Originariamente Scritto da alex87alex
Visualizza Messaggio
_,->Diario di alex87alex<-,_
Collapse
X
-
ciao alex!...
ciao dorian... se t va ogni tanto potresti buttare un okkio
nel mio diario??... nn t kiedo di seguirmi, al limite solo di cazziarmi se faccio stronzate veramente grossele cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Come ti trovi on il glicerolo alex?Last edited by menphisdaemon; 21-05-2008, 15:36:18."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioCome ti trovi on il glierolo alex?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioCome ti trovi on il glierolo alex?---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggioehi....maledetto Trevigiano, da me non passi mai eh????
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
Dai i pesi fanno ridere
Ok ora sono demoralizzato....
Cmq mi sono messo in testa di nn caricare di brutto e di controllare meglio il movimento: nei bicipiti comincio a vedere qualche risultato, sxo anche x il restosigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioFabio sto vedendo che caricando un pò meno ma facendo i movimenti + lenti sento lavorare molto di + il muscolo... Forse sto riuscendo a mettermi in testa di caricare il giusto e di controllare l'esecuzione
occhio però eh, perchè va bene scalare il peso se non si riesce a domarlo. Ma poi bisogna tornare a ricaricare per mettere massa. E' chiaro che in def poi il discorso cambia se tagli molto le cal.
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioAlex era una domanda seria, cmq è vero in certi esercizi, con negative superlente, e 1'' in contrazione si sente lavorare bene, meglio abbassare e lavorare bene, anziche' caricare e sbagliare tutto...
Il sistema nervoso va allenato pure lui, soprattutto per un natural. Tensione continua, a volte pure costante dove si può.
Negative lentissime meglio ciclizzarle, perchè se sono superlente anche in questo caso stai usando un pesetto e vai colpire per lo più le ssf, ottimo, ma non è detto sia la chiave di volta. Le negative si possono fare anche con pesi max o sopra max,oppure con tecniche particolari, molto belle quelle consigliate da C. Thib.
Quindi è meglio sapere cosa si stimola e dove, per evitare di perdere tempo.
.
Commenta
-
-
Ovvio che il discorso puo' cambiare quando si adottano sistemi in cui i carichi sono alti diciamo con 2-1 rm di buffer, il porta ad una difficolta' in negativa.
Cmq puo' essere utile in muscoli, carenti adottare delle negative lente? Inseriti in programmi strutturati?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
No big ti assicuro che i "pesetti" che uso nn sono pesetti x me... Conta che è la scheda che un pò mi impone di scalare il peso xchè i recuperi nn sono molto lunghi; e poi c'è il fatto che voglio controllare l'esecuzione e questo mi porta via altro carico
Nell'impostazione della scheda ho capito che è meglio arrivare impiccati all'ultima rip dell'ultima serie xchè:
1) sono in def. Il cedimento affatica inutilmente sia il muscolo (che tanto nn crescerà xchè le cal nn lo permettono) che il sistema nervoso
2) cedendo prima nn riesco a stimolare x bene tutte le fibre (ed è questo che noi cerchiamo). X farti un esempio: oggi nella panca a 45° ho fatto un lavoro imho superbo... Tensione continua, negativa lenta (ma nn troppo lenta), positiva esplosiva e mi sono trovato impiccato all'ultima rip dell'ultima serie, segno che le fibre erano state stancate x bene, ma con una tempistica giusta, xchè se avessi ceduto nella prima serie nn le avrei attivate tutte e nn mi sarei allenato bene.
Diverso invece il lento 2m. Qui ho sbagliato di brutto xchè ho fatto la prima serie con un peso + alto di quello che dovevo fare... Poi le altre serie sono state condizionate da questo e mi sono ritrovato a fare le ultime 2 serie con difficoltà quando sono sicuro che un 4x6 con 26Kg l'avrei fatto (quindi nell'esercizio visto nel totale mi sono allenato al di sotto delle mie possibilità)
Se ho detto qualche caxxata dimmi pure...
X ritornare al tuo discorso del peso. E' normale che con calorie decenti il wo dp riesco a ribadire la performance ottenuta in precedenza (a meno di qualche altro fattore esterno cm stress ecc) xò quando le calorie ingerite sono di meno di quelle consumate allora mi riterrei soddisfatto nn se aumento il peso nella sessione che verrà, ma se lo eguaglio alla sessione che ho già fatto.
X il discorso della ciclicizzazione trovi una porta spalancata: sono assolutamente convinto che un allenamento su carta nn proprio eccezionale, se viene ciclicizzato con altri tipi di allenamento è sicuramente 2-3 spanne sopra ad un wo sulla carta ottimo ma tenuto x periodi troppo lunghi. (ve bè quello che ho detto è scontato, xò se magari un giorno mio figlio guarda sto diario magari impara qualcosa di interessante)
Ribadisco che se c'è qualc che nn va ditemelo. Siamo qui x imparare e quel poco che ho capito sta in questo postLast edited by alex87alex; 21-05-2008, 22:34:08.---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioOvvio che il discorso puo' cambiare quando si adottano sistemi in cui i carichi sono alti diciamo con 2-1 rm di buffer, il porta ad una difficolta' in negativa.
no no, io intendevo a cedimento, pensa che in forza faccio Me fino alle doppie e a volte pure singole pure coi manubri.
