diario KETO di ANDRIO

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrio
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 6845
    • 440
    • 604
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi ma penso di essermi perso il discorso sull'importanza dei carichi...e pagine dietro non trovo niente...
    non ne abbiamo parlato infatti se vuoi sapere qualcosa dimmi

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

Pranzo:
      1. 200gr gamberetti
      2. 120gr riso
      3. 400gr minestrone

Commenta

• Vic
        Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
        • Sep 2008
        • 853
        • 122
        • 128
        • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
        allora per l'alimentazione ecco alcune linee guida
        dieta ipoacalorica
        5 pasti al giorno ,colazione spuntino pranzo spuntino cena
        a colazione un 200ml latte scremato con un 40gr pane integrale o uguale quantitativo di carbo ,1frutto
        spuntino con 150ml succo di mirtillo senza zucchero
        pranzo pasta o riso 80gr con pochissimo olio ed un sugo di solo pomodoro ,carne o pesce ,insalata mista a base di verdura a foglia verde pomodori peperoni cetrioli carote
        spuntino 1 frutto
        cena carne o pesce ,50gr pane integrale ,insalata mista come a pranzo

2 litri circa di acqua al giorno ma comunque in base al peso della persona,sodio al minimo
        Grazie mille Andrio...in sostanza hai dato conferma a quello che avevo in mente io...meno male...

...una domanda...se la ragazza non mangia pomodoro o sughi derivati da pomodoro ha alternative valide?
        sigpic
        Originariamente Scritto da kenny93
        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• ettorefff
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 6040
          • 510
          • 430
          • Milano
          • Send PM

eh eh 4 colpi ma fatti con 2 secondi di negativa ed 1 di trattenuta sul petto
          prima le croci e poi le spinte x variare il piano di lavoro considerato che i carichi hanno un discreto impatto sulle articolazioni
          si in effetti 2 sec di negativa hehe

capito, quindi le croci fatte un pò per dare un attimo di respiro
          sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• Andrio
            Inattivo
            • Aug 2007
            • 6845
            • 440
            • 604
            • Send PM

Grazie mille Andrio...in sostanza hai dato conferma a quello che avevo in mente io...meno male...

...una domanda...se la ragazza non mangia pomodoro o sughi derivati da pomodoro ha alternative valide?
            'sugo' in bianco con zucchine cioè semplicemente zucchine tagliate a rondelle arrostite in padella e poi mescolate con la pasta o riso con 1 cucchiaino d'olio a crudo

Commenta

• Vic
              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
              • Sep 2008
              • 853
              • 122
              • 128
              • Send PM

'sugo' in bianco con zucchine cioè semplicemente zucchine tagliate a rondelle arrostite in padella e poi mescolate con la pasta o riso con 1 cucchiaino d'olio a crudo
              Gentilissimo come al solito...mi hai chiarito molto le idee...grazie
              sigpic
              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• Andrio
                Inattivo
                • Aug 2007
                • 6845
                • 440
                • 604
                • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                si in effetti 2 sec di negativa hehe

capito, quindi le croci fatte un pò per dare un attimo di respiro
                le croci posizionate in quel punto dell'allenamento per dare un attimo di pausa alle articolazioni perché agiscono in un piano diverso da quello della panca piana e delle spinte ,ovvio che però anche le croci sono state 'tirate' a dovere

Commenta

• Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

Gentilissimo come al solito...mi hai chiarito molto le idee...grazie

Commenta

• Vic
                    Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                    • Sep 2008
                    • 853
                    • 122
                    • 128
                    • Send PM

non ne abbiamo parlato infatti se vuoi sapere qualcosa dimmi
                    Andrio ti dico la mia così puoi dirmi che ne pensi...
                    ...secondo me il carico conta per un 60%...mi spiego meglio...a mio modo di vedere oltre ad un allenamento prevalentemente rivolto all'ipertrofia, non potrò avere risultati degni di nota se i carichi non raggiungono un certo livello (che varia in base ad ognuno di noi)...cioè è importante avere il controllo del carico e tutto il resto...ma su alcuni esercizi secondo me dopo aver affinato la tecnica bisogna cercare il carico...e dopo aver raggiunto pesi di una certa nota pensare al TUT e tutto il resto...

...spero di non averti inzozzato il diario con considerazioni alla cdc...però per ora la vedo così...tengo alla tua opinione per apprendere meglio la questione...
                    sigpic

Commenta

• Andrio
                      Inattivo
                      • Aug 2007
                      • 6845
                      • 440
                      • 604
                      • Send PM

Andrio ti dico la mia così puoi dirmi che ne pensi...
                      ...secondo me il carico conta per un 60%...mi spiego meglio...a mio modo di vedere oltre ad un allenamento prevalentemente rivolto all'ipertrofia, non potrò avere risultati degni di nota se i carichi non raggiungono un certo livello (che varia in base ad ognuno di noi)...cioè è importante avere il controllo del carico e tutto il resto...ma su alcuni esercizi secondo me dopo aver affinato la tecnica bisogna cercare il carico...e dopo aver raggiunto pesi di una certa nota pensare al TUT e tutto il resto...

...spero di non averti inzozzato il diario con considerazioni alla cdc...però per ora la vedo così...tengo alla tua opinione per apprendere meglio la questione...
                      il carico conta ,ai fini ipertrofici, in una percentuale che varia dal 50 al 75% del massimale ,1rm, x quel determinato esercizio,se si lavora in questo intervallo percentuale con un tempo di esecuzione serie che non sia inferiore ai 30 secondi circa e non superiore ai 180 secondi circa allora si ricade nel sistema energetico glicolitico lattacido utile x l'ipertrofia. Normale che mano mano si sviluppa massa muscolare c'è un adattamento al carico x cui si dovranno settare periodicamente i nuovi carichi di utilizzo

Commenta

• Vic
                        Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                        • Sep 2008
                        • 853
                        • 122
                        • 128
                        • Send PM

il carico conta ,ai fini ipertrofici, in una percentuale che varia dal 50 al 75% del massimale ,1rm, x quel determinato esercizio,se si lavora in questo intervallo percentuale con un tempo di esecuzione serie che non sia inferiore ai 30 secondi circa e non superiore ai 180 secondi circa allora si ricade nel sistema energetico glicolitico lattacido utile x l'ipertrofia. Normale che mano mano si sviluppa massa muscolare c'è un adattamento al carico x cui si dovranno settare periodicamente i nuovi carichi di utilizzo
                        Quindi il TUT è molto importante ai fini dell'ipertrofia giusto? E se ho capito bene anche avere un TUT relativamente elevato non guasta...ovviamente variando periodicamente anche quello e non andando oltre un certo limite...
                        sigpic

Commenta

• Andrio
                          Inattivo
                          • Aug 2007
                          • 6845
                          • 440
                          • 604
                          • Send PM

Quindi il TUT è molto importante ai fini dell'ipertrofia giusto? E se ho capito bene anche avere un TUT relativamente elevato non guasta...ovviamente variando periodicamente anche quello e non andando oltre un certo limite...
                          conta tantissimo così come il tempo di recupero tra una serie e l'altra ,il numero di serie e di ripetizioni e l'esercizio stesso ,sono variabili che vanno sempre tenute tutte in considerazione in un allenamento

Commenta

• lukasmile
                            Lucamele
                            • Feb 2009
                            • 6667
                            • 681
                            • 907
                            • Napoli
                            • Send PM

a me la prima cosa che hanno insegnato è stata:
                            per far capire al corpo che c'è bisogno di sviluppare maggiore ipertrofia muscolare, bisogna "far credere" all'ipotalamo che ce n'è realmente bisogno; per farlo è necessario utilizzare un carico -per le proprie capacità- elevato.

ora non so se è una cazzata o meno, dite voi.
                            Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Andrio
                              Inattivo
                              • Aug 2007
                              • 6845
                              • 440
                              • 604
                              • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                              a me la prima cosa che hanno insegnato è stata:
                              per far capire al corpo che c'è bisogno di sviluppare maggiore ipertrofia muscolare, bisogna "far credere" all'ipotalamo che ce n'è realmente bisogno; per farlo è necessario utilizzare un carico -per le proprie capacità- elevato.

ora non so se è una cazzata o meno, dite voi.
                              questa non l'ho mai sentita

Commenta

• nomoretrouble
                                Crazy..... taaaazzzz!
                                • Dec 2006
                                • 10597
                                • 685
                                • 863
                                • Heliopolis sopra l'albero sacro
                                • Send PM

non è una cazzata, l'ipotalamo è il centro di controllo del sistema nervoso, ed anche la connessione tra sistema nervoso e sitemna endocrino

Commenta

Working...
                                X