Road to Pechino 2008....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

Allora dopo un periodo di problemi e situazioni varie (feste natalizie e problemi fisici) si ritorna con le consuete misurazioni del sabato.
    Sono soddisfatto esattamente a metà, considerato che il peso complessivo continua a scendere, ma il girovita e di conseguenza la bf rimangono in assoluto stallo, e questo ormai da novembre
    Onestamente non riesco a capirne il motivo, considerato il fatto che sono giornalmente sotto le 1500 kcal fisse, % di cho vicina allo zero ed attività fisica almeno 3 volte la settimana (tranne magari nelle ultime settimane per i problemi sopracitati). Non so quanto sia utile anche l'utilizzo di integratori come ac-l-carnitina o altri termogenici, se è vero come vero che il programma d'allenamento per la perdita di bf si fa con la dieta, ma di sicuro dovrei credo apportare qualche cambiamento perchè di questo passo rischio di diventare un ometto magro ma con la pancia, proprio quello che la metabolica dovrebbe evitare

Cmq ecco le misurazioni:

Peso: 92.1
    Addome: 105 cm
    %bf: 27.5
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• bobonoel
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 731
      • 46
      • 1
      • Send PM

Da questa settimana provo ad introdurre un nuovo WO:

lun: petto-spalle-dorso
      mar: gambe-addome

Poi magari pensavo di introdurre un lavoro a bassa intensità ed alto volume magari il giovedi.
      Oggi niente allenamento causa persistenti dolori muscolari dovuti probabilmente alla lunga pausa di circa 20 gg durante le feste natalizie, ed essendo in metabolica i muscoli ci mettono più tempo a recuperare, quantomeno nel mio caso. Per limitare questo problema ho deciso di assumere per una decina di giorni il polase e vedere come va.

Il mio blog:

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

ti ho risposto di là, ma continuiamo di qua...
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• bobonoel
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 731
          • 46
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          ti ho risposto di là, ma continuiamo di qua...
          Ok grazie per le risposte

Allora per l'allenamento ho deciso di fare come mi hai suggerito tu e come avevo anche pensato io, cioè fare uno-due allenamenti pesanti nella post ricarica ed uno depletivo il venerdì.
          Ora ho fatto solo un full body lunedì a causa di un forte indolenzimento dei muscoli, soprattutto la parte bassa e allora volevo aspettare di essere meno dolorante. Ho deciso di assumere il Polase per qualche giorno, spero di ridurre questo "effetto collaterale" della metabolica, infatti mi è spesso capitato che in questo regime alimentare facessi più fatica con il recupero muscolare.
          A febbraio ricomincerò a giocare a calcio il martedì e il giovedì, quindi farò i wo il lunedì, il mercoledì e il depletivo venerdì o sabato, in base a dove vorrò collocare i due giorni di riposo settimanali. Per quanto riguarda il lavoro aerobico ritengo che un 25-30' sia una tempo sufficiente, anche perchè rimanere un'ora sulla cyclette credo mi farebbe venir voglia di spararmi
          Tu che dici?

Per quanto riguarda la dieta in effetti mi sa che è arrivato il momento di dare un ulteriore taglio ai grassi ed iniziare ad ossidare quello corporeo, quindi meno condimenti e meno cibi grassi, in questo modo dovrei attingere dalle riserve del corpo (quindi grasso addominale), almeno se i miei calcoli non sono errati
          In più comincio ad assumere della acetyl-l-carnitina per meglio veicolare i grassi come energetico, in questo modo il funzionamento della metabolica "dovrebbe" essere ottimale.
          Le ricariche già da un pò di tempo le faccio di 24h, quindi sabato sera, domenica a pranzo e domenica sera, ma non escludo di limitarla a solo due pasti la sera e a pranzo.

Al momento sono un pò preoccupato perchè il mio obiettivo, quello appunto di arrivare entro luglio (quindi prima delle olimpiadi di Pechino) ad una bf non superiore al 12% si fa complicato

Il mio blog:

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
            Ok grazie per le risposte

Allora per l'allenamento ho deciso di fare come mi hai suggerito tu e come avevo anche pensato io, cioè fare uno-due allenamenti pesanti nella post ricarica ed uno depletivo il venerdì.
            Ora ho fatto solo un full body lunedì a causa di un forte indolenzimento dei muscoli, soprattutto la parte bassa e allora volevo aspettare di essere meno dolorante. Ho deciso di assumere il Polase per qualche giorno, spero di ridurre questo "effetto collaterale" della metabolica, infatti mi è spesso capitato che in questo regime alimentare facessi più fatica con il recupero muscolare.
            A febbraio ricomincerò a giocare a calcio il martedì e il giovedì, quindi farò i wo il lunedì, il mercoledì e il depletivo venerdì o sabato, in base a dove vorrò collocare i due giorni di riposo settimanali. Per quanto riguarda il lavoro aerobico ritengo che un 25-30' sia una tempo sufficiente, anche perchè rimanere un'ora sulla cyclette credo mi farebbe venir voglia di spararmi
            Tu che dici?

Per quanto riguarda la dieta in effetti mi sa che è arrivato il momento di dare un ulteriore taglio ai grassi ed iniziare ad ossidare quello corporeo, quindi meno condimenti e meno cibi grassi, in questo modo dovrei attingere dalle riserve del corpo (quindi grasso addominale), almeno se i miei calcoli non sono errati
            In più comincio ad assumere della acetyl-l-carnitina per meglio veicolare i grassi come energetico, in questo modo il funzionamento della metabolica "dovrebbe" essere ottimale.
            Le ricariche già da un pò di tempo le faccio di 24h, quindi sabato sera, domenica a pranzo e domenica sera, ma non escludo di limitarla a solo due pasti la sera e a pranzo.

Al momento sono un pò preoccupato perchè il mio obiettivo, quello appunto di arrivare entro luglio (quindi prima delle olimpiadi di Pechino) ad una bf non superiore al 12% si fa complicato
            Ma a calcio giochi "pesante"? Nel senso scatti, cambi di velocità, oppure + tranquillo ed è quasi cardio? Perché nel primo caso, metterei un 50g di cho dopo le due partite, se no non ce la fai...

Se fai tanta tanta fatica, forse non sei adattato bene ai fat o forse l'approccio non funziona benissimo su di te...Prova a passare ad un assetto + "chetogenico" e vedi come va...abbassi le pro fino ad un 1.8-2g per kg LBM, grassi il resto delle kcal (anche il 65-70% delle kcal)

Per ora lascere stare integratori tipo carnitina...per vedere se migliori così. Piuttosto questi omega3 li vogliamo assumere??

Altra cosa...posta la dieta giornalmente...cos' vediamo un po' se c'è qualcosa che non va lì...
            Se vuoi ridurre i grassi, comincia dai saturi dei formaggi..."concentrati" su carne rossa, pesce grasso,uova intere, olio evo...(olio di lino/pesce, capsule omega3 in caso mangi poco pesce grasso)
            --

Commenta

• bobonoel
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 731
              • 46
              • 1
              • Send PM

Ma a calcio giochi "pesante"? Nel senso scatti, cambi di velocità, oppure + tranquillo ed è quasi cardio? Perché nel primo caso, metterei un 50g di cho dopo le due partite, se no non ce la fai...

Se fai tanta tanta fatica, forse non sei adattato bene ai fat o forse l'approccio non funziona benissimo su di te...Prova a passare ad un assetto + "chetogenico" e vedi come va...abbassi le pro fino ad un 1.8-2g per kg LBM, grassi il resto delle kcal (anche il 65-70% delle kcal)
              Diciamo che gioco a livello "amatoriale", su campo in erba con gli amici, cmq il ritmo è abbastanza alto, nel senso che non lo potrei definire prettamente aerobico. Non è che faccia fatica, infatti a livello di energia mi sono sempre trovato piuttosto bene, l'inconveniente è solo un certo indolenzimento muscolare (tipo doms) anche quando non faccio allenamento ad alta intensità, cosa che mi capita solo quando sono in meta, e cioè non assumo cho. L'idea di prenderne un pò dopo le partite di calcio potrei prenderla in considerazione, ma adesso volevo vedere come va con il polase, se la situazione migliora.

Per ora lascere stare integratori tipo carnitina...per vedere se migliori così. Piuttosto questi omega3 li vogliamo assumere??
              La carnitina è già da tempo che volevo assumerla, visto che quando lo feci anni fa mi trovai benissimo. Per quanto riguarda gli omega3 dici che un 30-50gr al giorno di frutta secca non potrebbero compensare?

Altra cosa...posta la dieta giornalmente...cos' vediamo un po' se c'è qualcosa che non va lì...
              Se vuoi ridurre i grassi, comincia dai saturi dei formaggi..."concentrati" su carne rossa, pesce grasso,uova intere, olio evo...(olio di lino/pesce, capsule omega3 in caso mangi poco pesce grasso)
              Non posto la dieta giornalmente perchè tendenzialmente non si scosta molto da quella postata in esempio, cmq posso farlo ugualmente giusto da avere un'idea più precisa.

Il mio blog:

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

-allora un 40-50g di carbs li metterei...puoi fare 20pre e 30post e vedere. Prova con il polase, ma nin so...
                -no, la frutta secca non ne contiene...solo le noci (credo), ma per arrivare al fabbisogno dovresti assumerne 80-90g, nn credo proprio convenga. Pesce grasso a giorni alterni proprio non ce la fai? Anche lo sgombro in scatola, costa un ghezz se è per quello che ti preoccupi.
                -vabe' magari non postarla giornalmente, ma quando ti trovi...provaci!
                --

Commenta

• bobonoel
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 731
                  • 46
                  • 1
                  • Send PM

-allora un 40-50g di carbs li metterei...puoi fare 20pre e 30post e vedere. Prova con il polase, ma nin so...
                  -no, la frutta secca non ne contiene...solo le noci (credo), ma per arrivare al fabbisogno dovresti assumerne 80-90g, nn credo proprio convenga. Pesce grasso a giorni alterni proprio non ce la fai? Anche lo sgombro in scatola, costa un ghezz se è per quello che ti preoccupi.
                  -vabe' magari non postarla giornalmente, ma quando ti trovi...provaci!
                  Ok proverò questi giorni con il Polase, in tal caso prenderò in considerazione l'idea dei cho prima e dopo.
                  Ho letto da qualche parti che 35g di noci al giorno apportano il necessario di omega3 ( http://www.albanesi.it/Alimentazione...tegrazione.htm ). Cmq posso sempre integrare un tre volte la settimana con lo sgombro,anche se non è proprio un pesce che mi fa impazzire, preferisco il tonno in scatola...

Per quanto riguarda la dieta ad es oggi è stata questa:

Pranzo (in questi giorni per un pò di motivi mi alzo tardi e non faccio colazione): 120 gr manzo + cucchiaino olio d'oliva, insalata verde con olio

spuntino: 40gr noci

cena: 120 gr bistecca di maiale, un piatto di spiaci con burro, 40 gr arachidi

prenanna: 40gr prosciutto

Il mio blog:

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Ma ci credo che stalli saranno 1000kcal si e no!! Allora, bobo...te lo consiglio vivamente di farti le due week in normo (lo dice anche DiPa...lo hai letto il libro )

Puoi fare...giusto un esempio, poi distribuisci tu i pasti....
                    -3uova
                    -250carne rossa, 25evo, verdure
                    -50frutta secca, 100crudo
                    -80formaggi

30g di maionese mettila dove vuoi (preferibilmente no a colazione)...Così stai sulle 2500kcal 200pro 200fat 10-20cho (dipende dalle verdure)...Per il tuo peso son pure poche. Ricarica fattela di 24h (sabato sera+tutta domenica, totali ti fai 8g cho x kg LBM, 55cho-15pro-30fat, in modo che escono pure 1-2pasti free)
                    --

Commenta

• bobonoel
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 731
                      • 46
                      • 1
                      • Send PM

Ma ci credo che stalli saranno 1000kcal si e no!! Allora, bobo...te lo consiglio vivamente di farti le due week in normo (lo dice anche DiPa...lo hai letto il libro )

Puoi fare...giusto un esempio, poi distribuisci tu i pasti....
                      -3uova
                      -50frutta secca, 100crudo
                      -80formaggi

30g di maionese mettila dove vuoi (preferibilmente no a colazione)...Così stai sulle 2500kcal 200pro 200fat 10-20cho (dipende dalle verdure)...Per il tuo peso son pure poche. Ricarica fattela di 24h (sabato sera+tutta domenica, totali ti fai 8g cho x kg LBM, 55cho-15pro-30fat, in modo che escono pure 1-2pasti free)
                      Grazie dei consigli, in effetti cominciavo a sospettare che l'introito calorico giornaliero potesse essere un pò bassino... Però "compensavo" con la ricarica di 24h nel we in cui alzavo di molto le calorie così da ottenere ogni settimana un effetto acceleratore del metabolismo. Però se durante la settimana le calorie sono troppo basse è possibile che si arrivi allo stallo. Il problema sarà assumere mezzo kg di carne al giorno, soprattutto per i costi . Cmq cerco di integrare con delle whey...
                      Ma dopo le due week in normo dovrei ritornare in ipo, giusto? Con ricarica sempre di 24h?

Il mio blog:

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Per carne rossa intendevo qualcuna che contenesse qlc fat in +...il maiale costa un ghezz, le parti grasse del pollo/tacchino (cosce, che qnd le faccio io metto in forno e faccio crostare la pelle che ovviamente pappo...questo in bulk, in def ahimè..), le parti del vitellone per lo spezzatino e il macinato...costano tutte pochino
                        --

Commenta

• bobonoel
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 731
                          • 46
                          • 1
                          • Send PM

Allora oggi essendo sabato sarebbe giorno di misurazioni, ed in effetti lo è stato, ed ho poco di che rallegrarmi: dati invariati rispetto alla settimana scorsa, con 0.2 kg in più sulla bilancia, per quello che conta...
                          Cma dalla prox settimana si cambia un pò, cominciando dal dosaggio calorico, come suggeritomi da spot. Provo ad innalzare le calorie e le proteine, magari concentrandomi su quelle carni più economiche (occorre fare buon viso a cattivo gioco) ed integrando con le proteine del siero, cosa che non facevo da anni e sarà bene tornare a fare

Per quanto riguarda il wo, sono reduce da una bella seduta di depletion wo, davvero bella tosta (per essere la prima), anche se dalla prox settimana vedrò di svolgere il venerdì per far si che non si avvicini troppo alla seduta "pesante" del lunedì.
                          Questa la scheda in circuit training:

squat (alla macchina) x15
                          cest ai cavi x15
                          vertical row x15
                          spinte manubri x15
                          polpacci x20
                          curl manubri x15
                          addome x30

Il tutto ripetuto tre volte riposando circa 1'30'' dopo ogni "giro". Ho fatto tre serie oggi ed è stato abbastanza duro, però con il tempo conto di aumentare le serie almeno a 4.

Dieta oggi:

pranzo: 240 gr manzo macinato con cucchiaio olio oliva, spinaci con burro
                          pre wo: 40gr mandorle
                          post wo: 30 gr whey in 300 ml acqua

Stasera si inizia la ricarica, quindi pizza
                          Domani partita a calcetto, ma sarà una cosa abbastanza blanda. Da lunedì si ricomincia con il nuovo programma e vediamo se la situazione migliora.

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 731
                            • 46
                            • 1
                            • Send PM

Allora nuova settimana e nuovo regime dietetico, quantomeno per quanto concerne l'introito calorico.
                            Questa la dieta odierna:

appena sveglio: 30 gr pro del siero con acqua

pranzo: 250 gr di wurstel pollo e tacchino con un cucchiaio scarso di maionese + insalata con olio

spuntino: due fette piccole di salame + 50 gr arachidi

cena:240 gr. carne rossa + verdura con olio

prenanna: 50gr prosciutto + 50 gr di arachidi

Ora, sicuramente è vero che fino alla settimana scorsa l'introito cal giornaliero era sicuramente non superiore alle 1300-1400 cal, quindi paradossalmente tendevo a non bruciare il maledetto grasso addominale (ah se solo il nostro organismo fosse solo un pò più "stupido"), però non credo di riuscire tutti i giorni a seguire un regime come questo. Voglio però tendenzialmente cercare di aumentare soprattutto le pro e un pò anche i fat. Voglio vedere alla fine di questa settimana se sono sulla strada giusta oppure se è il caso di cambiare tutto

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 731
                              • 46
                              • 1
                              • Send PM

Allora oggi allenamento pesante, i pesi sono tornati molto bassi ahimè, niente a che vedere rispetto al biennio 2000/01, cmq ecco la routine:

panca 3 x 15-6-8
                              spinte spalle cavi 3 x 10-8-7
                              pulley alto 3 x 12-6-4
                              squat alla macchina (no multypower) 2 x 8-6

Allenamento buono, solo che essendo in metabolica non riesco mai a spingere più di tanto....

Ecco la dieta:

appena alzato: 30gr pro in acqua

pranzo: 300 gr pollo con peperoni

spuntino: un pezzetto emmenthal

cena: 200gr macinata di vitello + insalata

prenanna: 50 gr arachidi

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 731
                                • 46
                                • 1
                                • Send PM

Dieta odierna

colazione: 220 gr manzo + peperoni con olio
                                pranzo: 2 cosce di pollo con verdure
                                spuntino: 10gr arachidi
                                cena: 4 uova con pezzetto di formaggio + verdura
                                prenanna: 50gr arachidi

Oggi niente allenamento, domani sessione aerobica

Il mio blog:

Commenta

Working...
                                X