If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oggi ottima seduta in palestra: aggiunti 2,5 kg alla panca piana (nonostante sia in "definizione", grazie Tozzi ), come preventivato ho tolto le croci alte in favore di un esercizio simile eseguito con una macchina.
Buone sensazioni.
Dopo la pausa di ieri (indolenzimenti vari) oggi sono ritornato in palestra, avevo in programma di fare lo stacco da terra ma causa perdurare dell'indolenzimento del femorale, dovuto probabilmente alle due partite di calcio in una settimana dopo due mesi, ma ho fatto solo 25' di cyclette e un po' di allungamento isometrico per schiena e femorali. Alla fine un po' di addominali; insomma pensavo peggio invece è stata una buona seduta.
Per quanto concerne il lato dieta sto continuando a tenere bassi i carbo, tranne che la mattina, mi sono convinto che passare subito alla metabolica possa essere una buona scelta. Speriamo bene....
Prime "noie" muscolari: riprendere a giocare a pallone ha avuto le sue conseguenze, un fastidio al femorale destro e uno all'adduttore sinistro. Risultato? Interruzione dell'allenamento per due giorni e niente stacco e squat.
Ora vedo domani in che condizioni sto, se i dolori sono passati ritorno in palestra per una seduta che contempli gli esercizi per schiena e gambe che non ho fatto questa settimana, altrimenti aspetto direttamente lunedì.
Cmq niente di preoccupante, alla ripresa delle varie attività sono da mettere in conto delle soste ai "box" per problemini vari.
Intanto domani spesa e lunedì via di metabolica
Causa motivi di studio non riesco al momento ad aggiornare quotidianamente il blog. Cmq da lunedì iniziata dieta metabolica, per il momento tutto ok, dalla prox settimana, quando avrò consolidato lo "spostamento metabolico", ottimizzerò le calorie.
Ultima settimana caratterizzata da non frequente lavoro in palestra causa acciacchi vari dovuti anche alle partite di calcio, ma ci sta, nessun problema. Spero dalla prox settimana di riuscire ad allenarmi con continuità.
Sta settimana davvero il programma è andato un pò a farsi benedire: tra l'incredibile mole di studio per via di due esami la prox settimana e qualche dolorino sparso non sono riuscito ad allenarmi come volevo.
Cmq ieri sono ugualmente riuscito a farmi 3 X 10 di squat abbastanza tranquille di squat, che ho cominciato a fare praticamente la scorsa settimana. Ora sto valutando se modificare la scheda togliendo qualche esercizio ma aumentando l'intensità e sfruttare l'effetto lipolitico della stimolazione di GH e testosterone.
Dal punto di vista alimentare tutto ok, primi 5 giorni di metabolica direi ottimi senza inconvenienti (neanche dal punto di vista intestinale ), domani peso e misurazioni per vedere come eventualmente modificare l'apporto calorico.
E già non vedo l'ora che arrivi la ricarica del prox we
Ottime notizie, dopo la prima settimana di metabolica e nonostante un allenamento un po' deficitario causa molti impegni di studio, ho riscontrato buoni miglioramenti in quanto a dati:
peso tot = 100.0 kg _ sett scorsa = 100.8 kg
girovita = 113_ sett scorsa = 115
Partita secondo settimana di valutazione della Metabolica, anche per questa settimana causa studio non credo riuscirò ad allenarmi con continuità, ma dalla prox sicuramente riprendo a pieni giri
Bene bene bene, finito il turbolento periodo di esami posso tornare a concentrarmi al mio progetto che mi "porterà" alle olimpiadi di Pechino
Questa settimana niente allenamento, causa studio, solo partita di calcio martedi, quindi da quel punto di vista non molto bene. Dalla prox settimana conto di modificare il mio allenamento in una tabella da tre giorni, basso volume alta intensità ed esercizi multiarticolari; questo we progetto la scheda e poi vedo come va.
Per quanto concerne l'alimentazione ho finito oggi la fase di valutazione della metabolica quindi oggi sono in ricarica di carbo
Pensavo di prendermi un pò di libertà questi due giorni stando ovviamente attento a non strafare ed a mangiare per quanto possibile cibi nutrienti. Per il resto nessun problema anche a carbo ridottissimi, in questo senso la metabolica è sempre ottimale per quanto mi riguarda.
Misure prese stamattina:
peso - 99.4
addome - 111
% massa grassa - 30%
Quindi lento e costante dimagrimento e perdita di adipe, molto positivo
Bene bene, eseguite le prime due sessioni della tabella, per il momento tutto ok e buona sensazione di pompaggio. Unico problema, ma che avevo messo in conto, è il bloccaggio sotto il bilanciere soprattutto nella panca alta e nella stretta, infatti credo che eliminerò la prima in favore delle spinte con manubri. In questi casi la mancanza di carbo si fa sentire e in alcuni esercizi il muscolo si blocca di netto.
