Originariamente Scritto da IceHand
Visualizza Messaggio
_,->Diario di alex87alex<-,_
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggioottimo
Un'altra tecnica molto interessante è anche la negativa Nn abusarne xò
Commenta
-
-
@ Pedro: negativa--->prendi un peso che nn ti consente di completare la ripetizione e fai solo la "seconda" parte del movimento (la negativa). Quando vedi che nn riesci a controllare + la discesa del peso, allora fermati. Ottimo nel curl bilancere, un pò meno sulla panca xchè richiede l'aiuto di uno spotter
@ Fabio: c'erano un pò di giochi di luce cmq grazie brò
@ Pedro (ultimo post): si è ora di aumentare qualcosa... Piano piano ritorno a livelli accettabili di calorie---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Oggi il wo è andato molto bene, forse è stato merito della maglietta bianca "seconda pelle" della Nike. Ho aumentato il rematore ez, nella french press ho fatto molta meno fatica dell'altra volta e nelle dips ho messo il sovraccarico di 15Kg senza troppi prob.
X quanto riguarda l'alimentazione aggiungo 10g d'olio a cena e porto le mandorle a 20g
c-
rem ez 3x6 90" 85Kg
trazioni supine+lat avanti+pull down 3x6+12+20 120" (bw+5Kg)+(45/45/50)Kg+20Kg
rem man 2x12 60" 24Kg
french press 3x8-6 90" 35Kg 3x8
dips+push down+kick back 3x6+10+20 90" (bw+15Kg)+27+5Kg
crunch+crunch reverse 3x15+15 30"
Alimentazione:
colazione: 150g tacchino + 1 pesca + 1 peretta + 1 pesca piccolissima (del babbo) + 50ml glicerolo + multivitaminico
post-wo: 100g gallette + 200g tacchino
pranzo: 150g pollo + 10g olio + verdura
spuntino: 150g pollo + 20g mandorle
cena: 250g vitello +10g olio + verdura + 3cps omega 3Last edited by alex87alex; 27-06-2008, 13:56:13.---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
x le negative avevo fatto 1 search..sai mi sembra di romperti troppo azzarola (tra l'altro ho letto di negative fatto alla panca con il 130% del 1RM possibile?)
bell'allenamento cmq complimenti (le maglie nike fanno miracoli)..ma tu altezza e peso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiox le negative avevo fatto 1 search..sai mi sembra di romperti troppo azzarola (tra l'altro ho letto di negative fatto alla panca con il 130% del 1RM possibile?)
bell'allenamento cmq complimenti (le maglie nike fanno miracoli)..ma tu altezza e peso?
Allora x le negative: con un search sicuramente hai trovato spiegato molto di + di quelle 2 parole che ti ho detto io, ma + o - era solo x farti capire. Cmq è possibilissimo che si utilizzino carichi abbastanza superiori al proprio rm, ma quello che hai postato tu (130% di 1rm) è imho poco proficuo x sviluppare massa, mentre lo trovo molto utile se devi aumentare la forza (mi sembra di aver letto degli studi che correlano l'aumento della forza esprimibile con l'allenamento con carichi + alti del proprio rm sulla negativa). Cioè nel caso nostro vedo molto meglio 8 ripetizioni (x esempio con 35Kg), poi metti 40Kg e fai 2-3 negative subito dopo... Bigtime sicuramente mi darà ragione xchè è stato lui a dirmi di fare così. Cmq cm tutte le tecniche di intensità vanno opportunamente dosate e ciclicizzate (proprio cm ha detto Ice qualche post sopra)
Edit: mi sono dimenticato di dirti l'altezza e il peso: 173cm x (pesato ieri mattina) 71,2Kg---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioNn preoccuparti minimamente: qui 6 un ospite SEMPRE gradito
Allora x le negative: con un search sicuramente hai trovato spiegato molto di + di quelle 2 parole che ti ho detto io, ma + o - era solo x farti capire. Cmq è possibilissimo che si utilizzino carichi abbastanza superiori al proprio rm, ma quello che hai postato tu (130% di 1rm) è imho poco proficuo x sviluppare massa, mentre lo trovo molto utile se devi aumentare la forza (mi sembra di aver letto degli studi che correlano l'aumento della forza esprimibile con l'allenamento con carichi + alti del proprio rm sulla negativa). Cioè nel caso nostro vedo molto meglio 8 ripetizioni (x esempio con 35Kg), poi metti 40Kg e fai 2-3 negative subito dopo... Bigtime sicuramente mi darà ragione xchè è stato lui a dirmi di fare così. Cmq cm tutte le tecniche di intensità vanno opportunamente dosate e ciclicizzate (proprio cm ha detto Ice qualche post sopra)
Edit: mi sono dimenticato di dirti l'altezza e il peso: 173cm x (pesato ieri mattina) 71,2Kg
certo è cmq difficile esuguire negative x la maggior parte degli esercizi senza 1 spotter
grazie di nn avermi insultato ma accolto
ps- ke c'è x l'altezza..ti senti basso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiops- ke c'è x l'altezza..ti senti basso?---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggiono, il "cry" era riferito al peso... Mi sento secco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioma va ke stai benissimo..qnt hai perso colla def? azzarola io cm i dovrei sentire..mi abbatti se ti metti a piangere tu!---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggioho Perso 4kg In 6 Settimane (di Cui Parte Erano Acqua)
Commenta
-
Commenta