Road to Pechino 2008....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

Ieri ho ricominciato l'allenamento. Lunedì sono stato fermo perchè avevo ancora qualche dolore alle braccia dovuto ad un'eccessiva intensità nell'allenamento di venerdì per dorsali e braccia, non avendo sollecitato quelle zone per due settimane.
    Cmq ieri tutto ok, eseguita la tabella A della mia scheda, quindi con squat, nel quale ho aumentato di 10 kg il carico, lento avanti e arnold press, tutti con pesi superiori rispetto alla settimana precedente, questo vuol dire che nonostante sia in ipocalorica c'è qualche speranza di mettere su qualche muscolo, non essendomi allenato seriamente per un pò di tempo ed avendo un'anzianità di allenamento tutto sommato ridotta.

Per oggi ho in previsione una seduta di aerobica (come ieri) e un pò di stretching generale per tutto il corpo.

Dal punto di vista alimentare tutto ok, mi pare che la ricarica di 12 ore fatta lo scorso week end sia la migliore per me, mi consente di non gonfiarmi troppo e mettere su eccessivo peso, oltretutto il pasto libero di sabato mi permette di sfogarmi con la pizza
    Mi sono anche accorto di non fare poi molta fatica ad assumere carbo solo per 12 ore. Vediamo le misurazioni di sabato se mi danno ragione.
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• bobonoel
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 731
      • 46
      • 1
      • Send PM

Questa settimana allenamento intenso, probabilmente per via di una stanchezza generale non sono riuscito ad aumentare i carichi nella ruotine di petto e tricipiti, ma essendo in costante ipocalorica e metabolica credo che sia una cosa assolutamente normale.
      Oggi avrei avuto in previsione la scheda per schiena e braccia con lo stacco da terra, ma visto che sta settimana ci ho dato abbastanza dentro e mi sento un pò stanchino credo che riposerò, quindi magari la prox settimana vario un pò la scheda, magari facendo un full body di es fondamentali lunedì, per poi fare lavoro di isolamento magari giovedì e il resto dei giorni aerobico e calcio, giusto per dare un pò di varietà all'allenamento e massimizzare la ricarica di carbo.

Rilevazioni della settimana:

peso 97.7 - scorsa settimana 99
      addome 110 - scorsa sett. 111
      %massa grassa 29.6 - scorsa sett. 30

Questa settimana ho perso un pò troppo, almeno secondo la bilancia, probabilmente dovuto anche al fatto che ho fatto una ricarica molto breve lo scorso week; in questo pensavo di farla di 24 ore, dalla cena del sabato alla cena della domenica, con pasto libero sabato sera e vedere come va.

Cmq tutto procede bene per il momento

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 731
        • 46
        • 1
        • Send PM

Dopo la ricarica "sporcata" dall'aperitivo di ieri sera (come descritto nel post abbuffate e affini) oggi mi preparo per un allenamento bello pesante e in virtù di questo ho pensato di fare un full body di multiarticolari con due serie per esercizio, questo per massimizzare l'introito di glicogeno delle ultime 24 ore.

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 731
          • 46
          • 1
          • Send PM

Il mio progetto di un full body ieri è stato parzialmente stoppato da un problema alla spalla emerso durante l'allenamento: penso che sia una piccola infiammazione ma non volendo rischiare credo che per questa settimana il mio allenamento con i pesi si esaurisca qui.

Cmq ieri piramidale piatto eseguito con Squat, stacchi a gambe tese e rematore verticale. Con questi esercizi non ho sentito dolore ma oggi mi fa un pochino male, ho subito messo pomata e spero che nel giro di 2-3 giorni passi senza problemi.
          Credo che per i prossimi giorni mi dedicherò solo all'allenamento aerobico ed alle partite di calcio

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 731
            • 46
            • 1
            • Send PM

Come prevedibile questa settimana ho avuto i primi problemi fisici dopo mesi di ottima condizione, quindi niente allenamento con i pesi, solo aerobico/partite di calcio.
            Quello che mi dà più preoccupazioni è un piccolo problema all'interno della cuffia dei rotatori che sembra non voler passare, quindi anche questa settimana immagino che non potrò allenarmi con i pesi, sperando che passi il dolorino. Cmq nonostante questo i numeri sono confortanti e il dimagrimento continua.

Misurazioni:

peso 97 - scorsa settimana 97.7
            addome 109 - scorsa sett. 110
            %massa grassa 29.6 - scorsa sett. 29.6

L'unico dato che rimane fermo è quello relativo alla percentuale di massa grassa, però considerato che i miei obiettivi sono sul lungo periodo (appunto le olimpiadi di Pechino ) non mi preoccupo molto.

