_,->Diario di alex87alex<-,_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saraIMOLA
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 1067
    • 99
    • 103
    • imola
    • Send PM

sciao!
    sigpicILmioDIARIOincasinato
    i muscoli non bastano a fare grande un uomo

Commenta

• alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

Ciao gigi e ciao sara

Oggi wo a dir poco devastante... Ottimo pump a fine sessione, ma ho notato un prob: è normale che dal wo precedente abbia abbassato i carichi (o che cmq con lo stesso peso abbia fatto + fatica)? Posto il wo:

-A
      Panca 4x6 86/86/84/84Kg (molti, troppi prob a chiudere le serie... Se nn ci fosse stato lo spotter ero morto sotto il bil)---> diciamo la prima serie tranquilla, le altre ho chiuso la sesta con aiuto
      panca 30 3x6+6+6 28+24+20Kg (moltissime difficoltà... Nell'ultima serie anzichè 6+6+6 ne ho fatte 6+5+5 con 18 finale)
      panca 30 croci 3x10 20" max 18/16/16Kg Nn molte difficoltà, xò ero stanchissimo
      alz lat 3x6+6+6 16+14+12Kg
      alz 90° 3x8 12Kg
      curl ez 3x6+1x12 41Kg (problemi nelle ultime 2 serie da 6... Poi l'1x12 mi sono dimenticato di farlo, forse xchè ero già distrutto)
      curl 60 2m 3x6+6+6 14+12+10Kg (cm l'altra volta, forse un pelo meglio... Senza spotter cmq quei pesi me li sogno. La mia testa nn vuole fare pesi da barbie e ne forzo almeno 2-3 nel 6+6 finale)
      curl scott 2x12 19Kg (x recuperare la serie ne ho fatte 3: il peso era preciso, ma è stata dura)

Alimentazione:
      COLAZIONE:
      250ml latte parz scremato
      70g Nestlè Fibre1
      4 albumi
      1 mela

SPUNTINO:
      80g bresaola
      30g noci
      1 cps multivitaminico

PRANZO:
      3 fette wasa integrali
      200g petto di pollo
      20g olio ev d'oliva
      verdura abbondante
      1 cps omega 3

PRE-WO:
      2 mele

POST-WO:
      150g riso
      112g tonno al naturale

CENA:
      200g petto di pollo
      20g olio ev d'oliva
      verdura abbondante
      1 cps omega 3
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Send PM

Vi prego ditemi che abbassare il peso tra una sessione e l'altra è normale (x lo meno nel 4x6) visto che l'allenamento è centrato sulle fibre rosse.... Mi sto facendo mille pippe mentali

Cmq sia sono felice: mi sono pesato in palestra e faccio 80Kg. Ok che sono pieno di glicogeno, ok che era a metà giornata, ok che ero vestito (pantaloncini corti e t-shirt) xò in vita mia nn ho pesato mai così tanto. A dir la verità nn sono nemmeno tanto appannato... Un pò di peso è acqua sicuro visto che mangiando + carbs tendo ad accumularne parecchia... Xò sti caxxi

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Vi prego ditemi che abbassare il peso tra una sessione e l'altra è normale (x lo meno nel 4x6) visto che l'allenamento è centrato sulle fibre rosse.... Mi sto facendo mille pippe mentali

Cmq sia sono felice: mi sono pesato in palestra e faccio 80Kg. Ok che sono pieno di glicogeno, ok che era a metà giornata, ok che ero vestito (pantaloncini corti e t-shirt) xò in vita mia nn ho pesato mai così tanto. A dir la verità nn sono nemmeno tanto appannato... Un pò di peso è acqua sicuro visto che mangiando + carbs tendo ad accumularne parecchia... Xò sti caxxi
          ke intendi? ke ad esempio una week fai 4x6x80kg e quella dopo devi ridurre il peso altrimenti nn completi le serie?
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• alex87alex
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 4261
            • 315
            • 660
            • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            ke intendi? ke ad esempio una week fai 4x6x80kg e quella dopo devi ridurre il peso altrimenti nn completi le serie?

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

veramente nn dovrebbe essere così... dipende molto dall' alimentazione... in def capita ke i cariki scendano... come dieta ke fai?? 6 in ipo?? da qll ke leggo nn credo...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

Ciao gigi e ciao sara

Oggi wo a dir poco devastante... Ottimo pump a fine sessione, ma ho notato un prob: è normale che dal wo precedente abbia abbassato i carichi (o che cmq con lo stesso peso abbia fatto + fatica)? Posto il wo:
                Mi pare di aver capito che Dorian ti stia facendo puntare sul volume ma non esagerando nel cedimento giusto? se così quelle reps forzate con spotter in panca non ci stanno molto. Ovvero se vai oltre al cedimento e fai sempre lo stesso protocollo è abbastanza normale che tu faccia fatica a tenere il carico visto poi tutto lo stripping che ti fai. lo stesso vale per i curl.

Comunque se non erro è solo per 3 week no?

P.s. quando usi i manubri in panca,scrivilo , mi è preso un colpo
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

potrebbe essere un sintomo d sovrallenamento... magari troppo volume e cedimento...

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Send PM

Cioè quello che mi chiedo io è se sto mangiando muscolo. Oltre a questo faccio delle forzate xchè con lo stripping nn ci capisco una mazza... Nn mi rendo conto del carico, visto che ero abituato a fare ripetizioni sempre con un certo buffer... Lo scendere di peso tra una serie e l'altra fino ad oggi nn mi è capitato mai (nei wo diciamo di multi frequenza).

Poi un mio difetto è quello di accanirmi. Sono molto testardo e se il peso nn va su la prendo cm una sconfitta... Nn mi rendo conto di quanto dovrei diminuire il peso e quindi faccio lo stripping con un peso eccessivo. Sembro stupido ma è così.
                    Poi il dover fare il curl con pesi bassi mi demoralizza, anche se devo dire che un pump così nn l'ho provato mai: mi si vedono le vene anche nel petto. Un altro aspetto di nn minore importanza sono i doms... Penso che nn mi sono ricordato mai dei doms alle gambe che mi durassero da giovedì al lunedì compreso.

Se mi dite che la diminuzione del peso (o la maggiore difficoltà nel chiudere le serie tra una sessione e l'altra) è dovuta all'allenamento che è incentrato sulle fibre rosse, allora nn mi preoccupo. La forza cm se ne và, ritorna. Un ciclo di forza e siamo da capo

Cmq dieta iper-calorica dimostrato dal fatto che sto aumentando di peso.

Edit: si la scheda è di 3 sett

Commenta

• alex87alex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 4261
                      • 315
                      • 660
                      • Send PM

potrebbe essere un sintomo d sovrallenamento... magari troppo volume e cedimento...
                      può essere benissimo.. Xò sul concetto di sovrallenamento sono molto scettico. Con una sett di allenamento in quel modo mi sembra impossibile essere già arrivato a questo punto. Sono più propenso a pensare che ho cambiato del tutto tipologia di allenarmi e questo mi sta sconvolgendo (sia fisicamente che psicologicamente)

Commenta

• bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

attento che ti faccio mandare direttamente su un forum di Biiologi

@alex. Nello stripping è normale andare a cedimento, ma nei cumulativi dovresti appunto fare lavori cumulativi. Quindi in questo stai usando un'intensità più alta del dovuto, perchè quelli diventano piramidali +forzate.
                        Comunque aggiusta questo dettaglio e vedrai che per 3 week non muore nessuno.

Infine qundo una strada ti si chiude è meglio prenderne un'altra molto vicina che va nella stessa direzione(***** questa è da firma hi hi hi)........ad esempio? al posto della panca piana fai la declinata.. oppure inverti gli angolidi lavoro tra bil e manubri...
                        Però questi discorsi vanno bene in genrale, ma se devi fare solo un altro wo puoi anche continuare così.
                        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alex87alex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 4261
                          • 315
                          • 660
                          • Send PM

Facciamo una cosa: la panca la faccio con 7rm la prima serie, poi le altre peso invariato, recupero completo e penso cedimento solo nell'ultima serie x la fatica accumulata.

Nello stripping cerco di trovare un peso x forzare nell'ultima serie e basta... Poi cm hai detto tu x 3 sett nn muore nessuno, xò gli altri wo dovrei farli Se ho sbagliato in questo wo, nei prox cerco di capire gli errori e di nn fallire

Commenta

• alex87alex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 4261
                            • 315
                            • 660
                            • Send PM

Cmq sia ottima analisi...

X la variazione di esercizi si può fare tutto a parte cambiarmi la piana con la declinata... E' l'esercizio che odio + in assoluto. Preferirei leccare il sedere di un macaco +ttosto che metterla in un wo. Con i manubri è diverso: lì mi diverto

Commenta

• bigtime
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2007
                              • 3609
                              • 271
                              • 262
                              • basso mantovano
                              • Send PM

Facciamo una cosa: la panca la faccio con 7rm la prima serie, poi le altre peso invariato, recupero completo e penso cedimento solo nell'ultima serie x la fatica accumulata.

Alex,un 4x6 come minimo lo fai con l'8rm eh... te credo che muori alla prima se lo fai col 6 rm!!
                              Nello stripping cerco di trovare un peso x forzare nell'ultima serie e basta... Poi cm hai detto tu x 3 sett nn muore nessuno, xò gli altri wo dovrei farli Se ho sbagliato in questo wo, nei prox cerco di capire gli errori e di nn fallire
                              si di solito lo stripping si fa a cedimento e si scala subito il peso e si riparte. Però senti Dorian eh, anche perchè fai 3 giri e quindi il volume è molto alto e probabilmente sarebbe meglio tenere 1 reps di buffer nei primi 2 sets da 6 reps.

Cmq sia ottima analisi...

Lo so

X la variazione di esercizi si può fare tutto a parte cambiarmi la piana con la declinata... E' l'esercizio che odio + in assoluto. Preferirei leccare il sedere di un macaco +ttosto che metterla in un wo. Con i manubri è diverso: lì mi diverto
                              vabbeh sul macaco se ti allenassi alla Bigtime's gym con me cambieresti idea sicuro .

No comunque era per farti un esempio.
                              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alex87alex
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 4261
                                • 315
                                • 660
                                • Send PM

Tu considera sempre che parli con un mezzo matto-malato, quindi x me un 4x6 è un 6rm .

Va bè dai, mi sparo il 4x6 con 8rm e faccio lo stripping con 1 di buffer nel 6+6 iniziale. Accordato

Commenta

Working...
                                X