Diario della trasformazione di korallox (parte 1)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Giorno 34: iso (wo)

Peso 80.4! Smaltito lo sgarrone a tempo di record! Che meraviglia il corpo umano, raddoppi quello che mangi e scendi più velocemente :P

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3358
      • 133
      • 83
      • Send PM

Pranzo: 70g di riso (che cotti sembravano 200 ma vabbè!) con dentro 110g di tonno, 10g di olio e una spolverata di parmigiano, più spinaci crudi con un altro pò d'olio.

WO:
      -stacco: sempre grossomodo stabile, questo esercizio è la mia bestia nera, alla fine non sono mai sicuro della tecnica e ho paura a caricare... cmq 3x45kg, 3x47.5kg, 3x50kg
      -squat: qua sono salito molto, 3x5x40kg, bene le prime due serie ma le ultime reps dell'ultima le ho sporcate un pò altrimenti non risalivo
      -rematore manubri: 3x10x16kg
      -lat supina: 6x65kg, 2x6x60kg
      -calf in piedi: 3x20x50kg, ancora pochi, la prox salgo a 60
      -curl manubri: 2x6x12kg, ho esagerato un pò, poi 8x10kg.
      Dopo questo wo mi vedo sempre molto bene, tante vene sulle braccia

Il peso è 80.9, vabbè

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Giorno 35: iso (wo)

Buongiorno Peso: 80.1kg!

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

La bilancia ha detto 79.9!!!!!!
          Vado a pranzare

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

WO:
            -panca piana: 2x3x50kg + 1x2.5x52.5kg
            -distensioni manubri: 3x11x16kg
            -lento avanti: 2x6x20kg ma la tecnica era orribile!!! Poi ho fatto l'ultima serie con 16kg e andava meglio...
            -panca stretta: 3x6x30kg
            -crunch: 3x12
            -cuffia: 3x10 5kg ai cavi!

Commenta

• korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

Giorno 36: iso (wo)

Peso stamattina: 79.8 kg

Commenta

• korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

Giro vita poco poco sopra gli 87!!!

Commenta

• korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

wo di oggi:
                  -stacco: 3x45kg,3x49kg,3x54kg (record)
                  -squat: 3x5x40kg (stabile)
                  -rematore man: 3x11x16kg (reps in aumento)
                  -lat supina: 1x80kg (alla sbarra),3x65kg,2x3x60kg
                  -standing calf: 3x20x60kg (in salita)
                  -niente bicipiti perchè andavo di fretta

Commenta

• korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

Giorno 37: iso (wo)

Peso stamattina: 80.0kg, ieri mi sono concesso uno sgarretto ovvero una birrozza da 33 al concerto dei tiromancino

WO di stamattina:
                    -panca piana: 1x3x50kg, 2x3x47.5kg (in discesa)
                    -distensioni man: 3x12x16kg (lunedì passo a 18)
                    -lento avanti: 3x6x17.5kg (diciamo stabile)
                    -panca stretta: 3x6x30kg (lunedì passo a 35)
                    -crunch: 3x10-12

Un'altra settimana 6wo a week, poi scarico per una (cardio+core), poi un test dei massimali + allenamento blando, cerco di capire come fare alcuni nuovi esercizi che mi serviranno (stacchi rumeni, alzate laterali, alzate a 90°, scrollate), poi si parte con la massa. Avrei intenzione di fare 2-3 cicli da 4-5 weeks di iper + 1 di psmf

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

l'hai proprio presa di punta eh? Bravo

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

Se mi fermo è finita! C'è così tanto da scoprire, da sperimentare, da migliorare Fra un pò vedrò come reagisce il mio corpo al tentativo di mettere su qualche muscolo, ne farò tesoro quando poi sarà ora di fare sul serio, tanto che mi frega di rimettere dei kg sporchi (il meno possibile spero ) quando so che poi li toglierò senza problemi

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

Korallox, guardando il tuo punto di partenza rimango stupito dalla tua volontà e dai tuoi progressi non solo estetici ma anche salutistici... fossi in te sarei entusiasta di me stesso, cazzarola .

Commenta

• korallox
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3358
                            • 133
                            • 83
                            • Send PM

Vedi yashiro, quando guardo le mie foto passate e quelle recenti sono felice eccome, diciamo pure esaltato, ma mi conosco abbastanza per poter davvero essere entusiasta di me stesso. Purtroppo quella che mi manca è proprio la forza di volontà, nella mia vita sono riuscito bene in qualunque cosa abbia fatto nei primi tempi, per poi abbandonare alle prime difficoltà o comunque appena scemava un pò la voglia... la stessa palestra, ci ho provato ben 3 volte, fallendo miseramente dopo un tempo variabile tra la settimana e il mese e mezzo... ora spero di essere riuscito a dare una svolta, mai avrei sperato di poter ottenere questi risultati (figuriamoci andare oltre!) quando aprii per la prima volta sto forum, e lo spero davvero perchè una cosa del genere sicuramente mi aiuterà anche in altri ambiti tipo quello universitario, ma è ancora troppo presto per parlare Chi vivrà, vedrà E comunque grazie!!!

ps: ho notato una cosa strana stasera... se mi metto con le braccia sui fianchi, e poi le ruoto in avanti, sento un rumore nella spalla destra (o nella clavicola, non capisco bene)... che può essere??

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

Se stavolta hai provato ed hai ottenuto (come infatti è successo) stai sicuro che difficilmente molli!

Per la spalla, se non fa male penso che qualche cric-croc sia normale da sentire!

Commenta

• korallox
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 3358
                                • 133
                                • 83
                                • Send PM

Giorno 39: iso (wo)

Mamma che fine settimana disastroso Il peso è 80.5 ma ci sta tutto avendo sgarrato due sere consecutive a pizza e birra Tra l'altro ieri mattina ho anche zompato l'allenamento (cosa che mi rende nervosissimo, fin'ora ne avrò saltati 2 in 4 mesi...), sono stato a girare un'ora attorno alla pale per cercare un posto con la macchina e alla fine ho dovuto desistere... volevo allenarmi a casa e poi sono finito a dormire tutto il pomeriggio... grrrrr.
                                Vabbè rimedierò parzialmente oggi, anche sei con i manubrietti da 10kg non so che posso fare

@yahiro: infatti non ho la minima intenzione di mollare, la strada per l'olimpo è lunga e troppo bella Comunque la spalla non mi fa alcun male, mi ero solo un pò preoccupato, ma è probabile che l'abbia sempre avuto ma mai notato

Commenta

Working...
                                X