Originariamente Scritto da zimo!
Visualizza Messaggio
Diario di Giacomo82
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza MessaggioNiente di miracoloso, ho seguito semplicemente una dieta con pochi carboidrati, che ora ho eliminato del tutto (esclusi i giorni di ricarica), poi 2/3 giorni a settimana esercizi x gli addominali.
non fa niente se non rispondi al messaggio sul post del dimagrimento.. ora ho capito cos'è la metabolica, sono stato fino ad ora a leggere cosa si deve fare e cosa non... e mi piace da matti! facevo una dieta simile tempo fa e i risultati li vedevo, dal 1° ottobre comincio anche io.. deciso
cmq complimenti, bel diario
Commenta
-
-
Cmq vai sul link che ti ho messo nell'altra sezione, è pieno di notizie interessantissime e che ti faranno comodo di sicuro, io me lo sono stampato tutto!!
cmq non ci sono esercizi particolari per fare uscire gli addominali, bisogna solo abbinare la giusta dieta, poi è anche questione di predisposizione.
Se hai di tuo una tendenza ad accumulare adipe nell'addome (come me!!) sarà piu difficele farli emergere ma con la costanza ci riuscirai. Io ce l'ho fatta ma non è che la mia tartaruga sia bellissima. Si nota solo in controluce, xo sempre meglio di niente.
Ripeto: vai sul link che ti ho scritto di la
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza MessaggioSi nota solo in controluce, xo sempre meglio di niente.
si è proprio il link che ho letto!
ma.. per cominciare va bene quella che ti ha corretto?
questa qui:
Citazione:
Originalmente inviato da giacomo82
COLAZIONE ORE 07:15: quella detta prima
SPUNTINO ORE 10:30:
80gr di bresaola; 50-60gr oppure 100gr tonno al nat / affettati magri
2 sottilette; 20gr maionese
IN ALTERNATIVA: no
1 barretta proteica;
IN ALTERNATIVA: no
un frutto (come colazione);
LE ALTERNATIVE DIPENDONO DA MOTIVI DI LAVORO.
PRANZO ORE 12:40:
150/200gr petto di pollo (o cmq carne bianca); 120-130gr carni rosse (vitello, maiale ecc...3-4 volte a week metti pesce grasso (tonno fresco salmone sgombro)
verdura (soprattutto lattuga) a volontà; ok
4/5 noci; 3-4noci
mi posso concedere una macedonia??? no
SPUNTINO ORE 16:20:
40gr whey (3 misurini) in 150ml d’acqua; puoi metter qui il parmigiano, 50-60gr ok, + 10-12mandorle
un caffè (no zucchero);
DALLE 18:30 ALLE 20:00 WORKOUT LUN/MAR/GIO/VEN(O SAB)
CENA ORE 20:15:
200gr carne rossa; 120-130gr...fai come al pranzo (stessa cosa per il pesce, faccelo entrare 3-4volte a wek in tutto)
OPPURE:
150/200gr carne bianca;
verdura a volontà come a pranzo;
PRE-NANNA: volendo ci sta anche qui il parmigiano 50-60gr...Oppure fiocchi di latte 150gr
questo spuntino lo faccio solo nei giorni di allenamento
40gr whey in 150ml di latte parz screm;
10 arachidi;
OPPURE:
uno yogurt bianco + whey;
Commenta
-
-
Colazione:
3Aalbumi; in alternativa potresti optare per 30gr whey in 150ml di latte parz. scremato;
1bicchiere latte parzialmente scremato;
3noci;
Spuntino:
60/70g di bresaola o petto di tacchino;
2 sottilette;
se non hai le sottilette o non ti piacciono mettici una fettina di formaggio tipo "galbanino" oppure un po di frutta secca, per esempio 15gr di noci (3/4)
Pranzo:
150/180gr carne bianca (pollo, tacchino, coniglio);
verdura abbondante;
1 o 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva;
2 o 3 volte a settimana puoi mangiare del pesce grasso (sgombri, tonno al naturale, salmone) oppure della carne rossa oppure del macinato semigrasso.
