If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
certo,a livello articolare la panca piana bil è devastante,molto molto molto meglio i manubri magari con una leggera angolazione dello schienale ,se ti fai un giro sui forum americani seri di bb ,panca piana bil,stacchi in tutte le sue forme e pure squat non sono visti di buon occhio ,anzi
Ciao Andrio, sto leggendo con interesse la parte finale del tuo diario. Mi alleno in casa da solo e vorrei attuare tutti gli accorgimenti per allenamenti il più possibili sicuri. Effettivamente dopo aver eseguito i bench press, a volte, sento un indolenzimento un po' strano alla spalla, di solito sparisce dopo un paio di giorni; per evitar rogne sul nascere carico pochino e cerco di curare molto l'esecuzione (lenta e molto controllata, devo comunque migliorare l'impostazione del movimento)
Per far si che i bench press su piana siano meno stressanti per la spalla di quanto bisognerebbe inclinare lo schienale? (sulla mia panchetta, volendo, posso inclinare lo schienale anche di un solo grado ). Immagino che l'inclinazione debba essere piccolina e che non si debba arrivare agli angoli usuali per la panca inclinata.
Ciao Andrio, sto leggendo con interesse la parte finale del tuo diario. Mi alleno in casa da solo e vorrei attuare tutti gli accorgimenti per allenamenti il più possibili sicuri. Effettivamente dopo aver eseguito i bench press, a volte, sento un indolenzimento un po' strano alla spalla, di solito sparisce dopo un paio di giorni; per evitar rogne sul nascere carico pochino e cerco di curare molto l'esecuzione (lenta e molto controllata, devo comunque migliorare l'impostazione del movimento)
Per far si che i bench press su piana siano meno stressanti per la spalla di quanto bisognerebbe inclinare lo schienale? (sulla mia panchetta, volendo, posso inclinare lo schienale anche di un solo grado ). Immagino che l'inclinazione debba essere piccolina e che non si debba arrivare agli angoli usuali per la panca inclinata.
ciao ,c'è da dire che più inclini la panca più il lavoro va a carico del deltoide x cui x esperienza mia personale e non estrapolato da studi ufficiali non andrei oltre i 10-15 gradi
ciao ,c'è da dire che più inclini la panca più il lavoro va a carico del deltoide x cui x esperienza mia personale e non estrapolato da studi ufficiali non andrei oltre i 10-15 gradi
Bgiorno AMICO CARO (GRUOZ) come va tutto bene non ci stiamo sentendo più.......
vedo però che procedi al TOP
per il resto ieri ho fatto panca piana con manubri con adduzione delle scapole (fatta come cristo comanda) e devo dire che è tutta un'altra storia......resta solo capire il movimento x bene purtroppo mai allenato il petto bene....ora mi metto sotto.....
Bgiorno AMICO CARO (GRUOZ) come va tutto bene non ci stiamo sentendo più.......
vedo però che procedi al TOP
per il resto ieri ho fatto panca piana con manubri con adduzione delle scapole (fatta come cristo comanda) e devo dire che è tutta un'altra storia......resta solo capire il movimento x bene purtroppo mai allenato il petto bene....ora mi metto sotto.....
Ti riferisci all'esecuzione con manubrio o con bilanciere?
ciao, bilanciere; spingo dentro ad un p.rack. Con i manubri pesantini non mi sento sicuro, con il bilanciere ho le barre di sicurezza del rack che mi tolgono parecchie preoccupazioni.
ciao, bilanciere; spingo dentro ad un p.rack. Con i manubri pesantini non mi sento sicuro, con il bilanciere ho le barre di sicurezza del rack che mi tolgono parecchie preoccupazioni.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta