_,->Diario di alex87alex<-,_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

Big tu scendi in questioni sempre troppo complicate.

Sapevo che dicendoti quelle cose sullo sfinimento delle fibre ti saresti ribellato xchè so bene che tu e Total siete molto propensi a fare le monoserie, infatti ti ho un pò stuzzicato x vedere cm reagivi

A parte questi esperimenti di schizofrenica natura sono d'accordo con te in tutto (cm potrei nn esserlo), xò forse c'è un aspetto che credo ti distoglie dalla realtà quando parli con me... Sono e mi considero un principiate, quindi su di me ogni approccio/tecnica sono validi (che siano burn reps o negative con carico sovramassimale); ho tempo di sximentarli tutti e sicuramente nn ne lascio uno indietro, xò forse è un discorso troppo prematuro x un neofita cm me.
    Anche il fatto di riuscire ad esprimere tutta l'intensità in una sola serie è da esperti, cosa che io nn sono.

Qualche tecnica di intensità l'ho provata e sono stato contento. Piano piano sto cominciando a capire cm "funziono" e questo mi fa ancora + piacere, xò sono ben lontano dal capire se ho espresso una buona intensità nel wo o mi sono lasciato del margine... Il tempo e voi mi aiuterete a migliorare

Nello specifico: Un peso utilizzato con tensione continua e negativa controllata, a parità di riposo tra le serie e di ripetizioni è sicuramente minore di un peso utilizzato in modo "nn corretto" (passami il termine)
    I pesetti di cui parlavo era riferito proprio al fatto che con la tensione continua un pò diminuivano (cioè riferito alla frase precedente)

Poi nel punto 1) mi riferivo esplicitamente alla def. In massa sono iperconvinto del contrario... Mai sentito nessuno usare del buffer in ogni wo ed essere grosso: in questo modo nn si avrebbe la supercompensazione e nn si crescerebbe... Tanto gira e rigira x mettere muscolo bisogna fare uno sforzo sovramassimale (x quel momento), poi si dà tempo al fisico di recuperare, così nel wo successivo quello che prima era sovramassimale ora è "solamente" massimale (cioè se prima quel peso ci faceva cedere ora nn succede +)
    In def invece il discorso è diverso: è fisiologicamente impossibile crescere quindi è importante preservare il + possibile massa magra. Andare a cedimento significa stressare inutilmente sia il muscolo che il sistema nervoso... IMHO aumenterebbe solo di + il cortisolo che ha un effetto ipercatabolico (qui immagino che ci sono dei pareri discordanti, xò questo è il mio punto di vista.. Naturalmente è opinabile, ci mancherebbe)
    Last edited by alex87alex; 21-05-2008, 23:17:06.
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
      Big tu scendi in questioni sempre troppo complicate.

Sapevo che dicendoti quelle cose sullo sfinimento delle fibre ti saresti ribellato xchè so bene che tu e Total siete molto propensi a fare le monoserie, infatti ti ho un pò stuzzicato x vedere cm reagivi

No beh, non è fatto solo di monoserie, che per altro sono un metodo piuttosto valido se inserito in un programma, è un fatto di intensità.
      perchè quello che ti fa crescere in massa è poi quello che ti fa mantenere il muscolo in definizione. Poi è chiaro che quando tagli molto la dieta allora non riesci più a tenere certi livelli di intensità e qundi poi si è obbligati ad usare buffer.

A parte questi esperimenti di schizofrenica natura sono d'accordo con te in tutto (cm potrei nn esserlo), xò forse c'è un aspetto che credo ti distoglie dalla realtà quando parli con me... Sono e mi considero un principiate(pure io del resto,e lo dico seriamente.), quindi su di me ogni approccio/tecnica sono validi (che siano burn reps o negative con carico sovramassimale) si vabbeh,questo è un discorso da forum, una cosa ti fa il migliorare più di un altra, quindi perchè perdere tempo?o meglio, perchè non cercare di anticipare i risultati il più possibile? ; ho tempo di sximentarli tutti e sicuramente nn ne lascio uno indietro, xò forse è un discorso troppo prematuro x un neofita cm me.

ecco Alex, questo è un discorso un pò da perdente, caspita hai delle capacità, vedi di sfruttarle.

Anche il fatto di riuscire ad esprimere tutta l'intensità in una sola serie è da esperti, cosa che io nn sono.
      si è vero, ma c'è chi dopo molti anni di wo non ci riesce comunque. Bisogna allenarsi per poterlo fare sempre meglio, poi se uno è predisposto allora gli verrà più facile.

)
      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Send PM

Amico nn ti deluderò. Ho la voglia di fare e un minimo di costanza. Sono convinto che posso andare lontano, ma x farlo ho bisogno di camminare "un passo dp l'altro": prima mi riferivo a questo. Lungi da me pensare che nn sono capace o che nn posso farcela: la goccia d'acqua riesce con il tempo a perforare la roccia... Figurati se nn posso mettere qualche kilo di muscoli

Nn abbandonatemi e riuscirò nel mio intento. Grazie ancora a tutti

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

p.s. i discorsi sule fibre erano giusto per farti riflettere.

quindi pensa se sfinsci di più con un 4x4 o con un 4x8 o con un piramidale inverso tutto a cedimento o con 3-4 monoserie da 4-8 reps.........?