Spuntino:
60gr parmigiano reggiano;
Cena:
Stesse alternative del pranzo, ovviamente non mangiare sempre le stesse cose ma vedi di alternare, non far mai mancare la verdura e l'olio extra vergine d'oliva (evo);
Pre-nanna:
125gr fiocchi latte;
in alternativa puoi mangiare una yogurt bianco, quello greco sarebbe il top, oppure puoi mangiare degli albumi d'uovo aggiungendo della frutta secca, oppure ancora 30gr whey nel latte sempre aggiungendo frutta secca o un cucchiaio d'olio evo.
Questoperchè cosi rallenti la digestione delle proteine e il loro rilascio inquanto di notte hai bisogno di proteine a rilascio lento.
Una cosa dl genere potrebbe andare!!
E' molto simile alla mia, poi se vedi che hai bisogno di piu calorie aumenta un po i grassi, cioè aumenta frutta secca, olio e formaggio.
Commenta
-
-
grande! l'ho stampata... ma niente proteine da sciogliere o roba simile? altri integratori?
ora però mi servirebbe una scheda di pesi da seguire compatibilmente colla metabolica...
ma che dici, è meglio che mi apro un diario tutto mio per non andare fuori tema nel tuo
Commenta
-
-
se ti apri un diario vieni seguito un po da tutti, forse sarebbe meglio, se xo vuoi scrivermi qui x me non c'e nessun problema a risponderti.
Per quel che riguarda l'allenamento io sono negato, prova a chiedere a bigtime, gore, dorian80, whipper1980, loro sono dei guru x l'allenamento.
Dove ti ho scritto "whey" sarebbero le proteine in polvere, le puoi shekerare con del latte o acqua (in alternativa puoi usare anche un frullatore ma lo shaker è piu veloce e pratico), poi volendo potresti aggiungere un termogenico, come la CARNITINA, io la prendo al mattino appena sveglio (1mg), prima di pranzo e prima dell'allenamento. In pratica aiuta ad utilizzare i grassi come fonte di energia. Se poi volessi puoi aggiungere della glutammina dopo l'allenamento che essendo un anti-catabolico aiuta a mantenere gli effetti dell'allenamento, volendo la puoi prendere anche a colazione o prima di dormire.
Io xo x adesso a parte le proteine in polvere non ti consiglio altri integratori, xo prova ad aspettare anche altri pareri.
Commenta
-
-
29 e 30/09 2007 Dieta
29/09
Colazione: 3gallette di riso + 1 cucchiaino di marmellata hero diet, 1 bicchiere latte p.s, 3 albumi, 1arancia;
Pranzo: 80gr pasta in bianco con olio e grana, verdura abbondante + olio evo;
Cena: Pizza alla marinara (no mozzarella);
Pre-nanna: Fiocchi di latte 100gr;
30/09
Colazione: 3fette integrali Wasa, 1 yogurt alle fibre, 3albumi;
Pranzo: 100gr tonno al naturale, verdura abbondante + olio evo;
Spuntino: 1 mela, 100gr yogurt bianco greco + 1 cucchiaio marmellata hero diet;
Cena: 100gr bresaola, verdura abbondante + olio evo, 30gr parmigiano;
Pre-nanna: Fiocchi di latte 100gr;
Da oggi vorrei iniziare una low-carb; Spot, purtroppo sono dimagrito ancora 3kg con la metabolica, ora sono 57 ed è davvero troppo poco.
Ho pensato allora di aggiungere qualche carbo nella dieta solita, stamattina x esempio x colazione ho fatto: 3fette Wasa integrali+marmellata hero diet, 3albumi, 1bicchiere latte p.s.
Nello spuntino di metà mattina mangerò un panino (tipo toast) integrale con bresaola e 3 noci.
Per quanto riguarda il pranzo nei giorni di wo pensavo alla pasta con olio evo e parmigiano, mentre nei giorni non wo facevo il solitopranzo della metabolica.
Nello spuntino di metà pomeriggio pensavo di mangiare uno yogurt oppure un frutto e la cena rimaneva invariata. Ora cmq qui di seguito ti posto un'ipotetica "prima dieta" x un po di massa, dimmi tu come va, se puo andare o se rischio di mettere su troppa ciccia.
ovviamente l'inivto ai consigli è rivolto a tutti!!
Colazione: 3/4 fette integrali Wasa + 1cucchiaio marmellata hero diet, 3albumi, 1bicchiere latte p.s;
Spuntino: panino integrale (tipo toast) con bresaola;
Pranzo: 80gr pasta + olio evo e parmigiano, 100gr petto di pollo, verdura abbondante + olio evo;
Spuntino: 30gr whey + 1 frutto;
Cena: 150gr carne bianca o rossa o pesce bianco, verdura abbondante + olio evo;
Pre-nanna: Fiocchi di latte 150gr o caseine;
INTEGRAZIONE:
Colazione: 10gr gluta, 1gr carnitina;
Pre.pranzo: 500mg carnitina;
Pre-wo: 4gr bcaa;
Post-wo: 30gr whey+5gr gluta+4grbcaa;
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza MessaggioColazione: 3/4 fette integrali Wasa fai 6-7wasa+ 1cucchiaio marmellata hero diet fai 50gr, 3albumi, 1bicchiere latte p.s;
Spuntino: panino integrale (tipo toast) con bresaola; panino 70-80gr + bresaola 50-60gr + 10-12mandorle
Pranzo: 80gr pasta + olio evo e parmigiano, 100gr petto di pollo, verdura abbondante + olio evo; in tutto 20gr (=2cucchiai) di EVO...Il resto ok, pasta solo quando ti alleni, altrimenti fai 250gr (cotti) di legumi
Spuntino: 30gr whey + 1 frutto; togli il frutto, metti uno yogurt magro e aggiungi 10-12mandorle...nei giorni di WO, togli le mandorle metti il frutto
Cena: 150gr carne bianca o rossa o pesce bianco, verdura abbondante + olio evo; olio 2cucchiai
Pre-nanna: Fiocchi di latte 150gr o caseine;
INTEGRAZIONE:
Colazione: 10gr gluta, 1gr carnitina;
Pre.pranzo: 500mg carnitina;
Pre-wo: 4gr bcaa;
Post-wo: 30gr whey+5gr gluta+4grbcaa; +1a banana (a che ora il postWO e a che ora la cena?)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Questo è il problema:
il post.wo è alle 20 e la cena sarebbe mezz'ora dopo.
Probabilmente dalla sett prossima sposterò il wo verso le 17 xo non so per quanto potrà durare.
Come dieta x una massa "pulita" dici che puo andare?
Rischio di ingrassare troppo?
Lo spuntino col panino solo nei giorni di wo oppure in tutti?
Riesci al volo a calcolarmi i valori? (kcal, cho, pro, fat)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza MessaggioQuesto è il problema:
il post.wo è alle 20 e la cena sarebbe mezz'ora dopo. allora postWO 1banana e STOP...Oppure niente...E la cena: riso 70-80gr, pollo 100-120gr, poche verdure, olio ZERO o max 1-2cucchiaINI. Poi fai un altro spuntino 2orette dopo
Probabilmente dalla sett prossima sposterò il wo verso le 17 xo non so per quanto potrà durare. in questo caso postWO come detto (banana + whey + bcaa)
Come dieta x una massa "pulita" dici che puo andare? si...
Rischio di ingrassare troppo? vedi che mi sembra già bassa in kcal, che vuoi ingrassare? Prima devi vedere se aumenti di peso
Lo spuntino col panino solo nei giorni di wo oppure in tutti? tutti tutti...Cambia solo quello del pome. Così i carbo sono per lo più tra colaz e pranzo
Riesci al volo a calcolarmi i valori? (kcal, cho, pro, fat) vediamo...
--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggiook grazie, aspetto.
cmq non voglio ingrassare, ma solomettere un po di massa--
Commenta
-
Commenta