Oggi conto di fare solo un po' di cyclette e stretching, quindi seduta leggera, poi domani si passa al dorso e alle braccia. Per il momento questa nuova scheda mi piace assai
Per far riuscire ben bene la dieta ti consiglio un programma che sfrutti la ricarica per sostenere due allenamenti pesanti nei due giorni seguenti la ricarica (copri tutto il corpo in due sedute) e un allenamento prericarica per la deplezione del glicogeno (alto volume, bassa intensity...)...Incominci la ricarica col postWO: 0,5gr di pro del siero + 1gr di carbo ad alto IG x kg di peso (preferibilmente pasto liquido), poi dopo un'ora e mezza pasto solido e altri pasti alti carbs e bassi fat...Pro non tantissime
Per far riuscire ben bene la dieta ti consiglio un programma che sfrutti la ricarica per sostenere due allenamenti pesanti nei due giorni seguenti la ricarica (copri tutto il corpo in due sedute) e un allenamento prericarica per la deplezione del glicogeno (alto volume, bassa intensity...)...Incominci la ricarica col postWO: 0,5gr di pro del siero + 1gr di carbo ad alto IG x kg di peso (preferibilmente pasto liquido), poi dopo un'ora e mezza pasto solido e altri pasti alti carbs e bassi fat...Pro non tantissime
Pensavo anch'io di sfruttare il carico di glicogeno nei giorni immediatamente seguenti la ricarica, il fatto è che il martedì solitamente gioco a pallone e non mi posso allenare, avevo quindi pensato ad una specie di full body di multiarticolari nella giornata di lunedì, per poi dedicarmi ai complementari il mercoledì e il giovedì ed un allenamento ad alto volume il sabato pre-ricarica con uno schema tipo il seguente:
Lunedi:
squat 8-6-4
panca piana 8-6-4
stacco da terra 8-6-4
lento avanti 8-6-4
Mercoledì:
pulley alto/lat machine 8-6-4
leg extension 3x8
curl bicibiti 3x8
leg curl 3x8
Giovedì:
spinte manubri panca alta 3x8
panca stretta 8-6-4
arnold press 3x8
calf 3x8
Sabato:
croci alla macchina 3x12
curl concentrazione 3x12
spinte spalle stripping
vertical row 3x12
addominali super//tripla serie
Questa potrebbe essere un'idea anche se al momento avevo considerato di procedere con la tabella illustrata qualche post sopra, "infischiandomene" del carico di glicogeno dei primi giorni post ricarica. Cmq sono ancora in fase di sperimentazione pertanto ogni consiglio è ben accetto
Ma lascia stare i complementari!! Che te ne fai se devi dimagrire??
Fai magari la full come hai detto (però lì devi dar davvero il max!! ), poi giochi a calcio il marte...Merco mi riposerei per poi far un'altra full più leggera il giove, venerdì o riposo o cardio leggero e poi full alto volume il sabato...Questa solo una MIA STRAMBA idea (sono ignorantello in fatto di allenamento, devi sentir qlc altro...) Ad ogni modo, tutti ti diranno di lasciar
stare i complem...
Ma lascia stare i complementari!! Che te ne fai se devi dimagrire??
Fai magari la full come hai detto (però lì devi dar davvero il max!! ), poi giochi a calcio il marte...Merco mi riposerei per poi far un'altra full più leggera il giove, venerdì o riposo o cardio leggero e poi full alto volume il sabato...Questa solo una MIA STRAMBA idea (sono ignorantello in fatto di allenamento, devi sentir qlc altro...) Ad ogni modo, tutti ti diranno di lasciar
stare i complem...
Ok ti ringrazio cmq magari metto questo post in sez allenamento vedo se mi danno pareri
Questa settimana sono riuscito finalmente ad allenarmi bene utilizzando la ruotine sopra esposta, quindi esercizi soprattutto multiarticolari e serie 8-6-4, la sensazione è stata buona, soprattutto nella sessione di ieri facendo stacco da terra e gli altri esercizi per la schiena ho avuto una grande sensazione di forza, alla fine dell'allenamento non ero nemmeno particolarmente stanco, nonostante sia in metabolica rigida e ipocalorica; questa è una cosa ottima.
Oggi dovrei iniziare la ricarica, pensavo, come scritto in altri post, di farla di 12 ore, praticamente due pasti "liberi" e uno spuntino della domenica mattina (alzandomi tardi non sarà colazione), quindi in totale tre pasti iperglucidici per poi ritornare dal pomeriggio di domenica al regime standard.
Ma ora essendo sabato veniamo alle misure:
peso 99 - scorsa settimana 99.4
addome 110 - scorsa sett 111
%massa grassa 30 - scorsa sett 30
Tutto questo però considerato che lo scorso we ho fatto una ricarica "sporca", cosa che conto di non fare a sto giro.
Cmq il dimagrimento continua ad essere lento e costante quindi positivo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta