Pietro75*.........my diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

che sei un pro dei tarallucci

Commenta

• jhon j
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 570
      • 90
      • 257
      • Milano RossoBlu
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
      grazie per l'intervento jhon

cosa intendi per pro???
      per l'alimentazione,calcola che il lunedi' solitamente vengo dalla ricarica domenicale,e sino al martedi' mercoledi' sto tranquillamente a zero carbo,nell'eventualità di aggiungere tipo un 100 grammi di carbo i giorni di corsa,correndo sempre alle 17 dici di assumerli sempre a mezzogiorno e niente post???
      grazie
      Si prendili solo prima e non dopo...Per pro intendo professionista
      Originariamente Scritto da arkon86
      nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
      temo..
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• Pietro75*
        appanzato rulez
        • Aug 2006
        • 8698
        • 1,541
        • 2,445
        • Bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da jhon j Visualizza Messaggio
        Si prendili solo prima e non dopo...Per pro intendo professionista

grazie per i consigli

grazie per il pro...intendevi profiterol
        sigpic

Commenta

• lafettina
          pettinatore di immondi
          • Mar 2006
          • 10658
          • 1,389
          • 1,855
          • Ciociaria
          • Send PM

il cardio non è da considerarsi un wo pietro e i carbo a mio avviso ne pre nè post se devi togliere trippa al massimo un amlea post e almeno 1l di acqua post
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

Commenta

• Pietro75*
            appanzato rulez
            • Aug 2006
            • 8698
            • 1,541
            • 2,445
            • Bergamo
            • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
            il cardio non è da considerarsi un wo pietro e i carbo a mio avviso ne pre nè post se devi togliere trippa al massimo un amlea post e almeno 1l di acqua post

grazie lu*****
            prendo appunti...jhon è uno che corre cattivo..........imparare non guasta,anche in previsione di miglioramenti prestazionali sulla corsa.......be credimi che un'ora e 15 di corsa di cui 30 con pendenze massime intorno al 20% per me sono un bel w.o. ............io quel po' di gambe che ho me le son fatte correndo in montagna non squattando in palestra
            sigpic

Commenta

• lafettina
              pettinatore di immondi
              • Mar 2006
              • 10658
              • 1,389
              • 1,855
              • Ciociaria
              • Send PM

grazie lu*****
              prendo appunti...jhon è uno che corre cattivo..........imparare non guasta,anche in previsione di miglioramenti prestazionali sulla corsa.......be credimi che un'ora e 15 di corsa di cui 30 con pendenze massime intorno al 20% per me sono un bel w.o. ............io quel po' di gambe che ho me le son fatte correndo in montagna non squattando in palestra
              e si vede brutta checca
              ok x correre cattivo i carbo servono ma credimi che chi fà le maratone a livello professionistico carica i carbo il giorno prima con una pizza
              il ripristino del glicogeno poi è sempre prioritario e tieni presente che loro seguono quasi tutti una dieta a zona modificata
              diverso è il discorso x chi come noi corre x divertimento o per dimagrire, i carbo pre e post nn servono a una bneamata cippa
              8 mesi fantastici!

Commenta

• Pietro75*
                appanzato rulez
                • Aug 2006
                • 8698
                • 1,541
                • 2,445
                • Bergamo
                • Send PM

e si vede brutta checca
                ok x correre cattivo i carbo servono ma credimi che chi fà le maratone a livello professionistico carica i carbo il giorno prima con una pizza
                il ripristino del glicogeno poi è sempre prioritario e tieni presente che loro seguono quasi tutti una dieta a zona modificata
                diverso è il discorso x chi come noi corre x divertimento o per dimagrire, i carbo pre e post nn servono a una bneamata cippa

SI TRANquillo...per me i carbo in giornata di cardio sono 4 fette biscottate a colazione e 4/6 gallette di riso a pranzo........stop giorno di rest praticamente arrivo forse a 40/50 grammi.....per ora sto bene cosi'
                sigpic

Commenta

• jhon j
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 570
                  • 90
                  • 257
                  • Milano RossoBlu
                  • Send PM

e si vede brutta checca
                  A parte che chi fa la maratona a certi livelli la pizza non la vede neanche,e ti sbagli sulla scorta di carbo,infatti tre giorni prima della gara si diminuiscono i carichi di allenamento al 70\75% e si mangia di conseguenza meno,diciamo che i tre giorni prima della gara si fà una sorta di dieta,anche perchè le scorte di glicogeno formatesi in precedenza non si vanno ad intaccare e mangiare "di più" nei giorni pre gara andrebbe ad aumentare le scorte e sarebbe contropruducente in quanto non le si userebbe...Cmq,se per tè 1ora e15 con salite è poco o non servono carbo mi dici dove le trova le energie?Conosci l'overtraining?
                  Last edited by jhon j; 09-04-2009, 12:14:06.
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  nn è ke sta storia della palestra è tutta na kazzata?
                  temo..
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-sotto-gli-11

