_,->Diario di alex87alex<-,_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    Stavo incazzato a bestia con il tipo che m'ha rubato la bici.... Oggi ce ne avevo un'altra ma nn sai che fatica ho fatto x arrivare all'uni... Ruote sgonfie, sella scomodissima, vento contro... Se lo incontravo lo ammazzavo di botte
    sigpic

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Stavo incazzato a bestia con il tipo che m'ha rubato la bici.... Oggi ce ne avevo un'altra ma nn sai che fatica ho fatto x arrivare all'uni... Ruote sgonfie, sella scomodissima, vento contro... Se lo incontravo lo ammazzavo di botte
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

ottimo alex..putent!

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

Wo buono, il petto scoppiava La scheda nuova mi piace parecchio e nonostante fosse dura ho optato x 3 serie di stripping contro le 2 prestabilite... Poi il preaffaticamento è devastante... E meno male che i pesi delle croci nn erano molto "pesanti" altrimenti nella panca ci sarei rimasto sotto. Piuttosto di panca: in 4 serie sono andato a cedimento sempre, ma sono stato aiutato solo all'ultima rip dell'ultima serie in cui l'ho forzata.
          Alla fine quando dovevo fare cardio i tapis-rulant erano tutti occupati e ho deciso di aggiungere alla sessione un pò di bicipiti (nn troppo stancanti).

-petto+trapezi+cardio
          croci incl man 3x10 60”rest 20Kg
          panca piana 8-8-6-6 90”rest 82,5-80-85-82,5Kg
          dips+cross-over in piedi 3x8+8 75”rest (bw+10Kg)-15Kg
          chest press 3x6+6+6 50-45-40Kg
          scrollate man 4x12 60"rest 32Kg
          +curl alt seduto man 3x6+1x12 16-18-16-12Kg
          cardio 20min vel.8

Alimentazione: (x via di impegni vari mi sono allenato tardi e ho fatto un piccolo spuntino nel pome... Tanto tra ven sera e domenica a pranzo mi sono ingozzato di cibo )
          col: 100g gallette+100g bresaola
          pranzo: 100g gallette+200g tacchino+1 cucchiaio olio+verdura
          spunt: 112g tonno al nat
          post-wo: 100g gallette+200g tacchino
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Marche, prov di Macerata
            • Send PM

Thanks raga

Maronna mia che wo O_O E' stato un massacro... meno male che ho mangiato un pochino pre-wo xchè volevo andarci quasi a digiuno!!!
            Devastante il leg ext... Avevo le gambe VIOLA!!! Mannaggia a te, Dorian.... Cmq ottimi feedbacks, sta scheda è una goduria di acido lattico e sudore

b-gambe+core
            pressa 2x15 60”rest 120Kg
            squat 8-8-6-6 90”rest 95-95-100-100Kg
            affondi man 3x10 man 20Kg
            leg curl+stacchi g.tese 3x8+8 75”rest 55+man 25Kg
            leg ext 20-15-8-4 aumentando il carico senza recuperare 40-45-50-55Kg
            calf 5x15 60”rest 170Kg
            crunch mafiosi 4x8 bw+palla medica 3Kg
            alzate gambe 3x12 bw

Alimentazione:
            pranzo: 100g gallette+200g vitello+1 cucchiaio olio+verdura
            spunt: 230g fagioli borlotti+112g tonno al nat+1 cucchiaio olio
            post-wo: 100g gallette+200g pollo
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Thanks raga

Maronna mia che wo O_O E' stato un massacro... meno male che ho mangiato un pochino pre-wo xchè volevo andarci quasi a digiuno!!!
              Devastante il leg ext... Avevo le gambe VIOLA!!! Mannaggia a te, Dorian.... Cmq ottimi feedbacks, sta scheda è una goduria di acido lattico e sudore

b-gambe+core
              calf 5x15 60”rest 170Kg
              alzate gambe 3x12 bw

Alimentazione:
              sigpic

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

Thanks raga

b-gambe+core
                calf 5x15 60”rest 170Kg
                alzate gambe 3x12 bw

