuno?Ovviamente non sò se riuscirei a fare proprio tutti i lavori di ripetute,perchè la mattina,perchè è molto diverso..La cosa migliore quando ci si allena la mattina a digiuno è fare km...
        Per quanto riguarda il cardiofrequenzimetro è un discorso un pò complesso,ovvero in teoria è superfluo,anche perchè sembra un paradosso ma dovrebbe usarlo uno che si conosce e sa i suoi limiti,anche perchè ti spiego,i tuoi 150bpm saranno diversi dai miei 150bpm e miei diversi da altri,io per esempio a 150\155 vado più o meno a 4'45"al Km,poi dipende se sei un mezzofondista veloce o più un maratoneta,ti spigo la differenza...Il mezzofondista veloce come me ad una velocità media magari va a 170\180bpm mentre il maratoneta alla stessa velocità è tra i 150\165bpm con la sostanziale differenza che io poi possa passare a 190\198 bpm metre il maratoneta 170bpm...tutto dipende dalle caratteristiche fisiche e dal tipo di allenamento....Io il cardio lo uso solo in particolari casi(sempre allenamento)per vedere come reagisco coi battiti...
        temo..

Commenta

• jhon j
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 570
          • 90
          • 257
          • Milano RossoBlu
          • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
          la mia toria sui carbo è solo finalizzata al dimagrimento jhon, nn alla prestazione pura. Sono anche certo che ognuno ha le sue teorie supportate più o meno dai fatti poi. in merito ai carbo ho affermato che lui adotta una zona modificata dove i carbo rappresntano il macro con la maggiore %
          seguiro il tuo diario, contaci

Ti dò ragione sui carbo per dimagrire,però Pietro fà troppo per non usarli...
          temo..

Commenta

• jhon j
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 570
            • 90
            • 257
            • Milano RossoBlu
            • Send PM

Lafettina ho letto la tua firma e mi è venuta in mente una frase di un film,non sò se lo hai mai visto "Gunny" la frase dice :

Improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo...

Che ne pensi?
            temo..

Commenta

• Dark_Lord
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 3053
              • 287
              • 305
              • Veneto The WonderLand
              • Send PM

è un piacere leggere discussioni di questo tipo boys..
              specie se sul diario zozzone di pietro

Commenta

• nomoretrouble
                Crazy..... taaaazzzz!
                • Dec 2006
                • 10597
                • 685
                • 863
                • Heliopolis sopra l'albero sacro
                • Send PM

Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
                Ti dò ragione sui carbo per dimagrire,però Pietro fà troppo per non usarli...
                mi spieghi meglio il discorso sulla corsa a diguino?
                grazie
                Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                ehhehe è vero è forse il 1° post tecnico in questo blog

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                  Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                  mitico pietro!! cosa farei senza questo diario
                  Last edited by giopal84; 10-04-2009, 14:32:24.

Commenta

• Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

piu' che 4 uscite jhon se non piove sono a giorni alterni sempre...........poi quando sono ko dal punto di vista corsa ci inserisco una full body pesante da 1 ora e 20 minimo.............il resto dei pesi lo faccio in giorno di non corsa fra le 11 e mezzogiorno 1 gruppo per volta.

per quel poco che ne so io dal punto di vista dimagrimento è meglio correre a digiuno la mattina in quanto le scorte di glicogeno sono già esaurite e quindi ipoteticamente piu' facile bruciare grasso.....
                    Tu spiega sempre tutto partendo dal fatto che non so niente di tecnico........imparare non mi fa certo male

Grazie ancora jhon
                    sigpic

Commenta

• jhon j
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 570
                      • 90
                      • 257
                      • Milano RossoBlu
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      mi spieghi meglio il discorso sulla corsa a diguino?
                      grazie

piu' che 4 uscite jhon se non piove sono a giorni alterni sempre...........poi quando sono ko dal punto di vista corsa ci inserisco una full body pesante da 1 ora e 20 minimo.............il resto dei pesi lo faccio in giorno di non corsa fra le 11 e mezzogiorno 1 gruppo per volta.

per quel poco che ne so io dal punto di vista dimagrimento è meglio correre a digiuno la mattina in quanto le scorte di glicogeno sono già esaurite e quindi ipoteticamente piu' facile bruciare grasso.....
                      Tu spiega sempre tutto partendo dal fatto che non so niente di tecnico........imparare non mi fa certo male

Grazie ancora jhon

Praticamente,io non lo faccio per dimagrire anche se Pietro ha ragione,ma dal punto di vista scientifico,praticamente correre a digiuno fa si che si bruci una molecola di grasso in più rispetto a una molecola di zucchero e questo si traduce in più resistenza,praticamente correre a digiuno aumenta la resistenza...
                      temo..

Commenta

• jhon j
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 570
                        • 90
                        • 257
                        • Milano RossoBlu
                        • Send PM

Pietro hai letto cosa faccio io in palestra sul post di Paciocca?
                        temo..

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

Pietro hai letto cosa faccio io in palestra sul post di Paciocca?

si,sto leggendo ma non trovo il post a cui fai riferimento clicca sul numerino del post e copiami il link qua
                          grazie
                          sigpic

Commenta

• jhon j
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 570
                            • 90
                            • 257
                            • Milano RossoBlu
                            • Send PM

temo..

Commenta

• Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

Praticamente,io non lo faccio per dimagrire anche se Pietro ha ragione,ma dal punto di vista scientifico,praticamente correre a digiuno fa si che si bruci una molecola di grasso in più rispetto a una molecola di zucchero e questo si traduce in più resistenza,praticamente correre a digiuno aumenta la resistenza...
                              ottima questa info jhon...............a parte il fatto che per i primi 4/5 km corro ancora ad occhi chiusi confermo comunque di aver trovato sempre piu' giovamento correre di mattina presto........anche se non sapevo cio'.........
                              nel mio caso pero' penso non conti molto visto che ho l'opportunità solo di domenica.....

sigpic

Commenta

• jhon j
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 570
                                • 90
                                • 257
                                • Milano RossoBlu
                                • Send PM

ottima questa info jhon...............a parte il fatto che per i primi 4/5 km corro ancora ad occhi chiusi confermo comunque di aver trovato sempre piu' giovamento correre di mattina presto........anche se non sapevo cio'.........
                                nel mio caso pero' penso non conti molto visto che ho l'opportunità solo di domenica.....

Non penso tu lo faccia per andare più forte,cmq male non ti fà
                                temo..

Commenta

Working...
                                X