_,->Diario di alex87alex<-,_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
    L'ho letto ieri

Ho letto la spiegazione e me gusta mucho
    Quella va fatta in massa, ma la può fare solo uno che ha dimestichezza coi massimali e magari pure coi dinamici ad alta %, ma in pratica pur essendo in massa ti richiami forza eplosiva, forza assoluta, e poi fai un lavoro a fatica cumulativa o una serie secca a cedimento per le fsf e poi sfinisci anche le ssf perchè arrivi al limite con un carico del 65%.
    Insomma quasi un wo completo per un gruppo muscolare, io in panca dec. ci ho messo 40' circa.

Te l'ho scritto per farti un esempio non solo di come i mezzi allenanti da PL e WL possono essere sfruttati da un BB, ma anche come possono essere coniugati all'interno di un'onda allenante, che difatti è una tripla onda.
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

ciao!!

nn è ke mi linkereste quest' onda??
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
        ciao!!

nn è ke mi linkereste quest' onda??
        Messa in rep: guarda bene il suo ultimo wo

@big: x 3 sett faccio questa scheda alto volume; x la prox un pensierino ce lo faccio.
        X i massimali nn ti preoccupare: li ho fatti poco tempo fa e erano realistici
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

@big: x 3 sett faccio questa scheda alto volume; x la prox un pensierino ce lo faccio.

grazie alex... appena posso ricambio la rep!!
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

Non la trovi su internet se non nei programmi di Total.

Come prima cosa dovresti leggere l'articolo di IronPaolo "L'estetica del Bodybuilding".

Adesso faccio lo sborone , però ti copio un mio post.

ESPLOSIVENESS-STRENGTH-HYPERTROFY ALTERNATE WAVE.

L'onda tripla l'ho fatta così

(5x70%, 3x80% esplo) + 2x90%, 1x95% + 2x4x85% +1x75% x Max + 1x65% x Max.

Oppure al posto del 2x4x85% un set solo 1x4x88%

Come vedi sfrutta il principio di attivazione dinamica dello Stimulating method,però poi va oltre perchè richiama pure la forza assoluta.
            In pratica la forza esplosiva ti prepara alla forza assoluta che bufferata ti agevola i set ipertrofici che da prima sfiorano il cedimento e poi vanno ad esaurimento vero e proprio.
            Magari è una cosa scontata,ma del resto l'idea l'ho avuta sotto la doccia dopo un wo,eh eh eh.
            Se vedi le percentuali come le ho scritte l'intensità è altissima,ma fattibile perchè io non ho scalato un solo kg e ho calcolato il tutto basandomi sul'1rm attuale.
            Rimane roba per i forti di cuore.

Per concludere questi sono i lavori più completi e complessi da questo pnto di vista, perchè c'è dentro un pò di tutto. Questa è sola la verisone base da cui invece si possono creare diverse varianti, non solo per le % , ma anche cambiando l'ordine dei mezzi allenanti DE,ME,IPe.

Tutto coperto da copyright ovvio..
            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
              Bodyweb Senior
              • Feb 2007
              • 3609
              • 271
              • 262
              • basso mantovano
              • Send PM

tranqui, l'ho postata tanto bisonga essere matti per farla.

No prima di quella bisogna fare le versioni base dello stimulating method e vedere come va.
              Comunque ora continua con l'alto volume e cerca di caprie dove il pump di da risultati che va benissimo come ti sta facendo fare Dorian
              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                Non la trovi su internet se non nei programmi di Total.

Come prima cosa dovresti leggere l'articolo di IronPaolo "L'estetica del Bodybuilding".

Adesso faccio lo sborone , però ti copio un mio post.

ESPLOSIVENESS-STRENGTH-HYPERTROFY ALTERNATE WAVE.

L'onda tripla l'ho fatta così

(5x70%, 3x80% esplo) + 2x90%, 1x95% + 2x4x85% +1x75% x Max + 1x65% x Max.

Oppure al posto del 2x4x85% un set solo 1x4x88%

Come vedi sfrutta il principio di attivazione dinamica dello Stimulating method,però poi va oltre perchè richiama pure la forza assoluta.
                In pratica la forza esplosiva ti prepara alla forza assoluta che bufferata ti agevola i set ipertrofici che da prima sfiorano il cedimento e poi vanno ad esaurimento vero e proprio.
                Magari è una cosa scontata,ma del resto l'idea l'ho avuta sotto la doccia dopo un wo,eh eh eh.
                Se vedi le percentuali come le ho scritte l'intensità è altissima,ma fattibile perchè io non ho scalato un solo kg e ho calcolato il tutto basandomi sul'1rm attuale.
                Rimane roba per i forti di cuore.

Per concludere questi sono i lavori più completi e complessi da questo pnto di vista, perchè c'è dentro un pò di tutto. Questa è sola la verisone base da cui invece si possono creare diverse varianti, non solo per le % , ma anche cambiando l'ordine dei mezzi allenanti DE,ME,IPe.

Tutto coperto da copyright ovvio..
                tranqui, l'ho postata tanto bisonga essere matti per farla.

No prima di quella bisogna fare le versioni base dello stimulating method e vedere come va.
                Comunque ora continua con l'alto volume e cerca di caprie dove il pump di da risultati che va benissimo come ti sta facendo fare Dorian
                dp averla letta nel link stavo proprio x dirti ke somiglia all'onda sheiko postatada paolo... in passato feci la progressione d paolo... anke la tua è interessante, anke se imho + distruttiva... cmq credo proprio ke la proverò...... ma x la frequenza ke mi dici??? classico 1xweek? o andrebbe bene anke 3 in 2 week (ABA-BAB)??...

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Send PM

Wo pesante nella pressa: pensavo di svenire
                  Nello squat nn ho avuto prob, xò nn è che la prox volta posso aumentare + di tanto
                  Nel calf mi sono arrangiato un pò cm potevo: nn ho la macchina apposita x il culf seduto, quindi ho aftto un esercizio con il manubrio e un esercizio con l'attrezzo in piedi.

b-
                  squat attg 4x6 96/100/100/100Kg
                  leg press 3x6+6+6 100+80+70Kg
                  leg curl 6-8-10 40/35/30Kg
                  leg ext 2x10 20" max 35Kg
                  calf 3x10-12 man 24/28Kg una gamba
                  calf sitting 2x6+6+6--->sull'attrezzo in piedi 130+120+110Kg

Alimentazione:
                  COLAZIONE:
                  250ml latte parz scremato
                  70g Nestlè Fibre1
                  4 albumi
                  1 mela

SPUNTINO:
                  80g bresaola
                  30g noci
                  1 cps multivitaminico

PRANZO:
                  3 fette wasa integrali
                  200g petto di pollo
                  20g olio ev d'oliva
                  verdura abbondante
                  3 cps omega 3

PRE-WO:
                  2 mele

POST-WO:
                  150g riso
                  112g tonno al naturale
                  2 cps Polase

CENA:
                  200g vitello
                  20g olio ev d'oliva
                  verdura abbondante
                  3 cps omega 3
                  Last edited by alex87alex; 27-03-2008, 20:20:12.

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                    dp averla letta nel link stavo proprio x dirti ke somiglia all'onda sheiko postatada paolo... in passato feci la progressione d paolo... anke la tua è interessante, anke se imho + distruttiva... cmq credo proprio ke la proverò...... ma x la frequenza ke mi dici??? classico 1xweek? o andrebbe bene anke 3 in 2 week (ABA-BAB)??...
                    Se leggi l'articolo L'estitica del BB vedrai che Paolo ha descritto delle ottime progressioni dell'onda Dimitry/Total (stimulation method ipertorfia).
                    Li hai le progressioni, e ci puoi lavorare sopra.

In quella che ti ho postato io in più ci sono i set ME a buffer di 1 reps. Dalle percentuali che ti ho scritto io, se non rubi niente sui kg e usi per calcolarla l'1-5 rm reale vedrai che farai fatica a chiuderla. L'intensità è al limite.

Io la faccio così perchè inserita in un programma, l'ho fatta poche volte. Non cerco record perchè le % sono fisse, ma poi nell'esercizio in cui l'ho fatta ho grossi feedback nei wo seguenti.
                    I miei wo di IPe sono basati sul cedimento, e per questo ogni wo è diverso dall'altro,anche in forza è così a dir la verità, quindi è uno dei tanti mezzi allenanti che ho a disposizione e non lo ripeto 2 volte di fila.
                    Ad esempio se oggi ho fatto i quads così:

front squat attg
                    hack squat parallelo
                    affondi

Tra 5 gg farò probabilmente:

squat attg
                    hack squat attg
                    lex extension o squat monopodalici

In più cambierò i mezzi allenanti, anzi li cambierò del tutto. Quindi non solo farò esercizi diversi ma anche con mezzi allenanti diversi. E' un anno che lo faccio ed è un anno che non stallo. C'è chi non ci stalla da anni facendo in questo modo......

Infine scritta così e principalmente per muscoli bianchi,anche se poi becca tutto, e questo perchè i primi sets ipertrofici sono da 4 reps(col 5rm). Io l'ho pensata per i miei quads ricchi di fsf ed infatti la faccio anche nello squat attg, certo che bisogna andare in palestra col pugnale tra i denti, non le cazzate che si leggono sui forum "oggi ho spinto a tutta.." Li hai le percentuali, se ce la fai hai fatto un wo degno di nota, altrimenti non ce la fai.
                    Quindi se vuoi farci progressioni devi partire da % più basse, ma io direi di seguire gli schemi sopra citati nell'articolo di Paolo dove ci sono solo set DE+Ipe perchè altrimenti con anche gli ME diventa difficile. Di fatti gli Me li dentro svolgono funzione di richiamo forza assoluta nella fase di massa.

Poi se sei in massa e hai dimestichezza coi massimali e coi De ad alte % la puoi fare facendo così un wo completo, magari adattando le % e le reps in base a che muscolo del tuo copro vuoi colpire.

Spero di essere stato chiaro altirmenti chiedi.
                    Last edited by bigtime; 27-03-2008, 22:04:17.
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

Ho creato un mostro.

Commenta

• bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

eh eh eh...sei contagioso
                        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alex87alex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 4261
                          • 315
                          • 660
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                          Ho creato un mostro.

Total ogni tanto fatti vedere sul diary, mi farebbe un piacere enorme
                          Last edited by alex87alex; 27-03-2008, 22:44:21.

Commenta

• ugox@
                            The Tower
                            • Nov 2007
                            • 7457
                            • 1,269
                            • 2,135
                            • Alessandria
                            • Send PM

L'ho letto ieri

Ho letto la spiegazione e me gusta mucho

Veramente la marca nn la controllo mai: vedo solo i componenti. Di solito visto che mangio poco pesce mi assicuro che abbia il 100% del fabbisogno di iodio, x il resto sono + o - tutti uguali. (la parte che fa da padrone sono i prezzi: meno male che ne ho trovato uno che mi fa pagare 80 pastiglie 14euro§; di solito li pagavo di +)
                            vogliamo i fatti non le pugnette ale

nome, nome e nome...................................!!!!!!!!!!!!!!
                            Il mio diario...!

Commenta

• luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

Se leggi l'articolo L'estitica del BB vedrai che Paolo ha descritto delle ottime progressioni dell'onda Dimitry/Total (stimulation method ipertorfia).
                              Li hai le progressioni, e ci puoi lavorare sopra.

In quella che ti ho postato io in più ci sono i set ME a buffer di 1 reps. Dalle percentuali che ti ho scritto io, se non rubi niente sui kg e usi per calcolarla l'1-5 rm reale vedrai che farai fatica a chiuderla. L'intensità è al limite.

Io la faccio così perchè inserita in un programma, l'ho fatta poche volte. Non cerco record perchè le % sono fisse, ma poi nell'esercizio in cui l'ho fatta ho grossi feedback nei wo seguenti.
                              I miei wo di IPe sono basati sul cedimento, e per questo ogni wo è diverso dall'altro,anche in forza è così a dir la verità, quindi è uno dei tanti mezzi allenanti che ho a disposizione e non lo ripeto 2 volte di fila.
                              Ad esempio se oggi ho fatto i quads così:

front squat attg
                              hack squat parallelo
                              affondi

Tra 5 gg farò probabilmente:

squat attg
                              hack squat attg
                              lex extension o squat monopodalici

In più cambierò i mezzi allenanti, anzi li cambierò del tutto. Quindi non solo farò esercizi diversi ma anche con mezzi allenanti diversi. E' un anno che lo faccio ed è un anno che non stallo. C'è chi non ci stalla da anni facendo in questo modo......

Infine scritta così e principalmente per muscoli bianchi,anche se poi becca tutto, e questo perchè i primi sets ipertrofici sono da 4 reps(col 5rm). Io l'ho pensata per i miei quads ricchi di fsf ed infatti la faccio anche nello squat attg, certo che bisogna andare in palestra col pugnale tra i denti, non le cazzate che si leggono sui forum "oggi ho spinto a tutta.." Li hai le percentuali, se ce la fai hai fatto un wo degno di nota, altrimenti non ce la fai.
                              Quindi se vuoi farci progressioni devi partire da % più basse, ma io direi di seguire gli schemi sopra citati nell'articolo di Paolo dove ci sono solo set DE+Ipe perchè altrimenti con anche gli ME diventa difficile. Di fatti gli Me li dentro svolgono funzione di richiamo forza assoluta nella fase di massa.

Poi se sei in massa e hai dimestichezza coi massimali e coi De ad alte % la puoi fare facendo così un wo completo, magari adattando le % e le reps in base a che muscolo del tuo copro vuoi colpire.

Spero di essere stato chiaro altirmenti chiedi.
                              intanto grazie di tutto...

conosco l'articolo d paolo e ho anke provato una delle onde da lui proposte... la tua idea di inserire gli ME mi intriga parekkio, visto ke quando sn in massa nn riesco mai a aumentare i cariki decentemente la max 2kg in 4 settimane, quando mi va bene... rikiamare la forza potrebbe essere una buona soluzione, senza dubbio da provare... anke se nn credo ke potrei adottare uno skema del genere su tutti gli esercizi... ad esempio su rematore nn vedo bene le singole... tu ke ne pensi??? potrei fare magari una doppia in + al 90%...

Commenta

• bigtime
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2007
                                • 3609
                                • 271
                                • 262
                                • basso mantovano
                                • Send PM

per non andare troppo OT ti ho risp sul tuo diario.
                                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
                                X