_,->Diario di alex87alex<-,_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    Bè dai punto ai 25g + che ai 20

Cmq mi sto trovando molto bene, anche se c'è da dire che tengo i carbo parecchio alti x essere in def e faccio molto cardio. Xò tutto sommato sto procedendo bene. Oggi x nn farmi mancare nulla vado a correre
    Da qualche parte la devi piglia' l'energia no
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
      Da qualche parte la devi piglia' l'energia no

cardio 40min vel 8,5

Alimentazione:
      col: 100g gallette+100g bresaola
      pranzo: 200g vitello+2 uova+verdura
      spunt1: 165g salmone al naturale (valori x 100g--->20g pro+5g fats)
      spunt2: 112g tonno al nat+1 cucchiaio olio
      pre-wo: 1caffè+5g bcaa
      post-wo: 5g bcaa
      cena: 200g pollo+ verdura
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Non ci va' matto per i grassi...il che mi ricorda qualcuno...

Sempre ottimo Alex...

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        piu' o meno 30g...da folle...ma i risultati ci sono quindi ha ragione lui..
        ..giusta osservazione

Bè dai punto ai 25g + che ai 20

Cmq mi sto trovando molto bene, anche se c'è da dire che tengo i carbo parecchio alti x essere in def e faccio molto cardio. Xò tutto sommato sto procedendo bene. Oggi x nn farmi mancare nulla vado a correre
        alla fine se la strategia paga...squadra ke vince nn si cambia

Commenta

• bbcd
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 477
          • 17
          • 0
          • Send PM

e hai ragione alex... è un fattore soggettivo al massimo secondo me.... ho visto persone mangiare carbo a palate e pochissimi grassi e avere così otimi risultati... io invece per esempio più grassi e meno carbo mangio, più mi asciugo... mah, misteri..... l'unica è provare entrambe le soluzioni secondo me e vedere quale è più adatta al proprio fisico

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Send PM

@pedro: mi sto trovando molto bene così, ma nn so se avessi cambiato la partizione dei macro sarebbe cambiato qualcosa... Fatto sta che sto avendo ottimi risultati, ma c'è anche da dire che tutto questo cardio nn l'ho fatto mai. Poi c'è da dire che x quanto basse stanno le cal riesco a tenere ottimi volumi di lavoro, e imho i cali di peso della panca sono dovuti + ad un'affaticamento dell'snc (nn scarico da parecchio tempo) e dalle basse cal/stress da esami. In altri distretti xò sono riuscito ad aumentare (x esempio oggi nel rear delt machine 65Kg sono stati parecchio agevoli, mentre prima facevo fatica con 55Kg).
            Ho abbassato anche i tempi di recupero il che mi sembra ottimo.. Ora nn faccio + di 75"rest e solo nei principali. Già tenere gli stessi carichi, calare di peso e fare tutto sto cardio è complessivamente molto appagante

@bbcd:hai ragione... Nn siamo tutti uguali. Quando alzo i grassi sento proprio un'affaticamento generale che mi toglie qualunque residuo di forza. Proprio nn riesco ad allenarmi

Veniamo al wo di oggi: Pesi invariati, ho messo delle isometrie diverse dall'altra volta xchè mi erano piaciute parecchio. Ho faticato all'ultima serie di lento ma xchè avevo recuperato veramente poco. Sto cominciando ad odiare il cardio ma questi sono gli ultimi sprazzi, poi dalla prox settimana torno ad allenarmi 3volte a settimana + un probabile cardio xchè la palestra fa orari "estivi"

c-spalle+addome+cardio
            lento man 6-8-8-10(9+1rest p.) 30,6-28,1-28,1-25Kg
            tirate al mento 3x8 40Kg
            alz lat 3x10 14Kg
            alz lat isometria 3x10" 10"rest man 6Kg
            rear delt machine 3x12 65Kg
            crunch sovraccarico 3^ gradino 4x8 bw+10Kg
            alzate gambe 4x12 bw
            cardio 20min vel.8,5

Alimentazione:
            pranzo: 230g fagioli borlotti lessati+200g pollo+1 cucchiaio olio+verdura
            spunt: 100g gallette+100g bresaola
            post-post-wo: 100g gallette+200g pollo
            Last edited by alex87alex; 19-06-2009, 12:39:22.

Commenta

• bbcd
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 477
              • 17
              • 0
              • Send PM

@pedro: mi sto trovando molto bene così, ma nn so se avessi cambiato la partizione dei macro sarebbe cambiato qualcosa... Fatto sta che sto avendo ottimi risultati, ma c'è anche da dire che tutto questo cardio nn l'ho fatto mai. Poi c'è da dire che x quanto basse stanno le cal riesco a tenere ottimi volumi di lavoro, e imho i cali di peso della panca sono dovuti + ad un'affaticamento dell'snc (nn scarico da parecchio tempo) e dalle basse cal/stress da esami. In altri distretti xò sono riuscito ad aumentare (x esempio oggi nel rear delt machine 65Kg sono stati parecchio agevoli, mentre prima facevo fatica con 55Kg).
              Ho abbassato anche i tempi di recupero il che mi sembra ottimo.. Ora nn faccio + di 75"rest e solo nei principali. Già tenere gli stessi carichi, calare di peso e fare tutto sto cardio è complessivamente molto appagante

@bbcd:hai ragione... Nn siamo tutti uguali. Quando alzo i grassi sento proprio un'affaticamento generale che mi toglie qualunque residuo di forza. Proprio nn riesco ad allenarmi

