Premetto che mi mancano due settimane al matri, ma mi sto allenando lo stesso e duramente come al solito e chi mi conosce lo sa.
Finchè è estate faccio pesi una volta a settimana per la parte alta per mantenerla tonificata.
A casa o in palestra, dipende da quanto tempo ho...
Poi mi alleno fino a 4 volte (è compresa la parte alta).
Le altre tre volte faccio 1 volta di corsa + addome e poi le altre due bici, per la precisione mountain bike tipo 30/40 km di salita.
Seguo piu' o meno una dieta pulita, mangio di tutto e non mi faccio problemi, anche perchè brucio un sacco con l'attività aerobika.
Attualmente sto a 57 kg per 1.69 di altezza e ho 30 anni.
Io mi vedo bene anche così, non ho grosse pretese, se voglio allenarmi con tenacia devo mangiare, altrimenti in palestra alzo pesetti da poco e non mi sembra nemmeno di essermi allenata.
Sono un pò tesa, il matrimonio porta via un sacco di energie.
Ieri ho fatto bici quindi stamattina non ho toccato le gambe e ho dato una rinfrescata a tutti i muscoli superiori.
Mi alleno a seconda di come mi sento, ho 10 anni alle spalle di palestra e sport, quindi non sono proprio una dilettante, ma se faccio errori potete pure riprendermi, accetto ogni critica basta che sia costruttiva per me.
Allenamento parte alta di oggi in pale:
Risc. 5 min con top xt
3x12 vertical traction
3x12 low row
3x12-10-10 spinte con bilan. (aumentando il peso)
3x12-10-10 alzate lat. (aumentando il peso)
3x15 pull over
3x12-10-10 pectoral machine (aumentando il peso)
3x12 manubri alterni+corda per i tricipiti in ss
addome+lombari
stretching
Lascio i pettorali alla fine perchè son quelli che mi interessano meno e anche se spingo poco non importa. Li odio.
Ciò che mangio di solito:
- 300 ml latte ps + fruttosio e caffè
- 3/4 fette biscottate con marmellata e qualche biscotto secco (la mattina mangio di tutto senza problems)
spuntino:
- mousse vitasnella o simili + 1 pesca o una mela
Pranzo:
- insalata di riso oppure 100 gr pasta con ragù di carne (senza grassi)
- oppure insalatona con due uova, o 112 gr tonno, o mozzarella light, o altro con una fonte di carbo tipo 1 pacchetto crackers integrali o 4 gallette riso
spuntino:
qualche volta un gelato artigianale se è sabato o domenica (ci scappa in estate almeno due volte a settimana) 2 palline...
son sincera, l'ho mangiato anche oggi, ieri in bici ho tirato un pò tanto e sento la necessità di zuccheri...
oppure 1 mela o 1 pesca o altra frutta di stagione
Cena:
- verdura o insalata mista condita con olio, aceto e un cucchiaino senape oppure verdura cotta
- 200 gr carne magra o 250 gr fiocchi latte
con una fonte di carbo tipo 1 pacchetto crackers integrali o 4 gallette riso oppure 3/4 fichi al posto dei soliti carckers visto che è la stagione.
Dopocena:
quasi mai...
Piu' mi avvicino al matri e meno ho appetito per via della tensione. Cerco di sforzarmi altrimenti cado a terra come una pera matura...
So che non è la solita dieta pulitissima, ma io sto bene così...
Cmq se dovete aggiungere qualcosa voi, ben venga.
Grazie
Finchè è estate faccio pesi una volta a settimana per la parte alta per mantenerla tonificata.
A casa o in palestra, dipende da quanto tempo ho...
Poi mi alleno fino a 4 volte (è compresa la parte alta).
Le altre tre volte faccio 1 volta di corsa + addome e poi le altre due bici, per la precisione mountain bike tipo 30/40 km di salita.
Seguo piu' o meno una dieta pulita, mangio di tutto e non mi faccio problemi, anche perchè brucio un sacco con l'attività aerobika.
Attualmente sto a 57 kg per 1.69 di altezza e ho 30 anni.
Io mi vedo bene anche così, non ho grosse pretese, se voglio allenarmi con tenacia devo mangiare, altrimenti in palestra alzo pesetti da poco e non mi sembra nemmeno di essermi allenata.
Sono un pò tesa, il matrimonio porta via un sacco di energie.
Ieri ho fatto bici quindi stamattina non ho toccato le gambe e ho dato una rinfrescata a tutti i muscoli superiori.
Mi alleno a seconda di come mi sento, ho 10 anni alle spalle di palestra e sport, quindi non sono proprio una dilettante, ma se faccio errori potete pure riprendermi, accetto ogni critica basta che sia costruttiva per me.
Allenamento parte alta di oggi in pale:
Risc. 5 min con top xt
3x12 vertical traction
3x12 low row
3x12-10-10 spinte con bilan. (aumentando il peso)
3x12-10-10 alzate lat. (aumentando il peso)
3x15 pull over
3x12-10-10 pectoral machine (aumentando il peso)
3x12 manubri alterni+corda per i tricipiti in ss
addome+lombari
stretching
Lascio i pettorali alla fine perchè son quelli che mi interessano meno e anche se spingo poco non importa. Li odio.
Ciò che mangio di solito:
- 300 ml latte ps + fruttosio e caffè
- 3/4 fette biscottate con marmellata e qualche biscotto secco (la mattina mangio di tutto senza problems)
spuntino:
- mousse vitasnella o simili + 1 pesca o una mela
Pranzo:
- insalata di riso oppure 100 gr pasta con ragù di carne (senza grassi)
- oppure insalatona con due uova, o 112 gr tonno, o mozzarella light, o altro con una fonte di carbo tipo 1 pacchetto crackers integrali o 4 gallette riso
spuntino:
qualche volta un gelato artigianale se è sabato o domenica (ci scappa in estate almeno due volte a settimana) 2 palline...
son sincera, l'ho mangiato anche oggi, ieri in bici ho tirato un pò tanto e sento la necessità di zuccheri...
oppure 1 mela o 1 pesca o altra frutta di stagione
Cena:
- verdura o insalata mista condita con olio, aceto e un cucchiaino senape oppure verdura cotta
- 200 gr carne magra o 250 gr fiocchi latte
con una fonte di carbo tipo 1 pacchetto crackers integrali o 4 gallette riso oppure 3/4 fichi al posto dei soliti carckers visto che è la stagione.
Dopocena:
quasi mai...
Piu' mi avvicino al matri e meno ho appetito per via della tensione. Cerco di sforzarmi altrimenti cado a terra come una pera matura...
So che non è la solita dieta pulitissima, ma io sto bene così...
Cmq se dovete aggiungere qualcosa voi, ben venga.
Grazie
Commenta