La Mia Prima PmSf(Diario di koko)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanezink
    Crazy Uncle!!!PSMF Addict
    • Feb 2007
    • 4710
    • 224
    • 505
    • prossimamente Cable Beach (BS)
    • Send PM

Originariamente Scritto da KOKO22 Visualizza Messaggio
    Salve raga dopo un percorso che mi ha portato da 111 kili a 82 kili di ora con vari tipi di diete tra cui ipocalorica classcia psmf isocalorica, sono arrivato al punto di voler togliere gli ultimi kili vorrei andare sotto gli 80, ma piu che altro vorrei asciugare la pancia che mi è restata molliccia dopo il dimagrimento.....
    Per perdere altri 5 kg e asciugare la pancia avevo pensato a una low carb??
    Che dite?
    Mi date una mano ad impostarla,attualmente la mia alimentazione è la seguente....

attualmente sono
    170/171 cm
    82kili
    bf 22/23 %

colazione: 200 latte/30 cereali fitness/ 1 cucchiaino zucchero/tacchino o 30 whey

spuntino: 50tacchino+30 pane

pranzo: 70pasta riso +100 fonte pro/ oppure 150 legumi(cotti)+40pasta, verdure(non ne mangio molte a pranzo, non mi vanno tanto giu)

spuntino: 50 tacchino/ bresaola

cena 150/200 fonte pro + verdura(pomodori-peperoni-insalata-broccoli-zucchine)

condimento totale 4 cucchiai al giorno di olio.
    Dovresti postare delle foto perchè potrebbe essere pelle. Ma t sei allenato o no? in quanto la bf mi sembra altuccia con i tuoi dati
    BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• KOKO22
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 102
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ciao zane è un piacere rileggerti, purtroppo nell ultimo periodo non sono riuscito piu ad allenarmi per problemi di tempo, mi è capitato di fare qualche seduta cardio di un ora, ma niente di piu.....
      attualmente on credo che la situazione sulla pancia sia pelle, penso si tratti piu di gresso......
      cmq appena riesco posto foto, nel frattempo come vedi una low carb proprio per asciugare il grasso che resta?

Commenta

• zanezink
        • Feb 2007
        • 4710
        • 224
        • 505
        • Send PM

Originariamente Scritto da KOKO22 Visualizza Messaggio
        Ciao zane è un piacere rileggerti, purtroppo nell ultimo periodo non sono riuscito piu ad allenarmi per problemi di tempo, mi è capitato di fare qualche seduta cardio di un ora, ma niente di piu.....
        attualmente on credo che la situazione sulla pancia sia pelle, penso si tratti piu di gresso......
        cmq appena riesco posto foto, nel frattempo come vedi una low carb proprio per asciugare il grasso che resta?
        Potrebbe essere giusto, dipende da che tipodi alimentazione vieni. Prova una settimana senza sgarri, e vedi come va poi in base ai risultati modifichi la dieta, ma a questo punto ti serve allenarti per abbassare la BF e accellerare il metabolismo e sopratutto tonificarti....
        BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• Templare
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 5871
          • 287
          • 396
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
          Dovresti postare delle foto perchè potrebbe essere pelle. Ma t sei allenato o no? in quanto la bf mi sembra altuccia con i tuoi dati
          ciao zio,
          beh un hp+11 che parte da un recente 111 kg ... direi che il 22% di bf ci stà tutto
          Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

Commenta

• zanezink
            • Feb 2007
            • 4710
            • 224
            • 505
            • Send PM

Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
            ciao zio,
            beh un hp+11 che parte da un recente 111 kg ... direi che il 22% di bf ci stà tutto
            Infatti il mio dubbio era sull'allenamento, senza è normale mantenere la BF alta
            BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• KOKO22
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 102
              • 1
              • 0
              • Send PM

ok quindi continuo con questa alimentazione, per un altro pò almeno una decina di giorni e poi vediamo se passare ad una low carb.......

Commenta

• KOKO22
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 102
                • 1
                • 0
                • Send PM

PS ho ricalcolato la massa grassa sempre con il solito procedimento mediante misure antropometriche e risulto al 20% quindi non al 22/23 come avevo scritto...

Commenta

• KOKO22
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 102
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ciao a tutti, allora si ho proseguito l'alimentazione come diceva ZANE senza intraprendere una low carb che avevo pensato di fare per asciugarmi dopo una dieta che ormai dura da 7 mesi e che mi ha portato da 111 ili a 79.5, visto che attualmente ho abbattuto la soglia degli 80 kili che mi ero prefissato....
                  come potrete leggere mi lamentavo un po della pancia molliccia dopo questa grande domagrimento e sto cercando consigli su come asciugarmi....
                  devo dire che nell ultimo stint di dieta mi sono asciugato ancora un po anche non intraprendendo una low carb...
                  la mia situazione attuale ora è

altezza 170/171
                  peso 79.5kg
                  bf: dovrebbe aggirarsi sul 20%

Vi posto una foto del mio attuale stato fisico nella speranza di avere presto consigli da Zane e da voi tutti per sapere cosa ne pensate e come procedereste al mio posto.....
                  Ricordo che dopo un periodo di pausa vorrei ricominciare ad allenarmi con i pesi , sono riesco cmq mediamente a fare per due volte settimana cardio in fascia per 1 ora + addominali

ecco la foto

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Marche, prov di Macerata
                    • Send PM

Se nn l'hai fatta fino ad ora, al tuo posto mi farei una normocalorica e mi metterei a fare un bel programma pesante in palestra: imho il fisico deve un attimo stabilizzarsi su questo peso, e accanirsi con un'altra dieta mi sembra deleterio e controproducente. Cmq sia stai bene, e x il problema della pelle nemmeno mi sembra tanto accentuato: ho visto gente con mooooooolti + problemi
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Templare
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2007
                      • 5871
                      • 287
                      • 396
                      • Livorno
                      • Send PM

condivido ... prima penserei a mettere un pochino di massa, cercando di non aumentare di troppo la massa magra. Considera che il tuo fabbisogno calorico giornaliero, con più massa magra tenderà ad alzarsi con la positiva conseguenza catabolica vero la massa grassa. quindi opterei per una norma o se vuoi su una lieve ipo

Commenta

• KOKO22
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 102
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

quindi dite che è giunto il momento di fare un pò di massa seriamente, e continuare con una dieta leggermente ipo....
                        A questo punto vi chiedo:
                        Come modifichereste la dieta attuale per normalizzarla??

Con i pesi procedo con questi allenamenti che mi furono consigliati:
                        bench press 4*12
                        rematori 3*12
                        curl 3*12
                        alzate lat 3*12
                        alzate alte 3*12
                        tricipiti indietro 3*10

due sedute cardio a settimana da 1 ora + addominali alti 2*45
                        abs bassi 3*20
                        consideraqte che almeno fino a marzo non posso andare in palestra per motivi di tempo quindi mi allenerei a casa almeno per un altro paio di mesi

la dieta è la seguentecolazione: 200 latte/30 cereali fitness/ 1 cucchiaino zucchero/tacchino o 30 whey

spuntino: 50tacchino+30 pane

pranzo: 70pasta riso +100 fonte pro/ oppure 150 legumi(cotti)+40pasta, verdure(non ne mangio molte a pranzo, non mi vanno tanto giu)

spuntino: 50 tacchino/ bresaola

cena 150/200 fonte pro + verdura(pomodori-peperoni-insalata-broccoli-zucchine)

condimento totale 4 cucchiai al giorno di olio.

PS: raga infine vorrei un consiglio, mi sta venendo dopo il grosso sacrificio fatto per quasi 8 mesi di dieta, la paura di mangiare troppo di nuovo, per questo sono sempre un po impaurito nel riprendere una dieta normocalorica, ormai per me essere in ipocalorica mi da la sicurezza di non ingrassare di nuovo, tornare a mangiare normale, mi mette un pò di paura...è normale??

Commenta

• zanezink
                          • Feb 2007
                          • 4710
                          • 224
                          • 505
                          • Send PM

Io comincerei con una ISO lieve ipo con 3 split belle pesanti +1 di cardio core.dopo 3 weeks di iso mi farei un bel ciclo di PSMF modificata per asciugarti abcora un po mettendo su un po di massa con 4 split belle toste + 1 di cardio core se ce la fai. Anyway ora devi cominciare a farti il culo
                          Ricordati che devi mantenere il peso attuale almeno per 10 mesi in modo che il tuo corpo si ricordi
                          BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• Templare
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2007
                            • 5871
                            • 287
                            • 396
                            • Livorno
                            • Send PM

vedo che concordiamo zio

Commenta

• zanezink
                              • Feb 2007
                              • 4710
                              • 224
                              • 505
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Templare Visualizza Messaggio
                              vedo che concordiamo zio
                              Infatti
                              BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• kickboxer_87
                                Inattivo
                                • Jul 2006
                                • 8403
                                • 400
                                • 443
                                • Heinz Field
                                • Send PM