Diario della trasformazione di korallox (parte 1)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

E finalmente ce l'ho fatta a tornare in palestra! Bel wo anche se i carichi erano tutti ridotti, ma è normale dopo 10 giorni circa di stop... eccolo qui:

-panca piana: 4x6-6-8-12 con 65-60-55-50kg
    -lat supina: 4x4-6-8-10 con 70-65-60-55kg
    -SS croci 3x10 con manubri da 15kg + rematore 3x10 con manubrio da 22kg
    -lento avanti: spompatissimo, 4x5-6-8-10 con manubri da 22-20-18-14kg
    -SS alzate laterali 3x10 con manubri da 10kg + alzate posteriori 3x10 con manubri da 6-8-6kg
    -SS curl 3x8-10-12 con manubri da 15-13-11kg + pushdown 3x10 con 25kg.

Mi sorge il dubbio di non sapere come si fanno le croci. Qualcuno me lo spiega???

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• zanezink
      Crazy Uncle!!!PSMF Addict
      • Feb 2007
      • 4710
      • 224
      • 505
      • prossimamente Cable Beach (BS)
      • Send PM

Bei caricuzzi Ko , veramente bravo. Ecco qui per le croci:
      http://www.exrx.net/WeightExercises/...nal/DBFly.html
      BLOOD SWEAT & TEARS

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Zane non farti fregare, i carichi so sempre quelli solo che ora ho adottato la politica di includere il peso del bilanciere. Cmq grazie per il link, come supponevo sgarravo abbondantemente. Corregerò!

Cmq l'allenamento di oggi, divertente e con qualche variazione casuale rispetto al solito:
        -squat: 5x5 con 65kg, stabile sul peso massimo prefeste. La prossima volta provo 67.5 o 70.
        -leg press: 3x10-12 con 170kg
        -stacco: completamente a casaccio! 3x3 a salire con 30,50,70kg e poi per sfizio 3x1 per testare il massimale. I 90kg li ho tirati su, per la tecnica mi sono rivolto alla mia ragazza che ha giudicato la prima quasi orribile, la seconda quasi decente e la terza un macello
        -leg curl: 4x4-6-8-10 con 50-45-40-35kg
        -affondi: niente perchè mi scocciavo
        -standing calf: 3x10-12 con 90kg e poi ci ho aggiunto un 2x20 con 70kg. Ciò mi ha comportato la perdita dell'uso delle gambe! Bello!
        -crunch: 4x10-8-6-6 con manubrio da 36kg sul petto
        -iperestensioni: due set leggeri senza carico
        -crunch: altri tre set leggeri senza carico

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Koralloxxo, ormai la dicitura "parte 1" ha perso di significato..........

Complimenti x la tenacia

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Koralloxxo, ormai la dicitura "parte 1" ha perso di significato..........

Complimenti x la tenacia
            Nono, servono minimo minimo 4 abs su 6 per terminare la parte 1

Commenta

• marcokrt 1984
              MAD GENIUS
              • Jul 2006
              • 3411
              • 395
              • 534
              • Send PM

Ho visto solo inizio e fine del diario..ammazza che progressi, in bocca al lupo per i risultati che hai ottenuto e per ciò che realizzerai in futuro. Il messaggio che lanci a chi è demotivato e non trova il coraggio di entrare in palestra è molto convincente - compliments

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Grazie marco Quello che ho fatto in questi mesi mi ha convinto che chiunque, con un minimo di volontà e impegno, può ottenere grandi miglioramenti dedicandosi un pò al proprio fisico. Lessi una frase qui sul forum che diceva "è una vergogna per un uomo invecchiare senza scoprire la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" che condivido profondamente, anche se tutt'ora non riesco ad applicarla in pieno. Ma faccio il possibile, la strada è ancora lunga ma so di poter migliorare ancora moltissimo! Entro un paio d'anni spero di poter mostrare a tutti la trasformazione da palla di lardo a fisichetto da spiaggia (non che sia il mio obiettivo finale, ma intanto arrivarci già sarebbe qualcosa )!

