Diario della trasformazione di korallox (parte 1)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aenima1891
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 259
    • 15
    • 18
    • Marche
    • Send PM

Originariamente Scritto da stefanoitaliano Visualizza Messaggio

Tra poco esaurisco la prima fase di PSMF ed entrerò in Isocalorica lievemente ipocalorica

psmf?!?!? what is it?
    Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

Aenima1891 WorK in ProgReSs

Commenta

• zanezink
      Crazy Uncle!!!PSMF Addict
      • Feb 2007
      • 4710
      • 224
      • 505
      • prossimamente Cable Beach (BS)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggio
      psmf?!?!? what is it?
      Protein Sparing Modified Fast.... praticamente solo proteine 2,2 x kg LBM + 6W3 e basta
      BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Originariamente Scritto da stefanoitaliano Visualizza Messaggio
        Korallox, complimentissimi!!!

Stai facendo un grande lavoro

Tra poco esaurisco la prima fase di PSMF ed entrerò in Isocalorica lievemente ipo

I calcoli che hai fatto per i tuoi menù mi sono utilissimi, ti interpellerò di sicuro per la scheda di wo

Ovviamente sotto la supervisione di Zanezink!!!

Figurati sempre a disposizione. Quel poco che ho imparato qui sopra mi fa piacere condividerlo con chiunque

Oggi cmq il secondo wo di scarico, ho cazzeggiato ampiamente facendo quello che mi andava e ho fatto un pò di spalle, quads e tricipiti.
        Pochi giorni ancora ed entro nell'ultima fase di massa. Dio e quanto ho trovato difficile resistere alle tentazioni del cibo merda in questo periodo, e infatti la panza sta lì a testimoniarlo, ma tanto è tutta esperienza e sono certo che raggiungerò i miei obiettivi. Quindi ora un altro mesetto di massa. Scheda 4-split, con un buon volume. Per la dieta, proverò questa strategia: una dieta per massa classica, con un 40% di cho e pro e grassi di conseguenza, vediamo se mettendo i carbo (completamente puliti) come parte integrante della dieta riesco ad annullare del tutto gli sgarri, e come reagisce il corpo, tanto non è che in un mese posso mettere 10kg di lardo

Da marzo si scende e credo farò così: da 1 a 4 settimane di psmf (da valutare in corso d'opera a seconda dei risultati), seguite da mezza fino a 2 settimane di isocalorica, seguite da 1 fino a 2 mesi di ckd, seguiti da boh??? Obiettivo ipotetico 71kg, quindi hp-10. Questo nei miei calcoli dovrebbe decisamente darmi la "base pulita" che vado cercando per cominciare sul serio l'anno prossimo.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Inoltre una curiosità: mi sa che il bilanciere che uso per squat e military press è più pesante di 10kg. Nel lento avanti con manubri oggi ho usato quelli da 25kg per 6 reps, quindi 50kg totali. Nel military se carico 30kg+bil (ipotetici 40) sempre max 6reps riesco a fare e pure con cheating. In piedi si è così più deboli oppure è il bil che pesa + di 10kg? Spero la seconda, così magari guadagno qualche kg nello squat a gratis

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Oddio, diciamo che in piedi si spinge meno che da seduti (cheating a parte) però è strano che carichi più di manubri che di bilanciere...

Commenta

• zanezink
              Crazy Uncle!!!PSMF Addict
              • Feb 2007
              • 4710
              • 224
              • 505
              • prossimamente Cable Beach (BS)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Oddio, diciamo che in piedi si spinge meno che da seduti (cheating a parte) però è strano che carichi più di manubri che di bilanciere...
              Pure io spingo di più con i manubri che col bil, anche nella panca inclinata
              BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

Questione di abitudine e coordinazione, io ormai è più di un anno che prediligo i bilancieri ai manubri e con quelli alzo moolto di più.

