La Mia Prima PmSf(Diario di koko)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KOKO22
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 102
    • 1
    • 0
    • Send PM

allora zane dovre assumere secondo i calcoli essendo 87 kili circa 2000 calorie al giorno..... quindi 666 kl per macronutriente

cho 666/4---166gr
    pro 666/9----74gr
    grassi 666/9 --74gr

sono giusti i calcoli?
    ora come compongo i vari pasti per rispettare questi valori con precisione?
    A zane una cosa qual è il principio base di questa dieta?cioè a cosa mira, che differenza ha con una ipocalorica?è mirata sempre al dimagrimento?

Commenta

• zanezink
      Crazy Uncle!!!PSMF Addict
      • Feb 2007
      • 4710
      • 224
      • 505
      • prossimamente Cable Beach (BS)
      • Send PM

Originariamente Scritto da KOKO22 Visualizza Messaggio
      allora zane dovre assumere secondo i calcoli essendo 87 kili circa 2000 calorie al giorno..... quindi 666 kl per macronutriente

cho 666/4---166gr
      pro 666/9----74gr
      grassi 666/9 --74gr

sono giusti i calcoli?
      ora come compongo i vari pasti per rispettare questi valori con precisione?
      A zane una cosa qual è il principio base di questa dieta?cioè a cosa mira, che differenza ha con una ipocalorica?è mirata sempre al dimagrimento?
      anche le pro diviso per 4
      per i pasti decidi quanti ne vuoi fare: 5? perfetto allora fai 5 pasti con 33gr pro 33gr cho 14.8gr fat esempio 100gr bresaola 200gr patate 1 tbsp evo oppure come facevo io metti i cho a colazione pre e post wo
      e cosi via www.dica33.it
      24 cal x kg è una ipocalorica. questa dieta serve a fare riprendere il metabolismo dopo un periodo di privazione, praticamente dovresti riprendere massa magra senza aumentare la bf
      un consiglio fai 2000 wo days e 1700 rest days nei quali abbassi solo i cho
      un consiglio fai 2000cal
      BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

per le kcal da assumere non si guarda il peso totale...ma la massa magra
        dalle misure che hai postato mi sa che una dieta da 1400-1500 va più che bene

Commenta

• zanezink
          • Feb 2007
          • 4710
          • 224
          • 505
          • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
          per le kcal da assumere non si guarda il peso totale...ma la massa magra
          dalle misure che hai postato mi sa che una dieta da 1400-1500 va più che bene
          Ho sempre saputo che 24cal x kg peso fosse 10% sotto il tdee no?
          BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• KOKO22
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 102
            • 1
            • 0
            • Send PM

ok grazie.....
            dopo una settimana di di iso, posso ricominciare la mia ipocalorica piu o meno come l'ho postata??
            Non vorrei ritornare in pmsf, soffro troppo poiche mi piace molto poko la verdura, e non riesco a mangiare senza olio.....

Commenta

• zanezink
              • Feb 2007
              • 4710
              • 224
              • 505
              • Send PM

ok grazie.....
              dopo una settimana di di iso, posso ricominciare la mia ipocalorica piu o meno come l'ho postata??
              Non vorrei ritornare in pmsf, soffro troppo poiche mi piace molto poko la verdura, e non riesco a mangiare senza olio.....
              Puoi provare e vedere come va. Al limite evita i carbo la sera e lo zucchero al mattino
              BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

Originariamente Scritto da zanezink Visualizza Messaggio
                Ho sempre saputo che 24cal x kg peso fosse 10% sotto il tdee no?
                si, perchè si ipotizza per uno al 10% di BF.
                la sua 11% immagino sia bodywebbiana (quindi più verisimilmente al 14%) e quindi...bisognerebbe correggere l'introito.
                e per uno che fa pesi, qualche volta aerobica e nulla più...2000kcal sono un'enormità

