_,->Diario di alex87alex<-,_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
    per non andare troppo OT ti ho risp sul tuo diario.
    ho visto... thx!
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• ugox@
      The Tower
      • Nov 2007
      • 7457
      • 1,269
      • 2,135
      • Alessandria
      • Send PM

ciao alex...!!!
      Il mio diario...!

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Ciao alex, comè? Sai finisco oggi lo scarico e da lunedi pensavo di iniziare con la tua attuale routine, mi piacciono molto i 3x6+6+6....provero'
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261
          • 315
          • 660
          • Marche, prov di Macerata
          • Send PM

Ciao Ice: se vuoi morire allora è la scheda giusta. Fino ad ora mi sono trovato benissimo. Amo i doms e in questi giorni ce li ho tutti e con gli interessi: ho ancora un pò di dolorini alle braccia del wo di martedì
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

Da provare assolutamente, ho voglia di stravolgere completamente la scheda...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Send PM

Sono un paio di giorni che mi peso la mattina e faccio 76Kg Meno male che a Pasqua avevo mangiato poco.
              Qualcosina di fat l'ho messo su, xò nn mi lamento

Alimentazione:
              COLAZIONE:
              250ml latte parz scremato
              70g Nestlè Fibre1
              4 albumi
              1 mela

SPUNTINO:
              80g bresaola
              30g noci
              1 cps multivitaminico

PRANZO:
              2 fette wasa integrali
              250g fagioli cannellini lessati
              200g petto di pollo
              10g olio ev d'oliva
              verdura abbondante

SPUNTINO:
              80g bresaola
              30g noci

CENA:
              200g vitello
              10g olio ev d'oliva
              verdura abbondante

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

Oh comunque Alex mi ero scordato, ma hai tenuto alla grande il carico nello squat passando a farlo completo, bravo!
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                  Oh comunque Alex mi ero scordato, ma hai tenuto alla grande il carico nello squat passando a farlo completo, bravo!
                  Grazie big

Sta volta era attg sicuro xchè un mio amico che mi guardava farlo ha detto che mancavano 2 dita x toccare con il bil sui fermi del power-rack (in pal abbiamo quello aperto, nn so se l'hai visto mai.... Cmq la marca è panatta).
                  Nella prima serie l'ho toccato pure

X rimanere in tema: mi sembra di aver letto da qualche parte che aumentando il rom (se nn ho capito male dovrebbe essere il movimento che compi con il peso) si aumenta anche la forza massimale. E' possibile?

Ti faccio un esempio pratico: nello squat, passare dallo squat parallelo a quello attg dovrebbe farmi acquisire forza massimale. E' corretto? Se ho detto una castroneria linciami

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                    Grazie big

Sta volta era attg sicuro xchè un mio amico che mi guardava farlo ha detto che mancavano 2 dita x toccare con il bil sui fermi del power-rack (in pal abbiamo quello aperto, nn so se l'hai visto mai.... Cmq la marca è panatta).
                    Nella prima serie l'ho toccato pure

Si il cosidetto squat rack, comunque attg è quando coi posteriori della coscia arrivi sul polpaccio, poi se fai una reps 1cm più alta non cambia nulla.

X rimanere in tema: mi sembra di aver letto da qualche parte che aumentando il rom (se nn ho capito male dovrebbe essere il movimento che compi con il peso) si aumenta anche la forza massimale. E' possibile?

Ti faccio un esempio pratico: nello squat, passare dallo squat parallelo a quello attg dovrebbe farmi acquisire forza massimale. E' corretto? Se ho detto una castroneria linciami
                    Allora a parità di peso se riesci a fare più movimento hai aumentato la tua forza massimale.
                    Però sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, però per le fasi di forza si usano rom (range of movement) completi con lock out ed eventuale micropausa tra le reps.
                    In massa, si usano rom completi o parziali ma in entrmbi i casi si evitano i lock out e non si fanno pause tra le reps => tensione continua . Poi con i rom parziali ad esempio le rinomate X-reps si può fare anche tensione costante.

Poi i PL o WL fanno anche allenamenti di forza con rom parziali per migliorare i punti deboli delle alzate.
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alex87alex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 4261
                      • 315
                      • 660
                      • Send PM

Si si attg (è l'accosciata + bassa che riesca a fare... Di meno nn ce la faccio)

X la spiegazione tutto ok: cm al solito esistono mille modi di allenarsi, tutti molto validi. Il mio discorso era forse troppo generale . In modo semplicistico volevo saxe la risp che hai dato all'inizio

X il rom parziale: è possibile allenarsi solo nella prima parte della risalita nello squat attg? Xchè in pratica è quella ciò che compromette l'abbassamento del peso (passare cioè dal parallelo al completo).. Sarebbe sensato?

Naturalmente parlo solo in linea teorica, visto che x quello che mi riguarda vivrei benissimo anche tirando su 20kg di squat ma con una gamba di 65cm, un braccio di 42cm e un tiraggio da gara

Ti chiedevo così solo x cominciare a capire qualche meccanismo degli allenamenti. Fino ad ora sono stato ignorante, ora vorrei imparare qualcosina

Commenta

• alex87alex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 4261
                        • 315
                        • 660
                        • Send PM

+ o - cm velocità di esecuzione (senza le pause tra le rip) e di accosciata faccio riferimento a questo video: (naturalmente nn faccio front squat)
                        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                        Last edited by alex87alex; 28-03-2008, 23:25:44.

