Originariamente Scritto da dorian80
Visualizza Messaggio
Spot's diary...dai primi di settembre!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioct faceva anke distinzione (riguardo all assunzione di cho postwo) tra wo di forza e wo da ipertrofia...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza MessaggioRiassumendo vuoi dire che in regimi low carb la resintesi di glico avviene solo in compresenza di un picco insulinico significativo?
inoltre nella strategia che stai seguendo quell'impennata ti da veramente molto dal punto di vista di BUILK....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioa seconda del "danno" muscolare, ma sono finezza di finezze su finezze....
Commenta
-
-
Pito il discorso...
Porca pulzella oggi WO vero e proprio di pulizie domestiche e scarico/carico scatoloni (trasloco) pieni di libri, fortuna erano pochi (solo 4, 20kg l'uno) e scale solo 1piano casa vecchia e 1piano casa nuova! Xò caxxo mi fa male la schiena ora!!
...domani a squattare, 100kg sxo di nn fare cm nella panca!!
Porca puzzola poi devo partire venerdì, la pausona natalizia sarà IMMENSA!! Soprattuto per l'allenamento, xké pure al ritorno dovrò finire col trasloco puttaccia la misera!--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Ancora perplesso xò sul fatto dei cho post wo...Cosa mi serve ripristinare il glico IMMEDIATAMENTE se cmq nn devo allenarmi subito dopo o addirittura il gg dopo mi riposo?
Dal punto di vista ANABOLISMO ho letto questo, xò nn si parla di regimi particolari...quindi il discorso sembra "trasportabile" a qualsiasi regime!
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza MessaggioEffect of insulin and plasma amino acid concentrations on leucine metabolism in man. Role of substrate availability on estimates of whole body protein synthesis.
Castellino P, Luzi L, Simonson DC, Haymond M, DeFronzo RA.
Division of Endocrinology/Diabetes, Yale University School of Medicine, New Haven, Connecticut 06510.
We examined the effect of insulin and plasma amino acid concentrations on leucine kinetics in 15 healthy volunteers (age 22 +/- 2 yr) using the euglycemic insulin clamp technique and an infusion of [1-14C]leucine. Four different experimental conditions were examined: (a) study one, high insulin with reduced plasma amino acid concentrations; (b) study two, high insulin with maintenance of basal plasma amino acid concentrations; (c) study three, high insulin with elevated plasma amino acid concentrations; and (d) study four, basal insulin with elevated plasma amino acid concentrations. Data were analyzed using both the plasma leucine and alpha-ketoisocaproate (the alpha-ketoacid of leucine) specific activities. In study one total leucine flux, leucine oxidation, and nonoxidative leucine disposal (an index of whole body protein synthesis) all decreased (P less than 0.01) regardless of the isotope model utilized. In study two leucine flux did not change, while leucine oxidation increased (P less than 0.01) and nonoxidative leucine disposal was maintained at the basal rate; endogenous leucine flux (an index of whole body protein degradation) decreased (P less than 0.01). In study three total leucine flux, leucine oxidation, and nonoxidative leucine disposal all increased significantly (P less than 0.01). In study four total leucine flux, leucine oxidation, and nonoxidative leucine disposal all increased (P less than 0.001), while endogenous leucine flux decreased (P less than 0.001). We conclude that: (a) hyperinsulinemia alone decreases plasma leucine concentration and inhibits endogenous leucine flux (protein breakdown), leucine oxidation, and nonoxidative leucine disposal (protein synthesis); (b) hyperaminoacidemia, whether in combination with hyperinsulinemia or with maintained basal insulin levels decreases endogenous leucine flux and stimulates both leucine oxidation and nonoxidative leucine disposal.
Come vedi nn cambia nulla tra l'iperinsulinemia ed un livello normale di insulina se la disponibilità di aminoacidi è mantenuta positiva
Differential effects of hyperinsulinemia and hyperaminoacidemia on leucine-carbon metabolism in vivo. Evidence for distinct mechanisms in regulation of net amino acid deposition.
Tessari P, Inchiostro S, Biolo G, Trevisan R, Fantin G, Marescotti MC, Iori E, Tiengo A, Crepaldi G.
The effects of physiologic hyperinsulinemia and hyperaminoacidemia, alone or in combination, on leucine kinetics in vivo were studied in postabsorptive healthy subjects with primed-constant infusions of L-[4,5-3H]leucine and [1-14C]alpha-ketoisocaproate (KIC) under euglycemic conditions. Hyperinsulinemia (approximately 100 microU/ml) decreased (P less than 0.05 vs. baseline) steady state Leucine + KIC rates of appearance (Ra) from proteolysis, KIC (approximately leucine-carbon) oxidation, and nonoxidized leucine-carbon flux (leucine----protein). Hyperaminoacidemia (plasma leucine, 210 mumol/liter), with either basal hormone replacement or combined to hyperinsulinemia, resulted in comparable increases in leucine + KIC Ra, KIC oxidation, and leucine----protein (P less than 0.05 vs. baseline). However, endogenous leucine + KIC Ra was suppressed only with the combined infusion. Therefore, on the basis of leucine kinetic data, hyperinsulinemia and hyperaminoacidemia stimulated net protein anabolism in vivo by different mechanisms. Hyperinsulinemia decreased proteolysis but did not stimulate leucine----protein. Hyperaminoacidemia per se stimulated leucine----protein but did not suppress endogenous proteolysis. When combined, they had a cumulative effect on net leucine deposition into body protein.