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Send PM

e si vede brutta checca
                    A parte che chi fa la maratona a certi livelli la pizza non la vede neanche,e ti sbagli sulla scorta di carbo,infatti tre giorni prima della gara si diminuiscono i carichi di allenamento al 70\75% e si mangia di conseguenza meno,diciamo che i tre giorni prima della gara si fà una sorta di dieta,anche perchè le scorte di glicogeno formatesi in precedenza non si vanno ad intaccare e mangiare "di più" nei giorni pre gara andrebbe ad aumentare le scorte e sarebbe contropruducente in quanto non le si userebbe...Cmq,se per tè 1ora e15 con salite è poco o non servono carbo mi dici dove le trova le energie?Conosci l'overtraining?
                    io quando gareggiavo il giorno prima della gara scaricavo allenandomi solo 1-2 ore, ma amngiavo come al solito proprio per riempirmi di glicogeno
                    i 4-5 ore di gara le succhi tutte e pure il resto, mi ricordo che le prime gare perdevo anche 4-5kg a botta

Commenta

• Pietro75*
                      appanzato rulez
                      • Aug 2006
                      • 8698
                      • 1,541
                      • 2,445
                      • Bergamo
                      • Send PM

PUO' ESSERE ANCHE ABITUDINE DIETETICA ( sbagliata?) ad un regime basato prevalentemente su proteine,io sinceramente non mi ci trovo male,poi ripeto mi considero un amatore,ma qualche piccola soddisfazione stando davanti a tesserati anche piu' giovani di me me la sono tolta in qualche occasione........bo ripeto io considerando la domenica di ricarica ti parto tranquillo al mattino a stomaco vuoto e ci sto per tutti i classici 15/18 km delle amatoriali non competitive

grazie ancora jhon

in questo periodo alterno uscite in montagna con uscite in pianura cercando di diminuire il tempo poco per volta sulla pianura rimanendo sempre con lo stesso chilometraggio......se son cotto tipo 2 settimane consecutive, facile che ci butto un'uscita di scatti alternati la prima mezzora e blanda a 140/150 bpm il rimanente..........a proposito,ai tuoi livelli utilizzate cardiofrequenzimetro??
                      sigpic

Commenta

• Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

fabri 5 ore di ciclismo quasi a livello pro come il tuo non sono lontanamente paragonabili ai miei 60/80 minuti di corsa........penso
                        sigpic

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Send PM

fabri 5 ore di ciclismo quasi a livello pro come il tuo non sono lontanamente paragonabili ai miei 60/80 minuti di corsa........penso
                          più o meno
                          ma il concetto e lo stesso
                          ovvio se lo fai per sgarssare segui i consigli di luca
                          pochi carbo e corsa blanda, se fai hiit mangia più carbo post seduta

Commenta

• Pietro75*
                            appanzato rulez
                            • Aug 2006
                            • 8698
                            • 1,541
                            • 2,445
                            • Bergamo
                            • Send PM

poi alla fine vado a sensazione........a culo come me piace

se ho fame magno.........a volte post w.o. mi ritrovo addirittura senza appetito per un paio d'ore.........
                            sigpic

Commenta

• Dark_Lord
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 3053
                              • 287
                              • 305
                              • Veneto The WonderLand
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                              più o meno
                              ma il concetto e lo stesso
                              ovvio se lo fai per sgarssare segui i consigli di luca
                              pochi carbo e corsa blanda, se fai hiit mangia più carbo post seduta

Commenta

• lafettina
                                pettinatore di immondi
                                • Mar 2006
                                • 10658
                                • 1,389
                                • 1,855
                                • Ciociaria
                                • Send PM

allora jhon, nn voglio minimamente fare polemica a maggior ragione xkè è un campo che conosco poco
                                ho affermato quanto sopra solo xkè sabato pomeriggio ho parlato con il farmacista del mio paese che è un agonista, arrivato 4° agli ultimi europei nella sua categoria, lui ha 58 anni, sà che faccio palestra e ogni volta che vado ama parlare con me di cose tecniche. in merito alla dieta lui segue una zona modificata e davvero carica i carbo la sera prima della gara con una pizza e basta. Adesso non sò se è una sua credenza o nella sua squadra seguono questo approccio, ma ripeto, sono sue affermazioni. Conoscendolo anche come persona molto seria nn vedo xkè non credergli. in merito agli allenamenti lui mi dice che lavora in maniera diversa ogi giorno ma mai con i pesi, lui spazia dai 3000 alla maratona, fà squat con i talloni alzati e scatti in salita sui 200 mt al amssimo della velocità e poi trasforma direttamente sui 400 mt. Riporto solo quello che ho sentito
                                8 mesi fantastici!

Commenta

Working...
                                X