If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ad esempio il rapporto carichi petto/ dorso...e anche nelle distensioni...fai 52 kg mentre nelle alzate solo 20.....
buoni carichi comunque....
Non so, alla fine credo di essere un pò sbilanciato in tutto Ad esempio panca e squat si eguagliano quasi... cmq non sono buoni carichi, sono debolissimo Un'altra cosa tra le tante che spero di migliorare col tempo...
Cmq l'allenamento di oggi:
-stacco: buono come carichi, non tanto come esecuzione (credo si salvino solo le prime due serie), ho fatto 5x3-3-3-6-6 le prime con 90kg le altre con 75.
-lat machine: il solito burdello di serie. Presa inversa stretta 4x4-4-6-6 con 85-80-70-70kg, presa normale media 3x10-12 con 55kg, presa normale larghissima 2x16 con 35kg
-rematore t-bar: 4x4-4-6-6 con 55-55-50-50kg
-rematore manubrio: 3x12 con manubri da 26kg (ma com'è possibile che faccio di più in questo esercizio rispetto sia al rematore con bilanciere che al t-bar???)
-pulley: 2x18 con 40kg
-good morning: 4x6 con 40kg...
Poi niente più perchè ero SFASCIATO
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
sono buoni, contando che un anno fa eri un budino semovente
Ok mi fido Però non sarò soddisfatto fino a 120 di panca, 160 di squat e 200 di stacco... ne ho ancora di ghisa da sollevare
Cmq mi sono già scocciato di postare l'alimentazione, vabbè ecco che ho fatto oggi:
-panca piana: avevo intenzione di usare i manubri ma alla fine ho preferito il bil... cmq 5x3-3-3-6-6 le prime con 75kg e le altre con 65
-distensioni su inclinata: 3x8-8-10 con manubri da 26-24-20kg
-panca declinata: 3x12 con 50kg
-chest press: 2x16 con 45kg
-crunch 3xmax
-crunch inverso 3xmax
-qualche serie a vacante di una macchina per gli abs che non so come si chiama
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
-squat: 4x5-5-6-8 con 80-80-75-65kg. Sono soddisfatto delle prime due serie
-affondi: 3x8 con manubri da 15kg
-pressa: 3x12 con 150kg
-leg extension: 2x18 con 10kg...
-curl bilanciere: 4x6 con 38kg
-curl su panca scott: una sola serie da 12 con 10kg + bil, poi ha cominciato a farmi malissimo la parte interna del gomito sinistro... ho avuto paura fosse uno strappo ma dopo poco è passato, però non ho continuato ad allenare i bicipiti... che può essere? Ricordo un dolore simile i primi giorni di palestra...
-standing calf: 3x12 con 85-95-80kg
-seated calf: 3x25-30 con 35kg.
-lento avanti: 4x5-5-8-8 con manubri da 26kg le prime due, 22kg le altre
-tirate al mento: ho fatto una sola serie da 6 con 40kg... poi non mi andava più...
-scrollate: 4x6-8 con 85kg (bw raggiunto!). Ho notato che probabilmente potrei usare più kg se non fosse per la presa...
-SSS alzate frontali, laterali e posteriori tutte in 3x15 con manubri da 8kg
-panca stretta: 4x6 con 50kg
-manubrio dietro la testa: 3x10 con manubrio da 22kg
-pushdown: 2xmax con 15kg
-giusto per placarmi la coscienza, visto che giovedì non avevo finito di allenare i bicipiti per il dolore al gomito, mi sono fatto un curl 3x15-15-10 con manubri da 12kg...
Dopo la doccia mi sono misurato il braccio nel cesso della palestra controllando allo specchio che la misura fosse veritiera... pump di bicipiti e tricipiti e ho toccato il mio nuovo record, 39.2 Peccato che ovviamente 30 minuti dopo era tutto sparito
Seconda settimana della mass reprise!!!
Oggi buon allenamento con due avvenimenti assurdi Ecco qui:
-stacco: allora, mi riscaldo, poi faccio una prima serie da 3 partendo al massimo: 100kg! A quel punto succede la prima cosa assurda. L'istruttore si avvicina e, per la prima volta da quando sono iscritto, mi parla :| Mi dice di non sbattere il bilanciere a terra ogni rep, e siccome sono troppo sconvolto dal fatto, decido di provare Ed ecco un'altra serie da 3 con 100 chilozzi. Poi l'istruttore mi chiede, perchè non provi i ganci? Li provo e faccio un'ultima serie da SEI sempre con 100kg! Wow
-lat stretta supina: 4x4-4-6-6 con 85kg le prime e 75kg le ultime
-lat media prona: 3x10 con 55kg
-lat larghissima prona: 2x18 con 35kg
-rematore t-bar: 4x4-4-6-6 con 55kg le prime due e 45kg le ultime
-rematore manubri: 3x10 con manubri da 30kg (ho aumentato di 4kg a manubrio!). Buono, ma ho riavvertito il dolore al gomito sinistro che avevo notato giovedì... mah...
