diario KETO di ANDRIO

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ettorefff
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 6040
    • 510
    • 430
    • Milano
    • Send PM

giorno caro
    ieri dolori alle reni, mi sa che ho mangiato troppo in sto periodo. son stato a letto tutto il giorno e poi sono andato di antinfiammatorio.
    sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
      giorno caro
      ieri dolori alle reni, mi sa che ho mangiato troppo in sto periodo. son stato a letto tutto il giorno e poi sono andato di antinfiammatorio.
      buongiorno carissimo,mi dispiace,riduci un pò il carico proteico

Commenta

• Andrio
        Inattivo
        • Aug 2007
        • 6845
        • 440
        • 604
        • Send PM

Pranzo:
        1. 250gr petto pollo
        2. 120gr riso
        3. 500gr minestrone

Commenta

• Andrio
          Inattivo
          • Aug 2007
          • 6845
          • 440
          • 604
          • Send PM

Spuntello:
          1. 2 scoop whey in acqua
          2. 100gr riso

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
            come parlare col muro
            specifichaimo che nesuun lavoro utilizza al 100% solo glicogeno/carboidrati o solo trigliceridi
            Intanto preciso che il mio precedente, non era un post di aggressione (devo cominciare ad usare gli smile maledizione )

Che non si usano al 100% carboidrati o acidi grassi ne ero a conoscenza, ed è propio per questo motivo che ritengo che durante l'attività cardio si va ad intaccare modestamente anche il glicogeno muscolare (sempre insieme agli acidi grassi)...per il semplice fatto che l'attività aerobica è comunque un'attività che a parità di tempo consuma molte più kcal di un'attività anaerobica con i pesi, kcal che derivano da arbo e acidi grassi -----> + kcal = + carbo e + acidi grassi utilizzati....sbaglio qualcosa?
            Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
            allora le cose stanno così:
            wo pesi= lavoro anaerobico lattacido glicolitico
            wo aerobico=lavoro aerobico alattacido lipolitico
            penso che si capisca
            Mi sono espresso sopra trovandomi d'accordo con nomore, anche se non ci siamo capti subito.
            Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
            magari fossimo così efficienti e perfetti con suddivisioni in compartimenti stagni, si potrebbe aggiungere anche la 'coda del glicogeno' nel passaggio tra sistema glicolitico e lipolitico ,tanto per ribadire che i processi di passaggio non sono mai netti ma molto graduali

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
            si andre l'ossalacetato è il prodotto del ciclo di creb.... l'anello di congiunzione tra krebs e betaossidazione, in partica è il carboidrato che fa bruciare i lipidi (l famoso detto i grassi bruciano alf uoco dei carbo..) in asenaza di cho introdotti con la dieta non si ha osa... quindi senza l'ossalacetato si utilizzano i chetoni....
            Quì se ad andrea non disturba mi piacerebbe un attimo capire una cosa:
            -l'ossalacetato deriva dalla glicolisi;
            -l'acetil CoA, derivato dalla scissione degli acidi grassi, derivata dalla lipolisi, per entrare nel ciclo di Krebs deve condensarsi all'ossalacetato.

Se per un'insufficiente consumo glucidico (in una dieta IPOCALORICA) si ha un rallentamento nella glicolisi (=> minor produzione di ossalacetato), allora anche la lipolisi sarà rallentata, poichè si verificherà un accumulo di acetil CoA che non ha ossalacetato con cui condensarsi. Si formano così i corpi chetonici attraverso la condensazione di 2 molecole di Acetil-CoA.

Ora tu hai detto che i corpi chetonici sostituiscono l'ossalacetato deficitario: questo vuol dire che un corpo chetonico si lega ad un'Acetil-CoA, occupando esattamente il posto dell'ossalacetato?

Commenta

• nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597
              • 685
              • 863
              • Heliopolis sopra l'albero sacro
              • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
              Intanto preciso che il mio precedente, non era un post di aggressione (devo cominciare ad usare gli smile maledizione )

Che non si usano al 100% carboidrati o acidi grassi ne ero a conoscenza, ed è propio per questo motivo che ritengo che durante l'attività cardio si va ad intaccare modestamente anche il glicogeno muscolare (sempre insieme agli acidi grassi)...per il semplice fatto che l'attività aerobica è comunque un'attività che a parità di tempo consuma molte più kcal di un'attività anaerobica con i pesi, kcal che derivano da arbo e acidi grassi -----> + kcal = + carbo e + acidi grassi utilizzati....sbaglio qualcosa?

Mi sono espresso sopra trovandomi d'accordo con nomore, anche se non ci siamo capti subito.

-l'acetil CoA, derivato dalla scissione degli acidi grassi, derivata dalla lipolisi, per entrare nel ciclo di Krebs deve condensarsi all'ossalacetato.

Se per un'insufficiente consumo glucidico (in una dieta IPOCALORICA) si ha un rallentamento nella glicolisi (=> minor produzione di ossalacetato), allora anche la lipolisi sarà rallentata, poichè si verificherà un accumulo di acetil CoA che non ha ossalacetato con cui condensarsi. Si formano così i corpi chetonici attraverso la condensazione di 2 molecole di Acetil-CoA.

Ora tu hai detto che i corpi chetonici sostituiscono l'ossalacetato deficitario: questo vuol dire che un corpo chetonico si lega ad un'Acetil-CoA, occupando esattamente il posto dell'ossalacetato?
              no aspetta il glucosio (o gliamminoacidi) vengono convertiti ad ossalacetato... quando questo scarseggia o manca del tutto e il krebs è bloccato si accumula acetyl co-A derivante dal catabolismo lipidico, questi condesano a 2a 2 formando i corpi chetonici....

Commenta

• nomoretrouble
                Crazy..... taaaazzzz!
                • Dec 2006
                • 10597
                • 685
                • 863
                • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio

aspè la liposoli non rallenta per questo si accumula acetil-coa. il corpo chetonico è formato dalla condensazione di 2 molecole di acetil coenzima-a.... in realtà sono 3 molecole

Commenta

• Andrio
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 6845
                  • 440
                  • 604
                  • Send PM

Cena:
                  1. 250gr petto pollo
                  2. 150gr riso
                  3. 450gr minestrone

Commenta

• lukasmile
                    Lucamele
                    • Feb 2009
                    • 6667
                    • 681
                    • 907
                    • Napoli
                    • Send PM

ragà... ma quante pippe... ma fate come andrio: magnate e spignete alla morte
                    Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                      veramente è biochimica

Commenta

• Andrio
                        Inattivo
                        • Aug 2007
                        • 6845
                        • 440
                        • 604
                        • Send PM

Giusto sono discorsi molto interessanti

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

andre non avevo ancora visto le foto che porti in firma...
                          rinnovo i complimenti

p.s. ma che pelle hai? carta velina!

Commenta

• vincent.simeone
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 806
                            • 94
                            • 78
                            • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                            srep
                            se uno è appassionato perchè non dovrebbe scusa...

Commenta

• siddharta7733
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3153
                              • 447
                              • 1,026
                              • moh
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                              andre non avevo ancora visto le foto che porti in firma...
                              rinnovo i complimenti

p.s. ma che pelle hai? carta velina!
                              ho colto l'occasione per riguardale anche io

caxxo Andrea che bestia!!!

... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• lukasmile
                                Lucamele
                                • Feb 2009
                                • 6667
                                • 681
                                • 907
                                • Napoli
                                • Send PM

Calmi, pupi, era solo una battuta
                                buon weekend gruosso
                                Owner - CEO Wellness Project