_,->Diario di alex87alex<-,_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Secondo wo di scarico. Domani ho in programma 20min di cardio a digiuno in fascia. Nn l'ho mai provato... Vediamo cm va in vista di una def futura

b-
    squat attg 3x6 92Kg
    leg press 2x8 80/90Kg
    leg curl 2x8 35Kg
    leg ext 2x10 35/40Kg
    calf machine 5x8 120Kg

Con le calorie sono rimasto pressochè identico al solito, xò ho cambiato un pò di nutrienti. Devo dire che con il riso a pranzo e il pre-wo + leggero mi sono trovato benissimo

Alimentazione:
    COLAZIONE:
    250ml latte parz scremato
    70g Nestlè Fibre1
    4 albumi
    1 mela

SPUNTINO:
    500mg vitamina c
    80g bresaola
    30g noci
    1 cps multivitaminico

PRANZO:
    50g riso
    200g petto di pollo
    10g olio ev d'oliva
    verdura abbondante
    1 cps omega 3

PRE-WO:
    500mg vitamina c
    1 mela

POST-WO:
    200g gallette di riso
    100g bresaola

CENA:
    500mg vitamina c
    200g vitello
    10g olio ev d'oliva
    verdura abbondante
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Bella alex, torno ora dal wo...mi sa' che è giunto il momento di scaricare anche per me...venerdi' ultima split di gambe e poi scarico...!
      Lo stripping l'ho sentito bene solo sulle braccia...per il resto poca roba..
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
        Bella alex, torno ora dal wo...mi sa' che è giunto il momento di scaricare anche per me...venerdi' ultima split di gambe e poi scarico...!
        Lo stripping l'ho sentito bene solo sulle braccia...per il resto poca roba..
        Lo stripping imho è un'arma a doppio taglio: se lo si fa x poche sett ti da lo stimolo giusto. Se protratto nel tempo ti affatica e basta. Nn so se avrei retto un'altra sett. Poi col fatto che mi sono capitati dei lavori nn programmati e abb pesanti e un sabato sera troppo alcolico, nn avrei retto sicuramente.

Dalla prox week sicuramente sarò + in forma e + aggressivo

Commenta

• alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261
          • 315
          • 660
          • Send PM

Fabietto con il cambio di scheda volevo cambiare anche alimentazione (soprattutto le fonti di carbs, in vista della def x vedere se rispondo bene a questi cibi). Naturalmente poi la domenica solito refeed x aumentare massa. Dimmi che ne pensi:

Rest:
          colazione: 100g riso + 4 albumi + multivitaminico
          spuntino: 80g bresaola + 30g noci
          pranzo: 100g riso + 200g petto di pollo + verdura + 10g olio
          cena: 200g vitello + verdura + 10g olio

Tot: 1980Kcal – 159g carbs – 175g pro – 73g fat

Wo:
          colazione: 100g riso + 4 albumi + 1 mela + multivitaminico
          post-wo: 100g riso + 112g tonno al naturale
          pranzo: 100g riso + 200g petto di pollo + verdura + 20g olio
          cena: 200g vitello + verdura + 20g olio

Tot: 2364Kcal – 256g carbs – 180g pro – 73g fat

Cm hai visto ho abbassato le pro e variato un pò i carbs (forse pochi nei rest, forse troppi nei giorni di wo). Dimmi se vorresti cambiare qualc

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
            Lo stripping imho è un'arma a doppio taglio: se lo si fa x poche sett ti da lo stimolo giusto. Se protratto nel tempo ti affatica e basta. Nn so se avrei retto un'altra sett. Poi col fatto che mi sono capitati dei lavori nn programmati e abb pesanti e un sabato sera troppo alcolico, nn avrei retto sicuramente.

