If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il core lo faccio con qualche esercizietto, nulla +... Tipo in piedi con un manubrio, oscillo a destra e a sinistra, oppure il solito x i lombari (il macchinario apposta nn so cm si chiama): parto a 90° con le gambe parallele al terreno, poi porto il busto in alto zavorrandomi. nn so se ne hai capito mezzo di quello che ho spiegato, ma nn sono tecnico
Lo squat è parallelo L'ho fatto sempre così e nn mi va di farlo attg
E' la 2^ sett che faccio questa scheda, quindi penso di fare 3+1 o 4+1, anche se sinceramente è molto dura...
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Per lo squat bravo comunque,io sono un sostenitore dello squat attg,ma però logicamente vanno bene entrambi,basta ricordarsi che sono diversi.
Al parallelo diventa quasi un isolamento per i quads,e con scopo ipetrofico va benone.
Attg diventa invece un lavoro globale,la catena cinetica posteriore è messa a dura prova (glutei,muscoli posteiori della coscia e lombari,bassa schiena in generale)e se si evitano i lock-out i quads non vengono risparmiati,anzi.
Se hai voglia imparalo,perchè si tratta varamente di un es. diverso,magari a fine sessione con 30kg,ti tornerà utile
Se sai fare lo squat attg,in pratica sei in grado di fare anche tutti gli altri senza troppi problemi
La prox volta magari a fine allenamento posso provarlo (m'hai messo voglia), sicuramente con poco peso, anche xchè oggi è stato tanto che sono riuscito ad andare nello spogliatoio
Cmq x saxe bene il movimento e quanto devo arrivare giù x essere attg dovrei vedere un video... Ora lo cerco su youtube, poi ti dico Grazie dei consigli
X il core tu che faresti? Il secondo esercizio che ti ho detto sono le iperestensioni Ho fatto un search
Edit:mi sono visto qualche video dello squat, xò nn penso si discosti molto da cm lo faccio io... Senza video xò nn posso giudicare... Quando sto sotto la sbarra, cerco solo di nn lasciarci le penne e di controllare il movimento...
Cmq un giorno che mi alleno di mattina, forse potrei farne uno senza passare da maniaco
Per il core non faccio nulla di diretto se la vuoi mettere così.
Però faccio diversi tipi di squat attg,stacchi rumeni pesanti,a volte goodmorning,senza contare rematori,t-bar tutto eslcusivamente con pesi liberi. Raramente uso i cavi se non per gli isolamenti. Credo che basti.
Lo stesso non faccio nulla di diretto come rotatori/extrarotatori data la vasta gamma di esercizi "free weight" che faccio per ogni settore della spalla.
Oggi mi sento abb devastato... Nn sento particolari doms nelle gambe, ma mi conosco: stasera si presenteranno cm al solito, precisi e puntuali. Intanto posto quello che mangio oggi: COLAZIONE: 250ml latte parz scremato 70g Nestlè Fibre1
4 albumi
1 mela
SPUNTINO: 80g bresaola
30g noci 1 cps multivitaminico
PRANZO:
3 wasa integrali
220g ceci lessati 200g petto di pollo 10g olio ev d'oliva verdura abbondante
SPUNTINO: 80g bresaola 30g noci
CENA: 200g vitello 10g olio ev d'oliva verdura abbondante
Edit:
Sfogo personale mode on
ho preso 2 ammunizioni nell'arco di 15giorni secondo me ingiuste.... Nn sviluppo la questione xchè altrimenti mi beccherei un altro cartellino, xò sia ben chiaro che nn li ho apprezzati x niente.
buongiorno ale, se fai lo stacco puoi sorvolare sulle iperestensioni
Giorno temp
Lo stacco in questa scheda nn lo faccio, quindi un pò di iperestensioni ce le metto (anche se era da un pò che nn le facevo + e cmq sia max 1 volta a sett)
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Giorno temp
Lo stacco in questa scheda nn lo faccio, quindi un pò di iperestensioni ce le metto (anche se era da un pò che nn le facevo + e cmq sia max 1 volta a sett)
anche io inserisco le iperestensioni ... ma quando c'ho lo statto in scheda lo evito ... sapessi che doms hoh da martedì che l'ho fatto
Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta