Diario della trasformazione di korallox (parte 1)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Oggi buon allenamento, però incompleto... purtroppo i 35° che abbiamo raggiunto mi hanno portato in coma... 3 ore di sonno oggi pomeriggio e ho avuto poco tempo in pale, tra l'altro ero completamente addormuto Ho fatto solo la schiena e niente femorali...:

-stacco: volevo fare un 3x3 pesante e poi un 2x6 più leggero... ma dopo il 3z3 @110kg come al solito ho cominciato ad andare di singole, i 120 e i 130 sono andati come al solito ma poi ho tentato i 140 e sono falliti all'ultimo quarto di movimento Credo però che senza le serie pesanti prima ce l'avrei fatta!
    -trazioni supine: 4x4 @bw
    -lat avanti: 3x8-10-12 @ 65-55-50kg
    -rematore t-bar: 4x6 @45kg
    -rematore manubri: 3x12 @manubri da 28kg
    -SS 2x20+20 lat avanti larghissima @35kg + pulley @40kg

Cmq ora mi sto vedendo porta a porta che parla di diete... paurissima... finora ho beccato solo uno che parlava di mangiare per una settimana solo frutta e verdura Ora è arrivata una che ha scritto un libro sulla "dieta ormonale"... speriamo bene! Ma cmq *****, chiamare un bodybuilder ad una trasmissione del genere proprio no eh?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

ODDIO ODDIO c'è calabrese... parlando del libro la dieta ormonale se n'è uscito con: "ma questa dieta non promette di dimagrire, è un regime alimentare, quindi il titolo è ingannevole, la gente lo compra pensando che così può perdere chili..."

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Ho i dorsali in fiamme... doms come non ne avevo da mesi e mesi, è piacevolissimo

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
          ODDIO ODDIO c'è calabrese... parlando del libro la dieta ormonale se n'è uscito con: "ma questa dieta non promette di dimagrire, è un regime alimentare, quindi il titolo è ingannevole, la gente lo compra pensando che così può perdere chili..."
          si ho visto anche io kora... una cagata bestiale! nessuno che parlava di IG degli alimenti, e demonizzavano al solito i grassi... mah poi si son messi a esaminare i tratti somatici dei politici e sparare stronzate secondo le loro teorie ormonali
          cmq mi iscrivo al tuo diario nn l'avevo mai visto nn giro spesso in questa sezione ^^
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
            si ho visto anche io kora... una cagata bestiale! nessuno che parlava di IG degli alimenti, e demonizzavano al solito i grassi... mah poi si son messi a esaminare i tratti somatici dei politici e sparare stronzate secondo le loro teorie ormonali
            cmq mi iscrivo al tuo diario nn l'avevo mai visto nn giro spesso in questa sezione ^^
            E' una tristezza infinita vedere come i media trattano tutto ciò che riguarda il fisico... meglio non pensarci... cmq benvenuto nel mio diario :P Ormai è quasi finita la settimana di pausa dalla dieta e lunedì ricomincio stando più stretto di kcal e inserendo anche un minimo di cardio... vediamo se riesco a far fuori almeno un altri 5kg e se escono sti cavolo di abs!!!

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
              E' una tristezza infinita vedere come i media trattano tutto ciò che riguarda il fisico... meglio non pensarci... cmq benvenuto nel mio diario :P Ormai è quasi finita la settimana di pausa dalla dieta e lunedì ricomincio stando più stretto di kcal e inserendo anche un minimo di cardio... vediamo se riesco a far fuori almeno un altri 5kg e se escono sti cavolo di abs!!!
              penso tu sia migliorato in maniera incredibile, quanto stai ora di hp? 5kg non son pochi gia sei in una buona forma (anche se le foto son tutte in posa, bisogna vedere poi da rilassato) cmq complimenti e continua cosi
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                penso tu sia migliorato in maniera incredibile, quanto stai ora di hp? 5kg non son pochi gia sei in una buona forma (anche se le foto son tutte in posa, bisogna vedere poi da rilassato) cmq complimenti e continua cosi
                Ora come ora dovrei essere tra gli 81.5 e gli 83kg su 1.81 di altezza... la panzetta c'è ma non credo sia eccessiva, il mio problema sono sempre i fianchi... fortuna che di spalle non sono stretto e che un pò di schiena sta uscendo, ma prima di essere davvero ok dovrò metterne di kg buoni nei punti giusti!!!
                Cmq nelle prossime foto che posterò cercherò il coraggio di metterne una da rilassato

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Allenamento di stasera:

