_,->Diario di alex87alex<-,_

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

ciao alex!
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

Devo dire che oggi tutto sommato ho fatto un buon wo... Nonostante il mal di gola e le aspirine che ho preso, ho migliorato i pesi nello stacco, anche se poi negli altri esercizi ho faticato di + dell'altra volta (e in alcuni casi ho fatto anche meno rip). Cmq ci sta, visto che manco mi sarei dovuto allenare Unico prob rilevante è stata la presa nello stacco... Già alla prima serie mi si lasciava, infatti mi sono dovuto fermare alla quarta rip, mi sono messo le polsiere e sono ripartito...

c-(dorso+delt ant/spalle+tric)
      stacchi 4x6 125/125/125/135Kg (6/6/6/5)
      trazioni presa inversa piramidale inverso 6-8-10-12 tutti i set a cedimento +15/10/5/bw (6/7/9/9(+1forzata))
      rematore bil 3x8 10”+10” 75Kg (3x8+2+2)
      pulley stretto 2x15 45Kg
      military press bil in piedi 3x6-8-10 + forzate 51/49/45Kg (6/8/10+1forzata)
      seated rear lateral raise (Gripless) 3 sets da 8-12 reps, cedimento o fatica cumulativa
      3x8 alzate 90° presa bil con man 16Kg
      french press bil ez 4x6 10”+10” rest pause 35/35/35/37Kg (4x6+2+2)
      dip a candela 2-3 sets da 8-12 reps bw 3x10
      push down corde 2x15 10Kg

colazione: 100g gallette di riso + 4 albumi + 1 mela + multivitaminico
      post-wo: 100g riso + 112g tonno al naturale
      pranzo: 100g riso + 200g petto di pollo + verdura + 20g olio
      spuntino: 80g bresaola + 30g noci
      cena: 200g vitello + verdura + 20g olio + 2cps omega 3
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Dark_Lord
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 3053
        • 287
        • 305
        • Veneto The WonderLand
        • Send PM

..Animale io mi segno..

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

[quote=IceHand;3646495]cavoli anche io con ste spalle veramente non so' cosa fare.
          quote]

parliamone...magari si può variare l'approccio all'allenamento dei deltoidi.

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Devo dire che oggi tutto sommato ho fatto un buon wo... Nonostante il mal di gola e le aspirine che ho preso, ho migliorato i pesi nello stacco, anche se poi negli altri esercizi ho faticato di + dell'altra volta (e in alcuni casi ho fatto anche meno rip). Cmq ci sta, visto che manco mi sarei dovuto allenare Unico prob rilevante è stata la presa nello stacco... Già alla prima serie mi si lasciava, infatti mi sono dovuto fermare alla quarta rip, mi sono messo le polsiere e sono ripartito...

c-(dorso+delt ant/spalle+tric)
          stacchi 4x6 125/125/125/135Kg (6/6/6/5)qui io direi che è da rivedere,o fai un 4x6 a carico crescente dove fai 3 set di avvicinamento graduale e poi ci tiri dentro all'ultimo se non vuoi usare il cedimento in questo esercizio.
          ad esempio 6x100 6x110 6x120-125 6x135-140 a cedimento.
          Oppure un lavoro a simil onda dopo warm up, 8x120kg 6x140 cedimento 7x...
          meglio ancora sarebbe 8x120 4x145 cedimento 6x...
          ultima possibilità finche non tagli le calorie potresti anche provare un lavoro tipo Me+Ipertrofia a contrasto.
          Ad esempio: warm up poi 1-2 set di avvicinamento e poi 1x155 (oppure 2x150) 5x140 cedimento, 2x150 6x...

trazioni presa inversa piramidale inverso 6-8-10-12 tutti i set a cedimento +15/10/5/bw (6/7/9/9(+1forzata))
          rematore bil 3x8 10”+10” 75Kg (3x8+2+2)
          pulley stretto 2x15 45Kg
          military press bil in piedi 3x6-8-10 + forzate 51/49/45Kg (6/8/10+1forzata)
          seated rear lateral raise (Gripless) 3 sets da 8-12 reps, cedimento o fatica cumulativa
          3x8 alzate 90° presa bil con man 16Kg
          french press bil ez 4x6 10”+10” rest pause 35/35/35/37Kg (4x6+2+2)
          dip a candela 2-3 sets da 8-12 reps bw 3x10
          push down corde 2x15 10Kg

colazione: 100g gallette di riso + 4 albumi + 1 mela + multivitaminico
          post-wo: 100g riso + 112g tonno al naturale
          pranzo: 100g riso + 200g petto di pollo + verdura + 20g olio
          spuntino: 80g bresaola + 30g noci
          cena: 200g vitello + verdura + 20g olio + 2cps omega 3
          mandami una mail che ti rimando un software con le % di carico
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

dimenticavo le foto;
            stai bene Alex, il bicipite ha una bella forma veramente e diventerà grosso.
            le gambe forse perdono un pò nella foto, ma ha buoni cariche nello squat quindi si tratta di darci dentro.
            LA schiena è un pò indietro , ma forse ti sei fregato con le pose(peggiori delle mie e ce ne vuole).
            Per le spalle magari vediam qualcosa se i wo non ti danno buni feedback.

la bf è comunque contenuta, io invece ho un girovita di 89cm
            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alex87alex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 4261
              • 315
              • 660
              • Send PM

alex87alex@hotmail.it

Cmq big nn abbiamo + tempo x vedere accoppiamenti/serie... Prox sett parto con lo scarico, poi leggera def. Ne riparliamo fra 5sett(sxiamo). Volevo asciugarmi un pelo x l'estate, quindi nn posso fare lavori troppo voluminosi con dieta ipo...

