Diario della trasformazione di korallox (parte 1)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Perchè è male secondo te?
    Vorrei salire un pò con i carichi, credo che 3 settimane di allenamento di forza non possano farmi male... poi cmq ritornerei ad un volume più alto con frequenza molto minore...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Spè, non ho capito bene. Mi sono riletto il primo post. Ma ti sei sempre allenato 2xweek con 4x6-8 (per i base). 3xweek a 3x10/12 non lo hai mai fatto?

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

la mia sola preoccupazione è che tu finisca nel vortice dei programmi ganzi pastati su internet ogni giorno da un avanzato con 20 anni di ghisa alle spalle. Insomma, cerca di non saltare la gavetta e non avere fretta. Stai facendo un buon lavoro, non s*******re tutto.

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Giorno 21: psmf (rest)

Indovinate il peso? 82.0kg...

@thecousin: si ho fatto il primo mese e mezzo circa sulle 10 reps, seguivo la scheda dell'istruttore con sole macchine in 4x8 e 4x10. Poi ho cominciato ad inserire gli esercizi base e a scendere un pò con le reps, ma il range è sempre stato 6-10 sui fondamentali, 10-12 sui complementari. Leggendo il programma di tsatsouline mi ha interessato perchè è breve e, a quanto mi sembra, semplice, insomma di cose ne ho lette tante e il 99% è roba infattibile per un neofita, perciò ho pensato che forse è una cosa buona.
          Dico, un altro pò i miei carichi li alza anche mia madre, se riesco a salire un pò più in fretta non può farmi che bene, no?
          Non preoccuparti che non voglio precorrere i tempi, e grazie di tutto
          Last edited by korallox; 05-09-2007, 08:59:39.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

ok allora

Commenta

• korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

Giorno 22: psmf + pasto libero? (wo)

Stamattina il peso è 81.5kg ma non ci spero
              Speriamo stasera il mio chitarrista ci offra qualcosa per il suo compleanno, che ieri mi sono evitato la ricarica di cho in vista del pasto libero di stasera...
              Oggi è l'ultimo giorno di wo normale prima del mio esperimento, vorrei provare i massimali per poi fare un confronto ma preferisco farmi un wo serio, tanto poi un'idea ce l'ho cmq. Diciamo che dovrei stare sui 50kg di panca, 35-40 di squat, 55-60 di stacco.
              Dalla settimana prox mi allenerò quindi 5 volte a settimana per 3 settimane, facendo 1 serie da 5 con buffer ogni giorno per questi esercizi: panca-stacco-squat-lento-curl. Per la lat machine, che non posso aumentare i pesi gradualmente, farò 3-4x3. Due volte alla settimana dopo il wo, che sarà veramente brevissimo, aggiungerò core e cardio come ho sempre fatto. Scarico la quarta, la quinta mi porto un amico in pale e vedo di testare i massimali con la speranza di essere aumentato di qualcosa!
              Poi, sarò passato in keto e nn ho idea di che allenamento sia meglio abbinarci...

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                Poi, sarò passato in keto e nn ho idea di che allenamento sia meglio abbinarci...
                Leggiti il post very low cho diet: uso e consumo...La usi per sgrassare, no?
                --
                Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

@spot: si si per sgrassare, ho ancora tanta di quella merda da buttare via... l'ho letto il post, ma mi sa che dovrò rileggerlo varie altre volte, l'ho trovato abbastanza complicato

Cmq, oggi un bel wo. Sono arrivato in palestra stanchissimo, dopo pranzo mi sono poggiato sul letto e mi sono fatto quasi 2 ore di sonno... ma in pale mi sono svegliato subito e ho fatto:
                  -lat machine: 4x6 50kg come al solito
                  -stacco: 4x6 44kg, credo di stare imparando il movimento, fra un mesetto faccio un altro video e vedrò se davvero nn incurvo la schiena
                  -military press: 2x6 14kg + 2x6 10 kg, l'ho trovato mooolto pesante rispetto al lento da seduto... e poi ho faticato un sacco a scaricare il bilanciere dello stacco, quello dello squat che già era sul rack, scambiare i bilancieri e ricaricare... che palle!
                  -squat: 4x6 24kg, anche questo esercizio credo mi stia entrando bene, scendo moltissimo e le ginocchia superano i piedi di veramente poco, a volte non li superano nemmeno
                  -panca: 4x6 36.5kg ma alla 5 rep dell'ultima serie ho ceduto di brutto, meno male che c'erano gli appoggi a metà strada altrimenti rimanevo sotto
                  Peso post wo: 81.3kg.
                  Vado a fare lo spuntino

Commenta

• korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

Ah, ho provato un nuovo esercizio ovvero un rematore strano, in pratica c'è un'asta bloccata da una parte e con una sporgenza in cui si infilano i dischi dall'altra, ho fatto una serie da 12 con 25kg... è un buon esercizio? Posso sostituirlo alla lat durante il prossimo programma oppure è meglio farli entrambi?

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Ah, ho provato un nuovo esercizio ovvero un rematore strano, in pratica c'è un'asta bloccata da una parte e con una sporgenza in cui si infilano i dischi dall'altra, ho fatto una serie da 12 con 25kg... è un buon esercizio? Posso sostituirlo alla lat durante il prossimo programma oppure è meglio farli entrambi?
                      Dovrebbe esser quello con la barra a T (si dovrebbe far con una barra che ha delle impugnature perpendicolari, ma si fa bene anche impugnando il bil)...
                      Mi sa strano sositituirlo alla lat: uno piano orizz, l'altro verticale.

Per il wo in keto (anche in meta volendo, vedi my diary ), in genere: 2wo pesanti in cui si allena tutto il corpo, i due days post ricarica...1wo depletion per spremere i muscoli dal glico (nel diary dorian mi consigliava anche una full "glicogeno risparmio", xò ha detto anche tre wo sono ok), primo pasto ricarica liquido post wo
                      --
                      Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

Si, infatti quella barra aveva anche due impugnature perpendicolari che mi hanno dato non poco fastidio in quanto me le sono sbattute ripetutamente nelle ginocchia Vabbè vedo di imparare a farlo e uso quello nel prossimo schema di allenamento di forza, la lat la farò cmq

Commenta

• zanezink
                          Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                          • Feb 2007
                          • 4710
                          • 224
                          • 505
                          • prossimamente Cable Beach (BS)
                          • Send PM

Si, infatti quella barra aveva anche due impugnature perpendicolari che mi hanno dato non poco fastidio in quanto me le sono sbattute ripetutamente nelle ginocchia Vabbè vedo di imparare a farlo e uso quello nel prossimo schema di allenamento di forza, la lat la farò cmq
                          Chiamasi T-BAr Row. Devi iniziare il movimento tirando le spalle indietro con un movimento a contrarre le clavicole
                          BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

Giorno 23: psmf (cardio)

Sembra che il peso sia ricominciato a scendere!!! Stamattina la bilancia oscillava tra gli 80.6 e gli 80.9!!! Tra l'altro il pasto libero di ieri sera si è trasformato in bevuta libera; il festeggiato invece di offrirci da mangiare ci ha offerto da bere durante le prove e poi ci ha portato al bar. Risultato: 3 nastro, un caffè alla nocciola e un cornetto con cioccolato bianco e nero.
                            E stamattina ho battuto il mio record di peso! Beh, tanto meglio
                            Che dite, se la discesa continua, mi sparo una quinta settimana di psmf con due pasti liberi settimanali?

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Giorno 24: psmf (rest)

Ce l'ho fatta davvero a ricominciare la discesa: peso stamattina 80.3kg
                              Ma com'è possibile che i primi 10 giorni sono sceso, poi ho stallato per 1 settimana e mezza e ora ho ripreso? Vabbè tanto meglio Credo manchi poco a sfondare gli 80kg!!

Commenta

• zanezink
                                Crazy Uncle!!!PSMF Addict
                                • Feb 2007
                                • 4710
                                • 224
                                • 505
                                • prossimamente Cable Beach (BS)
                                • Send PM

Ce l'ho fatta davvero a ricominciare la discesa: peso stamattina 80.3kg
                                Ma com'è possibile che i primi 10 giorni sono sceso, poi ho stallato per 1 settimana e mezza e ora ho ripreso? Vabbè tanto meglio Credo manchi poco a sfondare gli 80kg!!
                                BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

Working...
                                X