Per le negative invece parlavo di fare solo la negativa, con l'aiuto di uno spotter, di un rack o dove si può facendo l'eccentrica con cheating.
Cmq puo' essere utile in muscoli, carenti adottare delle negative lente? Inseriti in programmi strutturati?
Di che stiamo parlando? di che gruppo? come lo alleni? che carichi hai?
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioNo big ti assicuro che i "pesetti" che uso nn sono pesetti x me...
alex ma baffanciù , ma secondo te vengo a dirti che usi pesetti in senso assoluto? non è che io uso tonnellate eh. I pesetti era relativo al discorso con IceHand riferito alle negative superlente con carich i leggeri.
Conta che è la scheda che un pò mi impone di scalare il peso xchè i recuperi nn sono molto lunghi;
fin qui perfetto,
e poi c'è il fatto che volgio controllare l'esecuzione e questo mi porta via altro carico
ecco qui invece sta la difficoltà, ti devi abituare a saper gestire anche i pesi buoni. So che è più facile a dirlo che a farlo, ma provarci è già un passo avanti.
Nell'impostazione della scheda ho capito che è meglio arrivare impiccati all'ultima rip dell'ultima serie xchè:
1) sono in def. Il cedimento affatica inutilmente sia il muscolo (che tanto nn crescerà xchè le cal nn lo permettono) che il sistema nervoso
Nulla da ridire, però è chiaro che è così perch non ci sei abituato più di tanto, più se abituato all'intensità relativa e più il punto 1) diviene poco rilevante.
Potrei anche ribattere dicendo che magari è meglio sfinire tutto sin dalla prima serie,per poi ripassare e/o colpire il resto con le serie successive.
Si può dire tutto e il contrario di tutto, non trovi?
2) cedendo prima nn riesco a stimolare x bene tutte le fibre
Vedi punto n.1, è un punto grosso su cui lavorare. La prima cosa che ho cercato di imparare all'inizio della mia preparazione, cioè poco più di un anno fa e di imparare a sparare tutto in una serie sola,cosa fondamentale per un natural. Anche in questo caso è un fatto di fibre(e qui uno ha quello che ha) e di Snc(questo può essere allenanto a sapere reclutare sempre più fibre nell'unità di tempo). (ed è questo che noi cerchiamo) eh certo, ma ci si può arrivare in molti modi diversi.. X farti un esempio: oggi nella panca a 45° ho fatto un lavoro imho superbo... Tensione continua, negativa lenta (ma nn troppo lenta), positiva esplosiva e mi sono trovato impiccato all'ultima rip dell'ultima serie, segno che le fibre erano state stancate x bene, ma con una tempistica giusta, xchè se avessi ceduto nella prima serie nn le avrei attivate tutte e nn mi sarei allenato bene.
però ricorda che sei partito dall'8rm, diciamo che magari era il 10 rm perchè ti sei controllato più del solito. Sicuro di aver sfinito tutte le fibre veloci o di aver ceduto per accumulo del lattato? bada bene che io non ti so dare una risposta univoca. E' per farti riflettere.
E se tu poco dopo aver fatto il 4x6,avessi tentato 1 reps con tuo 2-3 rm e l'avessi chiusa(dimentica che sei a dieta,LA QUESTIONE è GENERALE)? le avevi sfinite tutte le fibre??
Diverso invece il lento 2m. Qui ho sbagliato di brutto xchè ho fatto la prima serie con un peso + alto di quello che dovevo fare... Poi le altre serie sono state condizionate da questo e mi sono ritrovato a fare le ultime 2 serie con difficoltà quando sono sicuro che un 4x6 con 26Kg l'avrei fatto (quindi nell'esercizio visto nel totale mi sono allenato al di sotto delle mie possibilità)
dipende dai punti di vista, magari invece ti sei allenaot meglio perchè hai usato più intensità....insomma è relativo.
Se ho detto qualche caxxata dimmi pure...
X ritornare al tuo discorso del peso. E' normale che con calorie decenti il wo dp riesco a ribadire la performance ottenuta in precedenza (a meno di qualche altro fattore esterno cm stress ecc) xò quando le calorie ingerite sono di meno di quelle consumate allora mi riterrei soddisfatto nn se aumento il peso nella sessione che verrà, ma se lo eguaglio alla sessione che ho già fatto.
certo certo
X il discorso della ciclicizzazione trovi una porta spalancata: sono assolutamente convinto che un allenamento su carta nn proprio eccezionale, se viene ciclicizzato con altri tipi di allenamento è sicuramente 2-3 spanne sopra ad un wo sulla carta ottimo ma tenuto x periodi troppo lunghi. (ve bè quello che ho detto è scontato, xò se magari un giorno mio figlio guarda sto diario magari impara qualcosa di interessante)
Ribadisco che se c'è qualc che nn va ditemelo. Siamo qui x imparare e quel poco che ho capito sta in questo post
Commenta
-
Commenta