Commenta

• alex87alex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 4261
                • 315
                • 660
                • Send PM

Ok dai allora sarà una questione di mangiare pulito e buttare su ghisa... Se dici che ce la posso fare ad arrivare a 40 di braccio ce la metterò tutta, stanne certo

Ottimo bro, grazie infinitamente di tutto

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Bellinzago novarese (NO)
                  • Send PM

Alex, buonasera, a misure siamo piu' o meno simili....
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

Ok dai allora sarà una questione di mangiare pulito e buttare su ghisa... Se dici che ce la posso fare ad arrivare a 40 di braccio ce la metterò tutta, stanne certo

Ottimo bro, grazie infinitamente di tutto
                    Il bracico mi pare il tuo punto forte da quelle foto, in particolare il bicipite.
                    Ma poi non ti porre problemi, e vedi il 40 di braccio in massa come un punto di transizione, non di arrivo, caspita i limiti già li mette il genotipo, non te ne metter altri mentali tu.

La mente è a chiave , sulle cose che non possono essere modificate non c'è niente da fare, quindi perchè preoccuparsi.
                    Comunque, se i tui obiettivi sono i miei stessi, non stare troppo a guardare al dettaglio di sfumature ecc..fai diventare tutto il più grosso possibile. Se poi alcuni gruppi rimangono indietro allora gli si dedica più tempo.
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                      Il bracico mi pare il tuo punto forte da quelle foto, in particolare il bicipite.
                      Ma poi non ti porre problemi, e vedi il 40 di braccio in massa come un punto di transizione, non di arrivo, caspita i limiti già li mette il genotipo, non te ne metter altri mentali tu.

La mente è a chiave , sulle cose che non possono essere modificate non c'è niente da fare, quindi perchè preoccuparsi.
                      Comunque, se i tui obiettivi sono i miei stessi, non stare troppo a guardare al dettaglio di sfumature ecc..fai diventare tutto il più grosso possibile. Se poi alcuni gruppi rimangono indietro allora gli si dedica più tempo.
                      Esatto prima si costruisce e poi ci si definisci.
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                        Esatto prima si costruisce e poi ci si definisci.
                        si soprattutto chi è all'inizio come noi.
                        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• alex87alex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 4261
                          • 315
                          • 660
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                          si soprattutto chi è all'inizio come noi.
                          Mi piace la tua umiltà, xò siamo su 2 piani diversi.... Il mio prox step è di arrivare al tuo fisico, il tuo di step è Yashiro

Cmq so bene che ingrossare/evidenziare/concentrarsi su una parte del corpo è una metodica troppo avanzata x un neofita cm me.. Mettermi a lavorare sui deltoidi, sul bic femorale o altre finezze è cm tapparsi gli occhi e nn vedere la realtà (la "secchezza") quindi nn mi resta che aumentare in tutti i distretti, poi quando ci sarà carne al fuoco vediamo le carenze e le colmiamo

Xò c'è da dire anche che un bell'addome attira la gnocca, quindi x questa si fa questo e altro A parte gli scherzi variare approccio mi ha portato sempre buoni risultati, quindi un periodo in cui abbasso le cal, abbasso il volume e aggiungo un pò di cardio nn può far altro che migliorarmi (anche in vista di una def futura con + muscolo da preservare). Tanto se vedo che questo approccio nn va bene sarò il primo a fermarmi

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

Mi piace la tua umiltà, xò siamo su 2 piani diversi.... Il mio prox step è di arrivare al tuo fisico, il tuo di step è Yashiro

Cmq so bene che ingrossare/evidenziare/concentrarsi su una parte del corpo è una metodica troppo avanzata x un neofita cm me.. Mettermi a lavorare sui deltoidi, sul bic femorale o altre finezze è cm tapparsi gli occhi e nn vedere la realtà (la "secchezza") quindi nn mi resta che aumentare in tutti i distretti, poi quando ci sarà carne al fuoco vediamo le carenze e le colmiamo

Xò c'è da dire anche che un bell'addome attira la gnocca, quindi x questa si fa questo e altro A parte gli scherzi variare approccio mi ha portato sempre buoni risultati, quindi un periodo in cui abbasso le cal, abbasso il volume e aggiungo un pò di cardio nn può far altro che migliorarmi (anche in vista di una def futura con + muscolo da preservare). Tanto se vedo che questo approccio nn va bene sarò il primo a fermarmi
                            Bisogna continuare con gli es dove andiamo bene e cambiare la' dove non riusciamo ad andare avanti, senza seguire per forza le mode di certi tipi di esercizi, bisogna capire, cosa va bene per noi stessi, e non è facile...
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• alex87alex
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 4261
                              • 315
                              • 660
                              • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                              Bisogna continuare con gli es dove andiamo bene e cambiare la' dove non riusciamo ad andare avanti, senza seguire per forza le mode di certi tipi di esercizi, bisogna capire, cosa va bene per noi stessi, e non è facile...
                              la strategia è: aumenti il carico? Ok, continua così. Stai stallando? Cambia... E' semplicistico, xò imho è efficace... X ora sto avendo miglioramenti incredibili nello stacco, ma forse è xchè tutte le volte che l'ho fatto mi sono lasciato del margine. Cmq sia siamo sulla stessa linea di pensiero

Commenta

• IceHand
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 4080
                                • 447
                                • 328
                                • Send PM

la strategia è: aumenti il carico? Ok, continua così. Stai stallando? Cambia... E' semplicistico, xò imho è efficace... X ora sto avendo miglioramenti incredibili nello stacco, ma forse è xchè tutte le volte che l'ho fatto mi sono lasciato del margine. Cmq sia siamo sulla stessa linea di pensiero
                                Quoto bro', lo stesso vale per me' nel rematore....
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

Commenta

Working...
                                X