Bene, questo è ciò di cui ti parlavo....
l'iperinsulinemia nn è anabolica, ma anticatabolica, blocca la proteolisi...
iperaminoacidemia è anabolica (aumenta l'utilizzao della leucina a scopo proteogenico), ma nn anticatabolica (nn inibisce la proteolisi)....l'unione dei 2 fattori potrebbe darci il massimo anabolismo tissutale. Ciò però ci riporta aal primo studio, dove nn abbiamo aluna differenza nel flusso della leucina tra un clamp iperinsulinemico o uno normoinsulinemico se rimane costante ed alta la disponibilità di aminoacidi...
..l'insulina, di per se, nn è anabolica....la ricerca di un clamp iperinsulinemico è solo una boiata...e nn porta ad alcun effetto positivo.....solo la totale inibizione della lipolisi e se si sta in ipercalorica, un aumento delle scorte di adipe..
poi riguardo all'azione dell'insulina su IGF-1..
L' IGF-1 è un ormone pepetidico rilasciato dall'epatocito sotto stimolo di insulina + GH....l'iperinsulinemia (cerca tutti gli studi che vuoi, ne ho una marea) blocca il rilascio di GH.....indi...nada IGF-1
l'insulina è anabolica sul tessuto adiposo ed anticatabolica sul tessuto muscolare.....
....poi potete credere ciò che volete, ma vi consiglierei di provare, sia in massa che definizione, di buttare via destrosio e compagnia bella nel post e farvi solo un bel pasto completo....nell'immediato post wo solo siero pro....dopo carbo+grassi+proteine....noterete dei miglioramenti nella composizione corporea..
--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioa seconda del "danno" muscolare, ma sono finezza di finezze su finezze....
Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggiomolto importante il tipo di allenamento.
1)se ti alleni per la forza (basse reps, range 1/5 reps, alta intensità) ti consiglio carbo solo post wo, immediatamente post wo e basta, le lacerazioni del tessuto muscolare inibiscono la sensibilità insulinica
2)se ti alleni per ipetrofia (range 8/12 reps) carbo dopo 1 o 2 ore dal wo (per evitare che l'acido lattico tamponi la sens insulinica). post wo solo siero protidi o BCAA..--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggiofammi sapè quando parti e se ti serve aiuto x il trasloco... ri-ho la macchina!!!
We, ci sei giove mattina in pale? Csì ci salutiamo!!
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioio ho provato entramembe le soluzioni....pochissime differenze davvero....poi moolto dipende dal tipo di regime e da quante kcal si decide di assumere amico...
Poi pensavo di iniziare (da dopo le vacanze) a fare pasti un po' + "liberi", cioè rientrando si entro certe kcal e macro, ma anche magari distribuiti su meno pasti...Insomma a "sensazione" (credo cmq la maggior parte delle kcal e macro saranno "naturalmente" concentrati la sera, dati impegni e cose varie)...
Altra cosa che avevo pensato era sostituire ai carbo PREWO grassi saturi a media e corta catena (es. se mi alleno nel pome carne rossa a pranzo o di mattina cocco...)...Voglio provare cm va (ovviamente se ne riparlerà dopo le vacanze)--
Commenta
-
-
Stavolta me le becco le srep se nn mi sto attento...--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggioe'una buona soluzione...
AH, domandina...se dovessi allenarmi la sera tardi (sxo nn capiti MAI), mettiamo allenamento alle 22.00 ergo postwo alle 23.00, i chos ce li ficco pure se vado a nanna entro mezzanotte?--
Commenta
-
-
18 dic 2007 - dieta
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiocn il tuo regime in costruzione i cho post w.o. SEMPRE!!!!!!
la seconda soluzione mi piace quella di fare meno pasti...
ok per meno pasti, proverò ma credo mi troverò bene vista la mia tendenza cmq a pappare di + in serata!!
Pappa di oggi...
COLAZIONE: 0.5vitC, 150albume + 1uovo + 20mortadella, multivit., 2 O3
SPUNTINO: 110emmenthal, 2 O3
PRANZO: 220coscia di pollo con pelle, 100lattuga + 20evo + aceto di mele
SPUNTINO: 10burro arach., 150spalla cotta, 20mandorle
CENA: 100albume + 2uova + 180broccoli, 70emmenthal, 50lattuga + 20evo + aceto mele
PRENANNA: 0.5vit.C, 80emmenthal, 3 O3
2538kcal 200pro 182fat 27cho (32% 64% 4%)--
Commenta
-
Commenta