_,->Diario di alex87alex<-,_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
    Allora guardando i miei carichi si puo' pensare che mi alleni in un deserto...
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
      Grazie ragahai detto niente
      Si cmq l'idea di mettere una variante dello squat l'avevo pensata pure io... Il prox wo di gambe vorrei replicare il 4x6 a 105Kg visto che x me è un record (fatto cioè senza assistenza e parecchio profondo)... Quindi nn il prox, ma quello ancora dopo lo metto sicuro. Poi il front mi piace parecchio di + della squat normale

Stavo pensando pure ogni tanto di farmi qualche serie con tecniche particolari di squat tipo box squat o lo zarcher... Che ne pensi? Giusto x dare stimoli diversi.. Magari potrei pure cambiare la posizione delle gambe e delle punte dei piedi trasformandolo in un simil sumo-squat... Dimmi tu
      Sai come è stato detto a me sull'altro 3d, non cambierei troppo come squatti, le varianti di stance,inclinazione dei piedi ecc..le farei con le macchine tipo pressa o hack squat.
      Lo zercher lo lascerei stare, il box è più un esercizio funzionale, per cui o lo fai per lavorare sulle tecnica o lo fai cocme attivazione per glutei e fermorali prima dello squat vero.
      Ma ci sono cose ancora più power se vuoi dare stimoli diversi, ad esempio jump squat+squat che è quello che trovi sul mio diario, o depth jumps+front squat, certo ci sarebbe da programmare, però se li fai bene funzionano da subito come aumento dei kg che metti sul bilanciere.
      Poi sui jumps si leggono boiate enormi sul rischio ecc. devi avere una tecnica eccellente e mantenerla bene sempre, io sono arrivato anche a 100kg di jumps, e li faccio attg.......
      Un'altra cosa che sto sperimentando con Total sono EQIs e iso extereme, ma come attivazione non mi fido troppo e lo faccio sul secondo o terzo ex quindi più soft, però funzionano pure loro sul lungo periodo, insomma di robe se ne posso fare.
      Il modo migliore, secondo me, è mescolare sempre il tutto, evitare gli adattamenti, ad esempio in non riproverei mai in 2 sedute consecutive lo stesso record, ma ne farei almeno una diversa, e poi magari tenterei di batterlo subito ancora, senza ripeterlo per forza.
      Ora se fossi in te migliorerei il front finchè non ti senti sicuro, poi se mai pensa al sumo o altri tipi, che però devi vdere se per te sono sicuri, perchè il lavoro va sulle anche ecc..
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
        Allora guardando i miei carichi si puo' pensare che mi alleni in un deserto...
        pure io...cmq gran wo alex

ps..nn fare il mens e fregatene dell'ig...magna il basmati ke si gonfia bene e da soddisfazione

Commenta

• alex87alex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 4261
          • 315
          • 660
          • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
          Sai come è stato detto a me sull'altro 3d, non cambierei troppo come squatti, le varianti di stance,inclinazione dei piedi ecc..le farei con le macchine tipo pressa o hack squat.
          Lo zercher lo lascerei stare, il box è più un esercizio funzionale, per cui o lo fai per lavorare sulle tecnica o lo fai cocme attivazione per glutei e fermorali prima dello squat vero.
          Ma ci sono cose ancora più power se vuoi dare stimoli diversi, ad esempio jump squat+squat che è quello che trovi sul mio diario, o depth jumps+front squat, certo ci sarebbe da programmare, però se li fai bene funzionano da subito come aumento dei kg che metti sul bilanciere.
          Poi sui jumps si leggono boiate enormi sul rischio ecc. devi avere una tecnica eccellente e mantenerla bene sempre, io sono arrivato anche a 100kg di jumps, e li faccio attg.......
          Un'altra cosa che sto sperimentando con Total sono EQIs e iso extereme, ma come attivazione non mi fido troppo e lo faccio sul secondo o terzo ex quindi più soft, però funzionano pure loro sul lungo periodo, insomma di robe se ne posso fare.
          Il modo migliore, secondo me, è mescolare sempre il tutto, evitare gli adattamenti, ad esempio in non riproverei mai in 2 sedute consecutive lo stesso record, ma ne farei almeno una diversa, e poi magari tenterei di batterlo subito ancora, senza ripeterlo per forza.
          Ora se fossi in te migliorerei il front finchè non ti senti sicuro, poi se mai pensa al sumo o altri tipi, che però devi vdere se per te sono sicuri, perchè il lavoro va sulle anche ecc..
          Tranquillo, il jump squat è stato una base portante dei miei wo quando facevo ancora judo... Potrei provare, anche se x il momento preferisco solo cambiare "posizione" cioè magari facendo un front.
          Sul fatto del record nn mi trovi molto d'accordo... Preferisco ripetere un peso e attestarmi su quello e magari quando lo stimolo nn è + sufficiente cambio serie/ripetizioni; ricordati big che mi alleno x il bb
          So che la differenza è leggera (e che uno forte è necessariamente anche grosso) xò procedo meglio con piccoli incrementi costanti ma sempre sullo stesso range di serie/rep