Dalla prox week sicuramente sarò + in forma e + aggressivo
            Infatti con venerdi chiudo il ciclo di 3 settimane, oggi non ne potevo piu', sara' il lavoro sara' che da un po' che non vedo risultati...non so'.
            Per la tua dieta secondo vanno bene, sembra la mia quando ero in high-carb...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

la dita e' buona....magari post w.o. metti delle gallette cosi' per nn saturarti cn il riso....
              mi piace anche il deficit calorico tra i gg w.o.-rest...
              la ricarica ovviamente sarebbe opzionale...ehheheeh...cm ci sta nel tuo caso...
              -ps
              un appunto:un pelo troppa bresaola,cerca di ciclizzare le fonti proteiche e nn vedo o3...
              sigpic

Commenta

• alex87alex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 4261
                • 315
                • 660
                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                la dita e' buona....magari post w.o. metti delle gallette cosi' per nn saturarti cn il riso.... Si si. Tranqui. Alterno il riso con le patate e con le gallette
                mi piace anche il deficit calorico tra i gg w.o.-rest...ottimo
                la ricarica ovviamente sarebbe opzionale...ehheheeh...cm ci sta nel tuo caso... La ricarica la faccio lo stesso, poi magari la setto a seconda delle sensazioni. Cmq sia un giorno a zero fat aggiunti ce lo voglio tenere... Il fegato mi ringrazia
                -ps
                un appunto:un pelo troppa bresaola,cerca di ciclizzare le fonti proteiche e nn vedo o3...x la bresaola è l'unico affettato che mi sta comodo... Cmq quando sto a casa posso variare con pollo alla piastra, prosciutto ecc. Poi me la giostro io.

X gli o3 avevo pensato 2 capsule a giorno (1 a pranzo e 1 a cena). Troppo poco?
                Cmq quella li è una base. Poi naturalmente conto di fare le dovute variazioni (pollo/tacchino/merluzzo/salmone/sgombro)

Grazie bro

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Send PM

Oggi ho fatto cardio a digiuno poi ho dovuto continuare il lavoro di ieri... Inutile dire che sono a pezzi... Meno male che fra un'oretta vado a farmi un sonnellino ristoratore. Cmq pensavo fosse + dura alzarsi la mattina a stomaco vuoto, invece è praticamente uguale. Anzi mi sentivo pure + leggero

Questa sett cm alimentazione vado un pò a sensazione. Oggi carbs solo a colazione

CARDIO: 25min 70%fc max

Alimentazione:
                  COLAZIONE:
                  250ml latte parz scremato
                  70g Nestlè Fibre1
                  4 albumi
                  1 e 1/2 mela

SPUNTINO:
                  500mg vitamina c
                  80g bresaola
                  30g noci
                  1 cps multivitaminico

PRANZO:
                  200g petto di pollo
                  10g olio ev d'oliva
                  verdura abbondante

SPUNTINO:
                  500mg vitamina c
                  80g bresaola
                  30g noci

CENA:
                  200g vitello
                  10g olio ev d'oliva
                  verdura abbondante

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

Ho letto tutto quello che mi hai scritto/linkato ed è stato mooooolto interessante. Proprio su questa base ti riporto un pò di mia esperienza con i pesi (almeno quello che ho capito del mio corpo)

Partendo da sopra, poi pian piano fino alle gambe:
                    1-deltoidi laterali prevalenza di fibre rosse (con bassi recuperi riesco a terminare bene le serie)
                    2-deltoidi anteriori/posteriori forse 50-50, magari un pò tendenti alle bianche (devo recuperare bene, altrimenti nn carburo nelle serie successive)
                    3-pettorali prevalenza fibre bianche (mi trovo bene facendo alti recuperi)
                    4-dorso direi 50-50
                    5-bicipiti 50-50 (tendenti alle bianche xchè anche qui devo recuperare bene)
                    6-tricipiti penso prevalenza di fibre rosse
                    7-quadricipiti/polpacci prevalenza fibre rosse
                    8-femorali/glutei 50-50

Nn so se siano attendibili, xò è quello che fino ad ora ho capito del mio corpo...

