Originariamente Scritto da thecousin
Visualizza Messaggio
If you wanna get a shape: training diary
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl carico è solo un riferimento (magari esagerato in questo caso) per esprimere il concetto che 2 rip di parallele nn hanno senso. Quindi meglio aumentare la forza su panca e poi provare a fare almeno 8 rip profonde.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggiox questo avevo messo la panca stretta, xo mi piace poco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioma c'è transfer? io senza allenamento diretto le parallele non le ho migliorate umentando la panca. Anzi, se le lascio pre un po' peggiorano
In ogni caso se fai 2bw di panca di certo nn avrai problemi a fare bwx12 alle parallele.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAspetta almeno un altro paio di allenamenti per dirlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggiosi cmq la tengo, visto che french press e push down mi hanno sempre dato poco o niente come risultati, visto che ho leve parekkio lunghe
Commenta
-
-
allenamento del 12/09/07
oggi ottimo wo...ho aumentato tutti i cariki
Trazioni supine:30 rip, fatte cn 2 set da 5rep e 5 da 4 rep...buono, dovrei arrivare a fare un 4x6 in qlk week
Panca inclinata: ho lavorato cn buffer in serie da 5, poi ho provato un 45kg x 4 rip ed è venuto facile...prox volta faccio i set cn questo carico
Rematore manubrio: fatto 10-8-6-6 cn 16-18-18-19 kg, ultima serie tosta ma esecuzione buona, schiena ferma, stretch totale e contrazione di un secondo
Lento manubri: è l'esercizio in cui riesco meglio, ho lavorato in serie da 6 cn 15kg a manubrio, poi ho provato 16kgx4, e sn venuti bene...ottima esecuzione, manubri fino alle clavicole. Mi riesce un po' difficile la chiusura del movimento causa debolezza tricipiti, ma fino alle orekkie i manubri volano
Curl: è stato duro dopo trazioni e rematore, sn riuscito a fare 23kg x 6 cn esecuzione pulita...l'anno scorso sn arrivato a 30kg x 6 colpi, ma cn barra ez...cn il bilanciere dritto sn sempre stato parekkio debole, devo lavorarci bene su
Addome: crunch inverso 4x8-8-6-6 max inclinazione, poi un ex x gli obliqui...
Stretching cn enfasi su circonduzione delle braccia stringendo un asciugamano(ottimo x stretchate i pettorali)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggioe che c'entra? Anzi, al massimo dovrebbero darti più risultato rapportato al carico rispetto ad uno con le leve corte. Parliamo di ipertrofia ovvio, non carichi. Gli skulls tielli
tengo il push down 1 volta a week cmq
Commenta
-
-
sui monoarticolari non fissarti sul carico. Magari i tuoi 15kg richiedono lo stesso sforzo dei 40 di un tarchiatello con braccette lunghe 20cm alla t-rex. Beh cmq almeno il pushdown fallo, anche se secondo me gli skulls sono l'equivalente del curl per i tri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggiosui monoarticolari non fissarti sul carico. Magari i tuoi 15kg richiedono lo stesso sforzo dei 40 di un tarchiatello con braccette lunghe 20cm alla t-rex. Beh cmq almeno il pushdown fallo, anche se secondo me gli skulls sono l'equivalente del curl per i tri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioultimamente ho inserito una monoserie secca a 10-12 colpi di skull... i gomiti sono sempre la croce in quest'esercizio, ma poi i tric sono ben pompati
forse dovrei provare delle parziali, senza estendere il braccio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggioche ne pensi delle estensioni cn manubrio singlolo dietro la testa?...cn quelle sento meglio il tricipite lavorare, cn lo skull sento sl i gomiti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggionon altrettanto buoni secondo me. Prova a fare gli skulls come faccio io: sdraiati sul pavimento, sbarra ez impugnatura stretta, poggia la piastre a terra dietro la testa ogni ripetizione. Cerca di tenere i gomiti più fermi possibile in modo che le braccia non siano perpendicolari al suolo quando estese ma inclinate in modo da non scaricare il peso sulle ossa. Man mano che avanza la fatica va bene un po' di cheating, cioè portare le braccia perpendicolari e tendere ad allargare i gomiti/intraroutare le spalle. Le prime reps falle bene però. Appoggi i dischi a terra ogni ripetizione. Prova e poi dimmi se non senti i tricipiti
sl una cosa, quando le braccio sn estese l'omero cn il pavimento forma un angolo di + o - di 90^?
cioè le braccio devo portarle in avanti o tenerle il + vicino possibile al busto?
Commenta
-
Commenta