Veniamo al wo di oggi: Pesi invariati, ho messo delle isometrie diverse dall'altra volta xchè mi erano piaciute parecchio. Ho faticato all'ultima serie di lento ma xchè avevo recuperato veramente poco. Sto cominciando ad odiare il cardio ma questi sono gli ultimi sprazzi, poi dalla prox settimana torno ad allenarmi 3volte a settimana + un probabile cardio xchè la palestra fa orari "estivi"

c-spalle+addome+cardio
              lento man 6-8-8-10(9+1rest p.) 30,6-28,1-28,1-25Kg
              tirate al mento 3x8 40Kg
              alz lat 3x10 14Kg
              alz lat isometria 3x10" 10"rest man 6Kg
              rear delt machine 3x12 65Kg
              crunch sovraccarico 3^ gradino 4x6 bw+10Kg
              alzate gambe 4x12 bw
              cardio 20min vel.8,5

Alimentazione:
              pranzo: 230g fagioli borlotti lessati+200g pollo+1 cucchiaio olio+verdura
              spunt: 100g gallette+100g bresaola
              ottimo veramente alex.... mantieni gli stessi carichi se non migliori e abbassi anche i tempi di recupero!!!
              certo che però...vedere 100g di gallette e 100g di bresaola a colazione mi viene male

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
                ottimo veramente alex.... mantieni gli stessi carichi se non migliori e abbassi anche i tempi di recupero!!!
                certo che però...vedere 100g di gallette e 100g di bresaola a colazione mi viene male
                perkè..io pure alla fine ho provato stamattina pre wo e sono andato benissimo

ps grazie alex del sottiniteso consiglio

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bbcd Visualizza Messaggio
                  Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  perkè..io pure alla fine ho provato stamattina pre wo e sono andato benissimo

ps grazie alex del sottiniteso consiglio
                  Pedro lo sa: guai a chi mi tocca le gallette+bresaola a colazione. Sono l'unico sfizio che mi concedo durante il giorno e nn lo cambierei con nessun pasticcino/merendina Poi stai 15min a mangiare 200g di roba... E' troppo appagante

@pedro: TVTB

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Send PM

Ah, aggiungo che oltre alle gallette+bresaola c'è una tazza di tè caldo (sia d'estate che d'inverno) dolcificato con tic Gusti: vaniglia o bergamotto. Stop.

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Bellinzago novarese (NO)
                      • Send PM

Ottimo bro'

Anche se ti tolgono la bresaola...va bene uguale, basta che non ti toccano le gallette
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Ah, aggiungo che oltre alle gallette+bresaola c'è una tazza di tè caldo (sia d'estate che d'inverno) dolcificato con tic Gusti: vaniglia o bergamotto. Stop.
                        naa te lo giuro anke io stamattina 15 min x finire gallette e bresa e poi the verde al bergamotto

Commenta

• alex87alex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 4261
                          • 315
                          • 660
                          • Send PM

Ottimo bro'

Anche se ti tolgono la bresaola...va bene uguale, basta che non ti toccano le gallette

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          naa te lo giuro anke io stamattina 15 min x finire gallette e bresa e poi the verde al bergamotto
                          comincio ad avere paura...

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

comincio ad avere paura...
                            sai ke nn x dire cazzate ma pensando all'anno prox qnd vivrò molto prob a parma x l'uni 1 alimentazione simile alla tua farebbe comodo? naturalmente dovrei darci sotto con le cal data la mia condizione ma penso sarebbe 1 cosa fattibile, nel senso fare riso/gallette e fonti di pro magre (di tutti i tipi, in qst caso mi differenzierei 1 po') con olio x i grassi anke xkè ultimamente il latte comincia darmi noie digestive e a colazza son sempre andato avanti con quello

Commenta

• alex87alex
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 4261
                              • 315
                              • 660
                              • Send PM

Bisogna vedere quante ore di lezione hai, se prendi casa vicino all'uni ecc.... Cmq le gallette sono comode, nn sporchi niente e hai abbastanza calorie. Certo il riso costa meno, ma ci vuole molto x cucinarlo....

Poi è solo una questione di abitudine, io x esempio nn mi preparo prima niente xchè la verdura prendo quella fresca, olio a crudo, carne cotta in 3 secondi, i fagioli sono "apri e mangia". All'inizio mi facevo parecchie + cose, ora sono diventato molto sfaticato

Le quantità saranno + alte, ma cambia poco... Mangiarsi 100 o 150g di gallette è la stessa cosa. Se ti devi portare qualcosa all'uni ti fa 2 panini imbottiti+una ciotola di riso con tonno e verdura e hai pronti 2 spuntini+pranzo in un attimo (e puoi stare fuori l'intera giornata).

Ti consiglio di organizzarti x la colazione: fanne uno abbondante e stai apposto.

A proposito: che uni prendi? Ingegneria?

Commenta

• alex87alex
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 4261
                                • 315
                                • 660
                                • Send PM

Ottimo oggi il dorso: me lo sentivo bello pieno e nello spogliatoio ho visto dei grossi miglioramenti allo specchio... Sembra quasi che ha una forma e qualche dettaglio Ho aggiunto degli esercizi di pump sia x il dorso che x i tricipiti

d-dorso+tric+cardio
                                trazioni 4x6 bw+15Kg
                                lat supina 3x8 65Kg
                                rem man 3x12 30Kg
                                pump
                                french press 4x6 40Kg
                                push down 3x10 30,5Kg
                                pump
                                cardio 20min vel.8,5

Alimentazione:
                                pranzo: 230g fagioli lessati+200g pollo+1 cucchiaio olio+verdura
                                spunt: 100g gallette+140g fesa di tacchino

Commenta

Working...
                                X