sciao!
_,->Diario di alex87alex<-,_
Collapse
X
-
-
Ciao gigi e ciao sara
Oggi wo a dir poco devastante... Ottimo pump a fine sessione, ma ho notato un prob: è normale che dal wo precedente abbia abbassato i carichi (o che cmq con lo stesso peso abbia fatto + fatica)? Posto il wo:
-A
Panca 4x6 86/86/84/84Kg (molti, troppi prob a chiudere le serie... Se nn ci fosse stato lo spotter ero morto sotto il bil)---> diciamo la prima serie tranquilla, le altre ho chiuso la sesta con aiuto
panca 30 3x6+6+6 28+24+20Kg (moltissime difficoltà... Nell'ultima serie anzichè 6+6+6 ne ho fatte 6+5+5 con 18 finale)
panca 30 croci 3x10 20" max 18/16/16Kg Nn molte difficoltà, xò ero stanchissimo
alz lat 3x6+6+6 16+14+12Kg
alz 90° 3x8 12Kg
curl ez 3x6+1x12 41Kg (problemi nelle ultime 2 serie da 6... Poi l'1x12 mi sono dimenticato di farlo, forse xchè ero già distrutto)
curl 60 2m 3x6+6+6 14+12+10Kg (cm l'altra volta, forse un pelo meglio... Senza spotter cmq quei pesi me li sogno. La mia testa nn vuole fare pesi da barbie e ne forzo almeno 2-3 nel 6+6 finale)
curl scott 2x12 19Kg (x recuperare la serie ne ho fatte 3: il peso era preciso, ma è stata dura)
Alimentazione:
COLAZIONE:
250ml latte parz scremato
70g Nestlè Fibre1
4 albumi
1 mela
SPUNTINO:
80g bresaola
30g noci
1 cps multivitaminico
PRANZO:
3 fette wasa integrali
200g petto di pollo
20g olio ev d'oliva
verdura abbondante
1 cps omega 3
PRE-WO:
2 mele
POST-WO:
150g riso
112g tonno al naturale
CENA:
200g petto di pollo
20g olio ev d'oliva
verdura abbondante
1 cps omega 3---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Vi prego ditemi che abbassare il peso tra una sessione e l'altra è normale (x lo meno nel 4x6) visto che l'allenamento è centrato sulle fibre rosse.... Mi sto facendo mille pippe mentali
Cmq sia sono felice: mi sono pesato in palestra e faccio 80Kg. Ok che sono pieno di glicogeno, ok che era a metà giornata, ok che ero vestito (pantaloncini corti e t-shirt) xò in vita mia nn ho pesato mai così tanto
. A dir la verità nn sono nemmeno tanto appannato... Un pò di peso è acqua sicuro visto che mangiando + carbs tendo ad accumularne parecchia... Xò sti caxxi
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioVi prego ditemi che abbassare il peso tra una sessione e l'altra è normale (x lo meno nel 4x6) visto che l'allenamento è centrato sulle fibre rosse.... Mi sto facendo mille pippe mentali
Cmq sia sono felice: mi sono pesato in palestra e faccio 80Kg. Ok che sono pieno di glicogeno, ok che era a metà giornata, ok che ero vestito (pantaloncini corti e t-shirt) xò in vita mia nn ho pesato mai così tanto
. A dir la verità nn sono nemmeno tanto appannato... Un pò di peso è acqua sicuro visto che mangiando + carbs tendo ad accumularne parecchia... Xò sti caxxi
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioke intendi? ke ad esempio una week fai 4x6x80kg e quella dopo devi ridurre il peso altrimenti nn completi le serie?---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
veramente nn dovrebbe essere così... dipende molto dall' alimentazione... in def capita ke i cariki scendano... come dieta ke fai?? 6 in ipo?? da qll ke leggo nn credo...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioCiao gigi e ciao sara
Oggi wo a dir poco devastante... Ottimo pump a fine sessione, ma ho notato un prob: è normale che dal wo precedente abbia abbassato i carichi (o che cmq con lo stesso peso abbia fatto + fatica)? Posto il wo:
Comunque se non erro è solo per 3 week no?
P.s. quando usi i manubri in panca,scrivilo , mi è preso un colpo
Commenta
-
-
Cioè quello che mi chiedo io è se sto mangiando muscolo. Oltre a questo faccio delle forzate xchè con lo stripping nn ci capisco una mazza... Nn mi rendo conto del carico, visto che ero abituato a fare ripetizioni sempre con un certo buffer... Lo scendere di peso tra una serie e l'altra fino ad oggi nn mi è capitato mai (nei wo diciamo di multi frequenza).
Poi un mio difetto è quello di accanirmi. Sono molto testardo e se il peso nn va su la prendo cm una sconfitta... Nn mi rendo conto di quanto dovrei diminuire il peso e quindi faccio lo stripping con un peso eccessivo. Sembro stupido ma è così.
Poi il dover fare il curl con pesi bassi mi demoralizza, anche se devo dire che un pump così nn l'ho provato mai: mi si vedono le vene anche nel petto. Un altro aspetto di nn minore importanza sono i doms... Penso che nn mi sono ricordato mai dei doms alle gambe che mi durassero da giovedì al lunedì compreso
.
Se mi dite che la diminuzione del peso (o la maggiore difficoltà nel chiudere le serie tra una sessione e l'altra) è dovuta all'allenamento che è incentrato sulle fibre rosse, allora nn mi preoccupo. La forza cm se ne và, ritorna. Un ciclo di forza e siamo da capo
Cmq dieta iper-calorica dimostrato dal fatto che sto aumentando di peso.
Edit: si la scheda è di 3 sett---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiopotrebbe essere un sintomo d sovrallenamento... magari troppo volume e cedimento...può essere benissimo.. Xò sul concetto di sovrallenamento sono molto scettico. Con una sett di allenamento in quel modo mi sembra impossibile essere già arrivato a questo punto. Sono più propenso a pensare che ho cambiato del tutto tipologia di allenarmi e questo mi sta sconvolgendo (sia fisicamente che psicologicamente)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiopotrebbe essere un sintomo d sovrallenamento... magari troppo volume e cedimento...
@alex. Nello stripping è normale andare a cedimento, ma nei cumulativi dovresti appunto fare lavori cumulativi. Quindi in questo stai usando un'intensità più alta del dovuto, perchè quelli diventano piramidali +forzate.
Comunque aggiusta questo dettaglio e vedrai che per 3 week non muore nessuno.
Infine qundo una strada ti si chiude è meglio prenderne un'altra molto vicina che va nella stessa direzione(***** questa è da firma hi hi hi)........ad esempio? al posto della panca piana fai la declinata.. oppure inverti gli angolidi lavoro tra bil e manubri...
Però questi discorsi vanno bene in genrale, ma se devi fare solo un altro wo puoi anche continuare così.
Commenta
-
-
Facciamo una cosa: la panca la faccio con 7rm la prima serie, poi le altre peso invariato, recupero completo e penso cedimento solo nell'ultima serie x la fatica accumulata.
Nello stripping cerco di trovare un peso x forzare nell'ultima serie e basta... Poi cm hai detto tu x 3 sett nn muore nessuno, xò gli altri wo dovrei farliSe ho sbagliato in questo wo, nei prox cerco di capire gli errori e di nn fallire
Commenta
-
-
Cmq sia ottima analisi...
X la variazione di esercizi si può fare tutto a parte cambiarmi la piana con la declinata... E' l'esercizio che odio + in assoluto. Preferirei leccare il sedere di un macaco +ttosto che metterla in un wo. Con i manubri è diverso: lì mi diverto---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioFacciamo una cosa: la panca la faccio con 7rm la prima serie, poi le altre peso invariato, recupero completo e penso cedimento solo nell'ultima serie x la fatica accumulata.
Alex,un 4x6 come minimo lo fai con l'8rm eh... te credo che muori alla prima se lo fai col 6 rm!!
Nello stripping cerco di trovare un peso x forzare nell'ultima serie e basta... Poi cm hai detto tu x 3 sett nn muore nessuno, xò gli altri wo dovrei farliSe ho sbagliato in questo wo, nei prox cerco di capire gli errori e di nn fallire
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioCmq sia ottima analisi...
Lo so
X la variazione di esercizi si può fare tutto a parte cambiarmi la piana con la declinata... E' l'esercizio che odio + in assoluto. Preferirei leccare il sedere di un macaco +ttosto che metterla in un wo. Con i manubri è diverso: lì mi diverto.
No comunque era per farti un esempio.
Commenta
-
Commenta