If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti; Sul diario di spot, e cmq un po dappertutto ho sentito parlare di "depletion" da fare prima della ricarica. Qualcuno sa spiegarmi in cosa consiste e come si imposta?
Ciao a tutti; Sul diario di spot, e cmq un po dappertutto ho sentito parlare di "depletion" da fare prima della ricarica. Qualcuno sa spiegarmi in cosa consiste e come si imposta?
Se sei in massa te ne puoi fottere...Cmq sia, guarda la risp di ieri a xxam... sul mio diario, eh eh eh
Ma infatti l'ho letta abbastanza bene, solo che: una cosa è leggerla impostata x qualcun altro e una cosa è sentirselo spiegare di persona. Si, essendo in massa me ne dovrei fregare xo mi ha incuriuosito la cosa, altro dubbio: stamattina mi sono addormentato quindi ho fatto una colazione veloce del caxxo: 3albumi e 50gr di all-bran in c.a 200ml di latte p.s. So che è poco xo come posso recuperare durante la mattinata? Tiro dritto fino allo spuntino con bresaola e noci? (oggi niente wo) oppure mi mangio ancora qualcosa?
Ma infatti l'ho letta abbastanza bene, solo che: una cosa è leggerla impostata x qualcun altro e una cosa è sentirselo spiegare di persona. Si, essendo in massa me ne dovrei fregare xo mi ha incuriuosito la cosa, altro dubbio: stamattina mi sono addormentato quindi ho fatto una colazione veloce del caxxo: 3albumi e 50gr di all-bran in c.a 200ml di latte p.s. So che è poco xo come posso recuperare durante la mattinata? Tiro dritto fino allo spuntino con bresaola e noci? (oggi niente wo) oppure mi mangio ancora qualcosa?
La colazione va bene...Tira fino allo spuntino...
Per la depletion, non ti ho detto di legger quella impostata, ma questa risposta:
Per depletion intendevo depletion WO: una sessione col fine di "svuotare" il più possibile i muscoli di glicogeno, in modo che la ricarica di carboidrati venga ottimizzata (più i muscoli sono "vuoti" di glicogeno, più ne assorbono...Ovviamente c'è un limite a tutto )...Like a spugna: più è secca, più acqua assorbirà. Ecco, il depletion serve per "strizzare" la spugna
Ho letto. praticamente mi sembra di aver capito che fai una "specie" di circuito? a-b-a-b-a? 1 sola serie ma da 20 rip tenendo i pesi bassi?? tipo il 30% del massimale?
Ho letto. praticamente mi sembra di aver capito che fai una "specie" di circuito? a-b-a-b-a? 1 sola serie ma da 20 rip tenendo i pesi bassi?? tipo il 30% del massimale?
Pesi molto bassi...Non ho contato sul massimale: a sensazione, ho preso i manubri in mano e mi son detto: questi sono ok, questi troppo pesanti, questi ok ecc. ecc...
Per intenderci, non devi arrivare al punto che cominci a sentire la sensazione di "bruciore" ai muscoli (cm quando lavori ad alta intensità)
Pesi molto bassi...Non ho contato sul massimale: a sensazione, ho preso i manubri in mano e mi son detto: questi sono ok, questi troppo pesanti, questi ok ecc. ecc...
Per intenderci, non devi arrivare al punto che cominci a sentire la sensazione di "bruciore" ai muscoli (cm quando lavori ad alta intensità)
La mia è a circuito...In generale cmq il depletion WO si fa con alto volume e bassa intensità: insomma è una full con 4-5serie x 15-20rep, rest max di 60-90"
Se vedi anche le prime pagine del diario, dorian aveva impostato una routine su 4giorni con 2allenamenti pesanti, uno leggero (una full diciamo di "richiamo") ed un delpetion con 4-5serie x 15-20rip...Vedi la prima pagina
Si si ho letto infatti. Io ora essendoin massa cmq a low carb potrei fare una cosa di questo tipo? lun/merc/ven: allenamento classico biio (abbstanza pesante); sabato pomeriggio: (se riesco) depletion leggera in preparazione della "ricarica" di domenica. Cmq io in queste settimane la ricarica l'ho fatta si sabato che domenica.
Si si ho letto infatti. Io ora essendoin massa cmq a low carb potrei fare una cosa di questo tipo? lun/merc/ven: allenamento classico biio (abbstanza pesante); sabato pomeriggio: (se riesco) depletion leggera in preparazione della "ricarica" di domenica. Cmq io in queste settimane la ricarica l'ho fatta si sabato che domenica.
Penso in massa non serva il depletion...La riarica ti sevre più che altro per rendere la dieta (su base settimanale) ipercalorica. E dal momento ke le kcal ci sono, non serve che sfrutti momenti particolari per nutrire meglio i muscoli (ad esempio li "scarichi" in modo che possano assorbire quanto più possono, per poi sfruttare al meglio questa situazione con dei WO pesanti subito dopo la ricarica!)...In massa i muscoli DEVONO essere COSTANTEMENTE ben nutriti...
eh lo so spot, io xo sai che ho un'avversione verso i carbo......... uff con sta dieta sforo praticamente sempre i 300gr. non posso crescere restando sui 120/150?
eh lo so spot, io xo sai che ho un'avversione verso i carbo......... uff con sta dieta sforo praticamente sempre i 300gr. non posso crescere restando sui 120/150?
EEEHhhhhhhhh?? 300?? Ma che dici? Ma quale dieta intendi, scusa?
Ma poi, caxxo ci vuole? Se non li vuoi magnare sti cavoli di carboidrati, non li mangiare, punto...Però perché le kcal rimangano le stesse devi sostituire al posto dei carbo i grassi!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta