Ti rispondo diplomaticamente come dovrei risponderti: gli abbinamenti vanno ciclicizzati a dovere e si devono usare entrambi i metodi. In una routine riesci a caricare di + xchè nn hai coinvolto il muscolo interessato (tric o bic che sia..), nell'altra carichi di meno, ma hai lavorato in sinergia, quindi hai fatto sempre un bel lavoro e hai dato un ottimo stimolo.
Detto questo ora ti rispondo nn "canonicamente"... Io nn mi ci trovo con petto-tric, men che meno dorso-bic. Quello che perdo in termini di carico e concentrazione è troppo elevato e nn compensa la differenza tra le 2 differenti tipologie di accoppiamenti.
Xò sò bene quanto è importante variare gli stimoli e quindi uso entrambi, ma in percentuale differente (circa 80-20%).
Poi entra in gioco anche altri fattori, tra primo il numero di allenamenti, la quantità di calorie, lo stress che si accumula durante la settimana, la priorità dei distretti muscolari, il piacere personale. Quest'ultimo gioca imho un ruolo fondamentale: un conto è allenarsi controvoglia o cmq sapendo che alla fine si fatica a bestia, un altro se sai che ti rimane un pò di benzina x allenare le tanto amate braccine
Come già predetto posto il wo di oggi che casualmente () è petto-bic
a-petto+bicipiti+cardio
panca piana 4-6-6(5+1rest p)-8 100-90-87,5-82,5Kg
panca 30° man 3x8 30Kg
croci man+croci cavi 3x12+12 16+7,5Kg
curl ez 4x6 40Kg
curl man (fst) 6x10 10Kg
cardio 20min vel.8,5
Alimentazione:
col: 100g gallette+100g bresaola
metà mattina: 2cps Met-rx Thermal Infusion
pranzo: 200g vitello+1 cucchiaio olio
spunt: 50g gallette+100g bresaola
pre-wo: 1caffè+2cps Met-rx Thermal Infusion+5g bcaa
post-wo: 100g gallette+200g pollo
Detto questo ora ti rispondo nn "canonicamente"... Io nn mi ci trovo con petto-tric, men che meno dorso-bic. Quello che perdo in termini di carico e concentrazione è troppo elevato e nn compensa la differenza tra le 2 differenti tipologie di accoppiamenti.
Xò sò bene quanto è importante variare gli stimoli e quindi uso entrambi, ma in percentuale differente (circa 80-20%).
Poi entra in gioco anche altri fattori, tra primo il numero di allenamenti, la quantità di calorie, lo stress che si accumula durante la settimana, la priorità dei distretti muscolari, il piacere personale. Quest'ultimo gioca imho un ruolo fondamentale: un conto è allenarsi controvoglia o cmq sapendo che alla fine si fatica a bestia, un altro se sai che ti rimane un pò di benzina x allenare le tanto amate braccine
Come già predetto posto il wo di oggi che casualmente () è petto-bic
a-petto+bicipiti+cardio
panca piana 4-6-6(5+1rest p)-8 100-90-87,5-82,5Kg
panca 30° man 3x8 30Kg
croci man+croci cavi 3x12+12 16+7,5Kg
curl ez 4x6 40Kg
curl man (fst) 6x10 10Kg
cardio 20min vel.8,5
Alimentazione:
col: 100g gallette+100g bresaola
metà mattina: 2cps Met-rx Thermal Infusion
pranzo: 200g vitello+1 cucchiaio olio