ciao ale ... comunque io eviterei di forzare l'ultima rip della prima serie da 4
_,->Diario di alex87alex<-,_
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioGiorno a tutti
@temp: ti riporto il link dv bigtime mi spiega cm fare il piramidale
http://www.bodyweb.it/forums/showpos...&postcount=971Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
Commenta
-
-
Wo devastante... Sono a pezzi... Cedimento nei 3 set dello squat, xchè il carico dall'ultima sessione è aumentato: meno male che l'ultima serie l'ho fatta senza alcun aiuto, ma sono arrivato giusto giusto alla fine
B-
SQUAT 4-6-6-10+2 120REST 128/122/116/102Kg
AFFONDI 8-10-12 90REST 24/22/20Kg man
LEG CURL 4X8 90REST 38Kg
LEG EXT 2X15 60REST 30Kg
CALF IN PIEDI 5X20 60REST 80Kg
CORE....
Alimentazione:
COLAZIONE:
250ml latte parz scremato
70g Nestlè Fibre1
4 albumi
1 mela
SPUNTINO:
80g bresaola
30g noci
1 cps multivitaminico
PRANZO:
3 fette wasa integrali
200g petto di pollo
20g olio ev d'oliva
verdura abbondante
3 cps omega 3
PRE-WO:
2 mele
POST-WO:
100g gallette di riso
80g bresaola
2 cps Polase
CENA:
200g petto di pollo
20g olio ev d'oliva
verdura abbondante
3 cps omega 3
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioWo devastante... Sono a pezzi... Cedimento nei 3 set dello squat, xchè il carico dall'ultima sessione è aumentato: meno male che l'ultima serie l'ho fatta senza alcun aiuto, ma sono arrivato giusto giusto alla fine
B-
SQUAT 4-6-6-10+2 120REST 128/122/116/102Kg
AFFONDI 8-10-12 90REST 24/22/20Kg man
LEG CURL 4X8 90REST 38Kg
LEG EXT 2X15 60REST 30Kg
CALF IN PIEDI 5X20 60REST 80Kg
CORE....
Oggi ho aggiornato pure io il mio diario con un bel wo(il 3° in 3 gg ),giornata buona a quanto pare per entrambi.
Commenta
-
-
Amico ma dv ce l'hai il diario Sull'altro forum? Dimmi il nick che vengo un pò a spammare Scherzo vorrei vedere cm ti alleni
PS: questo pome quando stavo facendo stretching ho notato che il bic femorale e il quad sono molto flessibili, ma l'adduttore no... E' possibile che abituandomi a fare squat basso (nn attg, ma parallelo) ho preso un pò di mobilità in + in quei 2 muscoli? Ti dico così xchè fio ad un anno fa facevo squat molto parziale (cioè cm lo vedevo/vedo fare dai tizi in pal) e nn riuscivo ad allungarmi cm faccio adesso... Praticamente da in piedi, riesco nn solo a toccarmi le punte dei piedi, ma senza sforzo riesco a mettere i palmi a terra (cosa che fino a 2 anni fa mi era impensabile). Tu che dici?
Ho sentito qualche discussione a riguardo, ma vorrei un tuo parere---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioAmico ma dv ce l'hai il diario Sull'altro forum? Dimmi il nick che vengo un pò a spammare Scherzo vorrei vedere cm ti alleni
Si è su un altro forum,se vuoi domani ti posto qui un wo,ora sono appena tornato in massa.
PS: questo pome quando stavo facendo stretching ho notato che il bic femorale e il quad sono molto flessibili, ma l'adduttore no... E' possibile che abituandomi a fare squat basso (nn attg, ma parallelo) ho preso un pò di mobilità in + in quei 2 muscoli? Ti dico così xchè fio ad un anno fa facevo squat molto parziale (cioè cm lo vedevo/vedo fare dai tizi in pal) e nn riuscivo ad allungarmi cm faccio adesso... Praticamente da in piedi, riesco nn solo a toccarmi le punte dei piedi, ma senza sforzo riesco a mettere i palmi a terra (cosa che fino a 2 anni fa mi era impensabile). Tu che dici?
Ho sentito qualche discussione a riguardo, ma vorrei un tuo parere
Pensa se tu lo facessi culo a terra,a quanto pare hai la mobilità per farlo quindi.... Inizia,perchè al parallelo è una variante da usare,ma io non farei solo quello.
Spesso si sottovaluta l'efficacia dello squat attg per sviluppare i femorali e i gutei.
Parlavo con un amico in questi gg del caso contrario,e in teoria facendo movimenti parziali per molto tempo si possono verificare degli adattamenti fisiologici a tendini e muscoli,poi però ogni caso è a se stante e da verificare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioIl cedimento lo vedo cm un mix tra un fallimento, xchè hai messo un peso e nn ce l'hai fatta a tirarlo su da solo, e una gioia,xchè sai che ti 6 spaccato il culo
Commenta
-
-
Ok Allora mi tocca impararlo attg. Cmq x sicurezza un video me lo farei... Nn so cm e quando ma cercherò di farlo... Nn so quanto possa andare giù con il peso, xchè quando sto sotto cerco di spingere e basta. Vedrò se ho la possibilità di farlo
X l'allenamento ok Grazie mille della tua disponibiltà---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggiobeh se non la chiudi da solo sei già nell'ottica di un'intensità ancora superiore al cedimento,dipende a quanto ti manca per chiuderla ma in pratica sei già ad una reps forzata oltre il cedimento.---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggiodiciamo che all'ultima rip arrivo a metà movimento, poi senza aiuto penso che nn ce l'avrei fatta (sai quando ti blocchi e il peso nn va su?)
Per lo squat attg devi ripartire con pochissimo peso,parti da 30kg e poi sali altrimenti diventa dura prendere confidenza,per questo potresti farlo a fine wo come pump finale intanto che lo impari,poi parlane con Dorian così nelle prox routine magari lo inserite.
Allora ti posto il wo che ho fatto ieri,NON QUOTATE quel post così poi una volta letto lo edito perchè è OT una cifra.
Purtroppo non è dal punto di vista tecnico impostato al max perchè ho avuto poco tempo per programmarlo in questi giorni,avrei potuto inserire altri mezzi allenanti più complessi che poi farò nei prossimi giorni,cmq si riferisce alla prima fase di ipertrofia quella di volume o di accumulo,poi farò quella di intensità con meno set e tecniche di intensità come forzate,rest pause,strippng,bunrs ecc..
la split è questa
A) torace-bicipiti-g.dentato-abs
B) gambe-polpacci-tibiali-rear delts e trapezio
C) schiena-spalle-tricipiti
Avambracci quando ho tempo.
Commenta
-
-
Commenta