che sei un pro dei tarallucci
Pietro75*.........my diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiograzie per l'intervento jhon
cosa intendi per pro???
per l'alimentazione,calcola che il lunedi' solitamente vengo dalla ricarica domenicale,e sino al martedi' mercoledi' sto tranquillamente a zero carbo,nell'eventualità di aggiungere tipo un 100 grammi di carbo i giorni di corsa,correndo sempre alle 17 dici di assumerli sempre a mezzogiorno e niente post???
grazieOriginariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioSi prendili solo prima e non dopo...Per pro intendo professionista
grazie per i consigli
grazie per il pro...intendevi profiterol
Commenta
-
-
il cardio non è da considerarsi un wo pietro e i carbo a mio avviso ne pre nè post se devi togliere trippa al massimo un amlea post e almeno 1l di acqua postinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggioil cardio non è da considerarsi un wo pietro e i carbo a mio avviso ne pre nè post se devi togliere trippa al massimo un amlea post e almeno 1l di acqua post
grazie lu*****
prendo appunti...jhon è uno che corre cattivo..........imparare non guasta,anche in previsione di miglioramenti prestazionali sulla corsa.......be credimi che un'ora e 15 di corsa di cui 30 con pendenze massime intorno al 20% per me sono un bel w.o. ............io quel po' di gambe che ho me le son fatte correndo in montagna non squattando in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiograzie lu*****
prendo appunti...jhon è uno che corre cattivo..........imparare non guasta,anche in previsione di miglioramenti prestazionali sulla corsa.......be credimi che un'ora e 15 di corsa di cui 30 con pendenze massime intorno al 20% per me sono un bel w.o. ............io quel po' di gambe che ho me le son fatte correndo in montagna non squattando in palestra
ok x correre cattivo i carbo servono ma credimi che chi fà le maratone a livello professionistico carica i carbo il giorno prima con una pizza
il ripristino del glicogeno poi è sempre prioritario e tieni presente che loro seguono quasi tutti una dieta a zona modificata
diverso è il discorso x chi come noi corre x divertimento o per dimagrire, i carbo pre e post nn servono a una bneamata cippainsisti e persisti...raggiungi e conquisti
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggioe si vede brutta checca
ok x correre cattivo i carbo servono ma credimi che chi fà le maratone a livello professionistico carica i carbo il giorno prima con una pizza
il ripristino del glicogeno poi è sempre prioritario e tieni presente che loro seguono quasi tutti una dieta a zona modificata
diverso è il discorso x chi come noi corre x divertimento o per dimagrire, i carbo pre e post nn servono a una bneamata cippa
SI TRANquillo...per me i carbo in giornata di cardio sono 4 fette biscottate a colazione e 4/6 gallette di riso a pranzo........stop giorno di rest praticamente arrivo forse a 40/50 grammi.....per ora sto bene cosi'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggioe si vede brutta checca
diverso è il discorso x chi come noi corre x divertimento o per dimagrire, i carbo pre e post nn servono a una bneamata cippaLast edited by jhon j; 09-04-2009, 12:14:06.Originariamente Scritto da arkon86nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
temo..
Commenta
-
-
diverso è il discorso x chi come noi corre x divertimento o per dimagrire, i carbo pre e post nn servono a una bneamata cippaOriginariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioA parte che chi fa la maratona a certi livelli la pizza non la vede neanche,e ti sbagli sulla scorta di carbo,infatti tre giorni prima della gara si diminuiscono i carichi di allenamento al 70\75% e si mangia di conseguenza meno,diciamo che i tre giorni prima della gara si fà una sorta di dieta,anche perchè le scorte di glicogeno formatesi in precedenza non si vanno ad intaccare e mangiare "di più" nei giorni pre gara andrebbe ad aumentare le scorte e sarebbe contropruducente in quanto non le si userebbe...Cmq,se per tè 1ora e15 con salite è poco o non servono carbo mi dici dove le trova le energie?Conosci l'overtraining?