Commenta

• KOKO22
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 102
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

salve raga, allora diciamo che finita questa settimana di isocalorica dopo psmf, vorrei mettermi un po in tranquillità con una dieta ipocalorica(come vi avevo accennato) per buttar giu qualche altro kiletto in tranquillità.
                  pesso oscillante tra 86/87. 171cm
                  partivo da 111kg
                  obbiettivo:80kg
                  Il mio percorso 5 mesi:
                  dieta catz/dieta ipocalorica su vostri consigli/psmf/isocalorica.
                  Ora come detto voglio metttermi un po in ipocalorica da fare per un bel mesetto e vedere che ne esce:
                  come scritto + volte la mia dieta è impostata cosi.

colazione: 200 latte/30 cereali fitness/ 1 cucchiaino zucchero/tacchino o 30 whey

spuntino: 50tacchino+30 pane

pranzo: 70pasta riso +100 fonte pro/ oppure 150 legumi(cotti)+40pasta, verdure(non ne mangio molte a pranzo, non mi vanno tanto giu)

spuntino: 50 tacchino/ bresaola

cena 150/200 fonte pro + verdura(pomodori-peperoni-insalata-broccoli-zucchine)
                  no pane a cena come consigliato da zane....
                  zucchero a colazione però l'ho lasciato , il latte amaro non mi scende proprio.....

condimento totale 4 cucchiai al giorno di olio.

Che dite è ok?
                  Parto Lunedi?
                  grazieee
                  Last edited by KOKO22; 26-10-2007, 02:10:30.

Commenta

• KOKO22
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 102
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

SALVE RAGA dopo un pò torno a scrivere sul mio caro diario, giusto per avere qualche consiglio da voi amici che mi avete aiutato molto a cambiare il mio stile di vita alimentare, aiutandomi come si è detto a farmi una cultura alimentare corretta....
                    allora la situazione è questa dopo una dieta a catz poi psmf, poi iso, ora sono in regime alimentare ipocalorico, come quello descritto nel post precedente, Ovvero:
                    colazione: 200 latte/30 cereali fitness/ 1 cucchiaino zucchero/tacchino o 30 whey

pranzo: 70pasta riso +100 fonte pro/ oppure 150 legumi(cotti)+40pasta, verdure(non ne mangio molte a pranzo, non mi vanno tanto giu)

zucchero a colazione però l'ho lasciato , il latte amaro non mi scende proprio.....

Per quanto riguarda la situazione peso, sono ad 84,5 kili.
                    solito obbiettivo: 80

Ora che dite continuo con questo regime alimentare?O apporto qualche modifica?

Mi alleno 4 volte a settimana 2 giorni pesi, 2 giorni cardio 1 ora + abs

Ciao e grazie a tutti!

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

SALVE RAGA dopo un pò torno a scrivere sul mio caro diario, giusto per avere qualche consiglio da voi amici che mi avete aiutato molto a cambiare il mio stile di vita alimentare, aiutandomi come si è detto a farmi una cultura alimentare corretta....
                      allora la situazione è questa dopo una dieta a catz poi psmf, poi iso, ora sono in regime alimentare ipocalorico, come quello descritto nel post precedente, Ovvero:
                      colazione: 200 latte/30 cereali fitness/ 1 cucchiaino zucchero/tacchino o 30 whey via lo zucchero, usa dolcificante

spuntino: 50tacchino+30 pane aggiungi frutta secca

pranzo: 70pasta riso +100 fonte pro/ oppure 150 legumi(cotti)+40pasta, verdure(non ne mangio molte a pranzo, non mi vanno tanto giu) aggiungi fat, olio evo / frutta secca...

spuntino: 50 tacchino/ bresaola aggiungi fat, frutta secca/maionese/olio evo...

zucchero a colazione però l'ho lasciato , il latte amaro non mi scende proprio.....usa il dolcificante, caxxuola!!

condimento totale 4 cucchiai al giorno di olio. ah ok...ora va bene...
                      Per quanto riguarda la situazione peso, sono ad 84,5 kili.
                      solito obbiettivo: 80

Ora che dite continuo con questo regime alimentare?O apporto qualche modifica? negli spuntini arriva a aggiungi 10-12g di fat...

Mi alleno 4 volte a settimana 2 giorni pesi, 2 giorni cardio 1 ora + abs

Ciao e grazie a tutti!
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• KOKO22
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 102
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

grazie spot, quindi dolcificante ok riguardo ai fat,, dove mi hai corretto + volte, forse però non hai visto in 4 cucchiai di olio alla fine del post, direi che lascio i 4 cucchiai e aggiungo , un po di frutta secca negli spuntini.....

ci dovremo essere così........

Ps. come mai è così sconsigliato l'uso dello zucchero???
                        Io ne uso un cucchiaino raso nel latte......

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

grazie spot, quindi dolcificante ok riguardo ai fat,, dove mi hai corretto + volte, forse però non hai visto in 4 cucchiai di olio alla fine del post, direi che lascio i 4 cucchiai e aggiungo , un po di frutta secca negli spuntini.....

ci dovremo essere così........

Ps. come mai è così sconsigliato l'uso dello zucchero???
                          Io ne uso un cucchiaino raso nel latte......
                          Si, ok per i fat...Infatti l'olio l'ho visto dopo...Ti consiglio anche, 3-4volte a settimana di sostituire alla fonte pro (pranzo o cena) del pesce grasso e 2-3 volte a sett della carne rossa (dimezzando l'olio in questi casi)

Zucchero...Per cosa viene usato? Solo per dolcificare e allora usiamo sto dolcificante!! Per il resto, è formato dal 50% da fruttosio e dal 50% da glucosio, inutile sia come post wo che in altri momenti, inoltre non apporta un beeeeeeeeeeeep di altri sostanze (micronutrienti)...
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• KOKO22
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 102
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

ok......
                            diverse volte la settimana assumo fonte di pro + grasse tipo orata, carne arrostita.......in questi casi sto su 2 cucchiai di olio al giorno........

Commenta

• KOKO22
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 102
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

AGGIORNAMENTO.
                              kg 83,5(nonostante qualke sgaretto dovuto a feste e weekend, un altro kiletto se ne andato)

mi rorgeva il dubbio, di dover cambiare tipo di allenamento, visto che è lo stesso da parecchio....eccolo nel dettaglio, mi consigliate se continuare così o cambiare qualcosa?

Lun : calcetto

Mar :
                              bech press 4x12
                              rematori 3x12
                              curl 3x12
                              alzate alte 3x12
                              alzate lat 3x12
                              tricipiti indietro 3x10

abs bassi 2 x25

merc: 1 ora cardio (135battiti medi)+ abs alti 2x 50

giovedi: come martedi

venerdi : come mercoledi

Inizialemete facevo anche lo squat, come esercizio piegandomi sulle ginocchia, ma avendo problemi ad entrambi e menischi, mi è stato sconsigliato di fare questo tipo di esercizio...

Ps fisicamente i risultati si stanno vedendo molto su spalle e braccia, sulla pancia invece mi ho del grasso che secondo me mi deriva da quando ero obeso(come potrei fare per toglierlo?)

Il mi allenamento è svolto in casa...
                              attendo consiglio , per eventuali modifiche, o conferme per continuare così...
                              ciaoo

Commenta

• KOKO22
                                Bodyweb Member
                                • May 2007
                                • 102
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Salve raga dopo un percorso che mi ha portato da 111 kili a 82 kili di ora con vari tipi di diete tra cui ipocalorica classcia psmf isocalorica, sono arrivato al punto di voler togliere gli ultimi kili vorrei andare sotto gli 80, ma piu che altro vorrei asciugare la pancia che mi è restata molliccia dopo il dimagrimento.....
                                Per perdere altri 5 kg e asciugare la pancia avevo pensato a una low carb??
                                Che dite?
                                Mi date una mano ad impostarla,attualmente la mia alimentazione è la seguente....

attualmente sono
                                170/171 cm
                                82kili
                                bf 22/23 %

Last edited by KOKO22; 10-01-2008, 21:45:14.

Commenta

Working...
                                X