Alimentazione:
                come cappero avrai fatto a mantenere i carichi nello squat dopo la pressa e con quei rest.....
                Io sulle gambe invece sono un fuoco di paglia pensa che ad ogni wo devo lavorare solo sotto il 10RM (intendo in tutti i set eh )
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                  come cappero avrai fatto a mantenere i carichi nello squat dopo la pressa e con quei rest.....
                  Io sulle gambe invece sono un fuoco di paglia pensa che ad ogni wo devo lavorare solo sotto il 10RM (intendo in tutti i set eh )
                  Io lavoro solo di squat in pratica..varie stance e sets-reps...
                  Arrivo anche a 7 serie a w.o. poi ciclizzo affondi-pressa e giochicchio cn leg curl e leg ext...
                  Non c'e' niente come lo SQUAT...
                  Sto iniziando a cicliazzare anche i sets-reps in tutti i multiarticolari in ipertrofia per dare sempre stimoli nuovi.
                  sigpic

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Send PM

La pressa nn l'ho fatta a cedimento, sarà stata un 20-22rm... Nn volevo cuocermi troppo... L'ho fatta solo parecchio controllata. Il prob è la solita bici che mi ha distrutto le gambe e oggi dovevo allenarle. Ho sentito un leggero fastidio al ginocchio quando facevo gli affondi e sono sicuro che centra lei... In pratica mi sono fatto tra andata e ritorno all'uni 40min di bike (direi anche 50 visto che a differenza dell'altra che mi hanno rubato ha le ruote larghe ed è scomodissima... Ogni volta che pedalavo rimanevo li)

Commenta

• alex87alex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 4261
                      • 315
                      • 660
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                      Arrivo anche a 7 serie a w.o. poi ciclizzo affondi-pressa e giochicchio cn leg curl e leg ext...
                      Sto iniziando a cicliazzare anche i sets-reps in tutti i multiarticolari in ipertrofia per dare sempre stimoli nuovi.
                      Si lo squat ha praticamente milioni di variabili e x questo è quasi insostituibile... Poi come hai detto giochi sugli esercizi di contorno e così costruisci dei wo completi D'accordissimo con te

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Si lo squat ha praticamente milioni di variabili e x questo è quasi insostituibile... Poi come hai detto giochi sugli esercizi di contorno e così costruisci dei wo completi D'accordissimo con te

guarda alex io le gambe oramai le alleno cosi'...inipertrofia si intende in forza programmo per bene.
                        Riscaldamento mirato...
                        squat almeno 6-7 serie...da 6 a 20 reps..
                        affondi/leg press
                        leg curl+rumeni
                        leg ext di pump...bona cosi'...
                        magari negli ausiliari mi fermo a 2 sets...tanto le gambe sn gia' bollite...
                        Non mi invento niente di strano come vedi..vado anche a sensazione se vedo che lo squat mi ha rovinato taglio affondi o press....ma in linea di massima va' cosi'...
                        Per gli altri gruppi sn piu' meticoloso al massimo inserisco 1-2 sets extra ma mantengo il protocollo per almeno 3 settimane..se vedo che qualche esercizio nn mi soddisfa a livello di stimolo muscolare correggo in corsa...
                        sigpic

Commenta

• bigtime
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2007
                          • 3609
                          • 271
                          • 262
                          • basso mantovano
                          • Send PM

Si in ipertrofia in pratica io mi sono sempre allenato così, mai due wo identici, poi ottimi feedback facendo wo indirizzati al pump e altri al push a seconda delle fibre di ogni mio muscolo. Se non erro viene bene con wo monotematici (solo push o solo pump) con 2 wolte a week lo stesso muscolo, invece io allenandolo ogni 4-5gg faccio 75-25% e viceversa.
                          Chiaro che poi ci sono eccezioni, e qui in particolare i quads, ogni tentativo di pump mi è sconsigliato, perdo forza e volume da subito, per cui sotto coi pesoni. In pratica faccio pochissimi set, 4-6 allenanti(ok poi ci sono i warm up, le attivazioni come jumps, depth jumps ecc..insomma tutto secondo l'ottica del PowerBBing e del programma di Total). Alla fine funziona, nelle ultime foto postate stavo a 68cm(ok la bf alta e tutto) però se non funzionasse dai 55-56cm iniziali non sarebbero cresciute oltre un certo limite, infatti poi ne parlavo a cena con Total dopo la gara di sabato, e anche lui mi ha detto "ci abbiamo azzeccato quasi del tutto sulle tue gambe". Poi a dieta dovrò un pelo inventarmi qualcosa, però c'è tempo. Di sicuro limiterò il cardio molto a differenza dell'anno scorso.
                          Insomma a volte ci sono gruppi limite che richiedono trattamenti drastici, su altri invece sto ancora in fase di ricognizione...
                          E poi ti ricordo che a tempo debito parleremo di dieta , ora mi godo la dissenteria e il brodino