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          pure io...cmq gran wo alex

ps..nn fare il mens e fregatene dell'ig...magna il basmati ke si gonfia bene e da soddisfazione
          E' l'unico tipo di riso che mangio volentieri... Gli altri mi sanno di minestrina Xò dai se posso evitarlo post-wo lo faccio tranquillamente Avrò modo di scofanarmene un bel pò negli altri pasti

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Tranquillo, il jump squat è stato una base portante dei miei wo quando facevo ancora judo... Potrei provare, anche se x il momento preferisco solo cambiare "posizione" cioè magari facendo un front.
            Sul fatto del record nn mi trovi molto d'accordo... Preferisco ripetere un peso e attestarmi su quello e magari quando lo stimolo nn è + sufficiente cambio serie/ripetizioni; ricordati big che mi alleno x il bb
            So che la differenza è leggera (e che uno forte è necessariamente anche grosso) xò procedo meglio con piccoli incrementi costanti ma sempre sullo stesso range di serie/rep

E' l'unico tipo di riso che mangio volentieri... Gli altri mi sanno di minestrina Xò dai se posso evitarlo post-wo lo faccio tranquillamente Avrò modo di scofanarmene un bel pò negli altri pasti
            compra il RISO PADANO costa pochissimo ed e' il migliore che abbia mai mangiato..
            sigpic

Commenta

• alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              compra il RISO PADANO costa pochissimo ed e' il migliore che abbia mai mangiato..
              Ah buono a sapersi Se lo trovo lo compro Thanks for the info

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

Ah buono a sapersi Se lo trovo lo compro Thanks for the info
                Vialone nano, prendi del vialone nano
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

una cosa aggettivata con "PADANO" non la comprerei mai
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• alex87alex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 4261
                      • 315
                      • 660
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                      Il grana xò lo mangi

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

Il grana xò lo mangi

solo parmigiano

è più buono

Commenta

• ale88
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 1316
                          • 73
                          • 314
                          • Torino
                          • Send PM

alex ti leggo sempre anke se nn posto mai...
                          continua cosi che vai alla grande
                          Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

padania rulez

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                            Vialone nano, prendi del vialone nano
                            ottima scelta il vialone...io consiglio carnaroli (tiene meglio la cottura sopratutto se lo si cucina x + volte elo si tiene lì) però è leggermente + caro del vialone

è 1 allievo padano lo tieni? ti prego.......

solo parmigiano

è più buono
                            su qst concordo anke se sto nella terra del grana devo dire ke il parmigiano (ke producono cmq poco lontano da CR) è superiore

Commenta

• bigtime
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2007
                              • 3609
                              • 271
                              • 262
                              • basso mantovano
                              • Send PM

mannaggia a te Alex, mi basterebbero 2 ore a farti cambiare idea,anche 2 ore e mezzo, alla bigtime's però
                              hai sempre questa paura a osare un pò...
                              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alex87alex
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 4261
                                • 315
                                • 660
                                • Send PM

@ale: mi fa un enorme piacere, grazie

@big: Lo so che tu sei spartano e un simil-gladiatore quando ti alleni Cmq hai ragione che un pò mi sotto stimo... E' solo che oltre alla **** altri stimoli in pal nn ce ne ho Cioè x fare un discorso serio: mi alleno con gente che fa la panca con solo il bilancere; i manubri da 30Kg hanno la polvere; nei tapis-rulant c'è da fare almeno mezz'ora di fila; la scheda degli istruttori nn è fatta da un elenco di esercizi ma da un elenco di numeri (macchina 1, macchina 2, ecc...); sono tutti rachitici... Giusto stasera nello spogliatoio un tizio alto 2metri che pesava si e no 70Kg discuteva con un altro su quanti pavesini prima del wo doveva mangiare x avere la giusta energia
                                Nn è x fare la vittima xò qui di stimoli a migliorare ne ho veramente pochi... Ho bisogno di gente che attacca la ghisa, sentire il calore del sudore, ascoltare le urla di sofferenza, vedere qualcuno che rimane sotto ad un bilancere... Sxo che tu mi possa capire, big
                                Chiusa parentesi

Commenta

Working...
                                X