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

bene.
                          sigpic

Commenta

• bigtime
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2007
                            • 3609
                            • 271
                            • 262
                            • basso mantovano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio

X il rom parziale: è possibile allenarsi solo nella prima parte della risalita nello squat attg? Xchè in pratica è quella ciò che compromette l'abbassamento del peso (passare cioè dal parallelo al completo).. Sarebbe sensato?

Tutto è possiiblie, diciamo che dipende da che vuoi colpire, per isolare di più i quads come sa si fa quello al parallelo di solito.
                            Con l'attg dovresti aver notato che coinvolgi di più, oltre che glutei-femorali ecc, la parte alta del quads. Se volessi colpire di più quela zona allora lo potresti fare.

Poi devi sapere che i rom parziali sono i più per i muscoli rossi.
                            Io in genere sui multiarticolari tengo rom completi e tolgo solo il lock out finale, ad esempio in panca arrivo a pochi cm prima di stendere completamente il gomito e ridiscendo subito.
                            Negli isolamenti invece cerco i rom in cui mi trovo meglio. Ma puoi fare rom parziali ance nei multiarticolari.

Per lo squat prendi questo, diciamo che in alto va benone fermarsi dove si ferma lui, poi però scendi di più e arriva o attg o sotto il parallello.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Naturalmente parlo solo in linea teorica, visto che x quello che mi riguarda vivrei benissimo anche tirando su 20kg di squat ma con una gamba di 65cm, un braccio di 42cm e un tiraggio da gara

A me interessa anche l'aspetto peso, punto alla massa ma ci voglio arrivare anche con i carichi. Insomma non scambierei un kg sul bilanciere per un mm in più di braccio (anche se ne avrei bisogno ).

Ti chiedevo così solo x cominciare a capire qualche meccanismo degli allenamenti. Fino ad ora sono stato ignorante, ora vorrei imparare qualcosina
                            No beh per quello che so e che sto imparando lo condivido volentieri.

Infine ti consiglio di Guardare i video dei Pro per le esecuzioni.
                            - Coleman per i rom parziali (di solito) e tensione continua, se guardi anche con carichi da 2-4rm non fa mai un lock out. Pazzesco.

-Yates, per i rom completi e tensione continua , anche lui mai un lock out.

-Phil Heath (the gift è il video), anche lui usa un buon mix dei primi due, ma per lo più rom parziali.

Questi sono 3 pro che si sanno allenare e da cui si può prendere spunto, ovviamente i video vanno visti con spirito critico.
                            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alex87alex
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 4261
                              • 315
                              • 660
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              bene.

Tutto chiaro big Grazie

Il lock out nn lo faccio solo nella pressa, xchè mi è stato detto (a suo tempo da un istruttore) che poteva provocarmi delle lesioni alle ginocchia, e quindi nn ho mai contratto del tutto i quad nella risalita... Mi sono abituato a farlo così, quindi vedo che va bene e continuerò a farlo. Nello squat mi resta un pò + difficile, nn tanto x la dificoltà di esecuzione, quanto xchè è molto + duro

L'attg l'avevo già provato nella sett di scarico x vedere un pò i carichi e il movimento. Già avevo notato che c'era molta + enfasi sui femorali e glutei: da 2 giorni ne ho la prova. Ho dei doms pazzeschi ai femorali e glutei e fino a ieri avevo doms anche nella parte bassa della schiena (poco sopra i glutei)... Addirittura oggi pensavo di nn allenarmi x quanto mi facevano male, poi alla fine ho deciso di spararmi un wo e fregarmene di tutto

Parliamo del wo di oggi: ho avuto molte difficoltà nel rematore (forse era troppo il peso, xò mi sono accanito e con un pò di cheating le ho chiuse tutte). Il lento è stato mooooolto tranquillo: il peso giusto era 28, ma c'ho messo 2 serie x capirlo.
                              Nella panca stretta la prima l'ho fatta con qualche difficoltà, ma da solo. Pensando che era troppo il peso ho abbassato, ma nn ho avuto prob. La prox volta trovo una via di mezzo
                              Push down e corda singola mi hanno massacrato le braccine

c-
                              trazioni supine 4x6 +10Kg
                              lat avanti 3x6+6+6 60+55+50/65+60+55/65+60+55Kg
                              rem man 3x10 30.5Kg
                              lento 2m 3x6+1x12 24/26.5/28 + 18Kg
                              scrollate 3x8 28Kg

panca stretta 4x6 70/64/64/64Kg
                              push down 3x6+6+6 35+30+25Kg
                              corda singola 2x12 20/15Kg

Alimentazione:
                              COLAZIONE:
                              250ml latte parz scremato
                              70g Nestlè Fibre1
                              4 albumi
                              2 mele

POST-WO:
                              150g riso
                              112g tonno al naturale
                              2 cps Polase
                              1 cps multivitaminico

PRANZO:
                              3 fette wasa integrali
                              200g petto di pollo
                              20g olio ev d'oliva
                              verdura abbondante
                              3 cps omega 3

SPUNTINO:
                              80g bresaola
                              30g noci

CENA:
                              200g vitello
                              20g olio ev d'oliva
                              verdura abbondante
                              3 cps omega 3
                              Last edited by alex87alex; 29-03-2008, 23:18:18.

Commenta

• alex87alex
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 4261
                                • 315
                                • 660
                                • Send PM

Stasera nn inizio a ricaricare xchè nn mi sento di farlo: sto in forma, sono abba pieno di glicogeno... Le volte scorse era diverso... Nn avevo molte energie, avevo anche un pò di apatia. Addirittura mi sa che domani abbasso un pò le cal dalla solita ricarica. Vediamo cm mi sento domani appena sveglio

Commenta

Working...
                                X