Alex scusa il leggero OT
                          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Si in ipertrofia in pratica io mi sono sempre allenato così, mai due wo identici, poi ottimi feedback facendo wo indirizzati al pump e altri al push a seconda delle fibre di ogni mio muscolo. Se non erro viene bene con wo monotematici (solo push o solo pump) con 2 wolte a week lo stesso muscolo, invece io allenandolo ogni 4-5gg faccio 75-25% e viceversa.
                            Chiaro che poi ci sono eccezioni, e qui in particolare i quads, ogni tentativo di pump mi è sconsigliato, perdo forza e volume da subito, per cui sotto coi pesoni. In pratica faccio pochissimi set, 4-6 allenanti(ok poi ci sono i warm up, le attivazioni come jumps, depth jumps ecc..insomma tutto secondo l'ottica del PowerBBing e del programma di Total). Alla fine funziona, nelle ultime foto postate stavo a 68cm(ok la bf alta e tutto) però se non funzionasse dai 55-56cm iniziali non sarebbero cresciute oltre un certo limite, infatti poi ne parlavo a cena con Total dopo la gara di sabato, e anche lui mi ha detto "ci abbiamo azzeccato quasi del tutto sulle tue gambe". Poi a dieta dovrò un pelo inventarmi qualcosa, però c'è tempo. Di sicuro limiterò il cardio molto a differenza dell'anno scorso.
                            Insomma a volte ci sono gruppi limite che richiedono trattamenti drastici, su altri invece sto ancora in fase di ricognizione...
                            E poi ti ricordo che a tempo debito parleremo di dieta , ora mi godo la dissenteria e il brodino

Alex scusa il leggero OT
                            ti capita spesso eh'...**** sei peggio di me..
                            Le gambe guarda sn un punto interrogativo...cn il cardio mi si svuotano in maniera assurda ma ora l'ho inserito si da Gennaio per dare una sorta di adattamento a quest'ultime...vediamo come reagisco..6 weeks cn pump finale 6 week 6-8 reps brutali...forza,insomma me la giostro...Sn abbastanza buone ma nn sn soddisfatto dei femorali...
                            Per l'upperbody la tua strategia nn mi dispiace...da provare...io vado di 3 weeks a botta anche se ogni settimana 1-2 sets/angoli exta nn mancano.
                            sigpic

Commenta

• bigtime
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2007
                              • 3609
                              • 271
                              • 262
                              • basso mantovano
                              • Send PM

ti capita spesso eh'...**** sei peggio di me..
                              Le gambe guarda sn un punto interrogativo...cn il cardio mi si svuotano in maniera assurda ma ora l'ho inserito si da Gennaio per dare una sorta di adattamento a quest'ultime...vediamo come reagisco..6 weeks cn pump finale 6 week 6-8 reps brutali...forza,insomma me la giostro...Sn abbastanza buone ma nn sn soddisfatto dei femorali...
                              Per l'upperbody la tua strategia nn mi dispiace...da provare...io vado di 3 weeks a botta anche se ogni settimana 1-2 sets/angoli exta nn mancano.
                              cribbio mi han passato il virus
                              Si l'idea di base è quella, poi come dicevo ad Alex anche sulle gambe alterno sempre gli ex e i tipi di squat/leg curl ecc..
                              Poi comunque la base è sempre squat o front squat, rigorosamente attg e senza lock out, poi il resto è un pelo più soft.
                              I femorali sono carenti pure i miei, è che non ci faccio troppo perchè o il giorno dopo o max 2 gg dopo devo staccare, e quindi quello ha la priorità.
                              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

cribbio mi han passato il virus
                                Si l'idea di base è quella, poi come dicevo ad Alex anche sulle gambe alterno sempre gli ex e i tipi di squat/leg curl ecc..
                                Poi comunque la base è sempre squat o front squat, rigorosamente attg e senza lock out, poi il resto è un pelo più soft.
                                I femorali sono carenti pure i miei, è che non ci faccio troppo perchè o il giorno dopo o max 2 gg dopo devo staccare, e quindi quello ha la priorità.
                                la schiena ultimamente mi da noie...quindi stacchi niente...
                                anche io squat senza lock out se nn in 1-2 reps quando sn alla frutta..
                                front squat lo sto rivalutando...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X