X la scheda mi ci rimetto domani a corregerla xchè oggi nn è proprio aria... Farei + danni che altro
                    Big vedi se così ti può piacere
                    a-(petto+delt lat+bic)
                    panca piana 2m 4x6-8-8-10 4-6-6+2 reps forzate tutti i set a cedimento , oppure se a 4° reps non ti fidi 6-8-8+2 forzate, le forzate sono solo dopo l'ultimo set.
                    press manubri panca declinata warm up rapido e poi po omonoserie cedimento 6-8 reps
                    panca inclinata bil 3x8 10”+10” rest pause
                    poi uno di questi due in 2x10-12 o 15reps rest 30"-1'
                    - croci su panca 30°
                    - cross-over ai cavi 2x15

tirate al mento 3x8 10”+10” rest pause
                    alz lat 2x15 qui potresti anche mettere prima le tirate al mento in 3x8-12 e poi le alzate laterali con burn reps finali in entrambi i set a cedimento ma da 8-10 reps
                    curl bil 4x6 10”+10” rest pause 6 reps va bene, ma visto che poi scali il peso puoi partire con 3-4 reps e poi continui a scalare per tenere 3-4 reps
                    curl in piedi man alt 2x10+1x15 qui io starei con set da 2-4 set da 10-12 reps con rest stretti tipo 1' o meno.

b-(gambe+trapezio)
                    squat attg 4x6-8-8-12
                    affondi 3x6-8-10
                    leg curl 4x6
                    leg ext 2x8 10”+10” sposta il rest pause da qui. ad esempio togli o leg ext o affondi e metti la pressa o il front squat come secondo esercizio da fare in rest pause
                    leg press 1x20 togli visto che pompi o con gli affondi o con il leg extension
                    culf 5x8
                    scrollate 3x10 vabbeh qui puoi anche scendere di reps e fare 3 set a cedimento nel range 8-12
                    c-(dorso+delt ant/spalle+tric)
                    stacchi 4x6 qui vedi tu , puoi anche abbassare le reps per un set finale o iniziale da 4

trazioni presa inversa 3x6
                    rematore bil 3x8 10”+10” io starei o più basso con le rep del rest pause
                    pulley stretto 2x15 anche un set a necessità.comunque non disdegnare il pump con gli esercizi base.

military press man in piedi 3x6-8-10 io farei in piedi col bil. da sedto come vuoi.+ forzate spotter dopo ultimo set
                    seated rear lateral raise (Gripless) 3x10
                    french press bil ez 4x8 10”+10” rest pause starei a 6 reps almeno
                    dip a candela 2x6
                    push down corde 2x15

Il seated rear lateral raise è questo:
                    http://www.exrx.net/WeightExercises/DeltoidPosterior/LVRearLateralRaiseGripless.html

Dove ho scritto rest-pause intendo (x esempio nel 4x6 10"+10") 6 ripetizione, poi pausa di 10", poi il max che riesco a fare senza forzate, 10"di riposo e stesso discorso

Ho cambiato un pò di serie/esercizi su tuo consiglio. Può andare?
                    PS: E' una scheda di alto volume, vero? Dici che schiatto?
                    Non ho messo eccentriche per ora.
                    Last edited by bigtime; 17-04-2008, 21:18:43.
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alex87alex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 4261
                      • 315
                      • 660
                      • Send PM

Diciamo che ho un bel pò di roba da chiederti Cmq mi sembra che lo stile che vuoi dargli è simile a cm vi allenate tu e total (mono serie, forzate ecc). Me piace

a-(petto+delt lat+bic)
                      panca piana 2m 4x6-8-8-10 4-6-6+2 reps forzate tutti i set a cedimento , oppure se a 4° reps non ti fidi 6-8-8+2 forzate, le forzate sono solo dopo l'ultimo set. Preferisco partire con 6. X le forzate nn ho capito in pratica cm devo farle. Cioè 6-8 (i primi 2 set) li faccio senza forzate, poi l'ultimo da 8 arrivo a cedimento e ne faccio altre 2 aiutato dallo spotter senza riposo?
                      press manubri panca declinata warm up rapido e poi po omonoserie cedimento 6-8 reps la declinata è l'inclinata o la panca che che ti mette con la testa in basso? (in gradi verrebbe -15°)
                      panca inclinata bil 3x8 10”+10” rest pause questo lo faccio?
                      poi uno di questi due in 2x10-12 o 15reps rest 30"-1'
                      - croci su panca 30°
                      - cross-over ai cavi 2x15

