ottima spiegazione andre...ma se ingeriti insieme non basta già la differente velocità di assorbimento a distanziarnel'assimilazione?
diario KETO di ANDRIO
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggioottima spiegazione andre...ma se ingeriti insieme non basta già la differente velocità di assorbimento a distanziarnel'assimilazione?
Non capisco la tua domanda!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioottimo bro
è come volevo comportarmi anche io dopo la tua spiegazione
bene o male io mi sparo 10 bcaa, certo non peso 100kg di massa magra ma va be. potrei farne 8 magarise proprio vuoi esagerare fai 10 e buonanotte
Commenta
-
-
se assumo carbo semplici e pro insieme subito dopo l'allenamento, presumo che i carbo semplici vengano assorbiti prima delle pro...e vadano a contrastare il tutto prima che le proteine scisse e digerite raggiungano il circolo ematico...sono supposizioni andrea, non ho nessuno studio a difesa di ciò chiedo per curiositàCharlie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggiose assumo carbo semplici e pro insieme subito dopo l'allenamento, presumo che i carbo semplici vengano assorbiti prima delle pro...e vadano a contrastare il tutto prima che le proteine scisse e digerite raggiungano il circolo ematico...sono supposizioni andrea, non ho nessuno studio a difesa di ciò chiedo per curiosità
dopo il wo si apre una finestra anabolica di un 2 ore circa,per cui non c'è nessun pericolo di catabolizzare , per cui l'assunzione differenziata nel tempo di carbo e pro può essere fatta tranquillamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggioandre caro buongiorno
ti manca il cocomero nehehe
senti riusciresti a dirmi in sintesi il perkè mangiare subito dopo il wo i chos e dopo 20 minuti le whey? immagino tu lo faccia perchè il muscolo necessita maggiormente di chos subito post wo quindi gli dai solo carbo così in modo che il muscolo assimili maggiormente i chos.Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiopost wo hai un accumulo di acido lattico nei muscoli e nel sangue che deve essere neutralizzato il più presto possibile, per far ciò c'è bisogno di un'assunzione di carboidrati immediatamente oppure frutta neutra come fragole pere pomodoro crudo , fino a quando l'acido lattico non è stato neutralizzato non vi è assimilazione di proteine e se le introduci subito praticamente è come se non le avessi assunte x niente , questo periodo di neutralizzazione da parte dell'organismo può durare da 20 ai 120 minuti e dipende dal fisico allenato o meno che riesce a smaltirlo. Discorso diverso x i bcaa che possono essere assunti anche post wo perché non necessitano di essere metabolizzati come le proteine.
Le whey anche se 'veloci' sono pur sempre proteine che sottostanno a quanto detto sopra.
X cui subito post wo carboidrati semplici x neutralizzare acido lattico con o meno bcaa
dopo almeno 20 minuti whey o altra fonte di proteine con o senza carbo.
aggiungo pure che :
1) I BCAA vengono assimilati in un tempo inferiore alle whey.perchè le whey (come ha detto il buon andrea) contengono si amminoacidi ma devo essere prima scissi per essere assorbiti.....diversamente se assorbiamo direttamente BCAA ovviamo a questo problema
2) Nell'immediato postwo la sintesi proteica è smorzata dall'infiammazione creata dal wo stesso...perciò non ha molto senso assumere whey in quel momento. Necessario, invece una buona quantità di pro passata mezz'ora dal wo in avanti.
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiose posso dirti la mia soluzione finale:
post wo bcaa 1grx10kg massamagra + carbo 'veloci'
dopo 30 40 minuti come dici tu il pasto completo , questo nel caso del nostro fisico che suppongo sia ben allenato a smaltire velocemente l'acido lattico ematico o almeno a neutralizzarne in grossa parte
in determinati contesti (e se si vuole usare) io ci vedo bene
POST WO:VITARGO+BCAA(sopratutto in offseason) nel periodo precontest (come ha detto andrea) vedo molto buoni i Pomodori.......
se non vogliamo usare il Vitargo IMHO MALTO + DESTROSIO al 50/50.....e poche paranoie.....imho si può anche aspettare direttamente al pasto successivo RISO+POLLO
Poi, dopo 30-60' lo shake di Vitargo e bcaa le alternative son molte a seconda sempre dei contesti:- o solo whey
- o malto e whey
- o, il top secondo me, pasto solido magro (riso/patate + pollo/tacchino/albumi)
Commenta
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggioallenamento:
(1a) leg extension:
¤ 1x10-1x9-1x9-1x8-78kg 120"
¤ 1x9-1x9-1x9-1x9-54kg 120";
(2a) leg curling:
¤ 1x9-1x8-1x8-1x8-38kg 120";
(3a) squat con manubri:
¤ 1x10-18kg+18kg 120"
¤ 1x9-1x9-1x9-22kg+22kg 120";
(4a) calf in piedi con manubrio:
¤ 1x8-1x8-1x8-1x8-26kg 120";
(1b) crunch con contrazione di picco tenuta 3 secondi 1xmax.