Il mio blog:

Commenta

• tevez82
              Bodyweb Member

• May 2007
              • 180
              • 3
              • 7
              • Send PM

amico con la costanza sono certo che raggiungerai i tuoi obiettivi

Commenta

• bobonoel
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 731
                • 46
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
                amico con la costanza sono certo che raggiungerai i tuoi obiettivi
                Grazie per il sostegno

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 731
                  • 46
                  • 1
                  • Send PM

Per quanto riguarda l'alimentazione credo di aver trovato i miei settaggi ideali nella metabolica: durante la settimana introito calorica dalle 1600 alle 1800 kcal, cmq sempre sotto le 2000, considerato un metabolismo basale di circa 1800. La ricarica l'ho impostata sul pasto libero del sabato sera ed un carico più pulito fino al pranzo della domenica.
                  In questo modo ho notato che durante il week end riesco a non sentirmi eccessivamente gonfio ed il lunedì mattina, essendo tornato dalla sera della domenica in regime iperlipidico e iperproteico, avverto grande tonicità e benessere.
                  Grande Di Pasquale

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 731
                    • 46
                    • 1
                    • Send PM

Dopo un periodo di ottima forma fisica da qualche giorno sono comparsi i primi problemi fisici: oltre al dolore alla spalla (non ancora eliminato) si aggiunta da martedì sera anche una fastidiosa pubalgia, procurata giocando a pallone. Risultato: sospeso abbonamento dalla palestra almeno fino a lunedì ed interruzione di tutte le attività, sperando di superare i vari problemi fisici.

Il problema è che dovrò ulteriormente diminuire l'introito calorico giornaliero per sperare di continuare il dimagrimento, anche se ho messo in preventivo per questa settimana che possa esserci uno stallo; fa parte del gioco.

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 731
                      • 46
                      • 1
                      • Send PM

Questa settimana pochi aggiornamenti al diario: la pubalgia e il dolore alla spalla mi tengono fermo dalle attività da martedì. Spero di risolvere questi problemi in fretta ma mi preoccupo cmq di recuperare bene per non avere ricadute.
                      Intanto essendo sabato andiamo con le misurazioni:

peso 96.6 - scorsa settimana 97
                      addome 108 - scorsa sett. 109
                      %massa grassa 29.1 - scorsa sett. 29.6

Quindi nonostante cinque giorni di inattività il controllo della dieta ha fatto cmq il suo dovere e i dati sono molto confortanti

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 731
                        • 46
                        • 1
                        • Send PM

Periodo negativo questo, non mi alleno da due settimane perchè la pubalgia stenta a passare, spero a questo punto che la prossima settimana sia quella decisiva per la ripresa delle attività. Di sicuro c'è che sarò costretto a limitare le mie partite di calcio, che ultimamente erano diventate troppe e che probabilmente mi hanno causato questo problema.

Cmq nonostante lo sto forzato sono cmq riuscito a tenere sotto controllo l'alimentazione e diminuire, anche se di poco, la massa grassa.

Ecco i dati:

peso 96.3 - scorsa settimana 96.6
                        addome 107 - scorsa sett. 108
                        %massa grassa 28.6 - scorsa sett. 29.1

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 731
                          • 46
                          • 1
                          • Send PM

Periodo davvero negativo questo, la pubalgia ancora mi perseguita, temo che ci metterà ancora qualche settimana perchè possa completamente guarire; sta settimana ho fatto due sedute blande in palestra ma mi sa che sospendo nuovamente l'abbonamento perchè non vorrei rischiare di inficiare negativamente la mia guarigione. La pubalgia sembra essere un problema da affrontare in maniera molto seria altrimenti si rischia che diventi cronica, quindi credo che mi prenderò le dovute pause.
                          Tutto questa inattività ovviamente non può che influire negativamente sulla perdita di peso e la tonificazione generale, anche se un minimo ma costante calo continua ad esserci per fortuna, con la metabolica riesco cmq ad arginare il problema dell'inattività.

Queste le misure:

peso 96 - scorsa settimana 96.3
                          addome 107 - scorsa sett. 107
                          %massa grassa 28.6 - scorsa sett.28.6

Il mio blog:

Commenta

• ~MiKe~
                            Bodyweb Member

• Nov 2007
                            • 285
                            • 17
                            • 28
                            • Pescara
                            • Send PM

certo amico la salute prima di tutto, quando avrai risolto tornerai ad allenarti senza fretta

SpoT's FoLLoWeR

Commenta

• bobonoel
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 731
                              • 46
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ~MiKe~ Visualizza Messaggio
                              certo amico la salute prima di tutto, quando avrai risolto tornerai ad allenarti senza fretta
                              Grazie del sostegno

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 731
                                • 46
                                • 1
                                • Send PM

Da qualche settimana ormai l'aggiornamento del diario si sta limitando solo alla rilevazione delle misurazioni del sabato mattina, sto scoprendo cosa vuol dire avere la pubalgia e quanto tempo ci vuole per mandarla via. Cmq facendo gli scongiuri dovrei essere sulla via del completo recupero e questa settimana dovrei ricominciare un minimo di attività, fatta più che altro di esercizi di ricondizionamento per addominali e adduttori, sperando di mettermi definitivamente alle spalle questo problema.
                                In questo periodo di assenza di attività fisica ho leggermente diminuito le calorie della metabolica e questo mi ha cmq permesso di progredire con il mio obiettivo dimagrimento.

Peso 95.4 - scorsa settimana 96
                                addome 105 - scorsa sett. 107
                                %massa grassa 27.5 - scorsa sett.28.6

Il mio blog:

Commenta

Working...
                                X