tirate al mento 3x8 10”+10” rest pause
                      alz lat 2x15 qui potresti anche mettere prima le tirate al mento in 3x8-12 e poi le alzate laterali con burn reps finali in entrambi i set a cedimento ma da 8-10 reps mmmm... Burn reps cioè?
                      curl bil 4x6 10”+10” rest pause 6 reps va bene, ma visto che poi scali il peso puoi partire con 3-4 reps e poi continui a scalare per tenere 3-4 reps mi sa che nn hai capito cm lo voglio fare... Ne faccio 6 con circa un 7rm, poi mi riposo 10" e poi tiro al max; altri 10" poi tiro al max. E questa è una serie. In pratica il peso nei 4set rimane uguale
                      curl in piedi man alt 2x10+1x15 qui io starei con set da 2-4 set da 10-12 reps con rest stretti tipo 1' o meno. Direi un 3x10 con 45-60"rest

b-(gambe+trapezio)
                      squat attg 4x6-8-8-12
                      affondi 3x6-8-10
                      leg curl 4x6
                      leg ext 2x8 10”+10” sposta il rest pause da qui. ad esempio togli o leg ext o affondi e metti la pressa o il front squat come secondo esercizio da fare in rest pause Il front squat nn l'ho fatto mai... Potrei provare
                      leg press 1x20 togli visto che pompi o con gli affondi o con il leg extension
                      culf 5x8
                      scrollate 3x10 vabbeh qui puoi anche scendere di reps e fare 3 set a cedimento nel range 8-12 Si qui me la giostro io
                      c-(dorso+delt ant/spalle+tric)
                      stacchi 4x6 qui vedi tu , puoi anche abbassare le reps per un set finale o iniziale da 4 Anche qui me la giostro io... Questo è un esercizio che vado a sensazione. Se mi va butto su 2-4pizze in + e vado

trazioni presa inversa 3x6
                      rematore bil 3x8 10”+10” io starei o più basso con le rep del rest pause 3x6?
                      pulley stretto 2x15 anche un set a necessità.comunque non disdegnare il pump con gli esercizi base. Anche nel pump cercherò di andare a sensazione

military press man in piedi 3x6-8-10 io farei in piedi col bil. da sedto come vuoi.+ forzate spotter dopo ultimo set ok x il military in piedi con bil
                      seated rear lateral raise (Gripless) 3x10
                      french press bil ez 4x8 10”+10” rest pause starei a 6 reps almeno ok
                      dip a candela 2x6
                      push down corde 2x15
                      Last edited by alex87alex; 18-04-2008, 19:54:23.

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

alex:
                        ad esempio...nei rest p...
                        4x6 10" max rep-10" max rep cn un 7rm ci fai solo la prima serie....
                        forse nn sai ancora calcolare la fatica cumulativa..
                        sigpic

Commenta

• alex87alex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 4261
                          • 315
                          • 660
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          alex:
                          ad esempio...nei rest p...
                          4x6 10" max rep-10" max rep cn un 7rm ci fai solo la prima serie....
                          forse nn sai ancora calcolare la fatica cumulativa..
                          Mi sa infatti che con la compilazione di una scheda mi ci taglio . Xò è anche sbagliando che posso imparare qualcosa. Esempio della scheda precedente: nello stripping ho capito che 6+6+6 nn significa partire con il 6rm

Cmq ritorniamo seri: secondo te dp una scheda cm quella che mi hai fatto fare , che ci vedresti bene? Rimango nella monofrequenza? Cambio? Faccio la scheda che sto montando con big? Dammi un parere

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

prova questa che stai facendo cn big....
                            sigpic

Commenta

• alex87alex
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 4261
                              • 315
                              • 660
                              • Send PM

Oki Thank's bro

Commenta

• luigi_ego
                                PanzaLifter-SeccoBuilder
                                • Feb 2007
                                • 10464
                                • 960
                                • 1,582
                                • Send PM

ciao alex!!! visto ke ti 6
                                "glicerolato"... sapresti dirmi a quanti gr corrisponde + o - un cukkiaio di glice??
                                devo prenderne 20gr ma nn so come contarlo!
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

Working...
                                X