Diario della trasformazione di korallox (parte 1)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Diario della trasformazione di korallox (parte 1)

Facciamo un riepilogo dei trascorsi, ad imperitura memoria di quello che anni e anni di distruzione a tavola mi hanno portato ad essere e di come ho cominciato a tornare sulla retta via

Aprile 2007 tocco i 111kg x 181cm e decido che forse è ora di smetterla: pulisco un pò la dieta e a inizio giugno sono sotto i 100. E' ora di iscriversi in palestra. Primi giorni di luglio, circa 95kg, provo la psmf e in 3 settimane butto altri 6kg, dopodichè una settimana di isocalorica, una di sgarro pesante in vacanza all'estero, e un'altra sempre di sgarro pesante appena tornati e siamo arrivati ad ora.

Peso variabile tra gli 86 e gli 88kg, bf ignota ma cmq bella alta. Apro questo nuovo diario perchè l'esperienza di psmf del vecchio ormai è conclusa ed è ora di cominciare a fare davvero sul serio. Questo diario terminerà quando avrò raggiunto una %bf inferiore al 10% e possibilmente attorno ai 7%, non conta quanto ci vorrà o cosa dovrò diventare. Un giorno dovrò cominciare a fare massa e voglio farlo pulito... dopo essere stato mediamente grasso per tutta la vita (e schifosamente negli ultimi anni), voglio diventare una volta per tutte magro. Raggiunto questo obiettivo, dovrò raggiungere l'hp con bf sempre sotto il 10%, quella sarà la parte 2 della mia trasformazione

Seguirò, per ora, 3 giorni di psmf da domani + pasto libero domenica sera per poi cominciare in pieno da lunedì (altrimenti non mi trovo con i conti). Quindi andrò avanti con 2 cicli di 4sett psmf + 2sett iso, poi si vedrà a che punto sto. Vediamo un pò cosa mi tocca per le prime 4 settimane:

DIETA
    La dieta è semplicissima, senza sprecarsi troppo: 2,2g di pro da fonti magre x kg di lbm (ho ipotizzato la bf al 27% e risultano 64.3kg di lbm quindi 141.46g di pro al giorno) + 6g di omega3 + 100-150g di insalata a pranzo e a cena.

INTEGRAZIONE
    1) WO DAYS
    - colazione: 30g whey + 1 compressa omega3 + epatoprotettore + 10g glutammina + 1 compressa multivitaminico + 1 compressa vitamina c + 1 compressa thermo cut
    - pranzo: 1 compressa omega3 + 1 compressa vitamina c
    - pre wo: 4 compresse ae2 + 4 compresse ceo + 10g bcaa + 1 compressa calcio
    - post wo: 4 compresse ae2 + 4 compresse ceo + 10g bcaa + 30g whey + 15g glutammina + 1 bustina polase
    - cena: 1 compressa omega3 + 1 compressa vitamina c
    2) CARDIO DAYS
    - colazione: 30g whey + 1 compressa omega3 + epatoprotettore + 10g glutammina + 1 compressa multivitaminico + 1 compressa vitamina c + 1 compressa thermo cut
    - pre wo: 10g bcaa
    - post wo: 10g bcaa + 30g whey + 1 bustina polase
    3) REST DAYS
    - colazione: 30g whey + 1 compressa omega3 + epatoprotettore + 1 compressa multivitaminico + 1 compressa vitamina c + 1 compressa thermo cut
    - spuntino: 30g whey

ALLENAMENTO
    2 sedute fullbody con panca piana - squat - stacchi - lento avanti - lat machine tutti in 4x6-8 e poi, a seconda di come mi sento, magari qualche esercizio con reps più alte (12-15): curl, tric ai cavi, alzate laterali, rematore con manubri, croci, pressa orizzontale.
    2 sedute cardio+abs con 4x25 crunch, 4x20 alzate gambe, 4x30 torsioni con la sbarretta e 45' circa di cyclette in fascia, magari con qualche allungo e scatto (non ditemi di fare hiit, per ora nn ce la faccio proprio, muoio dopo due scatti consecutivi)

E questo è tutto. Vediamo che succede. Intanto posto anche delle foto della mia condizione attuale per fare poi i confronti. Scusate l'immondità estrema Piuttosto, secondo voi a che bf sto? Più tardi aggiungo anche le misure
    File Allegati
    Last edited by korallox; 15-08-2007, 09:12:54.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Giorno 1

Si comincia! Ieri mi sono sfasciato per bene, ho mangiato e bevuto ininterrottamente dalle 2 a mezzanotte quando sono crollato dal sonno, e ora sono prontissimo. Peso stamattina: 87.5kg.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• zanezink
      Crazy Uncle!!!PSMF Addict
      • Feb 2007
      • 4710
      • 224
      • 505
      • prossimamente Cable Beach (BS)
      • Send PM

Ciao Ko,
      Buona fortuna per il nuovo ciclo, solo una cosa:
      radoppia gli W3 e sposta i 10gr di BCAA del postWO durante il WO visto che vai di Whey idem per il cardio
      BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Grazie zane, speriamo vada tutto bene, sono un pò preoccupato ma anche curioso di vedere come reagirò a tutta sta roba che mi devo prendere :P Cmq allora mi piglio 10 compresse di bcaa una ventina di minuti prima del wo e altre 10 a metà

Commenta

• zanezink
          • Feb 2007
          • 4710
          • 224
          • 505
          • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
          Grazie zane, speriamo vada tutto bene, sono un pò preoccupato ma anche curioso di vedere come reagirò a tutta sta roba che mi devo prendere :P Cmq allora mi piglio 10 compresse di bcaa una ventina di minuti prima del wo e altre 10 a metà
          yes oppure durante il wo puoi fare 5 e 5
          BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

Ok
            Cmq secondo te la bf a quanto può stare???

Commenta

• zanezink
              • Feb 2007
              • 4710
              • 224
              • 505
              • Send PM

Purtroppo per questo non ti posso aiutare, non ho un occhio cosi allenato per le bf... io stesso ho dei dubbi sulla mia ma me ne frego sinceramente. L'importante è che in primis vedi i risultati e tu ne sia soddisfatto. la bf è veramente difficile stimarla...
              BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Boh... peccato che di quando ero 111kg ho solo la foto della panza, altrimenti potevo fare confronti migliori, beh cmq potrò farli tra ora e quando sarò sotto i 70

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

Giorno 2: psmf + wo

Il primo giorno è andato e sono ancora vivo... certo mi mancano un pò tutte le porcherie di ferragosto ma si va avanti Il peso stamattina è 86.1kg, 1.4kg in meno rispetto a ieri, credo di stare buttando un pò dell'acqua che avrò messo nelle due precedenti settimane di sgarro
                  Oggi se tutto va bene dovrebbero anche arrivare gli integratori!

Commenta

• dago85
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 4623
                    • 87
                    • 59
                    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                    • Send PM

secondo me di bf stai sul 16%

Commenta

• korallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3358
                      • 133
                      • 83
                      • Send PM

Wa, non è un pò esagerato?:P

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

Sono arrivati tutti gli integratori!!! Speriamo sia una cosa buona

Commenta

• korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

Sono andato in palestra oggi e ho lo trovata chiusa, porca miseria, l'avviso che era appeso diceva chiusa per ferie il 15-16-17 ma io avevo letto soltanto 15-16... Vabbè sono tornato a casa e ho fatto due volte questo circuito che mi consigliò un utente del forum mesi fa:

-flessioni max
                          -addominali 30 rip
                          -rematore con manubri 25 rip
                          -squat senza peso 30 rip
                          -spinte in alto con i manubri 12/15rip
                          -addominali 30 rip
                          -bicipiti con manubri max
                          -squat senza peso 30 rip
                          -tricipiti dietro al collo a due mani 12/15 rip
                          -addominali 30 rip

Tutto di fila, 2-3 minuti di rest tra prima e seconda volta...
                          Che sfacelo... mi manca del tutto il fiato...

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

Ecco le misure attuali:

braccia 36
                            panza 97.5
                            torace 103.5
                            polpaccio 40.5
                            coscia 57

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Giorno 3: psmf + pasto libero - rest

Peso stamattina: 84.7kg... mah, starò morendo? Sono quasi 3kg in tre giorni:P Meno male che stasera mi tocca la pizza

Commenta

Working...
                              X