Ho deciso di aprire anch'io un blog per appuntarmi qualcosa. Al momento sono 1,70x63 kg, bf sconosciuta. Sono abbastanza magro ma con un po' di adipe localizzato su cosce e addome. L'obiettivo è quello di eliminarlo prima di cominciare a mettere un po' di massa pulita. Da un mese sto seguendo una ipocalorica associata ad aerobica che mi stando risultati abbastanza soddisfacenti (il girovita è diminuito di circa 5 cm). Allenamento con i pesi due volte a settimana. Continuerò fino a quando i fianchi non saranno sgrassati per bene, spero di farcela in un altro mese. Poi comincerò con la massa (spero da ottobre).
Diario di Tevez82
Collapse
X
-
Per quanto riguarda la dieta, ho eliminato gli alimenti fortemente calorici e ho moderato le quantità, soprattutto per quanto concerne i carboidrati.
Per l'allenamento aerobico faccio 2/3 sedute settimane di 40' ciascuna in fascia lipolitica.
Per l'allenamento con i pesi ho deciso di passare a una fullbody due volte a settimana così strutturata (solo per il mantenimento):
A)
Hack squat
Panca piana
Rematore bilanciere
Lento avanti
Curl bilanciere EZ
B)
Stacchi da terra
Trazioni presa inversa
Rematore con manubrio
Panca inclinata
Panca presa strettaLast edited by tevez82; 22-09-2007, 16:16:01.
-
-
La scheda sembra ok, anche se io di all capisco poco
Per la dieta, meglio che la posti...A volte non basta eliminare le schifezze--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioLa scheda sembra ok, anche se io di all capisco poco
Per la dieta, meglio che la posti...A volte non basta eliminare le schifezze
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggiosto seguendo una low carb già approvata dai più esperti
In bocca al lupo, quindi...Supera i tuoi obbiettivi!!--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza MessaggioI miglioramenti ci sono. Ogni tanto però (anche oggi) mio padre mi rompe le scatole perché vuole che mangi di più...(soprattutto pane e pasta) mi dice: dai che ti fa bene! roba da non crederci
Io in meta, loro a pappare pasta..."Ma perché non mangi la pasta e poi mangi tutta quella maionese?". Io ne mangio un cucchiaino soltanto, ma dopo un po' il barattolo scompare (si, anche il vetro!! ), magia?
E poi "Ma quanti grassi mangi?", e loro giù di mozzarelle, salsicce, biscotti (tutto in un pasto, e dopo i loro tanto amati carbo)
Il consiglio? Sbattitene, facciano quello che vogliono, ma che lo facciano far pure a te!!
--
Commenta
-
-
hai ragione amico! ci credi che a me quello che mi pesa più della dieta sono proprio i commenti dei miei familiari, più delle rinunce...per fortuna che faccio una low carb, una chetogenica sarebbe proprio impossibile...comunque sbattiamocene , anche se a me certe volte mi fanno innervosireLast edited by tevez82; 13-09-2007, 23:43:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggiohai ragione amico! ci credi che a me quello che mi pesa più della dieta sono proprio i miei familiari, più delle rinunce...per fortuna che faccio una low carb, una chetogenica sarebbe proprio impossibile...--
Commenta
-
-
Punto della situazione dopo sei settimane di low carb.
1) Girovita: da 86 a 78 cm. Ho perso una taglia di pantaloni.
2) Peso: da 64,5 a 62 kg
3) Massa magra: non ho dati attendibili. A occhio però, dato che ho perso poco peso, e il girovita è diminuito sensibilmente, penso di aver perso soprattutto grasso. Tra l'altro di massa muscolare, avendo appena cominciato, ne avevo ben poca.
4) Forza: anche di questa ne avevo poca ed è rimasta intatta. Durante l'allenamento ho puntato sempre a mantenere i carichi.
Continuerò con lo sgrassamento fino a che non vedrò il mio girovita entro limiti accettabili (dovrò perdere almeno altri 3-4 cm). Spero di farcela in 2/3 settimane.
Poi comincerò la fase di massa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza MessaggioPunto della situazione dopo sei settimane di low carb.
1) Girovita: da 86 a 78 cm. Ho perso una taglia di pantaloni.
2) Peso: da 64,5 a 62 kg
3) Massa magra: non ho dati attendibili. A occhio però, dato che ho perso poco peso, e il girovita è diminuito sensibilmente, penso di aver perso soprattutto grasso. Tra l'altro di massa muscolare, avendo appena cominciato, ne avevo ben poca.
4) Forza: anche di questa ne avevo poca ed è rimasta intatta. Durante l'allenamento ho puntato sempre a mantenere i carichi.
Continuerò con lo sgrassamento fino a che non vedrò il mio girovita entro limiti accettabili (dovrò perdere almeno altri 3-4 cm). Spero di farcela in 2/3 settimane.
Poi comincerò la fase di massa.
Continua così...--
Commenta
-
-
Temo che lo sgrassamento dei fianchi sarà una guerra di logoramento. Spero di sbagliarmi, ma ho il sospetto che l'ultima parte di grasso sarà la più dura ad andarsene. *****, voglio mettermi in massa, ma non lo farò fino a quando non avrò una base pulita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza MessaggioPer quanto riguarda la dieta, ho eliminato gli alimenti fortemente calorici e ho moderato le quantità, soprattutto per quanto concerne i carboidrati.
Per l'allenamento aerobico faccio 2/3 sedute settimane di 40' ciascuna in fascia lipolitica.
Per l'allenamento con i pesi ho deciso di passare a una fullbody due volte a settimana così strutturata (solo per il mantenimento):
A)
Hack squat
Panca piana
Rematore bilanciere
Lento avanti
Curl bilanciere EZ
manca 1 es per tricipiti French Press o Dip
B)
Stacchi da terra ok
Trazioni presa inversa Panca inclinata
Rematore con manubrio Trazioni presa inv
Panca inclinata Military Press o Arnold
Panca presa stretta ok
Curl man su inclinataLast edited by zanezink; 26-09-2007, 21:31:48.BLOOD SWEAT & TEARS
Commenta
-
Commenta