Diario della trasformazione di korallox (parte 1)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggio
    ahhahahah
    hai un futuro su "Amici" (della ghisa )

ma la tua dieta è per la massa giusto? o sono io che non capisco un'ACCA!!!
    Si si ancora massa... con tutta quella roba potrei dimagrire se fossi coleman mi sa E' un'ultima prova, da tenere per 4-5 weeks, prima della lunga definizione che mi toccherà (ben oltre 10kg da togliere)!

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Aenima1891
      Bodyweb Member
      • Jan 2007
      • 259
      • 15
      • 18
      • Marche
      • Send PM

allora buon lavoro...anche io sto provando per la prima volta a seguire un piano alimentare fino a metà febbraio..non ci crederai, in meno di 3 settimane l'ago della bilancia è passato da 91 a 87 Kg...mi sa che ho perso qualche liquido
      Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

Aenima1891 WorK in ProgReSs

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggio
        allora buon lavoro...anche io sto provando per la prima volta a seguire un piano alimentare fino a metà febbraio..non ci crederai, in meno di 3 settimane l'ago della bilancia è passato da 91 a 87 Kg...mi sa che ho perso qualche liquido
        Bene bene!!! A quanto devi arrivare? Io ora come ora conto di mettere 1-2kg (quindi arrivare sugli 85) e poi scendere fino a 71 entro fine luglio... credo (spero) che 5 mesi dovrebbero essere più che sufficienti per togliere 14kg

Cmq oggi ho allenato petto+addome. Nel petto ho cannato praticamente OGNI CARICO, ma è stato cmq un bel wo. Non avevo mai massacrato così tanto il petto prima d'ora. Ho fatto:

-panca piana: doveva essere un 4x4-4-6-8 ed è stato un 4x5-3-8-10 con 70kg che sono andati su facilmente la prima serie e molto difficilmente la seconda, quindi sono sceso a 60 che erano facili nella prima e ancora di più nella seconda
        -panca inclinata: doveva essere un 3x8-10-10 ed è stato un 3x10-10-12 con manubri da 22-20-18kg Mai fatta prima con i manubri, bella.
        -panca declinata: doveva essere un 3x8-10-12 ed è stato un 3x10-8-10 con 50-60-50kg. Nella prima serie ho messo i 50kg e ho fatto 10 reps senza manco pensarci, ce n'erano svariate altre buone, quindi ho pensato che erano troppo pochi. Ho messo allora 60kg e all'ottava rep sono rimasto sotto L'ultima serie sono risceso ed è stata tranquilla.
        -croci: doveva essere un 2x20 ed è stato un 2x15-12. Non avevo considerato che fare le croci come quarto esercizio, invece che come secondo, fosse più tosto... ho fatto la prima serie con manubri da 12 e poi, dopo 30'' di recupero ho provato con quelli da 10 e sono uscite ancora meno reps... ma vabbè, alla fine cmq sentivo il petto decisamente sfasciato e ben gonfio
        -crunch: 4x10 con un manubrio da 36kg sul petto
        -sit-ups: 3x20
        -crunch inverso: 2x20

Domani quads+polpacci+bicipiti e dopodomani spalle+tricipiti (li ho messi insieme perchè altrimenti avrei allenato i tricipiti tre volte alla settimana che mi pare un pà troppo )

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Quads + polpacci + bicipti! Ecco qua:

-squat: 4x4-4-6-8 con 75-75-65-60kg. La seconda serie in verità non è stata da 4 reps perchè finite queste ho proseguito facendone altre 6-7 con rom parziale... mi andava
          -pressa: 3x10 con 170kg
          -affondi: a questo punto ero DISTRUTTO. Saranno stati i recuperi bassi? Dovevo fare 2x12 per gamba ma ho retto solo la prima serie, pure leggerissima (manubri da 12kg)... alla fine delle 12 reps mi stavo accappotando per terra!!!
          -leg extension: 2x15 con 15kg... e qui avrei dovuto fare i polpacci ma mi reggevo a stento in piedi e quindi sono passato ai bicipiti:
          -curl bilanciere: 3x8 con 35kg
          -manubri su inclinata: 2x12 con manubri da 10kg
          -hammer curl in piedi: 2x12 con manubri da 12kg
          -calf in piedi: 3x12 con 90-90-80kg
          -calf seduto: prima volta che lo facevo, ho fatto un 5xmax (tra 30 e 35 reps) con 20kg :P

Commenta

• Aenima1891
            Bodyweb Member
            • Jan 2007
            • 259
            • 15
            • 18
            • Marche
            • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            Quads + polpacci + bicipti! Ecco qua:

-squat: 4x4-4-6-8 con 75-75-65-60kg. La seconda serie in verità non è stata da 4 reps perchè finite queste ho proseguito facendone altre 6-7 con rom parziale... mi andava
            -pressa: 3x10 con 170kg
            -affondi: a questo punto ero DISTRUTTO. Saranno stati i recuperi bassi? Dovevo fare 2x12 per gamba ma ho retto solo la prima serie, pure leggerissima (manubri da 12kg)... alla fine delle 12 reps mi stavo accappotando per terra!!!
            -leg extension: 2x15 con 15kg... e qui avrei dovuto fare i polpacci ma mi reggevo a stento in piedi e quindi sono passato ai bicipiti:
            -curl bilanciere: 3x8 con 35kg
            -manubri su inclinata: 2x12 con manubri da 10kg
            -hammer curl in piedi: 2x12 con manubri da 12kg
            -calf in piedi: 3x12 con 90-90-80kg
            -calf seduto: prima volta che lo facevo, ho fatto un 5xmax (tra 30 e 35 reps) con 20kg :P
            ti sei massacrato...ma sei in massa e devi crescere....bambino cattivo
            (buon wo!!! adesso RIPOSATI!!!!!)
            Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

Commenta

• korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

Si si mi sto massacrando abbastanza, nonostante utilizzi come sempre i pesi dei puffi questi nuovi wo mi sembrano belli Speriamo diano anche qualche risultato, purtroppo + di 5 settimane non posso tenere la scheda perchè già così sarò in ritardo per la definizione! Vedremo

Cmq ho superato quota 2000 messaggi!

