percentuale ripartizione macronutrienti essenzialmente
diario KETO di ANDRIO
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiommmmmmmmmmmm vedremo post parto che strategia intraprendere...........
differenza keto/meta??
o era ipercalorica (troppi fat)
o non tenevi a zero (o quasi) i carboidrati
differenze minime: la meta prevede pro e carbo legg.+altini e predilige i grassi saturi...comnque la dieta è quella:
pro e grassi e lattuga dal lun al ven/sab
24/36h di ricarica con bassisimi fat, pro medie e tanti carbs.
Commenta
-
-
@djj
differenze invece sostanziali...
-cheto:
-non necessita di ricariche,quella cn ricariche l'abbiamo adattata noi al nostro sport
-proteine tenute basse sotto il 2g per kg altrimenti si rischia di uscire dalla chetosi(IN QUESTO REGIME E' MOTLO IMPORTANTE RAGGIUNGERLA PROPRIO PER LE SUE CARATTERISTICHE DI RISPARMIO PROTEICO E ANTICATABOLISMO)
-pro magre cn pochi saturi per la cheto
-cho a 0
-metabolica:
-Non viene ricercata la CHETOSI
-pro alte anche a 3xkg
-ricarica di carboidrati soggettiva da gestire in 24-36-48-fino a 72 ore...
-quota di cho molto soggettiva da 0 a 80g die
-saturi a tuono....
Commenta
-
-
Io ho fatto fare la cheto a mia madre e a 60-70g di cho die era in chetosi quindi...
anche qui entra in gioco la soggettivita' organica dell'individuo...
a mio modestissimo parere nn e' cosi' determinate andare in chetosi per dimagrire...
per i nostri fini un 60-80-100g di cho die e vai piu' che bene in dimagrimento...ovviamente a patto di stare in ipo...e ogni tanto scossona al metabolismo modi ricarichina easy....
-La questione poli in meta e' facile...i soliti 3-5g die di o3 fanno solo bene alla salute...
Commenta
-
-
personalmente ho fatto diversi test su me stesso utilizzando le striscette per avere un parametro di riferimento.
a zero carb e dico proprio zero al di, ho fatto il test e mi risultava più marcato intorno alle 17 di pomeriggio prima dell'allenamento con i pesi , mentre la mattina era molto più sbiadito.
invece a distanza di un paio d'ore da 1 ora di ciclismo su strada era più viola che non si può.
sono giunto alla mia personale conclusione che un allenamento aerobico stimola molto la produzione di CHETONI, mentre uno anaerobico no, o meglio quest'ultimo tende a consumare più chetoni del primo, con conseguente minore densità di CHETONI nelle successive ore della giornata.
ripeto che sono considerazioni che ho fatto in base a ciò che ho osservato sul mio corpo.
Commenta
-
Commenta