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiopost wo hai un accumulo di acido lattico nei muscoli e nel sangue che deve essere neutralizzato il più presto possibile, per far ciò c'è bisogno di un'assunzione di carboidrati immediatamente oppure frutta neutra come fragole pere pomodoro crudo , fino a quando l'acido lattico non è stato neutralizzato non vi è assimilazione di proteine e se le introduci subito praticamente è come se non le avessi assunte x niente , questo periodo di neutralizzazione da parte dell'organismo può durare da 20 ai 120 minuti e dipende dal fisico allenato o meno che riesce a smaltirlo. Discorso diverso x i bcaa che possono essere assunti anche post wo perché non necessitano di essere metabolizzati come le proteine.
Le whey anche se 'veloci' sono pur sempre proteine che sottostanno a quanto detto sopra.
X cui subito post wo carboidrati semplici x neutralizzare acido lattico con o meno bcaa
dopo almeno 20 minuti whey o altra fonte di proteine con o senza carbo.
Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggioaggiungo pure che :
1) I BCAA vengono assimilati in un tempo inferiore alle whey.perchè le whey (come ha detto il buon andrea) contengono si amminoacidi ma devo essere prima scissi per essere assorbiti.....diversamente se assorbiamo direttamente BCAA ovviamo a questo problema
2) Nell'immediato postwo la sintesi proteica è smorzata dall'infiammazione creata dal wo stesso...perciò non ha molto senso assumere whey in quel momento. Necessario, invece una buona quantità di pro passata mezz'ora dal wo in avanti.
qui ci sono molti protocolli ma i più semplici sono quelli che fanno la differenza IMHO......
in determinati contesti (e se si vuole usare) io ci vedo bene
POST WO:VITARGO+BCAA(sopratutto in offseason) nel periodo precontest (come ha detto andrea) vedo molto buoni i Pomodori.......
se non vogliamo usare il Vitargo IMHO MALTO + DESTROSIO al 50/50.....e poche paranoie.....imho si può anche aspettare direttamente al pasto successivo RISO+POLLO
Poi, dopo 30-60' lo shake di Vitargo e bcaa le alternative son molte a seconda sempre dei contesti:- o solo whey
- o malto e whey
- o, il top secondo me, pasto solido magro (riso/patate + pollo/tacchino/albumi)
però quella del pomodoro non la sapevo, cosa faresti pomodori crudi + bcaa e dopo 30-60min pasto solido con carbo e pro?
Commenta
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio@vincent
è quello ke ho detto io senza menzionare il vitargo e destrosio
PS:ci sto lavorando a quel documento che ti avevo detto.........se tu hai qualcosa mandami senza problemi...a costo che la postiamo solo sul tuo diario ma penso che puo essere importante
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiomigliorato ancora nell'extension
il top è la terzaassolutamente daccordo
però quella del pomodoro non la sapevo, cosa faresti pomodori crudi + bcaa e dopo 30-60min pasto solido con carbo e pro?
post post : pomodori e PRO
pomodori al posto del riso oppure alternare......dipende....
nei WO only cardio metterei AVENA come carbo post WO sfruttando la sensibilità insulinica bassa del post WO di cardio.....ma sono finezze....quello che conta è quello sul lungo termine IMHO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioperò quella del pomodoro non la sapevo, cosa faresti pomodori crudi + bcaa e dopo 30-60min pasto solido con carbo e pro?
Glucosio, Fruttosio (poco) e Zuccheri riducenti...
Fortemente alkalinizzante
Antiox, lycopene, 300mg di potassio x 100 gr.
Facilmente digeribile
Vit A, Vit C extra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggioinfatti siamo sulla stessa linea di pensiero....
PS:ci sto lavorando a quel documento che ti avevo detto.........se tu hai qualcosa mandami senza problemi...a costo che la postiamo solo sul tuo diario ma penso che puo essere importante
post WO: BCAA
post post : pomodori e PRO
pomodori al posto del riso oppure alternare......dipende....
nei WO only cardio metterei AVENA come carbo post WO sfruttando la sensibilità insulinica bassa del post WO di cardio.....ma sono finezze....quello che conta è quello sul lungo termine IMHO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioSimple...
Glucosio, Fruttosio (poco) e Zuccheri riducenti...
Fortemente alkalinizzante
Antiox, lycopene, 300mg di potassio x 100 gr.
Facilmente digeribile
Vit A, Vit C extra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioma per avere una quota decente di cho e antiox devi assumenerne una vagonata
Certo non sono proprio la stessa cosa...
Ad ogni modo + utile per le proprieta' chelanti/antiossidanti/alkalinizzanti che per i cho...
Fatti 2 etti di pomodori rossi maturi frullati con 20 gr. di destrosio (ancora meglio il glucosio che trovi liquido nei super) e un goccio di limone...
Un bel bloody mary dolce
Commenta
-
Commenta