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Ed ecco l'ultimo wo della settimana! Finalmente, tre giorni di seguito e ora sabato e domenica di meritato riposo

-lento avanti: doveva essere un 4x4-4-6-8. Volevo iniziare con i manubri da 26kg, ma nn ce la facevo a tirarli su per la posizione di partenza e mi scocciavo di chiedere aiuto, quelli da 24 non c'erano e allora ho usato i 22. E' uscito un 8-8-7-5 a peso costante
                -tirate al mento: 3x8 con 35kg
                -scrollate: prima volta col bilanciere, le ho dovute farle con la schiena un pò piegata in avanti per non sbattermi il bil in parti piuttosto delicate... è giusto? Comunque ho fatto un 3x10 con 60kg.
                -SSS (ho deciso di provarlo): 3x15 di alzate frontali+laterali+posteriori... recupero sotto il minuto, terribile!!! Ho fatto le prime due serie tutte con manubri da 6kg e cmq ero distrutto, tant'è che l'ultima l'ho fatta con quelli da 4...
                -panca stretta: 3x8 con 35-45-47.5kg (ero partito troppo leggero).
                -french press su piana: mai fatta prima. Ho fatto un 3x8 con 10kg+il bilanciere ez (che non so quanto pesa ma sicuro meno di quello dritto) la prima serie e le altre due con 20kg + bil.
                -manubrio dietro la testa seduto: 2x10 con manubrio da 26kg, però non mi è piaciuto, le prossime volte lo rifarò in piedi
                -pushdown: 2x20 con 15kg.

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Mmm mi son pesato e sono 84kg... forse sto esagerando
                  Boh. Sticazzi, avanti cmq fino a inizio marzo.
                  Un pò di misure:
                  braccia: 37.5
                  panza: 89.5
                  cosce: quasi 63
                  polpaccio dx: 41
                  polpaccio sx: 39.5
                  torace: 106

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

sei sicuro tutta quella differenza trai polpacci? Non preoccuparti del peso, perché 1) avendo più muscoli dimagrirai un pò più rapidamente 2) dovrai perdere meno peso eh! Il muscolo pesa ben più del grasso.

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

No la differenza è un pò meno, il dx è 40.5 e il sx è 39.5... ma notavo che ci sono anche 1-2cm di differenza tra le cosce (invertite, la sinistra è più grossa della destra), e credo il tutto sia dovuto al fatto che anni fa mi ruppi il femore destro e nn ho mai fatto una fisioterapia decente

Commenta

• Aenima1891
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2007
                        • 259
                        • 15
                        • 18
                        • Marche
                        • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                        No la differenza è un pò meno, il dx è 40.5 e il sx è 39.5... ma notavo che ci sono anche 1-2cm di differenza tra le cosce (invertite, la sinistra è più grossa della destra), e credo il tutto sia dovuto al fatto che anni fa mi ruppi il femore destro e nn ho mai fatto una fisioterapia decente
                        probabile che sia dovuto a quello..
                        buon fine settimana amico

Commenta

• korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

Piccolo confronto con ottobre... non ho messo solo grasso vero?
                          Niente commenti sulla faccia cmq eh
                          File Allegati

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Eh no *****... hai riempito bene, specie nella schiena. Paradossalmente la vita sembra più stretta ora, potere delle aliii! Bravo kor, hai mantenuto anche una buona bf. La massa sta arrivando

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Grazie yash, mi dai sempre una forte motivazione Cmq in effetti quell'accenno di dorsali mi ha reso molto contento, non me lo aspettavo dato che non lo vedevo in nessuna delle foto di schiena precedenti
                              Cmq già comincio a dispiacermi che fra poco dovrò interrompere la massa... però mi pare normale che per uno come me la priorità assoluta, per il momento, sia essere il più asciutti possibile rispetto al più massosi... per questo è sempre la parte 1 del mio diario

Commenta

• korallox
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3358
                                • 133
                                • 83
                                • Send PM

Wo di oggi:

-stacco: 4x6 con 75kg. Mi chiedevo se è troppo poco rispetto al mio "massimale" di 100-110kg... però noto che nella prima serie l'esecuzione è tranquilla e pulita, mentre nell'ultima le cose si sporcano un pò... sarà che non sono + abituato a staccare su reps medie?

-lat machine presa supina stretta: 4x4-4-6-8 con 80-80-70-65kg
                                -lat machine presa prona media: 3x12 con 50kg
                                -lat machine presa prona larghissima: 2x20 con 30kg

-rematore: 4x4-8-8-8 con 60kg la prima serie e 50 le altre
                                -rematore man: 3x12 con manubrio da 24kg
                                -pulley: 2x20 con 35kg

-good morning: 4x4-6-10-10 con 45-40-30-30kg
                                -leg curl: 3x12 con 30kg

Commenta

Working...
                                X