i 4-5 ore di gara le succhi tutte e pure il resto, mi ricordo che le prime gare perdevo anche 4-5kg a botta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioA parte che chi fa la maratona a certi livelli la pizza non la vede neanche,e ti sbagli sulla scorta di carbo,infatti tre giorni prima della gara si diminuiscono i carichi di allenamento al 70\75% e si mangia di conseguenza meno,diciamo che i tre giorni prima della gara si fà una sorta di dieta,anche perchè le scorte di glicogeno formatesi in precedenza non si vanno ad intaccare e mangiare "di più" nei giorni pre gara andrebbe ad aumentare le scorte e sarebbe contropruducente in quanto non le si userebbe...Cmq,se per tè 1ora e15 con salite è poco o non servono carbo mi dici dove le trova le energie?Conosci l'overtraining?
PUO' ESSERE ANCHE ABITUDINE DIETETICA ( sbagliata?) ad un regime basato prevalentemente su proteine,io sinceramente non mi ci trovo male,poi ripeto mi considero un amatore,ma qualche piccola soddisfazione stando davanti a tesserati anche piu' giovani di me me la sono tolta in qualche occasione........bo ripeto io considerando la domenica di ricarica ti parto tranquillo al mattino a stomaco vuoto e ci sto per tutti i classici 15/18 km delle amatoriali non competitive
grazie ancora jhon
in questo periodo alterno uscite in montagna con uscite in pianura cercando di diminuire il tempo poco per volta sulla pianura rimanendo sempre con lo stesso chilometraggio......se son cotto tipo 2 settimane consecutive, facile che ci butto un'uscita di scatti alternati la prima mezzora e blanda a 140/150 bpm il rimanente..........a proposito,ai tuoi livelli utilizzate cardiofrequenzimetro??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiofabri 5 ore di ciclismo quasi a livello pro come il tuo non sono lontanamente paragonabili ai miei 60/80 minuti di corsa........penso
ma il concetto e lo stesso
ovvio se lo fai per sgarssare segui i consigli di luca
pochi carbo e corsa blanda, se fai hiit mangia più carbo post seduta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiopiù o meno
ma il concetto e lo stesso
ovvio se lo fai per sgarssare segui i consigli di luca
pochi carbo e corsa blanda, se fai hiit mangia più carbo post seduta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jhon j Visualizza MessaggioA parte che chi fa la maratona a certi livelli la pizza non la vede neanche,e ti sbagli sulla scorta di carbo,infatti tre giorni prima della gara si diminuiscono i carichi di allenamento al 70\75% e si mangia di conseguenza meno,diciamo che i tre giorni prima della gara si fà una sorta di dieta,anche perchè le scorte di glicogeno formatesi in precedenza non si vanno ad intaccare e mangiare "di più" nei giorni pre gara andrebbe ad aumentare le scorte e sarebbe contropruducente in quanto non le si userebbe...Cmq,se per tè 1ora e15 con salite è poco o non servono carbo mi dici dove le trova le energie?Conosci l'overtraining?
ho affermato quanto sopra solo xkè sabato pomeriggio ho parlato con il farmacista del mio paese che è un agonista, arrivato 4° agli ultimi europei nella sua categoria, lui ha 58 anni, sà che faccio palestra e ogni volta che vado ama parlare con me di cose tecniche. in merito alla dieta lui segue una zona modificata e davvero carica i carbo la sera prima della gara con una pizza e basta. Adesso non sò se è una sua credenza o nella sua squadra seguono questo approccio, ma ripeto, sono sue affermazioni. Conoscendolo anche come persona molto seria nn vedo xkè non credergli. in merito agli allenamenti lui mi dice che lavora in maniera diversa ogi giorno ma mai con i pesi, lui spazia dai 3000 alla maratona, fà squat con i talloni alzati e scatti in salita sui 200 mt al amssimo della velocità e poi trasforma direttamente sui 400 mt. Riporto solo quello che ho sentitoinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
8 mesi fantastici!
Commenta
-
Commenta