Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Tevez82

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di Tevez82

    Ho deciso di aprire anch'io un blog per appuntarmi qualcosa. Al momento sono 1,70x63 kg, bf sconosciuta. Sono abbastanza magro ma con un po' di adipe localizzato su cosce e addome. L'obiettivo è quello di eliminarlo prima di cominciare a mettere un po' di massa pulita. Da un mese sto seguendo una ipocalorica associata ad aerobica che mi stando risultati abbastanza soddisfacenti (il girovita è diminuito di circa 5 cm). Allenamento con i pesi due volte a settimana. Continuerò fino a quando i fianchi non saranno sgrassati per bene, spero di farcela in un altro mese. Poi comincerò con la massa (spero da ottobre).

    #2
    Per quanto riguarda la dieta, ho eliminato gli alimenti fortemente calorici e ho moderato le quantità, soprattutto per quanto concerne i carboidrati.
    Per l'allenamento aerobico faccio 2/3 sedute settimane di 40' ciascuna in fascia lipolitica.
    Per l'allenamento con i pesi ho deciso di passare a una fullbody due volte a settimana così strutturata (solo per il mantenimento):
    A)
    Hack squat
    Panca piana
    Rematore bilanciere
    Lento avanti
    Curl bilanciere EZ

    B)
    Stacchi da terra
    Trazioni presa inversa
    Rematore con manubrio
    Panca inclinata
    Panca presa stretta
    Last edited by tevez82; 22-09-2007, 15:16:01.

    Commenta


      #3
      La scheda sembra ok, anche se io di all capisco poco

      Per la dieta, meglio che la posti...A volte non basta eliminare le schifezze
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        La scheda sembra ok, anche se io di all capisco poco

        Per la dieta, meglio che la posti...A volte non basta eliminare le schifezze
        sto seguendo una low carb già approvata dai più esperti

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
          sto seguendo una low carb già approvata dai più esperti
          Okey, pensavo non l'avessi mai postata...Xò nel diario metterei anche l'alimentaz giornaliera: scelte!

          In bocca al lupo, quindi...Supera i tuoi obbiettivi!!
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            grazie amico mettiamocela tutta, in bocca al lupo anche a te!

            Commenta


              #7
              I miglioramenti ci sono. Ogni tanto però (anche oggi) mio padre mi rompe le scatole perché vuole che mangi di più...(soprattutto pane e pasta) mi dice: dai che ti fa bene! roba da non crederci

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
                I miglioramenti ci sono. Ogni tanto però (anche oggi) mio padre mi rompe le scatole perché vuole che mangi di più...(soprattutto pane e pasta) mi dice: dai che ti fa bene! roba da non crederci
                Eh eh, se sentissi i miei!!
                Io in meta, loro a pappare pasta..."Ma perché non mangi la pasta e poi mangi tutta quella maionese?". Io ne mangio un cucchiaino soltanto, ma dopo un po' il barattolo scompare (si, anche il vetro!! ), magia?
                E poi "Ma quanti grassi mangi?", e loro giù di mozzarelle, salsicce, biscotti (tutto in un pasto, e dopo i loro tanto amati carbo)

                Il consiglio? Sbattitene, facciano quello che vogliono, ma che lo facciano far pure a te!!

                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  hai ragione amico! ci credi che a me quello che mi pesa più della dieta sono proprio i commenti dei miei familiari, più delle rinunce...per fortuna che faccio una low carb, una chetogenica sarebbe proprio impossibile...comunque sbattiamocene , anche se a me certe volte mi fanno innervosire
                  Last edited by tevez82; 13-09-2007, 22:43:45.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
                    hai ragione amico! ci credi che a me quello che mi pesa più della dieta sono proprio i miei familiari, più delle rinunce...per fortuna che faccio una low carb, una chetogenica sarebbe proprio impossibile...
                    Hi hi, pensa a me in meta!! Xò ora sono all'uni e faccio quel che voglio, devo sorbirmeli solo quando scendo (Natale abbastanza, Pasqua poco, estate...)
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      Punto della situazione dopo sei settimane di low carb.
                      1) Girovita: da 86 a 78 cm. Ho perso una taglia di pantaloni.
                      2) Peso: da 64,5 a 62 kg
                      3) Massa magra: non ho dati attendibili. A occhio però, dato che ho perso poco peso, e il girovita è diminuito sensibilmente, penso di aver perso soprattutto grasso. Tra l'altro di massa muscolare, avendo appena cominciato, ne avevo ben poca.
                      4) Forza: anche di questa ne avevo poca ed è rimasta intatta. Durante l'allenamento ho puntato sempre a mantenere i carichi.
                      Continuerò con lo sgrassamento fino a che non vedrò il mio girovita entro limiti accettabili (dovrò perdere almeno altri 3-4 cm). Spero di farcela in 2/3 settimane.
                      Poi comincerò la fase di massa.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
                        Punto della situazione dopo sei settimane di low carb.
                        1) Girovita: da 86 a 78 cm. Ho perso una taglia di pantaloni.
                        2) Peso: da 64,5 a 62 kg
                        3) Massa magra: non ho dati attendibili. A occhio però, dato che ho perso poco peso, e il girovita è diminuito sensibilmente, penso di aver perso soprattutto grasso. Tra l'altro di massa muscolare, avendo appena cominciato, ne avevo ben poca.
                        4) Forza: anche di questa ne avevo poca ed è rimasta intatta. Durante l'allenamento ho puntato sempre a mantenere i carichi.
                        Continuerò con lo sgrassamento fino a che non vedrò il mio girovita entro limiti accettabili (dovrò perdere almeno altri 3-4 cm). Spero di farcela in 2/3 settimane.
                        Poi comincerò la fase di massa.
                        Ottimi risultati
                        Continua così...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          grazie amico ce la sto mettendo tutta.

                          Commenta


                            #14
                            Temo che lo sgrassamento dei fianchi sarà una guerra di logoramento. Spero di sbagliarmi, ma ho il sospetto che l'ultima parte di grasso sarà la più dura ad andarsene. *****, voglio mettermi in massa, ma non lo farò fino a quando non avrò una base pulita.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
                              Per quanto riguarda la dieta, ho eliminato gli alimenti fortemente calorici e ho moderato le quantità, soprattutto per quanto concerne i carboidrati.
                              Per l'allenamento aerobico faccio 2/3 sedute settimane di 40' ciascuna in fascia lipolitica.
                              Per l'allenamento con i pesi ho deciso di passare a una fullbody due volte a settimana così strutturata (solo per il mantenimento):
                              A)
                              Hack squat
                              Panca piana
                              Rematore bilanciere
                              Lento avanti
                              Curl bilanciere EZ
                              manca 1 es per tricipiti French Press o Dip

                              B)
                              Stacchi da terra ok
                              Trazioni presa inversa Panca inclinata
                              Rematore con manubrio Trazioni presa inv
                              Panca inclinata Military Press o Arnold
                              Panca presa stretta ok
                              Curl man su inclinata
                              Prova così i giorni di cardio prova 15' hit + circuitino abs + 20' fascia....
                              Last edited by zanezink; 26-09-2007, 20:31:48.
                              BLOOD SWEAT & TEARS

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