Originariamente Scritto da Marco pl
Visualizza Messaggio
If you wanna get a shape: training diary
Collapse
X
-
allenamento del 20/09/2007
Stacco: 5x3@65kg + 3x3@67,5kg, poi singole a 70, 72,5 e 75kg(qua mi sn fermato xke ho tirato troppo di schiena).Buono, riesco ad accosciare parekkio, però ho tutte le tibie sfregiate
Squat manubri: 1x6cn 19kg +5x6 cn 20kg, ho faticato parekkio, le gambe erano stanche e mancava l'esplosività, però sn riuscito a chiudere tutte le serie cn i manubri da 20, cosa che nn mi è riuscita la volta scorsa
Pressa: 10-8-8-7-6 cn 100kg, nn sn riuscito ad aumentare, ma penso sia normale.Più che altro mi sn concentrato a "spingere" cn la gamba destra, che è + debole della sinistra
Leg curl seduto: 4x8 cn 50kg+1x8 cn 52,5kg...ottima esecuzione
Iperestensioni: 4x12 cn 12,5kg, poi 8 rip cn 15kg...bene i lombari si stanno rinforzando
Calf alla pressa: 8-6-6-6 cn 120-120-120-130kg, buono...
Calf seduto: 1x12 poi 2x8(rest 10'')+4...avevo finito la benzina
Commenta
-
-
Le tibie sfregiate sono un must per chi esegue stacco, non per niente si usano i calzettoni anche nelle competizioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioLe tibie sfregiate sono un must per chi esegue stacco, non per niente si usano i calzettoni anche nelle competizioni.
cmq ormai sn abituato agli sfregi da palestra, quest'estate x allenarmi a casa mi sn grattatova sangue il centro-schiena facendo i dip tra due sedie...mia madre dice che sn pazzo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggiosi dovrei usare una tuta lunga, ma cn sto caldo sarebbe un supplizio...
cmq ormai sn abituato agli sfregi da palestra, quest'estate x allenarmi a casa mi sn grattatova sangue il centro-schiena facendo i dip tra due sedie...mia madre dice che sn pazzo
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggiomi sn fatto un paio di foto, mi vedo parekkio "nervoso" a livello fisico, forse ho anke preso un paio di etti di massa magra
il back è un opera d'arte..bello squartato!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioquoto kick. hai bisogno di massa e arriverà.
il back è un opera d'arte..bello squartato!
cmq x la qualità del back penso sia merito di tutti i rematori(cn cariki bassi ma esecuzione maniacale) ke ho fatto x curare la cifosi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioquesto è un classico!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggiograzie,addirittura un'opera d'arte
cmq x la qualità del back penso sia merito di tutti i rematori(cn cariki bassi ma esecuzione maniacale) ke ho fatto x curare la cifosi
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioforse è la posa...però dalla foto sembra che non hai ancora risolto il problema
cmq come puoi vedere nei miei allenamenti cerco sempre di dedicare molta + attenzione alla trazione orizzontale e alleno molto poco il petto
Commenta
-
-
guarda a ottobre comincio a dedicarmi un po a correggere la mia postura....sono ancora indeciso su due split
questa è quella che ho macchinato stasera, A-B-C-D 4xweek:
A. (DORSO)
Circuito YTWL 2 x 6-8
Lat avanti 4x8
Pulley al petto 4x8
Alzate 90° 3x10
Scrollate 3x8
Rotatori 3-4x12
B. (GAMBE-PETTO-SPALLE)
Squat 4x6
Affondi 3x8
Leg curle 3x8
Calf seduto 3x10
Croci 4x8
Rematore verticale 3x10
C. (BICIPITI-TRICIPITI)
Curl manubri 4x6
Curl ez 3x8
Curl conc 2x10
Presa stretta 4x6
French 3x8
Pusch down 2x10
Avambracci 3x10
D. (DORSO)
Come A.
ahhh....ovviamente oltre a prediligere esercizi di trazione per la correzione della cifosi, ho intenzione di dedicare particolare attenzione alle braccia!!Last edited by matrix23; 20-09-2007, 23:24:33.
Commenta
-
-
guarda ke anke lo sviluppo del gran dorsale tende a cifotizzare...
cmq aumenterei il volume x la trazione orizzontale...
farei
rematore bil(presa 10cm + larga delle spalle) 4x6 cn portata al petto e peak contraction di 1' superset panca piana manubri(il petto lo metterei qui, quelle croci il gg delle gambe hanno poco senso) 4x6
lat avanti 3x8
pulley 3x10
le alzate a 90^ potresti sostituirle cn upper-back, tenendo l'omero all'altezza delle clavicole e parallelo al terreno, due set esecuzione perfetta e peak comntraction anke di 2''(nn mi fisserei sulle rep, scegli un carico gestibile e cura l'esecuzione)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggioguarda ke anke lo sviluppo del gran dorsale tende a cifotizzare...
cmq aumenterei il volume x la trazione orizzontale...
farei
rematore bil(presa 10cm + larga delle spalle) 4x6 cn portata al petto e peak contraction di 1' superset panca piana manubri(il petto lo metterei qui, quelle croci il gg delle gambe hanno poco senso) 4x6
lat avanti 3x8
pulley 3x10
le alzate a 90^ potresti sostituirle cn upper-back, tenendo l'omero all'altezza delle clavicole e parallelo al terreno, due set esecuzione perfetta e peak comntraction anke di 2''(nn mi fisserei sulle rep, scegli un carico gestibile e cura l'esecuzione)
rematore preferisco di no ora....lo farei con troppo peso e tenderei a portare in avanti le spalle, basta il pulley
peck concentration mai sentita...ma solo il nome mi ispira poco
le croci le fatto per il petto mica per le gambe
alzate a 90° sono ottime per la cifosi....quello che tu chiami upper back lo faccio con un altro es per i rotatori che non so perchè non ho messo....ora la edito subito
Commenta
-
-
peck conc....ahhhh ok!!!questa cosa già la farei con il pulley
le croci sono l'unico esercizio possibile che non andrebbe ad aggravare il problema cifosi...penso che perderò qualcosa di petto...ma cmq se devo fare una cosa la faccio bene!
poi avrò tempo per riempire il petto, al limite ero indeciso se fare un paio di serie di spinte ma ho optato per il no!
nel girono della schiena voglio fare solo quella!
ma la cosa del gran dorsale potresti spiegarmela?!?!
Commenta
-
Commenta