Originariamente Scritto da nomoretrouble
Visualizza Messaggio
diario KETO di ANDRIO
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioCiao Andrio passo a salutarti...
...sei una potenza amico...complimenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioallora scindimao le 2 cose
post pesi + cardio migliori la sensibilità insulinica perchè come detto sopra si ha metabolizzazione del lattato, metabolizazzione dei trigliceridi in circolo nel torrenete ematico che peggiorano la sensibilità insulinica........ quindi ci stanno benissimo cho ad alto/medio ig
mentre dopo una sessione di steady cardio non si ha un cosumo di glicogeno muscolare, quindi non si ha nulla da ripristinare, per questo motivo meglio prediligere carbo a basso ig in modo da non tappare le ali anche ad un discorso di lipolisi....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioNe sei proprio sicuro? Mi sembra strano....che cosa consumeresti allora?.....A dire il vero sapevo proprio il contrario, e cioè che è proprio il cardio quello che depleta maggiormente le scorte muscolari....tant'è che ne uscì anche una discussione con max power dove appunto si arrivò alla conclusione che dopo una seduta di soli pesi non aveva senso rimpinzarsi a dismisura di carboidrati, proprio perchè le riserve non sono stato poi MOLTO deplete....al contrario se si aggiune anche dell'attività cardio.
wo pesi= lavoro anaerobico lattacido glicolitico
wo aerobico=lavoro aerobico alattacido lipolitico
penso che si capisca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggiociao andrio come stai?
e' un po che non passo...un saluto vecchio amico....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioNe sei proprio sicuro? Mi sembra strano....che cosa consumeresti allora?.....A dire il vero sapevo proprio il contrario, e cioè che è proprio il cardio quello che depleta maggiormente le scorte muscolari....tant'è che ne uscì anche una discussione con max power dove appunto si arrivò alla conclusione che dopo una seduta di soli pesi non aveva senso rimpinzarsi a dismisura di carboidrati, proprio perchè le riserve non sono stato poi MOLTO deplete....al contrario se si aggiune anche dell'attività cardio.
specifichaimo che nesuun lavoro utilizza al 100% solo glicogeno/carboidrati o solo trigliceridi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiocome parlare col muro
specifichaimo che nesuun lavoro utilizza al 100% solo glicogeno/carboidrati o solo trigliceridiLast edited by Andrio; 29-10-2009, 20:59:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiomagari fossimo così efficienti e perfetti con suddivisioni in compartimenti stagni, si potrebbe aggiungere anche la 'coda del glicogeno' nel passaggio tra sistema glicolitico e lipolitico ,tanto per ribadire che i processi di passaggio non sono mai netti ma molto graduali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiocosa intendi per coda del glicogeno? ...il collegamento tra ossalacetato(ciclo dei tricarbossilici) e beta ossidazione
penso sia come dici tu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggioin termini così specifici non lo so , ma è l'ultima quantità di glicogeno che viene consumata prima di entrare nel sistema lipolitico
penso sia come dici tu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiosi andre l'ossalacetato è il prodotto del ciclo di creb.... l'anello di congiunzione tra krebs e betaossidazione, in partica è il carboidrato che fa bruciare i lipidi (l famoso detto i grassi bruciano alf uoco dei carbo..) in asenaza di cho introdotti con la dieta non si ha osa... quindi senza l'ossalacetato si utilizzano i chetoni....
Commenta
-
Commenta