If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
lo stacco è pieno di anelli deboli, è facile tirare su 1 rip, già su rip medie basta che cede un muscoletto del *****(leggi presa) e ti devi fermare...
anke io ho + di 110 di max, ma il mio carico allenante è sugli 85kg
Credo sia normale con lo stacco, anch'io mi alleno con meno dell'90% del massimale per 4 rep... Purtroppo per aggiungere qualche ripetizione bisogna cavare un bel pò di dischi
Ieri stavo incazzato per fatti miei e ho fatto un wo nervoso, ci ho messo metà del tempo che ci ho messo la settimana scorsa, ho pure usato carichi un pò + alti ma sono rimasto comunque non proprio soddisfatto... forse perchè lo spotter mi ha aiutato troppo nelle serie pesanti di panca, boh. Cmq:
-panca piana:5x6-6-10-10-8 con 72.5kg le prime due serie e 60 le altre...
-panca inclinata: 3x8-10-12 con manubri da 24-22-18kg
-panca declinata: 3x8-12-12 con 60-50-50kg
-croci: 2x20 con manubri da 10kg
-abs: mi scocciavo di fare i soliti crunch con manubrio e ho voluto provare ad usare una macchina per gli abs... non l'avessi mai fatto, sono stato 10 minuti a cercare di rendermela più pesante nonostante fosse caricato il massimo (mi pare 60kg) ma niente... quindi ho fatto solo crunch 4xmax + crunch inverso 3xmax
-mi andava e ci ho sparato un 2x15 di chest press con 50kg.
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
Idea niente affatto malvagia... tipi un 5x3-3-3-6-6... mmm ci rifletto
io faccio adesso 4x3 cn 100kg poi 2x6 cn 85kg...nelle prime tiri come un dannato,poi togli due dischi e pompi, e se cede la presa puoi continuare in rest pause finche nn arrivi a sei rep
-squat: 4x4-4-6-8 con 80-80-70-65kg. Gli 80 non li avevo mai fatti prima, nuovo record, però erano decisamente troppi! La tecnica era peggio che invereconda, la prossima settimana rifaccio 75
-pressa: 3x12 con 170kg
-affondi: 3x12 per gamba, sempre leggerissimi (manubri da 10kg) ma almeno sono riuscito a finire tutte le serie a differenza dell'altra volta
-leg extension: 2x20 con 15kg
-curl bil: 3x8 con 35kg
-curl man su inclinata: 3x12 con manubri da 12-10-10kg
-hammer curl in piedi: in teoria 3x12 con manubri da 12kg, ma alla fine della prima serie ero troppo spompato e ho mollato
-standing calf: 3x12-14 con 90kg
-calf seduto: 5xmax con 25kg
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
Hai mai provato a fare gli affondi con bilanciere? Serve un pò più di equilibrio ma ti rimangono molte più energie specie se hai difficoltà a trattenere a lungo manubri. Io non mi ci trovo male. Li fai avanzando o sul posto?
Hai mai provato a fare gli affondi con bilanciere? Serve un pò più di equilibrio ma ti rimangono molte più energie specie se hai difficoltà a trattenere a lungo manubri. Io non mi ci trovo male. Li fai avanzando o sul posto?
Li faccio sul posto, purtroppo spazio per camminare non ce n'è! Cmq ci avevo pensato ad usare il bil, però se tu mi dici che serve più equilibrio desisto... il mio GROSSO problema negli affondi è proprio l'equilibrio, per il peso in sè potrei di sicuro usare molto di più, ma lo sforzo maggiore lo faccio per non finire a terra quando mi abbasso
Consiglio personale: quando fai il passo avanti tieni un'ampiezza tra le linee dei piedi sempre di larghezza spalle e mantieni il bacino dritto in avanti, non ruotarlo per cercare un passo più lungo. E devi stare con le spalle esattamente sopra il bacino, niente spostamenti avanti o indietro. Guarda avanti, quando fai il passo senti tutta la pianta del piede davanti che tocchi a terra uniformemente, vedrai che l'equilibrio migliorerà
Ed oggi l'ultimo wo della seconda settimana. E' stato un pò triste, non mi ero mai allenato il sabato pomeriggio e la palestra era praticamente vuota... stranissimo! Cmq niente doccia in palestra perchè di nuovo avevo dimenticato le ciabatte, così son tornato subito a casa e con il pump solo dei tricipiti... braccio sx a 38.7cm!!!!!!!!!!!!!!!! Assurdo!!!!
Cmq:
-lento: 4x6-6-8-10 con manubri da 24-24-20-18kg
-tirate al mento: 3x8 con 40-40-35kg
-scrollate: 3x10 con 65kg
-SSS alzate frontali + laterali + posteriori 3x15+15+15, tutte con manubri da 6kg...
-panca stretta: 3x8 con 45kg. Qui ho dovuto aspettare 10-15 minuti che due delle quattro persone presenti in totale avevano occupato la panca... per la prima volta in pale ho beccato i veri fancazzisti... facevano panca con 30kg, ma il bello è che non chiacchieravano perdendo tempo solo TRA le serie, ma anche DURANTE! Ma ***** come fai a stare sotto il bilanciere e chiacchierare!?!??!!?
-french press su piana: 3x8 con 20kg+bilanciere ez
-maunbrio dietro la testa in piedi: 2x12 con manubrio da 20kg
-pushdown: 2x20 con 15kg!
Consiglio personale: quando fai il passo avanti tieni un'ampiezza tra le linee dei piedi sempre di larghezza spalle e mantieni il bacino dritto in avanti, non ruotarlo per cercare un passo più lungo. E devi stare con le spalle esattamente sopra il bacino, niente spostamenti avanti o indietro. Guarda avanti, quando fai il passo senti tutta la pianta del piede davanti che tocchi a terra uniformemente, vedrai che l'equilibrio migliorerà
Tnx yashi, la prossima volta terrò presente, un pò alla volta cmq migliorerò
-stacco: 5x3-3-3-6-6 con 90kg le prime tre e 70 le altre
-lat presa supina stretta: ero spompatissimo cmq 4x4-4-6-8 con 80-75-65-60kg
-lat presa prona media: 3x12 con 50-45-45kg
-lat presa prona larga: 2x20 con 25kg...
-rematore bil: 4x6-6-8-8 con 60-60-50-50kg
-rematore man: 3x12 con manubri da 26kg
-pulley: 2x20 con 35kg
-good morning: mi scocciavo di fare i femorali... quindi ho fatto solo un leggerissimo 3x10 con 30kg e niente leg curl
Bravissimo kor, in ogni caso sappi che il leg curl NON è il migliore degli esercizi per i femorali. Molto meglio stacchi GT, good morning e per chi riesce glute ham raise. Io non sono tra questi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta