Diario della trasformazione di korallox (parte 1)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Grazie

Cmq ecco il wo di oggi, spalle zompate per il poco tempo, quindi wo brevino, le recupero domani (alla fine mi sa che cmq le spalle rendono meglio se nn le faccio dopo petto e dorso... vedremo con la prossima scheda in cui le farò da sole!):
    -panca piana: 4x4-6-8-10 con 72.5-65-60-55kg. Note interessanti riguardo la panca di oggi: nella prima serie ho toccato il nuovo massimale, e le 4reps le ho fatte pulite senza spotter, perchè il tizio non ha proprio messo le mani per aiutarmi, quando s'è fatto avanti per aiutarmi con la quinta rep ho deciso di sparagnarmela... quindi ora almeno sono sicuro che sto peso lo reggo da solo Inoltre, nell'ultima serie ho provato a mantenere una tecnica perfetta (scapole addotte per tutta la serie, negative lente e controllate, niente lockout) ed è uscita la miglior serie di panca che abbia mai fatto senza che il carico ne risentisse
    -lat supina: 4x4-6-8-10 con 80-75-70-65kg
    -SS croci su inclinata 3x10 con manubri da 15kg + rematore 3x10 con manubrio da 26kg
    -SS curl 4x3-8-12-15 con manubri da 18-15-12-10kg (la prima serie era solo una follia, non preoccupatevi lo so che non bisogna tenere reps così basse negli ex di isolamento) + 3x10 pushdown con 30kg e cheating pauroso

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Oggi allenamento di merda, a parte le spalle. Eccovi il perchè:

-squat: oggi mi era venuta questa idea, di provare a fare un 5x5 di mezzo squat tanto per vedere quanto caricavo scendendo poco e non culo a terra come sempre. Bene vado al rack e trovo il bilanciere carico, mi scocca la scintilla di follia nella testa e provo a squattare con 120kg quando il mio max precedente era 75kg per 5 reps Sono forse un folle? Siiiii! Eppur credo che ce l'avrei fatta, ma sono sceso cmq fino al parallelo e lì i quad mi hanno salutato e sono sceso lentamente a terra. Grazie al mio proverbiale culo, ho fatto due passi da accovacciato e sono riuscito a poggiare il bil sugli ultimi due supporti del rack Fatta sta cazzata immane ero svogliatissimo e quindi ho fatto poco e niente, tranne le spalle che sono andate bene.
      -pressa: nn avendo voglia di rimettermi sotto il bilanciere ho fatto un 6x6 pesante, 200kg.
      -stacco: solito riscaldamento e poi 3x1 con 80-90-100kg, bissato il massimale precedente ma con tecnica VERAMENTE PIETOSA.
      -leg curl: bene, soliti carichi ma ho aumentato le reps nelle ultime due serie: 4x4-6-10-12 con 50-45-40-35kg
      -lento avanti: ottimo, ho avuto la dimostrazione che senza allenare il petto prima le spalle vanno un pò meglio. Ho fatto 4x6-6-8-10 con manubri da 26kg (+8kg totali)-22-20-18. Nella prima serie avevo lo spotter, ma ne avrei fatte cmq 3-4 buone che erano quelle che riuscivo a fare le altre volte con i manubri da 22kg
      -ss alzate laterali 3x10-12 con manubri da 12kg + alzate posteriori 3x10-12 con manubri da 8kg
      -un pò di crunch giusto per placare la coscienza e poi a casa

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Aenima1891
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 259
        • 15
        • 18
        • Marche
        • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
        Bene vado al rack e trovo il bilanciere carico, mi scocca la scintilla di follia nella testa e provo a squattare con 120kg quando il mio max precedente era 75kg per 5 reps Sono forse un folle? Siiiii! Eppur credo che ce l'avrei fatta, ma sono sceso cmq fino al parallelo e lì i quad mi hanno salutato e sono sceso lentamente a terra. Grazie al mio proverbialeculo, ho fatto due passi da accovacciato e sono riuscito a poggiare il bil sugli ultimi due supporti del rack
        ocho che ti rompi tutto!!!!!!! sarò un cagasotto, ma a me ste cose non passano neanche per la testa
        Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

Aenima1891 WorK in ProgReSs

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Originariamente Scritto da Aenima1891 Visualizza Messaggio
          ocho che ti rompi tutto!!!!!!! sarò un cagasotto, ma a me ste cose non passano neanche per la testa
          E' che ho il cervello fottuto e ogni tanto mi escono ste perle Per la panca ci rimasi sotto svariati mesi fa con 70kg, ora sono rimasto sotto lo squat e diciamo che mi basta così Me la son vista proprio nera!!! Grazie a dio che stavo squattando fuori dal rack e non dentro, dove ci sono i supporti solo ad altezza spalle