E' chiaro che dipende da cosa stai allenando, da come sei fatto nei singoli distretti, da come è il tuo sitema nervoso.

Se leggi il mio diario,vedrai che l'ultimo wo ,per problemi di tempo , ho fatto una sola serie di squat da 4reps alla morte, e non ho perso tempo. Gambe piene, quasi pompate e con doms il giorno dopo.
          Una sola serie allenante in un wo.
          E' chiaro che i miei quads rispondono bene alle bassissime reps.
          Anche questo giusto per metterti un ferro tra gli ingranaggi e farti riflettere un pò.
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
            Ecco, può essere utile capire perchè sono carenti questoi muscoli, in base a questo posso risponderti o esserti d'aiuto.
            Di che stiamo parlando? di che gruppo? come lo alleni? che carichi hai?
            Scusa alex per OT, ma è solo per non lasciare il discorso in sospeso.

Dunque, sono carente a mio modesto giudizio in petto, spalle, bicipiti, nel senso che non riesco a progredire con i carichi, oltre che muscolarmente....

Petto ora faccio:
            Panca inclinata 4x5 22.5kg+10kg
            Spinte piana manubri 4x6 20kg
            Croci inclinata 3x8 13kg

Lento 2m 4x6 14kg
            Alzate laterali 3x10 7kg

Trazioni supine 4x6 bw
            Curl ez 3x8 7.5kg+8kg
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Send PM

Ice nn preoccuparti. Nn è OT, anzi... Si impara + in questo modo che leggendo mille libri

Alimentazione:
              colazione: 100g bresaola + 100g gallette + multivitaminico
              spuntino: 150g vitello + 10g frutta secca
              pranzo: 100g riso + 200g pollo + 10g olio + verdura
              spuntino: 150g petto di pollo + 10g frutta secca
              cena: 250g vitello + verdura

Commenta

• Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                Scusa alex per OT, ma è solo per non lasciare il discorso in sospeso.

Dunque, sono carente a mio modesto giudizio in petto, spalle, bicipiti, nel senso che non riesco a progredire con i carichi, oltre che muscolarmente....

Petto ora faccio:
                Panca inclinata 4x5 22.5kg+10kg
                Spinte piana manubri 4x6 20kg
                Croci inclinata 3x8 13kg

Lento 2m 4x6 14kg
                Alzate laterali 3x10 7kg

Trazioni supine 4x6 bw
                Curl ez 3x8 7.5kg+8kg
                da quanto hai stallato?
                hai provato a fare la settimana di scarico?

Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

ciao alex..ho comprato il BASMATI..stasera me lo abbino a 1 belle bisteccazza x la cenetta post wo!!
                  buona giornata giovane

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Send PM

Pedro nn parlarmi di bistecche, ti prego... Stamattina sulla Prova del Cuoco hanno cucinato una fiorentina: nn ti dico che spettacolo. La sommelier ha abbinato un Chianti classico: mi sa che sarà la mia scelta x domenica sera
                    Last edited by alex87alex; 22-05-2008, 21:06:36.

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                      da quanto hai stallato?
                      hai provato a fare la settimana di scarico?
                      Si faccio lo scarico e cerco sempre di variare approccio, ogni 3-4 settimane, prima di questa facevo un programma in stripping per petto alto, alzate laterali e bicipiti.
                      Vario gli esercizi dove rendo meno, per poi riprenderli e vedere se ci sono stati miglioramenti, come ad esempio la panca inclinata, un +5kg ci sono stati....

PS: Grazie alex, scusa ancora.
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• mariasole82
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 1868
                        • 153
                        • 179
                        • Send PM

Pedro nn parlarmi di bistecche, ti prego... Stamattina sulla Prova del Cuoco hanno cucinato una fiorentina: nn ti dico che spettacolo. La sommelier ha abbinato un Chianti classico: mi sa che sarà la mia scelta x domenica sera
                        si ma io e Gius ce la vogliamo fare una fiorentinata con te
                        Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

..ti confesso ke sono 1 appassionatissimo di cucina e registro sempre la prova del cuoco oltre ke guardare i canali di sky tipo alice o gambero rosso....
                          dopo mi guardo la puntata e so già ke sbaverò vedendo quella bistecca perchè io staro deliziando il palato con 1 total!

ps anke io sabato sera cena free a base di grigliata

Commenta

• alex87alex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 4261
                            • 315
                            • 660
                            • Send PM

@Mary: X quel giorno prevedo kili di carne arrosto e vino a fiumi

@Pedro: Sta settimana forse mi faccio una grigliata mista di pesce.. Ho voglia anche di quella. Cmq La Prova del Cuoco for president. The best ever

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

@Pedro: Sta settimana forse mi faccio una grigliata mista di pesce.. Ho voglia anche di quella. Cmq La Prova del Cuoco for president. The best ever
                              io pesce settimana prox..vado a venezia dai parenti della ragazza di mio cugino x cui fai te.. la qualità sarà alle stelle dato ke lo vanno a prendere al mercato freschissimo! di solito là pesce spada domina..e io lo gradisco

Commenta

• IceHand
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 4080
                                • 447
                                • 328
                                • Send PM

Salvatore De Riso, è il numero uno....
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                                X