Diario della trasformazione di korallox (parte 1)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Beh oddio si può anche fare ma stai giocando con grosse cifre... ai 40 si arriva rapidamente ma da lì al 45 il cammino si inasprisce. Tutto si può fare, ma non vorrei che ti aspettassi risultati esagerati e rimanessi deluso. Io punterei sempre sulla ciclizzazione, anche perché visto che sei bello magro adesso l'occasione per tirarsi e partire con una base pulita per la massa successiva mi sembra una idea buona.
    Vabbè questo è sicuro L'obiettivo di questo diario è sempre scendere sotto le due cifre di bf e questo lo farò poco ma sicuro! Poi è da lì che bisognerà vedere

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Intanto ho preso una decisione. A febbraio voglio cambiare completamente scheda e provare per 4-5 settimane una 4-split, cambiando di conseguenza anche la dieta (direi abolizione della ricarica e cho sparsi uniformemente). Mi incuriosisce e voglio vedere che succede

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Ottimo. Cambiare è sempre buona cosa.

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Principi base da adottare: separiamo i gruppi principali uno al giorno, abbinandoci quelli minori. Quindi 1) petto + tricipiti 2) dorso + lombari + bicipiti 3) cosce + polpacci 4) spalle + trapezi + addome. Direi 12-15 serie per i gruppi grandi e 6-9 per gli altri. Per ogni gruppo, più che fare pochi esercizi con molti sets preferirei fare più esercizi (o diverse varianti dello stesso) con meno sets, in modo da colpire il muscolo da quante più angolazioni possibili, ad esempio una lat machine da 6,7,8 set variando più volte larghezza e tipo di presa. Inoltre inserirei sempre qualche serie di fondamentali a reps basse (da 3 a 6) e il più pesanti possibile, qualche set in un range medio (6-12) e qualche set di pompaggio (12-20), per coprire così tutti i possibili range e attivare quante più fibre possibili (funziona così sta cosa o ho capito male io?). Nessuna serie pesante per complementari e gruppi minori.
          Ha senso?

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

In questo momento ho anche capito in cosa consiste l'edt che mi propose whip per marzo... mmm... altra cosetta interessante!!!

Commenta

• korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

Per chiunque possa essere interessato la nuova scheda è in costruzione nella sezione allenamento

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Dunque l'allenamento di oggi. Ero svogliato ma ho fatto cmq qualcosa di buono:

-squat: 5x5 con 70kg (il mio massimo!)
                -pressa: niente, sono andato per farla e l'ho trovata distrutta quindi mi sono arrangiato con
                -leg extension: 3x15 con 20kg
                -stacco: stesso schema a ***** dell'altra volta ma con una novità! 3x3 di riscaldamento con 30-50-70kg e poi 3x1 con 80,90 e... CENTO CHILI!!!!!!!!!! I MIEI PRIMI 100kg DI GHISA!!!! Fatemi tutti i complimenti su su! Ovviamente se li avessi filmati non li avrei mai postati pena essere sommerso da insulti per la tecnica oscena, però erano pur sempre 100kg
                -leg curl: 4x4-6-8-10 con 50-45-40-35kg
                -standing calf: 5x10-10-10-20-20 le prime 3 serie con 100kg e le ultime con 65
                -crunch: mi scocciavo di usare pesi e allora 4x20 liberi
                -crunch inverso: 3x20
                -iperestensioni: 3x15

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Bravo kor!!! Ormai hai infranto il muro delle 3 cifre, questo ti servirà come imperitura spinta per i tuoi prossimi brutali workout!!

Commenta

• xxam76
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 4042
                    • 269
                    • 320
                    • Bologna
                    • Send PM

..Grande Kor!! 100kg!! ottimo,da una bella soddisfazione veder 3 cifre..
                    CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Complimenti, presto però voglio i 200!!! Ciauz!

Commenta

• Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                        Complimenti, presto però voglio i 200!!! Ciauz!
                        Minchia ne ha fatti 100 oggi dagli respiro poveretto!

Però kor, se te lo avessero detto un anno fa ci avresti creduto? Per questo dico che nulla è impossibile. Anche se lo sembra è solo lontano, ma il traguardo cammina cammina arriva.

Commenta

• korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

Un anno fa sembravo destinato all'obesità più oscena del mondo... se qualcuno mi avesse detto vai in palestra gli avrei riso in faccia Per fortuna che si cambia!
                          Un pò alla volta otterrò quello che voglio, so che è alla mia portata, poi se la genetica mi darà una mano magari potrei raggiungere anche qualcosa di più ma inutile dannarsi in anticipo!

@marco: ce ne vorrà un pò per i 200 mi sa, ma dovrò arrivarci prima o poi... anche perchè sarebbe troppo bello svuotare mezza palestra per farlo

Commenta

• marcokrt 1984
                            MAD GENIUS
                            • Jul 2006
                            • 3411
                            • 395
                            • 534
                            • Send PM

Il mio era solo un incitamento a darci dentro, ovvio, non è che tra una settimana alzi 200; però magari tra un annetto..poi è vero che quando maneggi quei carichi in alcune palestre (tipo la mia) si creano problemi logistici derivanti dalla scarsità di pizze gommate
                            Cmq ancora complimenti, i primi 100 kg non si scordano mai

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                              Il mio era solo un incitamento a darci dentro, ovvio, non è che tra una settimana alzi 200; però magari tra un annetto..poi è vero che quando maneggi quei carichi in alcune palestre (tipo la mia) si creano problemi logistici derivanti dalla scarsità di pizze gommate
                              Cmq ancora complimenti, i primi 100 kg non si scordano mai
                              Eheh se in un annetto riesco a mettere 20-40kg di stacco, con tecnica buona, già sarei soddisfatto... putroppo mi toccherà una definizione bella lunga tra un pò e nn so quanta forza sia possibile mettere in def... vedremo!
                              Cmq nella tua palestra ci sono pizze gommate anche grosse? Da me quelle da 20-25kg sono tutte senza rivestimento e infatti quando stacco le botte del bilanciere a terra sono spaventose... per fortuna l'allenatore dopo le prime volte che mi ha cazziato ci ha rinunciato

Commenta

• korallox
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3358
                                • 133
                                • 83
                                • Send PM

Rieccoci qui! WO non malvagio nemmeno oggi, a parte che come al solito urge qualcuno che mi venda un pò di kg per le spalle... vabbè:

-SS panca inclinata 3x12 con 50kg + rematore 3x12 con 45kg
                                -SS panca declinata 3x15-14-12 con 50kg + lat avanti 3x15 con 45kg
                                -SS military press 3x12-10-8 con 30kg + tirate al mento 3x12-12-10 con 30kg
                                -SS alzate laterali 3x15 con manubri da 8kg + scrollate 3x10-10-15 prime due serie con manubri da 26kg, che erano un pò troppo, e ultima da 22!
                                -SS curl 3x12-12-8 con 30kg + maunbrio dietro la testa 3x12 con manubrio da 20kg

E questo è tutto

Commenta

Working...
                                X