Commenta

• Aenima1891
            Bodyweb Member
            • Jan 2007
            • 259
            • 15
            • 18
            • Marche
            • Send PM

allora si...sei proprio esaurito !!!!
            dai rep per te...te la meriti (purchè tu prometta di non farlo più )

buona giornata!!!! (oggi toccano a me le gambe)
            Il nostro più grande pregio non consiste nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo"

Commenta

• zanezink
              Crazy Uncle!!!PSMF Addict
              • Feb 2007
              • 4710
              • 224
              • 505
              • prossimamente Cable Beach (BS)
              • Send PM

E' che ho il cervello fottuto e ogni tanto mi escono ste perle Per la panca ci rimasi sotto svariati mesi fa con 70kg, ora sono rimasto sotto lo squat e diciamo che mi basta così Me la son vista proprio nera!!! Grazie a dio che stavo squattando fuori dal rack e non dentro, dove ci sono i supporti solo ad altezza spalle
              Rep for you bro per la costanza impavida
              BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Grazie per le reps :P
                Cmq ho i lombari incriccatissimi....... sarà dovuto a quello? Strano perchè sono doms e non dolori ossei...

Commenta

• Aenima1891
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2007
                  • 259
                  • 15
                  • 18
                  • Marche
                  • Send PM

Grazie per le reps :P
                  Cmq ho i lombari incriccatissimi....... sarà dovuto a quello? Strano perchè sono doms e non dolori ossei...
                  si vede che quando sei "crollato" hai caricato prevalentemente i lombari contraendoli a palla per non cascare e per rimanere dritto...penso che sia per questo che sei riuscito a nn caricare la spina dorsale....e questo è buono (credo)

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

Korallox hai voluto pisciare non fuori dalla tazza, ma direttamente in piedi sulla finestra! potevi almeno scendere a 100... Comunque coraggio non indifferente, bravo lo stesso!

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Mamma ho più paura mo a pensarci che ieri quando mi sono ritrovato accucciato con i 120kg sulle spalle :P:P
                      Ora il mio obiettivo per lo squat sono 120kg attg

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

Ricapitoliamo un pò.
                        Venerdì ultimo allenamento della scheda vecchia, poi una week di scarico parziale (farò 2 full leggere), poi 5 settimane piene piene in cui cercherò di spaccarmi il più possibile. Prima settimana di marzo si scarica e poi def pesante!!!

Un'altra cosetta: ho visto un esercizio interessante per i femorali ovvero il good morning. E' buono, anche se credo che riuscirei a scendere molto poco causa poca elasticità? E' difficile?

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

Naa, ed è buono anche per i lombari. Il good morning va fatto a schiena rigida, tesa ed inarcata come lo squat. Gambe semitese, come per gli stacchi rumeni, tant'è che il movimento è piuttosto similare. Scendi fino al parallelo col terreno buttando indietro il culo, e risali.

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

Oggi wo molto bello, non per i carichi che sono stati i soliti o inferiori, ma perchè avendo molto poco tempo ho evitato completamente di cazzeggiare, ho rispettato i recuperi ed anzi alcuni li ho ridotti e un wo che di solito completo in un'ora e mezza oggi è durato 50 minuti Dire che ero distrutto dopo è poco:

-SS panca inclinata 3x12 con 50kg + rematore 3x12 con 45kg
                            -SS panca declinata 3xcirca15 con 50kg + lat avanti 3x15 con 45kg le prime due e 40 l'ultima
                            -SS military press 3x12-12-8 con 30kg + tirate al mento 3x12-12-6 con 30kg
                            -alzate laterali 3x20 prima con manubri da 8 e altre con manubri da 6
                            -SS curl bil 3x12 con 27.5kg + french press 3x12 con manubrio da 18kg

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Primo wo della settimana di scarico attivo. Volevo farlo leggero, ma in molti esercizi ho allungato le negative e ho mantenuto il muscolo sempre sotto tensione, inoltre ho tenuto sempre recuperi di 1' tra le serie e il risultato è che sono abbastanza ucciso pur avendo usato carichi peggio che immondi Ho fatto:

-squat: 4x6 con 50kg
                              -lat avanti: 4x6 con 50kg
                              -military press: 4x6 con 40kg (la military + pesante che abbia mai fatto...)
                              -rematore: 4x6 con 50kg (idem come sopra)
                              -panca piana: 4x6 con 55kg
                              -good morning: provato per la prima volta, fatto un 4x6 la prima serie con 20kg, la seconda con 30 e le ultime due con 40
                              -curl: 4x8 con manubri da 12kg
                              -french press: 4x8 con manubrio da 22kg
                              -crunch: 3xmax

Commenta

• stefanoitaliano
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 147
                                • 11
                                • 0
                                • Send PM

Korallox, complimentissimi!!!

Stai facendo un grande lavoro

Tra poco esaurisco la prima fase di PSMF ed entrerò in Isocalorica lievemente ipo

I calcoli che hai fatto per i tuoi menù mi sono utilissimi, ti interpellerò di sicuro per la scheda di wo

Ovviamente sotto la supervisione di Zanezink!!!

Commenta

Working...
                                X