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

No a me succede solo nel caso del lento. Ad esempio il record di piana è stato 4x72.5kg, ma se provassi a sollevare manubri da 35kg non ci riuscirei di sicuro nemmeno una volta... per questo ho pensato che il bil fosse più pesante di 10kg

Commenta

• korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

It starts. L'ultimo mese prima della def. Seguirò questa dieta con molti cho (relativamente) e vediamo che succede:

COLAZIONE:
                    500ml latte scremato
                    100g cereali fitness
                    30g whey

SPUNTINO:
                    150g pane di segale
                    50g breasola

PRANZO
                    150g pasta
                    200g pollo
                    10g olio evo
                    1 cucchiaino di parmigiano

SPUNTINO
                    200g banana
                    50g breasola
                    15g frutta secca

CENA
                    300g pollo
                    20g olio

PRENANNA
                    50g parmigiano

Per un totale di 2980kcal, 250g pro 330g cho e 75g fat. Nei giorni di wo il secondo spuntino è sostituito dal post-wo. Più o meno random, il pollo a cena può essere sostituito da carne rossa o pesce grasso.

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

La dieta mi piace! certo che se riesci ad ingozzarti 3 etti di pollo hai tutta la mia ammirazione Il rapporto mi sembra buono tra i macro, non mancano i grassi buoni e i cho a scalare. Bravo kor!

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

In effetti 3 etti di pollo sono tostarielli... ma rispetto alla psmf dove spesso e volentieri mi facevo quasi 3 etti di tonno al naturale al giorno, perchè c'era solo quello in casa, è oro Poi almeno posso aggiungerci l'olio o la maionese

Cmq passiamo all'allenamento di oggi (dorso+femorali):
                        -stacco: 4x6 con 70kg
                        -lat machine: presa supina stretta 4x4-4-6-8 con 75-75-65-60lg
                        -lat machine: presa prona media larghezza 3x10-12 con 50kg
                        -lat machine: presa prona larghissima 2x20 con 30kg
                        -rematore bil: 4x4-6-6-8 con 60kg (decisamente troppi)-50-50-45
                        -rematore manubri: 3x12 a braccio con manubri da 22kg
                        -pulley: 2x20 con 30kg
                        -good morning: 4x6-6-8-8 con 40-40-30-30kg
                        -leg curl: 3x12 con 30kg

E' sufficiente per giustificare un'intera settimana di recupero??? C'è qualcosa con cui possa sostituire la lat machine oppure va anche bene così?

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                          La dieta mi piace! certo che se riesci ad ingozzarti 3 etti di pollo hai tutta la mia ammirazione Il rapporto mi sembra buono tra i macro, non mancano i grassi buoni e i cho a scalare. Bravo kor!
                          Beh, che devo dire io che di venerdì (giorno 0 fat) sono arrivato a mangiare 500g di petto di pollo?? Minkia nn finiva +

@kor: per la dieta...dimezzerei il latte a colazione, aggiungere 10g di frutta secca nel primo spuntino, sostituendo una mela alla banana del secondo spuntino...
                          --
                          Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• Aenima1891
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2007
                            • 259
                            • 15
                            • 18
                            • Marche
                            • Send PM

buon appetito!!!!

ah una cosa: per caso sei te quello su youtube?
                            Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              @kor: per la dieta...dimezzerei il latte a colazione, aggiungere 10g di frutta secca nel primo spuntino, sostituendo una mela alla banana del secondo spuntino...

Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggio
                              ah una cosa: per caso sei te quello su youtube?
                              Maledizione quei video li stanno beccando tutti, anche uno nella mia palestra ne ha visto uno.... argh..... per favore non commentare la tecnica, erano i primi tempi... lo squat con 30kg marò!!!

Commenta

• Aenima1891
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2007
                                • 259
                                • 15
                                • 18
                                • Marche
                                • Send PM

ahhahahah
                                hai un futuro su "Amici" (della ghisa )

ma la tua dieta è per la massa giusto? o sono io che non capisco un'ACCA!!!

Commenta

Working...
                                X