-military press: 3x3 @50kg, ho anche provato un massimale con 60kg miseramente fallito
                  -lento avanti manubri: 3x6-9-12 @manubri da 26-22-18kg
                  -alzate frontali: 2x15 @manubri da 8kg
                  -tirate al mento: 4x8 @35kg
                  -alzate laterali: 3x15 @manubri da 8kg
                  -scrollate bilanciere: 2x6 @100kg
                  -scrollate manubri: 3x6-8-10 @manubri da 40-35-30kg
                  -alzate posteriori: 3x15 @manubri da 8kg
                  -curl bilanciere: 3x6 @35kg fatte abbastanza male
                  -curl manubri 3x12 @manubri da 12kg

I bicipiti sono stati immondi ma credo a causa delle scrollate precedenti... dove volente o nolente non riesco ad evitare l'accenno di un curl durante il movimento, e un curl con 100kg mi sfascia alquanto

Commenta

• korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

Ricominciata la dieta, speriamo bene
                    Cmq allenamento di oggi:

-panca piana: 2x6 @80kg + 2x1 @90-95kg (l'ultima diciamo che ne ho fatta metà, quindi ancora non li dò per buoni )
                    -distensioni su inclinata: 3x6 @manubri da 28kg
                    -trazioni supine: 3x4 @bw
                    -lat avanti: 3x6-8 @65-55-55kg
                    -pulley: 3x6 @65kg
                    -lento avanti: 3x4 @manubri da 26kg
                    -alzate laterali con cheating estremo: 3x6 @manubri da 16kg, fatte così per sfizio

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Oggi:

-squat: 4x3 @90kg
                      -pressa 45°: 3x6-7 @100kg
                      -squat a piedi uniti: mi andava di provarlo... 3x8 @ 50-70-70kg prima serie leggerissima le altre due abbastanza giuste... mi sembra che sia più facile rispetto a come lo faccio di solito (piedi abbastanza larghi e punte divergenti), a parte la maggiore instabilità il carico mi sembrava più leggero, è normale?
                      -leg extension: 2x8 @40kg
                      -curl bilanciere: 4x6 @40kg
                      -panca stretta: 4x6 @60kg
                      -SS curl manubri 3x8 con manubri da 15kg + manubrio dietro la testa 3x8-12-12 con manubri da 30-18-18kg... nella prima serie di tricipiti ho fatto un movimento sbagliato per portarmi il manubrio dietro la schiena e me la sono incriccata tutta... quindi sono sceso molto col carico

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

Mamma mi sono proprio ucciso ieri... mi fa ancora malissimo!!!

Commenta

• anubi
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1541
                          • 76
                          • 84
                          • Salerno
                          • Send PM

Vai, continua così che stai andando alla grande

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
                            Vai, continua così che stai andando alla grande
                            Grazie mauro!!! Speriamo bene!
                            Cmq il peso pare ricominciato a scendere. Prima della settimana di pausa ero sugli 81.5-82, domenica sera ero 83.8 e stamattina 80.7! I 75 son lontani però... vedremo

Oggi allenamento cardio+core, leggerissimo, mi sembra di non aver fatto proprio nulla:
                            -crunch: 3x12 lenti, controllati, molto dolorosi
                            -alzate gambe: 3x25
                            -crunch machine: 3x15-18 @45kg
                            -ho provato a fare una macchina per gli obliqui senza capire come funzionava... cmq devo ancora decidere se voglio davvero provare ad allenarli
                            -iperestensioni: 3x15 con circa 15kg sulle spalle
                            -cyclette: 35' blandi.

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Allenamento di oggi:

-panca piana: 3x7-4-4 @80-90-80kg
                              -distensioni su inclinata: 4x6 @manubri da 30kg la prima volta (troppi!!!) e 26 le altre.
                              -trazioni: 3x4, prime due serie supine e l'ultima ho provato a farle prone... ne sono uscite 4 ma chiamarle trazioni è abbastanza esagerato... diciamo che erano sollevamenti millimetrici
                              -lat avanti: 3x6 @55kg
                              -military press: 3x8 @40kg...
                              -tirate al mento: 3x8 @35kg
                              -rematore manubrio: 3x8 con manubrio da 32kg

Commenta

• korallox
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3358
                                • 133
                                • 83
                                • Send PM

Gambe e braccine:

-stacco: a salire fino a 120kg... non era cosa andare oltre
                                -leg curl: 4x6 @ 50kg, poi 40
                                -goodmorning: 3x8 @40kg...
                                -leg press orizzontale: 4x6 @190kg
                                -leg ext: 3x8 @35kg

-curl bil: 4x6 @40kg
                                -panca stretta: 4x6 @60kg
                                -SS 3x8+8 curl manubri con manubri da 15kg + manubrio dietro la testa con 26kg!

Commenta

Working...
                                X