Cmq, stasera doms selvaggi alle gambe, più forti del solito. Ciò mi fa pensare di aver lavorato bene i quads ieri

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Guarda un ragazzo che si allena con me la trasformazione che dici tu l'ha ottenuta e di gran lunga superata; mi diceva di essere stato tipo HP+30 di grasso ed adesso è oltre l'HP+10 tirato. L'importante è voler raggiungere fortemente ciò che ci si prefigge, ma (almeno IMHO) il passo più difficile è proprio quello che hai compiuto tu decidendo di metterti in gioco, da lì in poi la strada è in discesa

Commenta

• korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                    Guarda un ragazzo che si allena con me la trasformazione che dici tu l'ha ottenuta e di gran lunga superata; mi diceva di essere stato tipo HP+30 di grasso ed adesso è oltre l'HP+10 tirato.
                    Il mio sogno! Ecco un hp+10 tirato decentemente sarebbe semplicemente stupendo... per ora mi accontenterei di un hp-5 tirato
                    Vediamo come andranno le cose

Commenta

• marcokrt 1984
                      MAD GENIUS
                      • Jul 2006
                      • 3411
                      • 395
                      • 534
                      • Send PM

Ma perché no..in bocca al lupo!
                      Secondo me comunque già da HP con bf bassa si sta ottimamente, magari per l'HP+10 conta molto la genetica e ci vuole una dedizione scrupolosissima (il ragazzo di cui parlavo le ha entrambe) però tutto è possibile, rinnovo i complimenti e buona Epifania

Commenta

• starfucker
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 367
                        • 19
                        • 17
                        • South ItalY
                        • Send PM

ciao cesco!!!sto leggendo i tuoi risultati...sei davvero un esepio bros!!"!

Fatti vivo!
                        .::IMPOSSIBLE IS NOTHING::.

Commenta

• korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

Ho preso qualche nuova misurina e pare che stia effettivamente crescendo. Poco, troppo poco, ma sempre è qualcosa

gambe: 61cm nel punto massimo
                          torace: 105.5cm
                          polpacci: 41cm
                          panza: no comment

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

***** che PUMP!!!! Sono soddisfattissimo oggi! Il braccio sx ha raggiunto quota 38.1cm!!!!!!!!!!! Godo come il pazzo
                            Tornando seri ecco il wo di oggi:

-panca piana: 4x6-6-8-10 con 70-65-60-55kg (tornato ai carichi prenatale)
                            -lat supina: 4x4-6-8-10 cpm 75-70-65-60kg
                            -SS croci 3x10 con manubri da 12kg (sceso molto ma almeno erano croci vere e non un ibrido tra croci e distensioni come avevo fatto fin'ora...) + rematore 3x10 con manubrio da 24kg
                            -lento avanti 4x6-6-8-10 con manubri da 22-20-18-16kg
                            -SS alzate laterali 3x10 con manubri da 13-12-11kg + alzate posteriori 3x10 con manubri da 8kg
                            -SS curl 3x8-12-15 (???) con manubri da 16 (record!!! immaginate un pò il cheating...)-12-10kg + pushdown 3x10-8-12 con 25-30-25kg.

Commenta

• korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

Mi è venuta un'idea balorda.
                              Allora: contiamo che resterò in massa fino a fine gennaio o fine febbraio a seconda di come mi gira. Poi ci si definisce e mi aspetto di arrivare a giugno-luglio al top della forma che posso permettermi per ora.
                              Se, a quel punto, cominciassi ad applicare la teoria masteriana del conto in banca? Della serie: una massa lunghissima, un paio d'anni, fino ad arrivare ad un peso uguale o maggiore di quello che avevo (diciamo tra i 110 e i 120kg). Ciò, contando che ora sono meno di 85kg e a caldo ho i raggiunto i 38cm di braccia, dovrebbe portarmi a volumi ragguardevoli, che so, un 45-46 direi. A questo punto facciamo il parallelo: io ero 111kg di ciccia con un braccio di non più di 37cm e arrivando a 77kg (il mio minimo) mi ero ridotto a un 35 scarso; se partissi da 45-46 perdendo lo stesso peso dovrei assestarmi su un 42-43 no?
                              C'è qualche falla? Oppure ciò sarebbe più facilmente raggiungibile con fasi di massa più moderate e pulite?

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

Beh oddio si può anche fare ma stai giocando con grosse cifre... ai 40 si arriva rapidamente ma da lì al 45 il cammino si inasprisce. Tutto si può fare, ma non vorrei che ti aspettassi risultati esagerati e rimanessi deluso. Io punterei sempre sulla ciclizzazione, anche perché visto che sei bello magro adesso l'occasione per tirarsi e partire con una base pulita per la massa successiva mi sembra una idea buona.

Commenta

Working...
                                X