-pulley: 2x18 con 45kg
-good morning: sempre leggero, 4x6 con 40kg
-leg curl: 3x12 le prime due con 35kg e l'ultima con 30.
Nello spogliatoio poi è successa la seconda cosa assurda, ovvero che ben due tizi mi hanno riconosciuto in quanto avevano visto i video che postai su youtube mesi fa... e uno di loro mi ha detto che lo ha fatto vedere a tutti in palestra Una vergogna infinitaaaaaaaaa
Nello spogliatoio poi è successa la seconda cosa assurda, ovvero che ben due tizi mi hanno riconosciuto in quanto avevano visto i video che postai su youtube mesi fa... e uno di loro mi ha detto che lo ha fatto vedere a tutti in palestra Una vergogna infinitaaaaaaaaa
E' successo anche a me! solo che io non ci vado più in palestra ma ci va mia mamma, che ha scoperto dal proprietario che avevo i miei video sul tubo Mi torna a casa un giorno e mi fa "non me l'hai mai detto..." "Non hai mai chiesto!"
Ah dannato non cedere all'immondità dei ganci! Però vai bene, 6x100 sono sempre un quintale sei volte
Eheh lo sono che sono immondi, però ho provato e la cosa mi ha stupito... ma in pratica cosa fanno? Aiutano semplicemente la presa? E una cosa del genere basta per raddoppiare le reps!??!?!
E' successo anche a me! solo che io non ci vado più in palestra ma ci va mia mamma, che ha scoperto dal proprietario che avevo i miei video sul tubo Mi torna a casa un giorno e mi fa "non me l'hai mai detto..." "Non hai mai chiesto!"
Si vabbè ma i tuoi video almeno sono belli, sei grosso e forte e ha senso postarli I miei sono di un'immondo allucinante
-panca piana: orribile. Avevo intenzione di provare 77.5kg (credo sia il mio massimale), ma non essendoci spotter ho optato per un 4x6 con 70kg... è uscito un 4x6-5-5-3
-distensioni su inclinata: 3x8-8-10 con manubri da 26-26-22kg
-panca declinata: 3x15 con 50kg (doveva essere un 3x12 ma è uscito di più)
-croci su piana: 2x20 con manubri da 12kg
-crunch con sovraccarico: 3xmax con manubrio da 38kg sul petto
-crunch: 3xmax
-crunch inverso: 3xmax
Un pò di sogni, i soliti grandi progetti (seghe mentali) che tendo sempre a crearmi e poi non realizzo mai. Però chi può dirlo...
In questi giorni sto fantasticando su come impostare un bel programmino di tanti anni... una cosa che nella mia testa dovrebbe portarmi a raggiungere il fisico che desidero.
Il pensiero è: fra poco ricomincio a sgrassare e fin qui tutto ok. A settembre dovrei essere al massimo compromesso possibile tra "se perdo un altro etto scompaio" e "***** queste maniglie non se ne vanno". Da lì, tre anni interi di massa. Quello che ho partorito è fare circa 6 cicli di 6 mesi ognuno divisi in 1 mese di forza (magari 2 all'inizio di ogni anno), 4 di massa, 1 di leggera definizione (come aiuto per evitare stalli e inoltre per non diventare proprio una balena). All'interno dei mesi di massa passare da un programma misto forza-ipertrofia ad uno di pura ipertrofia ad uno che punta più sulla qualità. Finiti questi 3 anni (da programmare poi molto bene fin dal principio, e da adattare ovviamente in corso d'opera), dedicare un anno intero ad una definizione completa e leeeenta. Obiettivo ideale, fare una garetta senza andare a fare la comparsa...
Un pò di sogni, i soliti grandi progetti (seghe mentali) che tendo sempre a crearmi e poi non realizzo mai. Però chi può dirlo...
In questi giorni sto fantasticando su come impostare un bel programmino di tanti anni... una cosa che nella mia testa dovrebbe portarmi a raggiungere il fisico che desidero.
Il pensiero è: fra poco ricomincio a sgrassare e fin qui tutto ok. A settembre dovrei essere al massimo compromesso possibile tra "se perdo un altro etto scompaio" e "***** queste maniglie non se ne vanno". Da lì, tre anni interi di massa. Quello che ho partorito è fare circa 6 cicli di 6 mesi ognuno divisi in 1 mese di forza (magari 2 all'inizio di ogni anno), 4 di massa, 1 di leggera definizione (come aiuto per evitare stalli e inoltre per non diventare proprio una balena). All'interno dei mesi di massa passare da un programma misto forza-ipertrofia ad uno di pura ipertrofia ad uno che punta più sulla qualità. Finiti questi 3 anni (da programmare poi molto bene fin dal principio, e da adattare ovviamente in corso d'opera), dedicare un anno intero ad una definizione completa e leeeenta. Obiettivo ideale, fare una garetta senza andare a fare la comparsa...
Vedere lontano è una dote dei grandi uomini e a te la lungimiranza di certo non manca.
Non ti faccio gli auguri perchè mi pare la sorte c'entri poco,hai tutto dentro
Continua così!!!
Ottimo...fra un paio di anni rideremo dei ns pesi attualisi spera...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta